Visualizza Versione Completa : [FZS1000] Kit carburatori e filtro permeabile
Matteo74
22/04/2005, 10:18
Mi sto accingendo ad effettuare una ulteriore modifica alla mia già stravolta Fazerona.
A breve monterò il kit gettie spilli della Fast by Ferracci. Benche la mia preferenza iniziale fosse rivolta al kit Ivan's sono giunto a questa scelta per due motivi:
1) La modifica con kit Ivan's non è reversibile
2) Il preparatore che mi monterà il kit dispone di banco prova ed ottimizzerà le regolazioni sulle mie richieste.
Veniamo al tema della discussione...
Alla mia richiesta di spostiture anche il filtro aria il preparatore mi ha sconsigliato tale modifica perchè un filtro più permeabile abbinato ai getti-spilli rende la moto molto scorbutica ai bassi regimi, difficoltà a mantenere il minimo e a trovare una carburazione ottimale.
In sostanza consigliava di sostituire anche il filtro solo se avevo intenzione di condurre SEMPRE la moto a regimi elevati.
Preferibile invece modificare la scatola filtro rendendola più aperta.
Vi aggiornerò sulle modifiche....
Realbiker
22/04/2005, 13:47
Prevedo altre 15 pagine di discussione...... :D :D
Saluti
commando
22/04/2005, 14:48
..Ivan's jet kit,airbox modded,filtro BMC..moto perfetta :wink:
Bye 8)
Matteo74
22/04/2005, 16:50
..Ivan's jet kit,airbox modded,filtro BMC..moto perfetta :wink:
Bye 8)
Non puoi intervenire con solo due righe!!!!!!
Claudio mi aspetto una recensione dettagliata sulle modifiche effettuate all'airbox e al comportamento della moto a tutti i regimi.
Se non erro tu hai lo scarico completo e forse questo cambia l'erogazione e la carburazione a tutti i regimi.
Ho fame di sapere :shock: :shock: :twisted:
commando
22/04/2005, 17:26
Per modicare l'airbox,ho seguito alla lettera le indicazioni di Ivan,
sul forum americano,un ragazzo che aveva "allargato" troppo
l'entrata e si lamentava pure delle prestazioni..e' stato bacchettato
dallo stesso preparatore,che gli ha detto di buttare il coperchio che
aveva rovinato,di comprarsene uno nuovo,e di fare come c'e' scritto
sulla scatola :twisted: ..questo per dire che..potresti avere dei guai
a modificare l'airbox,montando un kit che non lo prevede :?
Poi..beninteso che uno faccia quello che gli pare..pero' questa cosa della
non reversibilita'..voglio dire..machissenefrega,quando vendero'
la moto..lo lascio li',con godimento di chi se la compra :lol:..non
vedo il problema.
Il filtro dell'aria..Ivan stesso consiglia di non cambiarlo,io l'ho fatto
solo per un risparmio,visto che si puo' usare all'infinito,rilavandolo.
La moto va,ne piu',ne meno,come prima :roll:,mai sentito nessuno
che abbia avuto tali problemi cambiandolo.
Ciao 8)
http://img134.echo.cx/img134/1092/2477abmodfinal3med0uo.jpg (http://www.imageshack.us)
ocreatur
25/04/2005, 19:02
Su una foto del vecchio forum ho visto una millona acchittata in australia senza air box con filtri tronco-conici montati direttamente sui carburatori.
Secondo voi è una modifica valida oppure no? Ovviamente abbinata ad un kit di getti e spilli adeguati?
......Alla mia richiesta di spostiture anche il filtro aria il preparatore mi ha sconsigliato tale modifica perchè un filtro più permeabile abbinato ai getti-spilli rende la moto molto scorbutica ai bassi regimi, difficoltà a mantenere il minimo e a trovare una carburazione ottimale.
In sostanza consigliava di sostituire anche il filtro solo se avevo intenzione di condurre SEMPRE la moto a regimi elevati.
....
Complimenti al mecca! :roll:
..Ivan's jet kit,airbox modded,filtro BMC..moto perfetta :wink:
Bye 8)
Bravo Claudio. :wink:
Mi sa che il Marrano non lo convinceremo mai. :twisted:
Come Claudio, lui full system io slip on, Ivan's jet kit, filtro BMC e moto perfetta.
De gustibus. :wink:
Realbiker
26/04/2005, 21:10
Ecco è arrivato anche Flatout..... :D Adesso ci siamo proprio tutti! :wink:
Saluti
commando
26/04/2005, 23:19
Ecco è arrivato anche Flatout..... :D Adesso ci siamo proprio tutti! :wink:
Saluti
..macche',uno manca,anzi..dove e'?..Matteooo dove sei finito?
non e' che hai passato il weekend a..carburare la moto.. :twisted: :lol:
Matteo74
27/04/2005, 00:22
Ecco è arrivato anche Flatout..... :D Adesso ci siamo proprio tutti! :wink:
Saluti
..macche',uno manca,anzi..dove e'?..Matteooo dove sei finito?
non e' che hai passato il weekend a..carburare la moto.. :twisted: :lol:
Il W.E. l'ho passato a letto con 39 di febbre!!!!!!
Daccordo schifosoni! Mi avete convinto!
Voglio tutte le informazioni dettagliatissime su come avere il kit Ivan's per slip-on, per modificare la scatola filtro e per montare a casa mia il kit stesso!
Siate precisi perchè sono veramente deciso a fare la modifica!!!
Aspetto ansioso le Vs. risposte :wink:
........dimenticavo.........
Mi avete convinto! 8)
Ma sappiate che posso essere un tale rompicogli°ni....... attenzione alle info che mi darete :shock: :D :D :D :D
Non ci credo, lo avevi giurato anche in passato! :twisted: :mrgreen:
Matteo74
27/04/2005, 21:12
Non ci credo, lo avevi giurato anche in passato! :twisted: :mrgreen:
non fare il piral! Sono deciso davvero! Dammi info :shock:
Non ci credo, lo avevi giurato anche in passato! :twisted: :mrgreen:
non fare il piral! Sono deciso davvero! Dammi info :shock:
Slip-on >>>> Paolo
Full system >>>> Claudio
Ad ogni modo possiamo aiutarti entrambi.
Prima cosa, compralo: http://www.sgmotorsport.com/performance_tuning/carburettor/fz1carbtun.html
Secondo, leggi il solito pazzo americano che lo ha installato (Slip-on): http://www.cartestsoftware.com/fz1/jetkitinstallation.html
In questo caso ti consiglio di stamparti le pagine e qualche foto, sono utili per lo smontaggio dei carburatori, la parte più lunga; il lavoro sui carburatori dura circa 2-3 ore fatto con calma e pazienza.
Altre info e Dynochart relativi alla modificahttp://www.ivansperformanceproducts.com/fz1.htm
Direi che sia meglio farlo in privato altrimenti intasiamo il forum.
Il mio cell ce l'hai! :wink:
Matteo74
29/04/2005, 22:17
Paolo,
guidami passo passo nell'acquisto: purtroppo non essendo ingeggnnere non cono sco bene l'inglese e mi sono bloccato nella videata del negozio on-line....
Sono veramente deciso! ti prego guidami nell'acquisto!
@Commando: attendo la tua recensione sulla modifica al filtro aria.... :mrgreen:
Matteo74
29/04/2005, 22:20
Paolo,
Ho dato un occhio la sito di Pat's: tutto molto dettagliasto ma anche qui l'inglese mi blocca. Esiste il modo di tradurre comprensibilmente la pagina?
commando
29/04/2005, 23:20
@Commando: attendo la tua recensione sulla modifica al filtro aria.... :mrgreen:
Se adotti solo il terminale..NON devi modificare l'airbox,
altrimenti,con lo scarico intero,va modificato il coperchio
come in foto..in ogni caso puoi montare tranquillamente
un filtro BMC o KeN,senza problemi..ormai mi sembra che
lo abbiamo tutti :lol:..un bel rumore di aspirazione,lo fa di
sicuro.
Ciao 8)
Matteo74 se ti interessa a casa ho il kit Dynojet per il 1000.
l'ho comprato ma non ho ne il tempo ne la voglia di montarlo........
Matteo74
01/05/2005, 22:05
Matteo74 se ti interessa a casa ho il kit Dynojet per il 1000.
l'ho comprato ma non ho ne il tempo ne la voglia di montarlo........
Grazie Max, ma mi sono ormai impallinato con il kit ivan's....
L'ho promesso ad un certo ingegggnere che tarda a darmi risposte....
prima o poi lo monterò....... magari l'inverno prox???????
ciao matteo
Matteo74
02/05/2005, 09:27
Comprato!
184.72€!!!!!!
rispetto ad un kit italiano costa un tantino in più (17€ sono di spedizione), ma dovrebbe garantire un miglior risultato.
Domanda tecnica:
L'erogazione come cambia?
La risposta al comando del gas è immediata?
Matteo74 se ti interessa a casa ho il kit Dynojet per il 1000.
l'ho comprato ma non ho ne il tempo ne la voglia di montarlo........
Grazie Max, ma mi sono ormai impallinato con il kit ivan's....
L'ho promesso ad un certo ingegggnere che tarda a darmi risposte....
Carlo........ti vogliono! :shock: :twisted:
Scherzi a parte, per la traduzione prova con qualche sito, ce ne sono, altrimenti ci sentiamo by phone e ti spiego il da farsi.
L'unica rottura é smontaggio e rimontaggio dei carburatori.
Realbiker
02/05/2005, 22:34
Ragazzi è finita! Matteo ha comprato il kit! Ora cercherà un buon abbonamento per le telefonate intercontinentali così può chiamare Ivan tutti i giorni :wink: :wink:
Il kit di Ivan è sicuramente valido e Paolo e Claudio hanno sempre detto che valorizza l'erogazione senza sporcarla. L'unica cosa che mi frena è la non reversibilità del lavoro.
Saluti
Matteo74
04/05/2005, 12:55
Ragazzi è finita! Matteo ha comprato il kit! Ora cercherà un buon abbonamento per le telefonate intercontinentali così può chiamare Ivan tutti i giorni :wink: :wink:
Il kit di Ivan è sicuramente valido e Paolo e Claudio hanno sempre detto che valorizza l'erogazione senza sporcarla. L'unica cosa che mi frena è la non reversibilità del lavoro.
Saluti
Non ho potuto concludere la transazione.....
Cerco un socio per acquistare due kit e dimezzare le spese di trasporto.
Qualcuno è interessato al kit Ivan's?
Ragazzi è finita! Matteo ha comprato il kit! Ora cercherà un buon abbonamento per le telefonate intercontinentali così può chiamare Ivan tutti i giorni :wink: :wink:
Il kit di Ivan è sicuramente valido e Paolo e Claudio hanno sempre detto che valorizza l'erogazione senza sporcarla. L'unica cosa che mi frena è la non reversibilità del lavoro.
Saluti
Non ho potuto concludere la transazione.....
Cerco un socio per acquistare due kit e dimezzare le spese di trasporto.
Qualcuno è interessato al kit Ivan's?
Attacco di Maxite?????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Matteo74
04/05/2005, 22:02
Ragazzi è finita! Matteo ha comprato il kit! Ora cercherà un buon abbonamento per le telefonate intercontinentali così può chiamare Ivan tutti i giorni :wink: :wink:
Il kit di Ivan è sicuramente valido e Paolo e Claudio hanno sempre detto che valorizza l'erogazione senza sporcarla. L'unica cosa che mi frena è la non reversibilità del lavoro.
Saluti
Non ho potuto concludere la transazione.....
Cerco un socio per acquistare due kit e dimezzare le spese di trasporto.
Qualcuno è interessato al kit Ivan's?
Attacco di Maxite?????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non t'ho capito....
cosa vorresti insinuare?
... voglio solo dare la possibilità ad altri di approfittare della magnifica opportunità :wink:
Se entro la settimana in corso non trovo un socio acquisto da solo.
Intendevo Biaggite! :shock:
Ad ogni modo quando lo avrai in casa ci sentiremo. :wink:
Matteo74
05/05/2005, 12:59
AGGIORNAMENTO:
Ieri sera sono stato contattato da Stephan del negozio che vende il kit ivan's in inghilterra.
Gli ho richiesto una condizione economica "particolare" spiegandogli che siamo un forum di sole Fazer. Attendo risposta.
Se il prezzo dovesse cambiare qualcuno è interessato all'acquisto?
OT
So che non è la sezione gruppi di acquisto, ma non volevo aprire un altro 3d sul medesimo argomento.
OT Off
io ho scarico libero filtro bmc e scatola filtro aperta e tolto tutto il sistema euro 1 ho fatto bene o no ad aprire la scatola filtro?
Ma io il kit ml'ho pagato tipo 100 sterline...???? mi sembra!
Comunque se monti slip on e filtro nn importa fare modifiche irreversibili! Il passaggio slla farfalla e la molla consiglia di modificarli solo per certi casi tipo scarico completo e nn ricordo cos'altro!
Comunque spilli cambiati, getti cambiati e livelli aggiustati come da manuale e la moto ha un notevole cambio di erogazione! (e venivo da i dynojet!!!)
Almeno nel mio caso va aggiunto al pacchetto la rimozione della pompa di recupero gas di scarico, candele all'iridio e regolazione dell'anticipo.
cosa intendi x regolazione anticipo!
ooo c'era una sezione sul Pat's che riguardava questo o sbaglio.... ma si trattava solo di svitare una vite e di mandare a fine corsa il sensore... o sbaglio???? :roll: :roll:
io ho scarico libero filtro bmc e scatola filtro aperta e tolto tutto il sistema euro 1 ho fatto bene o no ad aprire la scatola filtro?
Se non ricordo male la modifica alla scatola del filtro ha senso solo se si monta lo scarico completo di collettori, se si cambia solo il terminale lasciando il collettore originale non serve.
Saluti
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.