PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Corona 2 denti in più... dubbi

ciuffen
21/04/2005, 21:40
Ciao ragazzi, avevo intenzione di aggiungere due denti alla mia corona. So che è un topic già trattato ma mi restano dei dubbi.
Come mai si sballa il contachilometri? Credevo fosse solo il contagiri a darmi un numero di giri maggiore per la stessa velocità.
Seconda domanda: se il motore gira più veloce per ottenere la stessa velocità allora aumentano anche i maledetti consumi! Se si di quanto???
Forse le domande sono scontate ma non ci capisco molto...
A proposito, la mia è una Ina 2003.

Grazie in anticipo, lamps

Realbiker
21/04/2005, 22:30
Ti sei risposto da solo! Se a parità del numero di giri diminuisce la velocità ecco spiegata la variazioni del contachilometri!
La variazione dei consumi penso sia irrilevante!!! 2 denti in più sono poca cosa! Vai tranquillo!
Saluti

Aaron79
22/04/2005, 10:50
io suggerisco un dente di pignone (equivale a 3 di corona) :lol: 8) :D

ciuffen
22/04/2005, 13:02
mi rimangono dei dubbi:
il tachimetro e il contachilometri sballano perchè la velocità viene valutata facendo una proporzione con i giri del motore? quindi non esiste filo dal contachilometri alla ruota anteriore? Devo ancora guardare...
qualcuno che ha fatto la modifica di un paio di denti mi sa dire quanto cambiano i giri, i km percorsi e i consumi? sapere a cosa vado incontro mi rende più sicuro della nuova scelta!
poi, non ci sono problemi al motore? non deve spoingere di più sempre con il rischio di usurarsi prima?