PDA

Visualizza Versione Completa : Dirlo al capo...



Nazran
27/04/2005, 19:24
Ebbene, avevo mandato qualche timida email al capo (il direttore delle operazioni e programmi) dicendo che i venditori c'avevano dato una sola (sola con l'accento sulla "o", ovvero un pacco) attraverso un'offerta con conti fasulli.

Bene, ho appena finito di fare i conti e tra dimenticanze e varie il mio progetto prospetta a fine contratto un passivo di 886 mila euro.
Praticamente l'ho chiamato e gli ho detto: "Capo, dobbiamo incontrare i venditori. In questo momento abbiamo una previsione di margine negativo pari a piu' di un miliardo e mezzo di vecchie lire" :shock: :shock:

Non vi dico come l'ha presa :lol:

Si tratta ovviamente di sviste dei venditori (*) e altre ragioni non imputabili a inefficienze particolari, ma pensate che effetto fa una telefonata del genere :lol: :lol: :lol: :lol:


(*) cosucce da niente: si erano dimenticati di conteggiare 12200 ore di R&D, che volete che siano :lol: :lol:

Vabbe', mi sono rimbambito abbastanza.
Vado a casa che il gatto mi aspetta.

Ciao. :twisted:

Aaron79
27/04/2005, 19:31
Beh, secondo me durante quella telefonata ti ha voluto immensamente bene!!! :lol: 8) :D

squerch
27/04/2005, 19:33
certo che c'è da sbattere la testa contro il muro :angry_010: :angry_010: :angry_010:

MartePower
27/04/2005, 19:35
non vi dico come sto io :?

Dami_1000
27/04/2005, 20:28
Naz, ho capito bene!!! provano a ricaricare 1500 gg uomo!?!
O siete voi i soggetti??
Naz sei cliente o fornitore??
:shock:

BaluFazer
27/04/2005, 21:28
ammazza...cosuccia da niente! :wink:

Nazran
28/04/2005, 14:53
Naz, ho capito bene!!! provano a ricaricare 1500 gg uomo!?!
O siete voi i soggetti??
Naz sei cliente o fornitore??
:shock:

Spiego un po' meglio.
Un responsabile di programma riceve sul proprio tavolo:
- Un contratto con il quale l'azienda si impegna a costruire X Y e Z nei tempi, nei modi e via dicendo fino a formare un tomo da 1500-2000 pagine
- Una EAS, ovvero un rapporto con il quale si dice quanto i venditori hanno considerato come margine, a partire dai vari preventivi di reparto.
In pratica il doc dice che gli apparati X vengono venduti a 1000, ma in base ai preventivi allegati, il costo e' 800 e quindi il margine e' 200.
Tutti i costi previsti entrano nel portafoglio del responsabile di programma e che sono il limite oltre il quale non dovrebbe spendere per realizzare X.

Bene, in questo caso i preventivi e quindi i costi autorizzati sono moooolto inferiori al reale, in quanto non hanno tenuto conto di alcuni reparti il cui contributo fa alzare la spesa fino a portare i conti in rosso.

Oltre a cio', nell'ultima revisione di questo doc s'erano dimenticati di metterci i soldi di R&D nostra, pari a 12200 ore di sviluppo.
Questo, piu' altri fattori hanno fatto si che per adesso la mia stima di spesa si alzi piu' di un miliardo e mezzo oltre il previsto.
Quindi tocchera' fare a botte con i venditori per far correggere questi dati e modificarli, senno' sembra che io voglia spendere di piu'... per sport :evil:

Vabbe' comunque ovviamente si dovra' trovare soluzione.

Quello che mi fa ridere era proprio il tipo di messaggio passato, a bruciapelo, sui conti :lol: :lol:

Bruno
28/04/2005, 16:33
ammazza...cosuccia da niente! :wink:

8) poca roba :wink:

Mupo
28/04/2005, 22:16
dai che c'è chio sta peggio...cmq si è risolto tutto x il meglio