Visualizza Versione Completa : [FZ6] Forcelle del R6 su FZ6
forcelle del r6 su fz6 si può fare secondo voi???......ps: se ne avete già parlato non me ne avete...
Io ho visto un hornettaro che ha montato le forcelle di una R6....
si ma io volevo mettere l'avantreno conpleto del r6 su la mia fz6 e ho visto che vivinc lo ha fatto............. :shock:
si puo'...
Aspetta e vedrai.
Hispanico
25/04/2005, 13:11
A momenti Vinvic farà uscire un Mega Topic su questa modifica... :mrgreen:
Raga' chiunque avesse il numero di telefono di GIO66, Feni72,Marte Power Realbiker faccia la telefonata e mi faccia sapere!
Io non devo fare altro che un copia-incolla da "redazione" a Tecnica e Manutenzione;
Fatemi sapere; io piu' di mandare Mp non posso fare!
tommysound
26/04/2005, 09:05
da quello che si cide sui vari forum su internet
le forcelle r6 lavorano benissimo sulla fz6
pero' ragazzi scusate:meglio montare delle forcelle usate o modificare quelle nuove gia' presenti (che hanno la stesso diametro) aggiungendo nuovi pompanti+molle + fluido+registri??
io preferisco la seconda ipotesi
da quello che si cide sui vari forum su internet
le forcelle r6 lavorano benissimo sulla fz6
pero' ragazzi scusate:meglio montare delle forcelle usate o modificare quelle nuove gia' presenti (che hanno la stesso diametro) aggiungendo nuovi pompanti+molle + fluido+registri??
io preferisco la seconda ipotesi
Minkia! :shock:
Ma che sei dentro al mio corpo? :shock: :?
Sono le stesse identiche considerazioni che sto facendo io! :wink:
Aspetto il topic di vinvic e poi decido! :wink:
tommysound
26/04/2005, 09:15
penso sia solo buon senso....certo fa figo andare in giro e dire "cio' le forche dell'r6"
puoi fare davvero lo SBOROOOOOONE!!!!!
certo che se fossero "rovesciate" il discorso cambierebbe
Realbiker
26/04/2005, 09:26
La modifica si può fare, appena vedrò il topic preparato da Vinvic lo pubblicherò.
Saluti
penso sia solo buon senso....certo fa figo andare in giro e dire "cio' le forche dell'r6"
puoi fare davvero lo SBOROOOOOONE!!!!!
certo che se fossero "rovesciate" il discorso cambierebbe
Forche rovesciate non ci entrano ameno che tu non cambi anche le piastre e tutto quello che c'è dietro....c'ho ragionato tutto sabato scorso con una R1 al mio fianco e un calibro in mano....mi costerebbe più questa modifica che comprarmi una R6 2005 con le gli steli rovesciati! :wink:
Il aftto delle forche delle R6 è positivo per il fatto delle varie regolazioni che ti permettono mentre i registri della DPM ti possono aiutare solo sul precarico! :roll:
Il fatto sta nella spesa finale...è quello che devo valutare! :roll: :shock: :? :wink:
Ragazzi la spesa e' differente ma c' e' anche una bella differenza di sostanza!
Vi COMUNICO che il topic verra' postato in questa sezione fra circa 10-15 Giorni!
Questo perche', il servizio essendo di largo interesse e tecnicamente valido, verra' pubblicato sul Numero 9 delle Fanzine ; lo potrete facilmente scaricare dalla home page del sito non appena verra' inserito; Dopo tale pubblicazione potro' anche postarlo nel forum!
Pazientate.......l' attesa verrà ripagata!
Credo che per ottenere le stesse regolazioni delle forche della R6 modificando le forcelle della nostra FZ6 sia necessario spendere tanto, ma tanto.
E' una considerazione di carattere economico non di poco conto.
Non credete?
Personalmente non mi importa quali forcelle sono, l'importante e' che migliorino la ciclistica, che come sapete, e' scarsa.
Approfitto per dirvi che riguardo al mono posteriore, da quello che ho letto in giro, meglio non modificare niente ed andare su quelli fatti apposta (tipo Ohnlins, WP, etc... A proposito, ne conoscete altri).
Pixo.
... e aspettiamo.... :mrgreen:
mattomatte
26/04/2005, 10:28
Vi COMUNICO che il topic verra' postato in questa sezione fra circa 10-15 Giorni!
.....tutta questa attesa per una nuova "forcellina"??? :shock: :shock: :shock:
Scherzo!!! :lol: :lol: :lol:
Anche io sono molto curioso di vedere l'effetto finale!! :wink: :wink:
A quando un forcellone By R6?? 8) 8) 8)
A quando un forcellone By R6??
Che peccato................
tommysound
26/04/2005, 11:42
gia' io avevo chiesto anche al venditore se si puo' infilare sulla fz6....che ingenuo
sarebbe stato mooolto interessante.
insomma tocca comprare ste forche R6 iane....ma le pinze freni Fz6 poi c vanno??
gia' io avevo chiesto anche al venditore se si puo' infilare sulla fz6....che ingenuo
sarebbe stato mooolto interessante.
insomma tocca comprare ste forche R6 iane....ma le pinze freni Fz6 poi c vanno??
Le pinze ci vanno! :wink: :wink:
Ma a quel punto.... :roll:
Se prendete le forche r6 siete obbligati a prendere le pinze!
Cosi' come sulle forche di serie le pinze r6 non vanno!
Gli attacchi sono diversi!
Se prendete le forche r6 siete obbligati a prendere le pinze!
Cosi' come sulle forche di serie le pinze r6 non vanno!
Gli attacchi sono diversi!
Ecco appunto... :shock: :roll: :wink:
e poi sinceramente le pinze r6 sono più performanti di quelle originali fz6 da due a quattro pistoncini!!!.............. :lol:
Hispanico
27/04/2005, 13:51
e poi sinceramente le pinze r6 sono più performanti di quelle originali fz6 da due a quattro pistoncini!!!..............
.... e a quel punto ci vuole anche una bella pompa radiale... :mrgreen:
e poi sinceramente le pinze r6 sono più performanti di quelle originali fz6 da due a quattro pistoncini!!!..............
Così come tocchi il freno ti accappotti! :wink:
Toquigno
27/04/2005, 14:42
E a quel punto..... ci si compra una bella R6 nuova fiammante e non ci si pensa più!
:toothy_011:
tommysound
27/04/2005, 14:45
m sa davvero....vendesi FZ6 NERA!!!!
(scherzo)
[quote]
E a quel punto..... ci si compra una bella R6 nuova fiammante e non ci si pensa più!
[/quote
Mi sa che la tua zavorrina non la penserebbe allo stesso modo vista la collocazione