PDA

Visualizza Versione Completa : [road to fazersiculo05] idea di base....



Steboga
24/04/2005, 13:07
le mie attese per quest'evento sono molto alte, non sono mai stato in Sicilia e non vedo l'ora di esserci, non vado al Mare seriamente da 3 anni, c'è una famiglia superamica dei miei che hanno lavorato insieme x molti anni e che non vedono l'ora di vedermi lì, saranno praticamente le mie ferie, ad Agosto lavoro...

con queste premesse ho in mente di sfruttare tutta la vocazione turistica della ona con un bel viaggetto di avvicinamento :wink: 8)

partenza da milano, prima tappa un porto a scelta tra livorno, savona o nizza

e via in Corsica!!!!
l'isola non è molto grande, ci son già passato e non è un grosso problema trovare da dormire o altro, giusto qualche giorno, il tempo di fami la costa ovest e tutte le strade interne! prima d'imbarcarmi alla volta della....

Sardegna!!!
qui un isola ben + grande, ci son stato un paio di volte, ma praticamente ho visto poco o nulla :roll:
molto grande, arrivo da santa teresa di gallura, sicuro non voglio perdermi stintino, l'agriturismo www.nuraghetuttusoni.it dove avevo mangiato il maialino + buono della mia vita, alghero e l'interno dell'isola, e salto in un'altra aziendina dove ho bei ricordi (mirto bianco e liquore ai fichi d'india :lol: ) www.brescadorada.it
poi una volta a cagliari o trapani direzione:

Sicilia!!!
qui prima del raduno passerò qualche giorno dalle parti di Modica, Ragusa, il brutto che x la mia ignoranza non so bene cosa c'è in giro, valle dei templi, questa famosa ss185 che non so cosa sia :lol: , ma mi documenterò e arrivero preparato, alla fine i traghetti ci mettono tempo e il viaggio è abbastanza lungo da preparami teoricamente...


ok, passiamo alle questioni di carattere + tecnico...
Fazerone, tagliando fatto da un migliaio di km sono a posto, fasrò le solite verifiche...
pastiglie + stradali, gomme che ho sotto ora non riusciranno a fare + di 1500km mi sà, e anche le diablocorsa in cantina, al 50%, mi mettono dei dubbi, quindi metto in preventivo un paio di diablo normali o strada.
una bomboletta piccola di grasso x catena, attrezzi vari e se recupero un kit foratura è meglio...
borse, bagster ok, a casa ho un givi da 52l, penso che sia il caso di sfruttarlo e prenderò il monorack, borse morbide laterali e "qualcosa" in stile jedi tra il bauletto e la mia schiena...
macchina fotografica indispensabile, mp3 come crazyhorse x sentirmi meno solo con le canzoni di armando celentano :wink:
aquilone da 2mq straportatile x giocare in spiaggia
le pinne le lascio a casa, la maschera no, ma se trovo lo spazio...
x i vestiti, a parte l'intimo, partirò leggero, mi prenderò quando necessario magliettine da 2 soldi e quando sporche le mando via posta a casa :wink:

l'idea originaria era di campeggiare a manetta, ma già solo la tenda, saccopelo e minimo neccessario occupa spazio, quindi mi farò fare un prestito dalla banca x le camere (spero gratis di qualche gnocca :lol: )

Scrooge McDuck
24/04/2005, 18:21
Complimenti, e' un bel girone... The three islands
Altro che ponte del 2 Giugno, questo e' un viadotto :mrgreen: :mrgreen:
(invidia maxima :evil: )

Saeba77
26/04/2005, 13:58
Complimenti concittadino!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fai un'invidia...........se solo potessi prendere ferie non ci penserei 2 volte ad aggregarmi!!!

ITINERARIO VERAMENTE MITTTTTICO!!

Nazran
26/04/2005, 14:09
Wow! Invidia! :twisted: :D

Per gli alberghi, cerca i vari Bed&Breakfast che ce ne sono di molto economici e validi.
Per es se passi dalle parti di Modica non puoi non passare da Noto.
Per il B&B da quelle parti, cerca su internet e prendine qualcuno magari a Ortigia, a Siracusa.

Per la SS185... se ti piace il misto stretto con curve "a cotoletta" non te ne pentirai e capirai tu stesso quando ti conviene tornare indietro per rifare gli stessi tratti piu' e piu' volte :mrgreen:

gigimanetta
26/04/2005, 14:09
Grande Stefanone !!! :D

Aaron79
26/04/2005, 18:45
******* Ste, un viaggio coi controcaxxi!!! :) :lol: 8)

Steboga
26/04/2005, 19:47
oggi ho montato il monorack che ho trovato subito senza doverlo ordinare, una vera race replica col maxia nero :lol: :lol: :lol: :lol:

ragioz mi ha messo un bel tarlo in testa, mi sa che scelgo nizza come porto di partenza, e mi sparo pure sto percorso...
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=10619

gomme sicure da cambiare, devo prepare anche attrezzi da portarmi via...
ora calendario alla mano mi dò un'idea del percorso di base, anche se alla fine farò a seconda della situazione le strade o le soste che mi vanno di +, ad es se trovassi brutto non mi fermo al mare! :mrgreen: :mrgreen:

tonimanetta
30/04/2005, 16:42
ciao stefano
io arrivo in sicilia il martedi se vuoi ci possiamo trovare prima del raduno

Lontano
01/05/2005, 22:52
******* Ste che invidia... se solo m'avanzassero due soldi invece che essere sempre in rosso... io già mi sognavo il viaggio al mio "Sud-Kapp" in Sicilia, pero' attravesando l'Italia da Nord a Sud...
Invece, a casa a lavorare... ma mi rifaro', ah se mi rifaro'!

Steboga
02/05/2005, 09:14
caz@o non c0è il trasghetto sardegna sicilia!!! ma porca la miseriaccia...

Steboga
03/05/2005, 11:14
trovato cagliari palermo!!! ero andato in sbattimento ma almeno una corsa a settimana la fanno!! lunedi 30, nel frattempo ho una settimana di tempo x arrivarci da milano, molto strada e 2 traghetti, non credo d'avere molto da oziare

20/05/2005, 21:09
...quasi-quasi ti vengo a prendere! :wink:

Steboga
21/05/2005, 10:37
sarebbe un piacere :wink: :mrgreen:

lunedi dovrò fare valigia e tutto, prendo il biglietto se trovo un'agenzia aperta e parto la sera o al max marte mattina.

il percorso è variabilissimo, gli unici capisaldi che ho sono, logicamente, il fazersiculo, 2 giorni a modica-vittoria prima del ns raduno, il we prima al motomarea a s.teodoro in sardegna e il traghetto domenica sera o lunedi sera x la sicilia(trapani o palermo) :wink:

non so quanta strada farò, ma voglio fermarmi un pò in bei posti....

Aaron79
21/05/2005, 11:04
Mi raccomando bombarda di foto tutto!!! :lol: 8) :D

Steboga
21/05/2005, 11:11
ci vado apposta :wink: volevo prendere anche una usa e getta subacqua :mrgreen:

spero di trovare un po' di compagnia durante il viaggio...

Aaron79
21/05/2005, 11:13
ci vado apposta :wink: volevo prendere anche una usa e getta subacqua :mrgreen:

spero di trovare un po' di compagnia durante il viaggio...

Si, ma se usi la usa e getta subacquea, ricordati di scendere dalla moto!!! :) :lol: 8)

Stavo pensando che visto che sei via e ti scoccierà tenere la motina nuova lì ferma e tutta sola in garage...se vuoi...TE LA CURO IO!!!! eheheh

romannike
21/05/2005, 11:13
troverai di certo la bella compagnia durante il tuo viaggio ...Steboga

Steboga
21/05/2005, 11:16
troverai di certo la bella compagnia durante il tuo viaggio ...Steboga

grazie romannike! spero di si, qualche centauro lo si ritrova sempre all'imbarco, poi avendo carta bianca e' piu' semplice

x aaron, guarda che quasi quasi... mi fai il tagliando dei mille!!!! peccato che l'assicurazione ha la rivalsa pero'.. ci penso

Steboga
25/05/2005, 12:31
ok valigie quasi pronte, i biglietti alle 15.30 li avro in tasca, benza e via!!!
è pure una bellissima giornata;)
x la cronaca pinne maschera ed occhiali ci son stai, pure cavalletto x foto e sgabellino :mrgreen: :mrgreen:

romannike
25/05/2005, 20:26
Divertiti molto Steboga e nn dimenticarti di fare tante foto !!!!