Accedi

Visualizza Versione Completa : Giretto questo weekend



Nazran
20/04/2005, 17:02
Ragassuoli,
mi tocco ma questo weekend dovrebbe permettere un bel giretto.

Sabato mattina chi viene?
Come proposta avrei il passo delle capannelle.
Nessuno sa come metterci dentro anche qualche passaggio gustoso da quelle parti?
E se si passasse anche dalle parti di Leonessa, dove ho in mente un percorso (visivamente) ma che non riesco a collegarlo alla strada da fare.

Per me si puo' partire prestissimo e pero' tornare a meta' pomeriggio o prima, non di sera.

Vabbe', oh, lanciate le vostre proposte.

peterpan
20/04/2005, 17:18
ciao,

io salvo imprevisti dovrei poter venire.
poi verso ven sera ti chiamo al cell per sapere che si fa.

salutoniiiiiii

ataru1973
20/04/2005, 17:39
Ragassuoli,
mi tocco ma questo weekend dovrebbe permettere un bel giretto.

Sabato mattina chi viene?
Come proposta avrei il passo delle capannelle.
Nessuno sa come metterci dentro anche qualche passaggio gustoso da quelle parti?
E se si passasse anche dalle parti di Leonessa, dove ho in mente un percorso (visivamente) ma che non riesco a collegarlo alla strada da fare.

Per me si puo' partire prestissimo e pero' tornare a meta' pomeriggio o prima, non di sera.

Vabbe', oh, lanciate le vostre proposte.

Quoto l'uscita per sabato mattina, tempo permettendo. Mi stò adoperando per aprire il solito topic sulle previsioni.

Giusto per mettere zizzania avevo in mente anche un'altro percorso, fino a tiburtina altezza sambuci il percorso che volete, poi come la vedete: licenza-percile-orvinio-lago del turano-vivaro-riofreddo-arsoli e ritorno?! Il percorso merita, ma solo se la strada si asciuga bene!!!

Quando Naz apre certi Topic è' un piacere :wink:

Nazran
20/04/2005, 17:43
Ataru, non c'ho capito una mazza del percorso che proponi, ma sta bene lo stesso, perche' sul lago del Turano ci sono stato l'anno scorso e mi e' piaciuto. Poi quando sento Arsoli mi viene il brivido perche' se non siamo soddisfatti abbastanza una capatina ai colli di montebove si puo' fare :mrgreen:

Beh, non credo ci sara' tempo per fare tutto ma va bene.
L'importante e' che ci siano curve curve e curve!!!
Se mi garantite questo vengo a palla di cannone.

Ci si trova orientativamente alla shell della Tibbburtina dopo il raccordo in direzione nord??
Per le 9.00 e' troppo presto? 8)

Nazran
20/04/2005, 17:46
*******, sono un drogato di curve.
Sto ripensando a quando tra qualche mese i colli di montebove saranno belli caldi :twisted:


E se ci mettessimo in un mega parcheggio vuoto delimitando le curve con dei bicchieri di carta e ci facciamo una pista? :mrgreen:

peterpan
20/04/2005, 17:59
UN PO' PIU' TARDI DELLE 9,,,NO?

Elijah
20/04/2005, 19:02
ahhhhhh mi fate rosicareeeee ho un esame martedì! :cry: quest'anno a pasqua manco un giorno di vacanza... non ne posso più!

ataru1973
21/04/2005, 08:14
*******, sono un drogato di curve.
Sto ripensando a quando tra qualche mese i colli di montebove saranno belli caldi :twisted:


E se ci mettessimo in un mega parcheggio vuoto delimitando le curve con dei bicchieri di carta e ci facciamo una pista? :mrgreen:

I bicchieri di carta li frego oggi a mensa :blobs_015:
Alla fine facciamo pure "l'imbuto della morte" stile Troppo Forte di Carlo Verdone....mi raccomando Avvertite "er Murena" :D

ataru1973
21/04/2005, 08:27
UN PO' PIU' TARDI DELLE 9,,,NO?

Quoto le 9 per l'appuntamento, eventualmente con un range di 15 min di tolleranza :wink:
Prima si parte più curve facciamo!!!! :mrgreen:

ataru1973
21/04/2005, 09:19
Ataru, non c'ho capito una mazza del percorso che proponi, ma sta bene lo stesso, perche' sul lago del Turano ci sono stato l'anno scorso e mi e' piaciuto. Poi quando sento Arsoli mi viene il brivido perche' se non siamo soddisfatti abbastanza una capatina ai colli di montebove si puo' fare :mrgreen:

Beh, non credo ci sara' tempo per fare tutto ma va bene.
L'importante e' che ci siano curve curve e curve!!!
Se mi garantite questo vengo a palla di cannone.

Ci si trova orientativamente alla shell della Tibbburtina dopo il raccordo in direzione nord??
Per le 9.00 e' troppo presto? 8)

Quoto l'appuntamento a pieno l'appuntamento di Naz, ma soprattutto la filosofia!!! :happy_016:
Visto che non ci hai capito una mazza mi sono preso la briga di dettagliare il percorso con mappe e chilometraggi. :wink:

Percorso totale 214 km calcolati a partire dall'inizio di via tiburtina e sosta ad orvinio con pizza bianca appena sfornata.
Se vi piacciono le curve...questo a mio avviso è un ottimo percorso!!!! :evil_003:

crazyhorse
21/04/2005, 09:54
Penso di aggregarmi, però alle 16 devo essere già a casa, perchè poi devo andare alla festa di MOTOLAMPEGGIO, ciaoo :) :D :wink:

Nazran
21/04/2005, 10:02
Bella a Ataru!
Percorso promosso! (almeno, io sono a favore).
Sono strade che non ricordo di aver mai fatto e quindi vanno nel mio catalogo personale di uscite :occasions_003:


Franco, pure io voglio tornare non oltre quell'orario.

Credo che partendo alle 9 ce la facciamo abbondantemente.

'NNNNNAAAAMOOOO!!!!

'SBABBARI!! IMO DA RROMA!

ataru1973
21/04/2005, 10:07
Male che vada se vediamo che si si fa tardi il percorso può essere accorciato in più punti...comunque credo che di tempo ne abbiamo a sufficienza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

21/04/2005, 11:45
Se riesco ad alzarmi in tempo verrei anche io 8)
Se ho capito bene il ritrovo è al primo distributore Shell della Tiburtina appena fuori il raccordo, giusto?

Joshua
21/04/2005, 11:58
Io ci sonoooo!
Non ho capito una mazza nè del percorso nè dell'incontro ma ci sono lo stesso!!
fanculo alla pioggia....

ataru1973
21/04/2005, 13:44
Ho aggiornato le previsioni, a quanto sembra la scelta del sabato sembra essere la migliore:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=186473#186473

ataru1973
22/04/2005, 09:12
Ok, ci siamo.

Appuntamento ore 9:00 al distributore della Shell sulla via tiburtina dopo il raccordo direzioni Tivoli. Il distributore si trova a qualche centinaia di metri dopo il raccordo sulla destra.

Partenza ore 9:20 con eventuale tolleranza di 5min. In questo modo abbiamo il tempo necessario per fare il pieno, controllare la pressione delle gomme e dire le solite 4 ca@@ate :D

Questa è la lista:

1) Nazran
2) Ataru1973
3) CrazyHorse (in dubbio conferma con SMS)
4) SoulMan (Se si sveglia :sleepy_004: . Se ci dai il cell ti facciamo uno squillo ogni 7 minuti dalle 4:30 di mattina in poi :toothy_001: )
5) Joshua

Spero di non aver dimenticato nessuno.

Se le temperature saranno gradevoli e slenderà il sole, ci sarà da divertirsi :glasses_003: :toothy_016:

Nazran
22/04/2005, 09:16
SI PARTEEEE!!!!

Non sto nella pelle. Stamattina mi sono messo a stiracchiare le protezioni per le ginocchia che la prima volta mi avevano stretto un po' troppo.
Pero' non e' escluso che all'ultimo momento magari... mi 'ntuti :mrgreen:
E va bene, concessi 20min di tolleranza rispetto alle 9.00.
Ma alle 9.21 voglio i motori accesi e alle 9.22 la prima ingranata con partenze :P

Piu' anime pie si stampino il percorso, thanks! (oltre a ataru) 8)

ataru1973
22/04/2005, 09:24
Oramai è ufficiale e lo dico a voi che siete persone che possono comprendere il mio stato...nell'attesa rischio di "motarmi sotto" :shocked_009:

Menono male che il mio ufficio è una porta dopo il bagno...quasi quasi prendo martello e scalpello mi faccio l'entrata di servizio.

22/04/2005, 09:44
Vi vedo belli carichi! :D
Vi ho mandato il mio n. di cellulare, ma se dormo è spento quinti potete farmi tutti gli squillini che volete!! :mrgreen:
Sempre se riesco al alzarmi in tempo, sarebbe la mia prima uscita in gruppo da cinque anni a questa parte, che è il tempo da cui vado in moto...
Il miostile di guida è abbastanza tranquillo, spero che questo non sia un problema! :lol:

ataru1973
22/04/2005, 09:52
Vi vedo belli carichi! :D
Vi ho mandato il mio n. di cellulare, ma se dormo è spento quinti potete farmi tutti gli squillini che volete!! :mrgreen:
Sempre se riesco al alzarmi in tempo, sarebbe la mia prima uscita in gruppo da cinque anni a questa parte, che è il tempo da cui vado in moto...
Il miostile di guida è abbastanza tranquillo, spero che questo non sia un problema! :lol:

Per lo stile di guda vai benissimo, non siamo mica dei pazzi, la vita ci preme...anche se le curve ci piacciono da impazzire.

A dimenticavo....ricordati le saponette, e smonta i piolini delle pedane, non si sà mai (scherzo!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nazran
22/04/2005, 10:11
Vi vedo belli carichi! :D
Vi ho mandato il mio n. di cellulare, ma se dormo è spento quinti potete farmi tutti gli squillini che volete!! :mrgreen:
Sempre se riesco al alzarmi in tempo, sarebbe la mia prima uscita in gruppo da cinque anni a questa parte, che è il tempo da cui vado in moto...
Il miostile di guida è abbastanza tranquillo, spero che questo non sia un problema! :lol:

Mi preme precisare, anche a beneficio di chi non mi conosce, che lo scopo di queste uscite e' si quello di divertirsi "pieghettando" :lol: ma anche quello di farlo in gruppo (sporcaccioni! :lol: ).
Come regole di base si spiega il percorso e ci si da degli appuntamenti intermedi prima di partire, per ricompattare il gruppo. Ma ognuno DEVE andare solo ed esclusivamente al proprio ritmo. Non e' una gara e non deve assolutamente esserlo! Pero' piuttosto che tentare a tutti i costi di andare in fila indiana sempre e comunque, al fine di divertirsi ognuno e' libero di tenere il ritmo che vuole.
Se io per primo vedo negli specchietti qualcuno che in mezzo alle curve mi sta dietro capisco che vorrebbe andare piu' veloce e quindi ne agevolo il sorpasso.

Non e' una gara a chi va piu' forte, questo penso debba essere chiaro.

Poi appena ci si ferma tutti a cazzeggiare, scaffettare, magnare insieme. :wink:

Non so, io la vedo cosi' :D

Joshua
22/04/2005, 10:23
Bravo Nazran te lo appoggio.... ma non spingo tranquillo, anzi per ribadire il concetto io prob verrò zavorrato, quindi sarò l'ultimo della fila!

ataru1973
22/04/2005, 11:26
Bravo Nazran te lo appoggio.... ma non spingo tranquillo,

:laughing_003: :laughing_002: Naz--> :obscene_017: <--Josh
:happy_001:

Male che và alla fine "s'ammucchiamo" di fratte boschi e quantaltro ce ne sono a sufficienza lingo la strada :toothy_016:

Se non ricordo male tranquillo non ha fatto una bella fine....l'importante che tu sia rilassato Naz, al resto pensa il tuo Joshua :love_010:

Nazran
22/04/2005, 15:56
ataru :obscene_001:

:lol:


Bene! Non siete emozionati per domani?

Stasera tutti a letto presto e domattina un po' di ginnastica prima di balzare in moto.
Portate anche la bomboletta gonfia-ripara, non si sa mai.

Nazran
22/04/2005, 17:44
Appuntamento ore 9:00 al distributore della Shell sulla via tiburtina dopo il raccordo direzioni Tivoli. Il distributore si trova a qualche centinaia di metri dopo il raccordo sulla destra.

Partenza ore 9:20
Accensione motori ore 9:21
Inserimento prima e penna ore 9:22 :lol:

Lista aggiornata:

1) Nazran
2) Ataru1973
3) CrazyHorse (in dubbio conferma con SMS)
4) SoulMan (Se si sveglia :sleepy_004: . Se ci dai il cell ti facciamo uno squillo ogni 7 minuti dalle 4:30 di mattina in poi :toothy_001: )
5) Joshua
6) peterpan (mi ha mandato SMS)

22/04/2005, 18:10
Mi preme precisare, anche a beneficio di chi non mi conosce, che lo scopo di queste uscite e' si quello di divertirsi "pieghettando" :lol: ma anche quello di farlo in gruppo (sporcaccioni! :lol: ).
Come regole di base si spiega il percorso e ci si da degli appuntamenti intermedi prima di partire, per ricompattare il gruppo. Ma ognuno DEVE andare solo ed esclusivamente al proprio ritmo. Non e' una gara e non deve assolutamente esserlo! Pero' piuttosto che tentare a tutti i costi di andare in fila indiana sempre e comunque, al fine di divertirsi ognuno e' libero di tenere il ritmo che vuole.
Se io per primo vedo negli specchietti qualcuno che in mezzo alle curve mi sta dietro capisco che vorrebbe andare piu' veloce e quindi ne agevolo il sorpasso.

Non e' una gara a chi va piu' forte, questo penso debba essere chiaro.

Poi appena ci si ferma tutti a cazzeggiare, scaffettare, magnare insieme. :wink:

Non so, io la vedo cosi' :D

L'immaginavo, ma, essendo novello, aspettati ste domande :oops:

:D
A domani allora!!!

Vaverik
22/04/2005, 22:24
Vi vedo belli carichi! :D
Vi ho mandato il mio n. di cellulare, ma se dormo è spento quinti potete farmi tutti gli squillini che volete!! :mrgreen:
Sempre se riesco al alzarmi in tempo, sarebbe la mia prima uscita in gruppo da cinque anni a questa parte, che è il tempo da cui vado in moto...
Il miostile di guida è abbastanza tranquillo, spero che questo non sia un problema! :lol:

cinque anni di p...... solitari stai attento che fanno male :lol: :lol: :lol: :lol:

curvate anche per me :wink: :wink:

motogatto2001
23/04/2005, 02:34
chissà se leggerete il mio messaggio o avrete l'onore di vedermi, comunque dipo i due tornanti prima di entrare a Tivoli (altezza sede dei carabinieri) è presente un velox fisso; un secondo prima di entrare a mandela, ma su quest'ultimo non sono sicuro della ubicazione.
Luca Motogatto :wink:

Vaverik
24/04/2005, 20:29
ho saputo che al lago del turano qualcuno è cascato niente di grave spero

kuintomoro
25/04/2005, 11:15
no vaverik :evil: niente di grave e niente di rotto (a parte il mio umore) :roll:

La cosa che mi dispiace di piu e che ci stavamo divertendo.... io sono andato via col carro attrezzi, crazy horse, nazran, ataru, joshua, piter pan e soul man hanno poi proseguito, ma non credo che lo stato d'animo sia rimasso lo stesso della partenza, pazienza :cry:

Ci tengo a dire che son molto contento di aver incontrato gente come voi ragazzi, non tanto per il fatto che siete rimasti tutti li ad aspettare il rimorchio (l'avrei fatto pure io, e mi sembra una cosa abbastanza normale) ma è il come mi siete stati vicino, come mi avete aiutato e come avete cercato di sdrammatizzare, questo non è normale, questo è cuore :wink:

josh te l'appoggio :D

La bimba ha preso una brutta botta ma si riprendera', spero in settimana di risolvere qualcosa e tornar subito in sella
manco a dire che alla prossima uscita saro' sicuramente presente (devo esorcizzare :oops: )

Con tutti ci si vede alla cena del 29, Roscio a confermato e ha detto che faremo ricorso :lol: :lol:

ajeje e Tutto è bene cio che finisce bene :twisted: (chissa se la pensero' ancora cosi, quando vedro' il conto del meccanico ahahahahaahah :wink: )

ciao.

Nazran
26/04/2005, 09:08
Non ci voleva...
Avevamo fino a quel punto fatto un giro bestiale per curvette ed e' stato un peccato, la caduta.

Vabbe', sembra la solita litania, ma l'importante e' che non sia successo ad alta velocita' e che tutto sommato i danni ci sono ma dovrebbero rientrare in circa 200 euro (ad occhio), ovvero il costo del carterino sx, guarnizione, pulizia e montaggio. Forse anche meno, se il mecca e' onesto, visto che il carterino dovrebbe costare sulle 90 euro.

Per quanto riguarda il giro, dobbiamo metterlo a catalogo perche' prossimamente vorrei rifarlo nuovamente, magari con un po' piu' di caldo.

Vaverik
26/04/2005, 10:36
no vaverik :evil: niente di grave e niente di rotto (a parte il mio umore) :roll:

La cosa che mi dispiace di piu e che ci stavamo divertendo.... io sono andato via col carro attrezzi, crazy horse, nazran, ataru, joshua, piter pan e soul man hanno poi proseguito, ma non credo che lo stato d'animo sia rimasso lo stesso della partenza, pazienza :cry:

Ci tengo a dire che son molto contento di aver incontrato gente come voi ragazzi, non tanto per il fatto che siete rimasti tutti li ad aspettare il rimorchio (l'avrei fatto pure io, e mi sembra una cosa abbastanza normale) ma è il come mi siete stati vicino, come mi avete aiutato e come avete cercato di sdrammatizzare, questo non è normale, questo è cuore :wink:

josh te l'appoggio :D

La bimba ha preso una brutta botta ma si riprendera', spero in settimana di risolvere qualcosa e tornar subito in sella
manco a dire che alla prossima uscita saro' sicuramente presente (devo esorcizzare :oops: )

Con tutti ci si vede alla cena del 29, Roscio a confermato e ha detto che faremo ricorso :lol: :lol:

ajeje e Tutto è bene cio che finisce bene :twisted: (chissa se la pensero' ancora cosi, quando vedro' il conto del meccanico ahahahahaahah :wink: )

ciao.

quello ci vuole poco a rimadarlo su il 29 l'affogamo con la birra :lol:

meno male sono contento che non è successo niente di grave :lol:

per i danni qualche ora di staordinario e si fa qualche rinuncia è si rimedia. :wink:

ciao

ataru1973
26/04/2005, 10:41
chissà se leggerete il mio messaggio o avrete l'onore di vedermi, comunque dipo i due tornanti prima di entrare a Tivoli (altezza sede dei carabinieri) è presente un velox fisso; un secondo prima di entrare a mandela, ma su quest'ultimo non sono sicuro della ubicazione.
Luca Motogatto :wink:

Grazie, fortunatamente già li conoscevamo, comunque non ci siamo passati neanche davanti.

ataru1973
26/04/2005, 10:52
no vaverik :evil: niente di grave e niente di rotto (a parte il mio umore) :roll:

La cosa che mi dispiace di piu e che ci stavamo divertendo.... io sono andato via col carro attrezzi, crazy horse, nazran, ataru, joshua, piter pan e soul man hanno poi proseguito, ma non credo che lo stato d'animo sia rimasso lo stesso della partenza, pazienza :cry:

La bimba ha preso una brutta botta ma si riprendera', spero in settimana di risolvere qualcosa e tornar subito in sella
manco a dire che alla prossima uscita saro' sicuramente presente (devo esorcizzare :oops: )

Con tutti ci si vede alla cena del 29, Roscio a confermato e ha detto che faremo ricorso :lol: :lol:


Effettivamente l'umore non era più lo stesso, ma ci siamo divertiti comunque, specie nel tratto tivoli-marcellina. Spero vi sia piaciuto.

Oggi ho dato un'occhiata al manuale d'officina per capire se potevi procedere da solo alla riparazione. In linea di massima penso di si, anche se ha sicuramente bisogno di una chiave dinamometrica. Ovviamente confermo la accurata operazione di pulizia onde evitare che entri terriccio all'interno del motore. Se invece vuoi andare sul sicuro un buon mecca è la migliore cosa. Se ti dovesse servire qualunque cosa fammi sapere.

Non vedo l'ora di vederti di nuovo in sella, poi d'altronde tu il collaudatore del diablo-FZ6 e ho bisogno di un tuo giudizio ;)

La cena?! Come dice Vav due birrette e passa tutto....specie se in buona compagnia :occasions_008: :occasions_010:

26/04/2005, 10:59
Giro davvero divertente!
A causa della poca esperienza in percorsi così allegri vi è toccato aspettarmi spesso per cui credo che d'ora in poi sarò chiamato "scusate il ritardo" :mrgreen:

ataru1973
26/04/2005, 11:01
Non ci voleva...
Avevamo fino a quel punto fatto un giro bestiale per curvette ed e' stato un peccato, la caduta.

Per quanto riguarda il giro, dobbiamo metterlo a catalogo perche' prossimamente vorrei rifarlo nuovamente, magari con un po' piu' di caldo.

A me quel giro fa impazzire, specie il tratto sulla licinese dove ho grattattato la pedalina sx :twisted:

AVVERTENZA Se qualcuno dovesse fare il percorso da solo prestare attenzione ad un piccolissimo tratto non asfaltato (circa 6-8 m) del tratto di congiunzione licinese-lago del turano. Non c'è da allarmarsi, basta prestare un pò di attenzione quando la strada, dopo un bellissimo tratto in salita, inizia a scendere verso il lago. Per dovere di cronaca questo non centra nulla con l'incidente occorso al kiuntomoro...purtroppo quello è stato una scivolata sullo sporco, d'altronde a bassima velocità (tra 20-30 km orari, a voler esagerare).

In alternativa al tratto per scendere sul lago del turano per allungare il giro valuterò strade alternative...ovviamente piene di curve!!!! :signs_003:

ataru1973
26/04/2005, 11:04
Giro davvero divertente!
A causa della poca esperienza in percorsi così allegri vi è toccato aspettarmi spesso per cui credo che d'ora in poi sarò chiamato "scusate il ritardo" :mrgreen:

Tranquillo per il tuo sotto-nik ci pensiamo io e Naz!!!
Comunque spero tu ti sia divertito e che sia stato bene :wink:

A proposito, non lasciar raffreddare le gomme che il fine settimana si replica!!!!!!!! :blobs_015:

26/04/2005, 11:18
Divertito tantissimo! (a parte un paio di volte che me la so fatta addosso perché stavo andando lungo :oops: , ma fa parte del gioco 8) )
L'ho appena "accompagnata" a fare il tagliandino dei 10.000KM!
OT ma abbiamo uno sconto da Cruciani come Fazer Italia? /OT

Nazran
26/04/2005, 11:20
Giro davvero divertente!
A causa della poca esperienza in percorsi così allegri vi è toccato aspettarmi spesso per cui credo che d'ora in poi sarò chiamato "scusate il ritardo" :mrgreen:

:lol:

Scherzi a parte, l'importante e' non forzare MAI.
Perche' il momento che uno si sente sicuro e "azzarda".... capita l'errore. E' matematico.

Meglio andare cauti e portare pelle e moto a casa senza graffi, piuttosto che no.

Vaverik
26/04/2005, 14:59
Divertito tantissimo! (a parte un paio di volte che me la so fatta addosso perché stavo andando lungo :oops: , ma fa parte del gioco 8) )
L'ho appena "accompagnata" a fare il tagliandino dei 10.000KM!
OT ma abbiamo uno sconto da Cruciani come Fazer Italia? /OT

si se mostri la tessera :wink: :wink:

26/04/2005, 17:34
Ma.... le foto che avete fatto sabato le pubblicherete qui o esiste una sezione ad-hoc del forum?

Vaverik
27/04/2005, 08:55
Ma.... le foto che avete fatto sabato le pubblicherete qui o esiste una sezione ad-hoc del forum?

certo che si!!!!!!!


www.fazeromani.it

27/04/2005, 12:27
Denghiu! :D