Visualizza Versione Completa : [FZ6] Strumentazione
Ma a voi piace il contagiri? Mi sono accorto che il regime lo leggo SEMPRE dall'indicazione che si setta al posto del contachilometri :(
A me piacerebbe un bell'analogico tipo la R6... :wink:
Eh! Sapessi quanti fiumi di thread si sono scritti al riguardo, sul vecchio forum! :mrgreen:
Onestamente fa cacare, diciamolo. Non e' ovviamente immediato come nell'analogico.
Che dire... ce lo teniamo. Amen.
Oppure si spende una barca di soldi per metterne un altro! :roll:
mah dai non è malaccio, certo non è il massimo della leggibilità, però alla fine mi piaciucchia soprattutto di sera!
scardolina
29/04/2005, 16:21
io sarei già contento se si potesse aumentare la luminosità dei led o magari di un colore diverso per intervallo dei giri 8)
Che ci sia già qualcosa in giro ? Che sia possibile mettere quello della R6?
Che ci sia già qualcosa in giro ? Che sia possibile mettere quello della R6?
In giro c'è qualcosa ma costano uno sproposito! :wink:
Quello della R6 non so se ci va ma anche se ci andasse non lo vedrei molto bene sulla FZ6...forse sulla fazer sarebbe nascosto dal cupolino e potrebbe anche andar bene! :wink:
mah dai non è malaccio, certo non è il massimo della leggibilità, però alla fine mi piaciucchia soprattutto di sera!
Vabbè, c'è di peggio però.... :wink:
Confermo.... :roll:
E' impegnativo leggere la velocità e tenere sotto controllo i giri sulla nuova R6! :shock:
Qualcosa after-market si trova, indue minuti è saltato fuori questo:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/contagiri.htm
Magari perdendo un pò di tempo... :wink:
Immagino che spettacolo questo da te proposto affiancato al tachimetro originale :obscene_014:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/contagiri.htm
Immagino che spettacolo questo da te proposto affiancato al tachimetro originale :obscene_014:
Ho scritto: questo è saltato fuori dopo una ricerca di due minuti, se uno ha voglia di perdere più tempo sicuramente qualcosa si trova.
A me sinceramente del contagiri non interessa, cambio ad orecchio. :wink:
i primi tempi era un tortura ma adesso anche io come vir28 cambio ad orecchio, cmq nn mi dispiacerebbe se ci fosse una soluzione analogica
Stasera un meccanico pistaiolo mi ha detto che il cambio dello strumento con quello dell'R6 non si può fare. Sono incompatibili :?
....io la sento tanto la mancanza di un contagiri "dignitoso" :| ....non vi nascondo che una porcata anche stile custum pur di averlo la prenderei in considerazione :roll: ...
scardolina
29/04/2005, 21:56
....io la sento tanto la mancanza di un contagiri "dignitoso" :| ....non vi nascondo che una porcata anche stile custum pur di averlo la prenderei in considerazione :roll: ...
come questo?
come questo?male non'e'...ma il fondoscala a 8k sulla FZ6 :?
Quello a led puoi autocostruirlo se hai un pò di esperienza in elettronica. :wink:
Qui c'è uno schema pronto: http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/contagiri.htm
Io sinceramente se devo metterne uno a led tengo l'originale.
Al limite un led per la cambiata con accensione programmabile al N° di giri voluto....
E sarebbe anche più facile da sistemare sullo strumento originale. :D
onestamente la strumentazione mi piace molto.....comunque sempre de gustibus.....la trovo leggibilissima soprattuttto di sera,vedremo in estate con una luce più forte.in fin dei conti a me interessa il contakm e quello si vede bene.
:shock: lamps
come questo?
certo scardolì...lo prendo in considerazione....e lo scarto! :lol:
@fox: la strumentazione è bella, ma il contagiri è poco pratico, secondo me( e qualcun altro) :roll:
scardolina
30/04/2005, 23:39
come questo?
certo scardolì...lo prendo in considerazione....e lo scarto! :lol:
anche a me non piace, ho solo fatto un'esempio di un contagiri in stile custum. :lol:
sono soddisfatto di quello originale, se solo si potesse cambiare il colore dei segmenti a cristalli liquidi :roll:
La leggibilità e' scarsa, soprattutto durante le giornate di sole.
In particolare il contrasto tra lo sfondo ed il colore grigio/nero della barra LCD.
Poi ci si fa' l'orecchio, almeno per l'uso normale.
Per le uscite arrembanti sto montando l'indicatore di fuori giri apposta.
Lamps, Pixo.
.......io lo trovo stupendo :oops:
ataru1973
02/05/2005, 12:14
onestamente la strumentazione mi piace molto.....comunque sempre de gustibus.....la trovo leggibilissima soprattuttto di sera,vedremo in estate con una luce più forte.in fin dei conti a me interessa il contakm e quello si vede bene.
:shock: lamps
Il contagiri è a volte illegibile sotto il sole, sperimentato sabato scorso. Per il momento tengo il contagiri al posto del km...anche se è meno immediato leggere dei numeri che vedere una lancetta o un cursore. Cerco di focalizzare l'attenzione (sempre una frazione di sec) solo sulla prima cifra.
Comunque almeno i led colorati potevano farglieli!!!!! :angry_011:
pearljam
03/05/2005, 21:50
Ragazzi................come facevano gli antichi...................
A ORECCHIOOOOOOO!!!!!!!! :P :P
ci si gode molto di più una cosa se ci si presta continuamente attenzione
E il motore della mia amante :love_012:
è un canto di una sirena per le mie orecchie
:happy_011: