Visualizza Versione Completa : [FZ6] Rumore fastidioso da 54 km all'ora in poi....
iermanet
29/04/2005, 14:05
Salve gente...come avrete intuito dal titolo del topic la mia "ina" dopo i 54 all'ora mi fa un rumorino fastidioso.....tipo un "tac tac tac" molto frequente che assomiglia al rumore che farebbe una ventola che tocca contro qualcosa.
il mio mecca dice che è di tutte le fazer ed è dovuto a quella specie di cornice di plastica che c'è davanti al radiatore....io non ne sono convinto....
Che percaso qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito...
Come sempre vi ringrazio e vi saluto a tutti....
Ciao Ciao
:wink: :wink: :wink: :wink:
Palle da meccanico che non sa che pesci prendere. Io ho la INA 2004 e non ho mai sentito nulla di simile. Senti altra campana.
Palle da meccanico che non sa che pesci prendere. Io ho la INA 2004 e non ho mai sentito nulla di simile. Senti altra campana.
Quoto.. :wink:
Non lo fanno tutte.....la mia ad esempio sì! :evil:
Premesso che non distinguo un cacciavite da una rapa, mi pareva fosse qualcosa che aveva a che fare con l'iniezione, che però non presentava problemi a parte il "ticchettio" fastidioso........... :roll:
Comunque mi pare sia un argomento già trattato....magari prova con la funzione cerca e guarda nei topics di qualche tempo fa.... :wink:
Lamps! :P
mi sembra strano...prova a farla vedere da qualcun altro... :shock: :shock: :D
La cosa piu' semplice e':
Trova uno o piu' che hanno la stessa moto e scambiatevela per vedere se e' normale o meno.
Un certo ticchettio lo sento e l'abbiamo sentito tutti, ma e' l'iniezione. C'e' un po' a tutte le velocita', sebbene ad alcune possa sentirsi di piu
Blackros
29/04/2005, 16:40
Inizio OT
Premesso che non distinguo un cacciavite da una rapa,
Allora: il cacciavite lo usi per avvitare e svitare viti in linea di massima e la rapa si mangia :wink: :wink:
P.S. dai che ce la puoi fare: basta un piccolo sforzo
fine OT
Inizio OT
Premesso che non distinguo un cacciavite da una rapa,
Allora: il cacciavite lo usi per avvitare e svitare viti in linea di massima e la rapa si mangia :wink: :wink:
P.S. dai che ce la puoi fare: basta un piccolo sforzo
fine OT
...occhio a non fare pero' il contrario...non rischieresti di certo di spannare le teste delle viti ma mi sa che avresti qualche difficolta in piu' in fase digestiva.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Hispanico
29/04/2005, 20:03
Sarà il solito ticchettio dell'iniezione. Comunque prova a fare come ha detto Nazran.
iermanet
29/04/2005, 20:50
Fatemi capire una cosa!!!
Da quanto mi avete detto credo che sia il ticchetio dell'ignezione....
Ma qualcuno di voi lo ha risolto?
Ho provato a esporre questo problema dell'ignezione al mio mecca e mi ha detto che sul mod 2005 era stato risolto.... Vi Risulta?
Ciao Ciao :P :P :P :P
Ho provato a esporre questo problema dell'ignezione al mio mecca e mi ha detto che sul mod 2005 era stato risolto.... Vi Risulta?
Sulla mia 2005 non ho mai sentito un rumore del genere.
Ciao.
Fuoco973
30/04/2005, 12:07
dell'ignezione
che è l'ignezione??? :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Realbiker
30/04/2005, 13:11
E' un ticchettio regolare oppure discontinuo? Aumenta con il numero di giri oppure dopo 54 Km/h rimane costante? Riesci a individuare da quale parte arriva? Se rilasci il gas lo fa ugualmente? Dobbiamo cercare di capire se è legato la motore oppure no.
Saluti
Diciamo che sto tichettio ormai me lo fà da 18754 km e non mi ha mai causato problemi o altro (ovviamente tranne il TPS :evil:, da quando l' ho sostituito molti miei amici mi hanno chiesto se ho la moto a glp, non consuma + nulla, 320/330 km col pieno!)
iermanet
01/05/2005, 00:11
Ho accertato che il rumore deriva dal motore.... Infatti in folle e da fermo me lo fa come gli do gas.... Qualche mio amico crede che sia il rumore delle valvole...altri mi dicono che sia dell'iniezione... Fatto sta che il rumore si sente e vorrei sapere se devo farla vedere dal mio mecca o è una cosa normale.... non vorrei passare per un rompixxlle....
un'altra cosa che ho notato è questa....
Oggi ho fatto montare il puntale e mi sono fatto gonfiare le ruote con l'azoto....verso i 6500 giri mi seto vibrare la pedana.... Secondo voi è normale.... Vi premetto che ho notato questa cosa con un passeggero a bordo in quanto oggi non ho avuto modo di provarla da solo....
Grazie e Ciao.... :x :x :x :x :x
Non Preoccuparti! Di sicuro e' un rumore che proviene dal Motore(gioco valvole )o dall' iniezione.!
Lo fa a tutte la fazer ; A chi Piu' e a chi meno; Aumenta e diminuisce con il variare della velocità.
Anche io dopo soli 700km inizia ad impressionarmi; Il mio meccanico mi disse che questo ticchettio (cmq di tipo meccanico) e' tipico del 4 cilindri della R6!
Stai tranquillo e goditi la moto!
ataru1973
02/05/2005, 08:22
Salve gente...come avrete intuito dal titolo del topic la mia "ina" dopo i 54 all'ora mi fa un rumorino fastidioso.....tipo un "tac tac tac" molto frequente che assomiglia al rumore che farebbe una ventola che tocca contro qualcosa.
il mio mecca dice che è di tutte le fazer ed è dovuto a quella specie di cornice di plastica che c'è davanti al radiatore....io non ne sono convinto....
Che percaso qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito...
Come sempre vi ringrazio e vi saluto a tutti....
Ciao Ciao
:wink: :wink: :wink: :wink:
Altra prova...smonta la cornicie di plastica e vedi se senti ancora questo rumore.
Assicurati che il rumore arrivi proprio dal motore o giù di lì. Aspettiamo notizie :wink:
oltre ai problemi citati con altra mia domanda di aiuto...ebbene si...il ticchettio lo sento anche io fz6 fazer imm.04/05 km 450!!! ragazzi sto cominciando a preoccuparmi della mia scelta...ma è troppo bella pero'!!!
stefano (thesun)
fz6 fazer black w.
oltre ai problemi citati con altra mia domanda di aiuto...ebbene si...il ticchettio lo sento anche io fz6 fazer imm.04/05 km 450!!! ragazzi sto cominciando a preoccuparmi della mia scelta...ma è troppo bella pero'!!!
Stai tranquillo e non ti fossilizzare nel percepire quel ticchettio; io ti capisco perche' avevo gli stessi timori;
MA VI ASSICURO che questo Ticchettio è tipico del Motore della R6|!
La Differenza e' che noi non abbiamo la Carena!
anche a me ha fatto una cosa simile. dopo i 20000 km
se il rumore lo localizzi nel lato DX del motore ed inoltre aumenta all'aumentare dei giri del motre... e in devellerazione a gas chiuso lo senti prorpio nitido pulito e puntuale...... è il tendi catena della distribuzione.
lo trovi sul lato dx del motre subito dietro il pezzo di telaio al quale è ancorato il motre.
Prova asvitare il dato ceh c'è sopra, infilaci un cacciavite dentro (c'èuna piccola vite) e poi fai girare il motore e controlla se la vite si muove o meno, con molta si muove troppo e questo significa che il sistema che tiene la molla premuta contro il patino della disporibuzione si è fottuto.
il pezzo costa 100€ se poi devi cambiare anche la catena ed i pattino sono altri 100€
buona fortuna
iermanet
03/05/2005, 20:47
...Grazie per il consiglio.....
ma dato che la moto ha solo 3 settimane di vita...Credi sia meglio farlo vedere al conc. in modo che tutto avvenga in garanzia? inoltre mi avvicino al primo tagliando...e quindi sarei propenso ad aspettare che la moto arrivi ai 1000 in modo che venga fatto un chekup completo....
Spero!!!
Vorrei farvi una domanda.... Sui 6000 giri circa la moto mi vibra sotto i piedi al punto che sento un formicolio molto forte....Potrebbe essere un problema collegato al ticchettio, o è normale tale vibrazione?
Grazie e come al solito siete magici....
ciao ciao.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..
Vorrei farvi una domanda.... Sui 6000 giri circa la moto mi vibra sotto i piedi al punto che sento un formicolio molto forte....Potrebbe essere un problema collegato al ticchettio, o è normale tale vibrazione?
:
SI :wink:
Azz... io ho fatto l'altro ieri il tagliando dei mille dopo 15 giorni dall'acquisto ma non ho fatto caso a tutti "sti rumori" :roll:
Sarà perchè ho un bell'Arai superinsonorizzato?? :mrgreen:
...oppure perchè penso che "in una moto, come la nostra, con il motore all'aria, è facile sentire sfrigolamenti, ticchettii e vibrazioni varie"? :wink: bho :roll:
Cmq è una gran bella bestia... goditela...quando fai il tagliando chiedi più delucidazioni possibili al meccanico e... vai alla grande ;-) :lol:
Ticchettio presente anche sulla mia ina 2005....strano ma vero...anche io sono un po' preoccupato.. passo da una cb 500 ad una Fazer e a volte comincio a pentirmi....strane cose accadono su questa moto (ho percorso appena 500 km)
Lamps a tutti
sapete che mi sono accorto anch'io di quel tichettio, direi che lo fa quando la moto è calda e dopo i 3800 - 3900 giri motore, con qualsiasi marcia sia con il gas che in rilascio...
oddio cos'è? :?:
Scusate fate una prova:
Aprite il cofano di una macchina con motore ad iniezione e ascoltate. Sentirete probabilmente lo stesso ticchettio, anzi, meno attenuato