PDA

Visualizza Versione Completa : Scuse..



ecalzo
21/04/2005, 02:36
Avevo aperto un topic per sapere cosa ne pensate e che senzazioni vi ha dato la fz6s (fazer con cupolino) in pista.
A me sembra un mezzo performante ed avevo chiesto a voi qche gia' ci avete girato ad Adria Magione Misano come si comporta.
Mi interessavano soltanto perche' non ho esperienza con questo mezzo in pista dato che c'e' l'ho da poco.
Nemmeno uno mi ha risposto!
Bastavano due righe.
A questo punto forse ho sbagliato nell'inserire il topic.
Vi chiedo quindi scusa se vi ho fatto perdere tempo.
Ciao

MartePower
21/04/2005, 02:45
magari un titolo con il modello era meglio, invece di "PISTA CON FAZER CUPOLINO"
direi anche un titolo che faccia cpaire maggiormente il contenuto

di solito ci sono risposte, ma puà accadere che non ve ne siano xché nessuno sa cosa dire e non xché qualcuno non voglia rispondere


mettici pure che il sito è stato giù per un giorno e mezzo, quindi magari è passata inosservata la discussione

Flyer Duck
21/04/2005, 09:32
Eccheccalzo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io non ho la FZ6Fazer, ho visto ma ho saltato, come avranno fatto in molti, dopotutto spesso si deve scegliere a cosa rispondere, cerchiamo anche di lavorare! :wink:

Matteo74
21/04/2005, 13:18
Ecalzo,
è probabile che nessuno sia ancora sceso in pista con la Fazer FZ6. Il modello è relativamente nuovo e di fanatici per ora c'è solo Vinvic ( :mrgreen: :mrgreen: ).
Lascia la discussione aperta e vedrai che durante la stagione fioccheranno le risposte; magari sarai tu il primo a dirci come funziona la nuova ina in pista :wink: .


Tutte le discussioni sono importanti e se non hai risposte non è detto che l'argomento non sia interessante....

gigimanetta
21/04/2005, 14:14
Posso dirti che durante lo Yamaha fest dello scorso anno a Misano le fz6 hanno fatto il rodaggio in pista condotte dai piloti dei campionati minori e i "numeri" visti erano una garanzia per la moto che avrei preso qualche mese dopo ....... :wink:
naturalmente per un uso non sporadico in pista , andrebbero assettate di sospensioni e gomme , per provare una volta va bene anche così irrigidisci un pò il mono ....... :wink:
Ciao
GG

ecalzo
22/04/2005, 00:46
non avevo ancora visto che bisognava inserire il modello nel titolo!
Azz me ne sono accorto soltanto dopo!
Chiedo venia.
Saluti e grazie per le dritte sul mono.
Ciao

Fastene66
23/04/2005, 12:36
Ciao, ho una FZ6 dal maggio dello scorso anno e sono stato in pista sia ad Adria (foto) che a Magione.
Ad Adria è stato il mio battesimo in pista (Capirex school) sfruttando una promozione di fine anno e con 180 euri ci siamo fatti 4 turni di 25 minuti e tutto il corso teorico.
Il tutto è stato utilissimo e probabilmente è una cosa che chiunque dovrebbe fare. Ho letto in qualche post "...ho finito le saponette degli stivali ma le saponette della tuta sono ancora intatte". Successo anche a me ad Adria, poi l'istruttore mi fece notare che i piedi vanno appoggiati sulle pedane non a papera, ma sulle punte, altrimenti ti consumi anche i mignoli ma il ginocchio per terra non ce lo appoggi.
Secondo turno e le saponette hanno perso la verginità! :lol:
Da allora ho girato solo a Magione con grossa soddisfazione.
Quest'hanno ho messo le molle WP alla forcella e le pedane arretrate serie1 di Valtermoto che anche se orrende come scrive qualcuno (non mi sembra) fanno egregiamente il loro lavoro.
La moto telaisticamente è fantastica, ancora un po' morbida ma agilissima, in fondo al rettilineo di Magione raggiungo tranquillamente i 215KMH. e faccio il curvone che segue sui 100 in terza senza ondeggiamenti. Nel misto tieni tranquillamente il passo delle supersportive e con rapporti un po' più corti credo che anche in accelerazione potrebbe dire la sua.
A Magione giravo tranquillamente in 1,29 1,30 che anche se sono tempi ridicoli ti posso assicurare che sono più che sufficienti per divertirsi come matti, visto che più della metà della gente che ho trovato fa questi tempi o anche peggio... 8)
Quindi ti consiglio di andare tranquillo, vedrai che conta molto più il manico della moto, imparare piano piano i punti di frenata, le curve, e poi ti accorgerai che la moto ha dei limiti irraggiungibili per strada e neanche lontanamente immaginabili se non la porti in pista.
Ciao e buon divertimento.

http://communicator.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=/482410-(185)leggera_desk.gif