PDA

Visualizza Versione Completa : [fzs 1000] ci si può fidare delle mez 4?



Lizard71
28/04/2005, 10:40
da un mese gironzolo con la mia nuova fazerona e già faccio confronti con la mia vecchia ina col quale ho percorso migliaia di km su ogni tipo di percorso
inutile dire che sulla nuova moto non ho ritrovato la stessa agilità della vecchia sorellina con cui strisciavo le pedane con una certa facilità(ed infatti una volta sono anche caduto) grazie ad un buon grip offerto dai dunlop (207)
ma i metzeler di primo equipaggiamento della ona garantiscono una discesa in curva sicura o non sono xniente affidabili e quindi li consumo x poi passare ad altro in futuro?

elekim
28/04/2005, 10:52
ma i metzeler di primo equipaggiamento della ona garantiscono una discesa in curva sicura o non sono xniente affidabili e quindi li consumo x poi passare ad altro in futuro?
la seconda che hai detto ! :wink:

le MEZ4 non sono delle vere e proprie ciofeke (battlax docet) ma sono molto turistiche , quindi legnose. In agosto pieghi, in inverno o sul bagnato ......................................................................... :?

dadomail
28/04/2005, 11:21
buttale via...facci 10000 km e lanciale...
per me non pieghi neanke in agosto...ci vuole la fiamma ossidrica per scaldarle..

luke_magic
28/04/2005, 11:46
.............certo ma se sono nuove buttarle scoccia.............
vedi che uso nei pensidi fare: se pensi di tirare il collo alla moto allora fambia copertura, se pensi però di fare turismo, magari qualche tiratella secondo me aspetta di averle un pochino consumate.......

certo se dei soldi non frega nienete, cambia e togliti il pensiero..............

Steboga
28/04/2005, 11:48
c'ero andato anche a lombardore con le mez4!

se vuoi fare un pò di apprendistato possono andare, se cerchi i numeri no :wink:

ocreatur
28/04/2005, 13:15
La ona la trov meno maneggevole anche perchè le Z4 sono molto arrotondate...
Consumale e poi monta Diablo Corsa ant. e Diablo Normale post. (a mio avviso giusto compromesso tra tenuta e durata), la Corsa anche dietro te la fumi in 4mila Km :wink:

MartePower
28/04/2005, 13:25
te lo dico x esperienza
comprata moto e cambiate dopo poche settimane
2.000km e le ho vendute

non sono gomme adatte a 130CV alla ruota
se devi viaggiare hanno il pregio di durare, ma ci sono ora in commercio gomme migliori per questo

su sporco e umido tengo che è una ciofeca


Se non ci fai prettamente turismo vai di Diablo, senno Diablo Strada o Z6
Il consiglio che posso darti è (se economicamente puoi farlo) cambiarle vendendole, poi metterai quella che pensi sia migliore per l'uso che fai della moto

Sappi che dopo che cambi le gomme, la moto ti cambierà completamente.
Da un pazzaggio Z4 a Diablo non la riconoscerai per quanto diventa + rapida nei cambi di direzione

LukeDuke
28/04/2005, 13:37
Io ci ho fatto 17000 km .... dovrebbe essere sufficiente a descrivere di che tipo di gomma si tratta..... 8) :roll: :roll: :roll:

MartePower
28/04/2005, 13:40
ormai è diventata marmorea :? :mrgreen:

Jena
28/04/2005, 14:42
La ona la trov meno maneggevole anche perchè le Z4 sono molto arrotondate...
Consumale e poi monta Diablo Corsa ant. e Diablo Normale post. (a mio avviso giusto compromesso tra tenuta e durata), la Corsa anche dietro te la fumi in 4mila Km :wink:

quoto
io faccio lo stesso... certo che se vuoi fare numeri montale tenere anche dietro.
Prima però consuma ( = fà esperienza ) le mez4, la millona dà grandi soddisfazioni ma se ti scappa ...

Steboga
28/04/2005, 14:44
la Corsa anche dietro te la fumi in 4mila Km :wink:

sole se scanni in autostrada, altrimenti ce n'è quasi la metà :wink:

JhonnyT
28/04/2005, 14:49
Lizard71 ha scritto:inutile dire che sulla nuova moto non ho ritrovato la stessa agilità della vecchia sorellina con cui strisciavo le pedane con una certa facilità(ed infatti una volta sono anche caduto) grazie ad un buon grip offerto dai dunlop (207)

...considera che le pedane della Ona sono anche più alte però :wink:
Comunque quoto quanto detto dagli altri...le mez4 le ho cambiate dopo 250 k, mi sembrava di guidare un trattore...tanto più che scendevo da una Rsv1000.
Ora con Diablo Corda ant. e Diablo post mi trovo benissimo.

lamps

Blackeagle
28/04/2005, 17:33
Fatte sostituire dal concessionario, prima di ritirare la moto!!!ma che cavolo, come giustamente diceva Marte, non puoi darmi una moto con 130cv alla ruota, con quelle schifezze :shock: :shock:

Ciao :wink:

Lizard71
29/04/2005, 15:01
in effetti il comportamento dinamico della moto x il momento non mi soddisfa proprio ed infatti sul veloce ed anche sullo stretto non riesco ad impostare le traiettorie desiderate e non nascondo anche il timore di scendere in piega con delle gomme che in un paio di occasioni mi hanno già dato delle avvisaglie di scarsa tenuta

copelandia
29/04/2005, 15:59
buttale via...facci 10000 km e lanciale...
per me non pieghi neanke in agosto...ci vuole la fiamma ossidrica per scaldarle..


Assolutamente buttale ( o meglio rivendile), ste c@@@o di gomme di m@@@a mi hanno fatto assaggiare l'asfalto quest'inverno!!!!!se c'havevo qualcosa di meglio a quest'ora nn avevo la ONA bicolore aspettando due lire per riverniciarla!!!!
Alla fine c'ho fatto 14000 Km, erano due panchetti di legno, quella davanti addirittura spaccata, fai subito un investimento e cambiale così da avere subito feeling con la ona con delle gomme decenti!!!Inizierai a divertirti prima e a conoscerla prima...tutto di guadagnato, soprattutto in sicurezza

snapole
10/05/2005, 15:46
Io le ho tenute per 13000 km... poi, dato che non accennavano a consumarsi ho deciso di cambiarle lo stesso perché comunque non mi davano per niente sicurezza nel retrotreno... scappava di continuo in staccata...
Messe Z6, premetto che mi divido tra una guida turistica e allegra per il 50%, e continuerò con altre Z6... o magari le nuove diablo strada...

Stillo
10/05/2005, 16:56
Le ho riprovate al terre di sena ride, con le Mez 4 erano equipaggiate i TDM le ONE e le FJR, sul TDM e FJR non vanno male danno un buon feeling, ma sulla fazerona proprio non convincono, apparte la tenuta non danno proprio feeling all' anteriore.
Una volta risalito sulla mia mi sembrava che andasse da sola (pero' ho anche rifatto le sospenzioni e cambiato le quote ciclistiche).

Realbiker
11/05/2005, 10:06
Sicuramente non è la gomma adatta al Fazer 1000 ma buttarla è sempre un peccato, le hai comunque pagate insieme alla moto! E' una gomma che va scaldata bene e richiede una guida pulita senza staccate e uscite di curva da motogp. Se trovi qualcuno al quale venderle ne approfitti e cambi con qualcosa di più adatto al tuo stile altrimenti ne approfitti per conoscere un po' la moto adottando un ritmo di guida meno sportivo.
Saluti

silvestro61
15/05/2005, 01:49
Scusate ma............cosa intendete voi per " Sportivo". Per intenderci alle mie gomme non ho mai consumato l'ultimo centimetro di spalla.......................cosa vuol dire............a parte che sono una sega!!!! :shock: :shock: :shock: :angry_012: :angry_012:
Le mez vanno bene o è meglio comunque cambiarle?
Ho preso una ONA usata da 10 gg con 15Kkm e non so cosa fare.
In effetti il feeling non è granchè anche perchè provengo da una fz6 con Diablo.
In fine ....se le cambio..penso che andrò sulle Diablo Strada sono OK per la ONA?

Grazie a tutti


Stefano