PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer Trophy



principedellemaree
27/04/2005, 16:01
Magari dico una cazzata, sarebbe una delle tante... ma magari organizzare un specie di fazer trophy.

Moto strettamente di serie tranne cavalleti e frecce e specchietti??
Una roba poko più che goliardica...

renato
27/04/2005, 16:27
perchè no??? io quando sono andato in pista lì ho sempre fatto con la moto tutta di serie e completa di tutte le sue cosine.... non ho mai tolto nulla!!!
Dai dai dai dai dai che lo famo!!!!

NatZan
27/04/2005, 18:09
Dedicata alle sole fazer o agli iscritti di fazer italia? solo le 600 o anche le mille?


PS: io a settembre probabilmente farò la Rehm a Rijeka... gara amatoriale... aperta a tutti con tutti i tipi di moto....

290€ 3 giorni di pista libera senza turni, qualifiche cronometrate e garetta tutto compreso...

NatZan
27/04/2005, 18:09
e la mia che è un incrocio tra un TDM una Fazer una r6 e una Ducati SS....

posso partecipare?

principedellemaree
27/04/2005, 18:56
l'idea era le Fazer (cosi sono tutte uguali)
separando 600 e 1000

poi in effetti siccome mi pare ci siano parecch iscritti ex fazeristi che hanno altre moto si potrebbe fare uan categoria NonFazer divisa in under 600 e open, pero il tutto solo per gli iscritti al FazerItalia (oltretutto è gratis)

Dami_1000
27/04/2005, 19:25
:happy_011:
magari!!!
Per essere molti potremmo farlo su una pista del centro Italia, magari riusciamo ad affittarla tutta per noi...

Mi chiedo se sia fattibile, lo spero...

saluti

MartePower
27/04/2005, 19:39
ci sono eventi come il REM che fanno 3 giorni di pista a misano adriatico
li si è in tanti, ma il gruppo si nota

fanno anche gare con tanto di classifica

lo hanno fatto il gruppo romano che frequento :wink:

Aaron79
27/04/2005, 19:43
Secondo me ci si fa male :)

Io se mi metto in una garetta...non guardo in faccia nessuno :) ;)

Meglio affittare una pista e girare in turni suddivisi, poi se ci sono gli ingarellamenti tra 3/4 moto ci si diverte, ma metterla subito sul piano agonistico...non so...

MartePower
27/04/2005, 19:44
un ragazzo che conosco s'è rotto e manco poco
lui è uno che stacca il cervello e si infervora :roll:

Aaron79
27/04/2005, 19:46
un ragazzo che conosco s'è rotto e manco poco
lui è uno che stacca il cervello e si infervora :roll:

infatti mi riferivo a questo tipo di episodi :oops: :oops: :oops:

Dami_1000
27/04/2005, 19:50
Secondo me ci si fa male :)

Io se mi metto in una garetta...non guardo in faccia nessuno :) ;)

Meglio affittare una pista e girare in turni suddivisi, poi se ci sono gli ingarellamenti tra 3/4 moto ci si diverte, ma metterla subito sul piano agonistico...non so...


un ragazzo che conosco s'è rotto e manco poco
lui è uno che stacca il cervello e si infervora Rolling Eyes

boni....
Io non la vedo cosi, anche se qualcuno non mancherà di rendere l'aria troppo competitiva, non credo che la maggioranza sia cosi, e poi i più infervorati si sfogano già ora in pista :wink: ; per me sarebbe una prima volta in pista ottima per imparare. :D

MartePower
27/04/2005, 19:52
l'organizzazione correggo
si chiama REHM


il problema non sei tu se hai la testa, purtroppo non sei solo e una garetta anche amatoriale infervora gli animi :wink:
un conto il giro in pista, un conto con i tempi e tanto di griglia

Aaron79
27/04/2005, 19:56
l'organizzazione correggo
si chiama REHM


il problema non sei tu se hai la testa, purtroppo non sei solo e una garetta anche amatoriale infervora gli animi :wink:
un conto il giro in pista, un conto con i tempi e tanto di griglia

Sono allibito ma siamo assolutamente d'accordo su questa cosa...

hai espresso perfettamente il mio pensiero :lol: :lol: :lol:

MartePower
27/04/2005, 19:57
l'organizzazione correggo
si chiama REHM


il problema non sei tu se hai la testa, purtroppo non sei solo e una garetta anche amatoriale infervora gli animi :wink:
un conto il giro in pista, un conto con i tempi e tanto di griglia

Sono allibito ma siamo assolutamente d'accordo su questa cosa...

hai espresso perfettamente il mio pensiero :lol: :lol: :lol:ultimamento non siamo più riconoscibili :oops: :lol:


rimane la mia ideaa che sia una bella esperienza, ma quanto sopra va messo in conto :wink:

Dami_1000
27/04/2005, 19:57
OK, capisco e concordo, ma volevo intendere che possiamo anche fregarcene della gara e girare in compagnia!

Aaron79
27/04/2005, 19:59
l'organizzazione correggo
si chiama REHM


il problema non sei tu se hai la testa, purtroppo non sei solo e una garetta anche amatoriale infervora gli animi :wink:
un conto il giro in pista, un conto con i tempi e tanto di griglia

Sono allibito ma siamo assolutamente d'accordo su questa cosa...

hai espresso perfettamente il mio pensiero :lol: :lol: :lol:ultimamento non siamo più riconoscibili :oops: :lol:


rimane la mia ideaa che sia una bella esperienza, ma quanto sopra va messo in conto :wink:

vero, irriconoscibili.

Tornando al topic, sicuramente è una bella idea e se tutto fila liscio è sicuramente una esperienza da ricordare.
come dici tu, però, son da mettere in conto anche queste cose...

A me succedevano quando correvo in minimoto...
Erano solo garette amatoriali e già lì a volte si finiva pure alle mani e c'era gente che chiedeva i soldi perchè secondo loro c'erano alcuni che, girando come dei pazzi, li avevano fatti cadere...
La mia risposta era sempre la stessa.. SIAMO IN PISTA, se devi fare un giretto tranquillo vai altrove o trovati un altro momento :P :roll: :twisted:

Fastene66
28/04/2005, 11:04
Io sarò con voi comunque.
Se facciamo la garetta meglio, altrimenti ci divertiamo lo stesso anche a girare insieme.
Per tutti c'è una prima volta, ma quando per tutti è la prima volta contemporaneamente allora possono venire fuori casini. :wink:

Problematiche:
-L'affitto di una giornata a Magione costa € 4.000
-Se siamo una ventina di partecipanti viene a costare circa 200 euri, cifra massima spendibile secondo me, altrimenti ci iscriviamo tutti al REHM e con 290 euri giriamo 3 giorni.
-Cronometraggio???

principedellemaree
28/04/2005, 19:08
e io che credevo che non gliene fregasse nulla a nessuno.. :-)

Spread
28/04/2005, 19:43
ottimo anch'io disponibilissimo.....a provare (vediamo se mi svergino il 18 :lol: )
con e senza garetta.....
se si fa la gara non partecip :lol: :lol: :lol: o!!!!!!!!

bitstorm
11/05/2005, 21:45
Io sarò con voi comunque.
Se facciamo la garetta meglio, altrimenti ci divertiamo lo stesso anche a girare insieme.
Per tutti c'è una prima volta, ma quando per tutti è la prima volta contemporaneamente allora possono venire fuori casini. :wink:

Problematiche:
-L'affitto di una giornata a Magione costa € 4.000
-Se siamo una ventina di partecipanti viene a costare circa 200 euri, cifra massima spendibile secondo me, altrimenti ci iscriviamo tutti al REHM e con 290 euri giriamo 3 giorni.
-Cronometraggio???

4000 euro con commissari e ambulanza inclusi? Ottimo. Tra l'altro la pista di Magione è anche una bella pista. Tecnica e poco veloce.

Io ci sarei anche per 300 euro!!! :shock:

Potremmo organizzare un Fazer Racing School, una giornata sia per neofiti che appassionati nella quale si possono alternare corsi di guida a turni liberi in pista! Quando gli appassionati vanno in pista, i neofiti seguono il corso di guida e viceversa. ;-)

Io conosco anche qualche istruttore professionista che potrei contattare se dovessimo fare questo evento. :D

Che ne dite se aprissimo un sondaggio allo scopo di vedere quante persone sono interessate realmente all'evento? :wink:

mattomatte
20/05/2005, 15:52
Interessante Magione :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
21/05/2005, 11:26
Qui ci sono i costi, IVA compresa per una giornata di prove libere costa 4200,0 + IVA

http://www.autodromomagione.com/informazioni2tariffe.asp


Se fossimo una 30ina verrebbero solo 168 euri a testa iva compresa....non male :mrgreen: :mrgreen:

Spread
21/05/2005, 14:10
Dal sito:

NOLEGGIO PISTA AD USO ESCLUSIVO PER PROVE LIBERE


Tariffe IVA esclusa

Feriali moto (dal lunedì al venerdì) € 4.200

Altre date moto
Da concordare

Feriali auto (dal lunedì al venerdì)
Da concordare

Altre date auto
Da concordare

La tariffa di noleggio comprende:L'ingresso all'impianto alle ore 07.00 del giorno in cui si svolgerà l'attività; l'uso della pista per la durata di 7 ore negli orari previsti; 1 addetto al controllo ingresso pista; 1 ambulanza; 1 mezzo di recupero; 1 mezzo antincendio e 1 addetto alla movimentazione dei suddetti mezzi.


Ingresso al paddock al termine dell'attività, la sera del giorno precedenti € 300

Permanenza nel paddock la notte del giorno in cui è stato utilizzato l'impianto (DA CONCORDARE)
€ 300



Servizi minimi aggiuntivi

fino a 20 moto: 1 medico + 8 commissari di percorso + 1 ambulanza di rianimazione con personale medico e paramedico € 1.700

oltre 20 moto (fino ad un max di 32): 1 medico + 1 ambulanza di rianimazione con personale medico e paramedico
+ 12 commissari di percorso € 2.100

ATTENZIONE!!!
Qualora il Centro di Rianimazione mobile dovesse uscire per un trasporto in ospedale l'attività in pista sarà interrotta, mentre se ad uscire sarà l'ambulanza l'attività continuerà a numero ridotto (20 moto).



facendo due calcoli

io direi
4.200 (noleggio pista) +
2.100 (oltre 20 moto) +
300 (pernotto paddok) =
-------------------------------
6.600 €
+iva 20%
-------------------------------

7.920
Se fossimo 30 persone

il totale sarebbe 264 a testa

cifra che per una giornata del genere non mi sembra altissima...
offrendo cos' anche la possibilità di pernottare la notte precedente nel paddock con tendine etc risparmiando sull'albergo
dato che riuniremmo persone di tutta italia

se fossimo 35 sarebbe 227 a testa
se fossimo 40 sarebbe 198 a testa


certo bisognerebbe prendere fissare data e raccogliere soldi in anticipo ma prima di tutto sondare la partecipazione cosa non semplice! :wink:

cia

mattomatte
21/05/2005, 14:34
Si ma i 2000 euro + iva non sono obbligatori, anche se effettivamente consigliabili :wink: :wink:

Spread
21/05/2005, 16:38
si,
hai ragione anche tu! :wink:
ma la differenza è poca infatti fino a 20 moto si paga in aggiunta 1.700.....
avere qualche commissario in più non fa male......anche solo per aiutarti a uscire dalla ghiaietta!!! :wink: :wink:

"Servizi minimi aggiuntivi

fino a 20 moto: 1 medico + 8 commissari di percorso + 1 ambulanza di rianimazione con personale medico e paramedico € 1.700

oltre 20 moto (fino ad un max di 32): 1 medico + 1 ambulanza di rianimazione con personale medico e paramedico
+ 12 commissari di percorso € 2.100 "

per 400 euro totali (se partecipanti tra 30 e 40 è poco più di 10€ a testa)
forse tanto che ci siamo vale la pena....

ciao!

benjo
21/05/2005, 20:36
credo che sia proprio un iniziativa interessante :lol:
allora, si fà??????? :twisted:

Spread
21/05/2005, 21:51
benjo speriamo per ora raccogliamo un po' di info e incrociamo le dita!!! :wink:

bitstorm
22/05/2005, 00:38
BENISSIMO!!!! Allora...fissiamo i punti principali di questo Fazer Trophy (mi sono preso la briga di inserire qualche nuova proposta)...

1) Durata 1 giorno
2) Da svolgere entro Ottobre 2005
3) Destinato a Motociclisti Fazeristi (praticanti pista & neofiti)
4) Sul circuito di MAGIONE (€ 7920)
5) Evento sponsorizzato da società di accessori, gomme, etc. etc. oppure direttamente da mamma Yamaha!!!
6) Per un numero di moto pari ad una delle seguenti soluzioni (nel caso di evento non sponsorizzato):
:arrow: 60 moto (quota di € 132)
:arrow: 50 moto (quota di € 158)
:arrow: 40 moto (quota di € 198)
:arrow: 30 moto (quota di € 264)
7) E' incluso un Corso di guida per neofiti (svolto da noi o da persone esterne)
8 ) A fine giornata verrà pubblicata la classifica di tutti i tempi cronometrati (chi di voi ha un sistema di rilevamento tempi??).
9) In base alla classifica verranno premiati i migliori 3 piloti (coppe, medaglie o targhe) per la categoria 600 e altrettanti per quella 1000.

Che ne pensate?

Spread
22/05/2005, 12:10
sarebbe cosa utile...ma molto utile qualche sponsor...... 8)

non so per le premiazioni con coppe etc.....
tutto quello che si riuscirebbe comunque a fare è ben accetto!!!!

ciao!

principedellemaree
23/05/2005, 09:22
Se si organizza una cosa del genere direi che potrebbe essere molto interessante la ricerca di Sponsor (gommaioli/Concessionari (Belgarda compresa)/ Negozi accessori case prduzione abbigliamento) vari.

Però cosi è ovvio che deve essere organizzato a livello di dirigenza sito magari in concomitanza con il raduno??

Il venerdi in pista (chi vuole) e la sera del sabatole premiazioni.

Io penso che con i gusti tempi e la giusta organizzazione.. 7200 € li facciamo cacciare a qualcun altro..

Esempio:

1) Un gommista per area geografica (nord-ovest /- nord est/centro/sud e sicilia/sardegna

2) stesso ragionamento per concessionario yamaha (ripeto magari con l'interessamento di Yamaha Italia)

3) tre quattro negozi di Abbigliamento o le case stesse..

Allungando il raduno al venerdi, secondo me il numero di contatti per questi soggetti potrebbe essere interessante e 7000 € per pagare l'impinato saltano fuori .

Fastene66
23/05/2005, 11:01
Il crono ufficiale è fondamentale, già che ci siamo sarebbe importante contattare un'associazione di cronometristi e inserire il costo fin da adesso nella cifra totale. :wink:

bitstorm
23/05/2005, 22:13
Ok...passiamo ai fatti?? Abbiamo bisogno di organizzatori...chi si offre volontario? :happy_006:

1. BitStorm
2.
3.
4.
5.

FazerItalia è in grado di organizzare grandi eventi...Noi ce la faremo! :happy_016:

Fastene66
24/05/2005, 10:46
Sinceramente non ho molto tempo e odio quelli che si offrono volontari e poi non fanno niente.
Però il 16 di giugno sarò a Magione per il naked-day, se c'è bisogno... :wink:

Spread
06/06/2005, 17:56
nei limti delle mie competenze ci sono!