PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Cattivo odore sugli abiti



Monster
25/04/2005, 22:01
Di ritorno da un giro un pò più lungo, e viaggiando senza bauletto e piastra di fissaggio, si nota come la ina "inprofumi" gli abiti che si indossano.

Nessuno ha trovato qualche rimedio ?

Mupo
25/04/2005, 22:05
no!nn si può!è lo scarico alto che da quel problema :wink:

Monster
25/04/2005, 22:07
Pazienza, vorrà dire che si lava il giubbino più spesso :wink:

Bruno
25/04/2005, 22:08
Non vedo molte soluzioni oltre questa :wink:

Lontano
25/04/2005, 23:02
mica "puzza"... è un piacevole profumo per noi motociclisti, no? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mupo
25/04/2005, 23:09
Pazienza, vorrà dire che si lava il giubbino più spesso :wink:

ottima idea! :wink:

Bodo
26/04/2005, 08:59
Arbre magique al posto del DBkiller! :roll:

Bruno
26/04/2005, 09:03
:mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
26/04/2005, 10:33
La moda vuola lo scarico sotto la sella...ma i vestiti e i capelli delle zavorrine no :) :lol: 8)

Nepher
26/04/2005, 14:23
questo è il problema ke gli hornettari hanno da sempre! x questo non mi piace lo scarico sotto sella: molto bello esteticamente ma... scalda il ****, pesa di più, annulla il vano sottosella e... beh impuzzolentisce!
Pace Neph

Mupo
26/04/2005, 14:34
io sono sempre stato protubone laterale! :roll:

ignis
26/04/2005, 16:52
questo è il problema ke gli hornettari hanno da sempre! x questo non mi piace lo scarico sotto sella: molto bello esteticamente ma... scalda il ****, pesa di più, annulla il vano sottosella e... beh impuzzolentisce!
Pace Neph

dovreste cercare di essere più veloci della "puzza"..... :twisted: :twisted: :twisted:
lamps
cbi

Aaron79
26/04/2005, 19:13
questo è il problema ke gli hornettari hanno da sempre! x questo non mi piace lo scarico sotto sella: molto bello esteticamente ma... scalda il ****, pesa di più, annulla il vano sottosella e... beh impuzzolentisce!
Pace Neph

Scusate l'OT


******* NEPHER!!! BENTORNATO!!!

dinox
10/07/2007, 10:19
A distanza di quasi un anno non riesco più a convivere con questa puzza.
Inizialmente pensavo che si sarebbe attenuato con il tempo....ma ora mi sto rendendo conto che non verrà mai via.
Il problemino non è tanto mio ma piuttosto di chi mi porto che non fa altro che lamentarsi e sfottermi....minacciandomi per il rimborso della lavanderia.
Figuratevi che la mia zavorrina neanche ci vuole venire in moto....ogni volta si deve rifare lo shampo

Mi chiedo se si può fare qualcosa....
Ho letto che c'è chi ha notato che variando i valori di CO la puzza è aumentata......Si può fare la stessa cosa per cercare di diminuirla?

Non mi dite che è prerogativa di tutte le moto con le marmitte alte perché non è vero. La Suzuki non impuzzolentisce nulla....
Noto che è proprio l'odore dei gas di scarico della nostra moto....

Superpippo
10/07/2007, 10:24
Argomento trattato in passato: se fai un "cerca" trovi tanti 3d.

Non ci fai niente.
E' un "difetto" della gnuda (le Fazer pare non soffrano di questo problema + di tanto): si creano delle turbolenze e la zavorra di turno si impregna.

Io ho degli scarichi afterhour (Leo) ma volendo è pure peggio di prima! :roll:

O ti rassegni, oppure cambia moto! :wink:


p.s. ma poi perchè sta discussione è nel FazerCafè? :roll: :lol: :lol:

dinox
10/07/2007, 10:32
Che tristezza......
Dover vendere una moto comprata neanche un anno fa....MAH....
Cmq... Quando la provai prima di comprarla.....la puzza non c'era..
Come devo cercare per trovare questi vecchi 3d

Superpippo
10/07/2007, 10:38
Che tristezza......
Dover vendere una moto comprata neanche un anno fa....MAH....
Cmq... Quando la provai prima di comprarla.....la puzza non c'era..
Come devo cercare per trovare questi vecchi 3d
nel menù in alto c'è la funzione "CERCA" :wink:

dinox
10/07/2007, 10:39
Si ok.....Ma cosa devo mettere? (parole chiave)

Superpippo
10/07/2007, 10:41
Si ok.....Ma cosa devo mettere? (parole chiave)
- scarichi
- puzza
- puzza scarichi
...

... dai su, un po' di iniziativa! :roll: :wink:

kimiko
10/07/2007, 10:48
magari montando il bauletto aiuti il deflusso dei gas di scarico...bho

cisko
10/07/2007, 12:39
Ma cosa te ne frega della puzza.
punto primo perchè non è puzza, ma un gran bell'odore
punto secondo se ti minacciano di metterti fuori il conto della lavanderia minacciali di lasciarli a casa :twisted: , che oltretutto puoi guidare pure più sportivo :D :mrgreen:

Invece volevo farti una domanda: ok per i vestiti, ma non capisco come possano puzzare anche i capelli :?:

Mr KS
10/07/2007, 12:50
La soluzione c'e': FZ1 :mrgreen:

Shark76
10/07/2007, 13:47
La soluzione c'e': FZ1 :mrgreen:
mica male come idea...quasi quasi la uso come scusa in casa :wink:

dinox
10/07/2007, 15:00
I capelli che puzzano non sono quelli miei ma quelli della mia ragazza...... (che è peggio)

FZ1???? Beh.... decisamente troppo per me.

Se devo proprio cambiare moto...allora mi comprerei qualcosa di più comodo tipo BMW R1200R... Ma la mia moto è ancora troppo nuova...e francamente voglio sfruttarmela per un pò.
Per il resto è una bellissima moto.... se non fosse per questo problemino....che fino a quando coinvolge solo me è un conto... ma quando impuzzolentisce anche le persone che vengono con me.. mi dispiace un pò.

pepy
10/07/2007, 17:36
ANCHE LE FAZER SOFFRONO E PIANGONO IN SILENZIO !

gene79
10/07/2007, 18:47
Io ho la carenata e non ho mai avvisato sto problema... ho anche il bauletto, praticamente mai agganciato, ma la staffa rimane sempre.... non so se aiuti...

dado_66
11/07/2007, 00:42
Strano!

Sono possessore di un FZ6 S2 da pochi mesi ed ho percorso + di 1000 km senza avvertire nessuna puzza nè sugli abiti nè sui capelli, considera però che proprio con questo modello hanno cambiato lo scarico internamente per rientrare nei limiti dell'Euro 3.

Poi possono esserci anche motivi di posizione sulla sella, statura del pilota, se fai molta autostrada ecc. ecc.

Al limite, se ti piace l'FZ6, potresti passare alla S2 :D

Lamps!

amigu
11/07/2007, 08:33
boh io sta puzza mai sentita...
http://www.simonerossi.it/faccine/non_so.gif

dinox
11/07/2007, 09:29
Si l'Fz6 mi piace molto ma francamente se proprio la devo cambiare aspetto il modello del 2008, che sono sicuro sarà molto diverso.
Sicuramente S2 farà meno puzza....ne sono convinto.
Ma la cosa che mi rende perplesso è che c'è chi ha il modello non S2 e non lamenta questo problemino....MAH... non capisco
Continuo ad avanzare l'ipotesi di una differenza di carburazione su alcuni modelli.

Powerflower
11/07/2007, 11:30
...dipende molto dalla statura e dalla posizione di guida del pilota....

la puzza é data dai vortici di risucchio che si creano dietro pilota e passeggero e che sono diversi da persona a persona e dipendono anche dall'abbigliamento che si indossa :wink: :wink: :wink:

Powerflower
11/07/2007, 11:32
cmnqe con la fazer nessun problema...

bhe diciamo che da quando ho cambiato gli scarichi e tolto il kat la mia zavorrina dice di aromatizzarsi guanti e jeans.... xo' x lei non é un problema :lol: :lol: :lol: :lol: santa donna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bärele
11/07/2007, 12:17
con la fazer ho fatto solo 3k Km in un paio di mesi....ma non ho notato questo problema....sarà forse che la zavorrina in moto non ci sale :lol:

dinox
12/07/2007, 09:27
Oggi andrò dal mecca a chiedere spiegazioni.
So già la risposta.....ma devo tentare....
La cosa secondo me anomala è che mi impuzzolentisco anche io....
Secondo me fa davvero TROPPA puzza...
Potrebbe essere la carburazione troppo grassa?
Cosa apporterebbe in termini prestazionali uno smagrimento????

dinox
13/07/2007, 10:28
Ho parlato con il meccanico....
Cosa mi poteva dire????
E' normale.....è la moto che è così..... Se non ti piace comprati una R6 o ancor meglio una R1......
Che dire....Si commenta da solo..
Peccato che accanto a lui c'era un ragazzo che gli ha detto....guarda a me questo problema lo da solo per il passeggero...ma quando sono solo non sento nulla...... QUINDI?????
Lui....mi ha detto che controllerà la carburazione.... e se è tutto ok.... non ci può fare nulla.

Anche il venditore mi ha detto che la sua non fa alcuna puzza....ma lui ha la Fazer...
Posso provare a cambiare benzina...

Cmq so bene del discorso delle turbolenze... che si creano dietro la schiena. Se metto il cupolino della Givi...potrei attenuare il problema?

stexyn
12/08/2011, 22:29
Ciao Ragazzi riprendo questa discussione,
anch'io in questi giorni che sto usando la moto praticamente solo per andare a lavoro e al mare accuso un forte odore di fumo nei vestiti, giubbotto e zainetto.
Tutti voi che avete l'FZ6n avete lo stesso problema?

Pozzame
12/08/2011, 23:36
Io no.

Spesso dipende dall'altezza del guidatore.
Se uno è particolarmente basso o alto tendono a formarsi dei vortici che trattengono i gas di scarico.

Per capire se è il tuo caso fa un po' di esperimenti:
Per un giorno guida tutto il tempo spalmato sul serbatoio.
Per un altro giorno cerca di stare più dritto possibile, magari anche spostando il sedere attaccato al serbatoio.

Se hai notato dei cambiamenti, vuol dire che il problema è quello.

Molti hanno risolto mettendo il DeKat. Aumenta la velocità di uscita dei gas di quel tanto che basta a non tornarti sui vestiti.
Puoi provare con un cupolino più grande, a volte fa.
Altrimenti prova a cambiare la posizione di guida, pedane arretrate, forcella sfilata, manubrio a piega bassa, mono allungato, etc...
Su un altro forum uno aveva risolto cambiando il casco. O_O

stexyn
16/08/2011, 17:36
Ho già il dekat, pedane arretrate...boh

j0e
16/08/2011, 18:42
Un paio di pieni di VPower e vedi se cambia qualcosa.

stexyn
16/08/2011, 18:49
Dici?
Un amico con l'MV Agusta l'ha messa così per curiosità e non gli partiva più la moto....