PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Saranno omologate???



Fillo
26/04/2005, 16:49
Secondo voi le mie frecce sono in regola o potrei avere problemi? La moto l'ho presa usata da un concessionario e mi ha garantito che sono omologate, ma mi devo fidare? Anche il lampeggio è di frequenza doppia rispetto al normale, dice che sono il modello francese... se van bene la' dovrebbero andar bene anche qui, siamo tutti nella cee......che dite?

Steboga
26/04/2005, 16:56
basta vedere se sul vetrino è riportata lìomologazione Exx dove le x corrispondono ad un numero che indica il paese dove son state omologate...

cmq mi sa di no... :roll: :wink:

ObeliX
26/04/2005, 16:59
Per la frequenza devi controllare che i watt di tutte le lampadine delle frecce sia identico.

Ciao

gigimanetta
26/04/2005, 17:01
Come dice Stefano guarda se sul vetrino c'è un E## se non c'è non sono omologate.......

Fillo
26/04/2005, 17:05
non c'e' una mazza sul vetrino... cosa si rischia?

Ufo
26/04/2005, 17:45
Una bella multazza!!!!
Ti conviene andare dove l'hai comperata e farti sentire. Se dice che sono omologate fatti spiegare in base a quale norma (ovviamente non lo saprà).
Occorre la E seguita da un numerino di 2 cifre (es. 03 - 04 - 05 - 11 - ecc.) all'interno di un cerchietto che corrisponde al paese dove è stata ottenuta l'omologazione. Tale omologazione deriva dal Trattato di Ginevra al quale hanno partecipato tutti i paesi europei per quanto concerne omologazioni di parti e/o accessori auto/moto aftermarket. :wink:

Lamps.
UFO

Bodo
26/04/2005, 17:48
Mi sa che sono omologate quanto le mie! :twisted: :mrgreen:

mattomatte
26/04/2005, 17:58
Diciamo che il venditore merita di essere calorosamente mandato a F......... :evil: :evil: :evil:

Per me rischi dato che la loro posizione è visibilmente fuori dal normale :? :? :?

Probabilmente fanno anche poca luce rispetto alle orignali o le aftemarket che utilizzano lampade da 21W.... :shock: :shock:

Fillo
27/04/2005, 13:00
andro' a lamentarmi, vediamo se mi fanno lo sconto su quelle omologate... :evil:
però è un peccato, mi piacevano così tanto... :cry:

elekim
27/04/2005, 13:20
in effetti le guardavo a novegro : quello che mi lasciava più perplesso è la scarsa distanza tra le due frecce e la loro distanza dal centro della moto.
Dubito che , se anche i gruppi ottici fossero omologati, quel particolare montaggio possa essere considerato conforme :?

Fillo
27/04/2005, 15:12
ciao ele, in effetti e' stato proprio motorana a novegro a mettermi la pulce nell'orecchio (ma i c***i suoi....) altrimenti ero ancora in giro ignorante e tranquillo....
non mi va molto di andare in giro con pezzi non omologati, quindi penso che sistemero' la faccenda. le anteriori sono omologate, le prendero' uguali anche per il posteriore, il problema è che devo anche cambiare il sottocodone e rimettere quello originale (che non ho).
magari lo recupero qui da qualcuno che l'ha cambiato...

Amsicora
27/04/2005, 15:34
Non cambiare il sottocodone, al limite cambia solo portatarga e prendine uno con i supporti per le freccie :wink:

Fillo
27/04/2005, 16:28
e vado in giro con 4 frecce? quelle attuali sono integrate nel sottocodone, non si possono staccare.

Ufo
27/04/2005, 16:36
quelle attuali sono integrate nel sottocodone, non si possono staccare.


Sei sicuro che non si possono staccare? :shock: nel caso se ne fosse rotta una avresti dovuto cambiare tutto il sottocodone? :shock: Vedrai che si possono staccare e al loro posto puoi mettere un catarinfrancente, un adesivo, qualcosa che tappi i 2 buchi.

Ricordati è sempre meglio TAPPARE :wink: che STAPPARE e se proprio devi stappare almeno che sia un buon rosso, eh, eh, eh, eh, e,!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps.
UFO

Fillo
27/04/2005, 16:59
purtroppo si, il sottocodone è modellato per alloggiare le frecce, il vetrino arancione è incollato sul sottocodone, la lampada si cambia da sotto la sella (non ti dico la comodità...).
ho qualche aggancio in belgarda, se riesco a recuperarne uno a un prezzo ragionevole preferisco...

p.s. perche' parli di verniciatura uomoragno? quello che ho adesso è di plastica nera, non te lo danno gia' cosi'?

Amsicora
27/04/2005, 18:13
ho qualche aggancio in belgarda, se riesco a recuperarne uno a un prezzo ragionevole preferisco...

Se risparmi molto ok, ma che io sappia Yamaha Italia ha dei prezzi elevati in ogni caso, chiedi quanto ti fanno perchè a parità di prezzo preferirei un sottocodone aftermarket, mi piacciono di più

In ogni caso avrei tenuto quello che hai e le frecce le avrei coperte con qualcosa tipo adesivo o plastica nera, visto che il sottocodone è nero, poi fai tu... :wink:

Fillo
28/04/2005, 14:49
eventualmente qualcuno sa su quali siti se ne trovano aftermarket? tanto per avere alternative all'originale...

Amsicora
28/04/2005, 15:30
A me quello che piace di più è quello che ha Lontano sulla sua, anche se gli vorrei chiedere se si può avere senza le frecce incorporate, altrimenti saresti punto e a capo :D , comunque lo trovi su http://www.secdem.fr ma ce ne sono molti, come sul sito barracudamoto.it e anche su e-bay :wink:

Fillo
02/05/2005, 20:15
mi sa che alla fine me ne sbatto e le tengo così, vadaviaiciapp...
per il lampeggio aveva ragione obelix, davanti sono 23w e dietro 10w, immagino di dover sostituire quelle dietro con due da 23w, anche se sono molto piccole le lampadine, spero di trovarle... :?