PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Strumentazione

Gilles
29/04/2005, 15:45
Ma a voi piace il contagiri? Mi sono accorto che il regime lo leggo SEMPRE dall'indicazione che si setta al posto del contachilometri :(
A me piacerebbe un bell'analogico tipo la R6... :wink:

Nazran
29/04/2005, 15:46
Eh! Sapessi quanti fiumi di thread si sono scritti al riguardo, sul vecchio forum! :mrgreen:

Onestamente fa cacare, diciamolo. Non e' ovviamente immediato come nell'analogico.
Che dire... ce lo teniamo. Amen.

Bodo
29/04/2005, 15:49
Oppure si spende una barca di soldi per metterne un altro! :roll:

Saeba77
29/04/2005, 16:08
mah dai non è malaccio, certo non è il massimo della leggibilità, però alla fine mi piaciucchia soprattutto di sera!

scardolina
29/04/2005, 16:21
io sarei già contento se si potesse aumentare la luminosità dei led o magari di un colore diverso per intervallo dei giri 8)

Mizio
29/04/2005, 16:25
Che ci sia già qualcosa in giro ? Che sia possibile mettere quello della R6?

Bodo
29/04/2005, 16:27
Che ci sia già qualcosa in giro ? Che sia possibile mettere quello della R6?
In giro c'è qualcosa ma costano uno sproposito! :wink:
Quello della R6 non so se ci va ma anche se ci andasse non lo vedrei molto bene sulla FZ6...forse sulla fazer sarebbe nascosto dal cupolino e potrebbe anche andar bene! :wink:

Gilles
29/04/2005, 16:28
mah dai non è malaccio, certo non è il massimo della leggibilità, però alla fine mi piaciucchia soprattutto di sera!
Vabbè, c'è di peggio però.... :wink:

Bodo
29/04/2005, 16:51
Confermo.... :roll:
E' impegnativo leggere la velocità e tenere sotto controllo i giri sulla nuova R6! :shock:

vir28
29/04/2005, 17:14
Qualcosa after-market si trova, indue minuti è saltato fuori questo:

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/contagiri.htm

Magari perdendo un pò di tempo... :wink:

sax
29/04/2005, 17:41
Immagino che spettacolo questo da te proposto affiancato al tachimetro originale :obscene_014:

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/prodottiecomponenti/contagiri.htm

vir28
29/04/2005, 19:12
Immagino che spettacolo questo da te proposto affiancato al tachimetro originale :obscene_014:

Ho scritto: questo è saltato fuori dopo una ricerca di due minuti, se uno ha voglia di perdere più tempo sicuramente qualcosa si trova.

A me sinceramente del contagiri non interessa, cambio ad orecchio. :wink:

29/04/2005, 20:04
i primi tempi era un tortura ma adesso anche io come vir28 cambio ad orecchio, cmq nn mi dispiacerebbe se ci fosse una soluzione analogica

Gilles
29/04/2005, 21:20
Stasera un meccanico pistaiolo mi ha detto che il cambio dello strumento con quello dell'R6 non si può fare. Sono incompatibili :?

29/04/2005, 21:48
....io la sento tanto la mancanza di un contagiri "dignitoso" :| ....non vi nascondo che una porcata anche stile custum pur di averlo la prenderei in considerazione :roll: ...

scardolina
29/04/2005, 21:56
....io la sento tanto la mancanza di un contagiri "dignitoso" :| ....non vi nascondo che una porcata anche stile custum pur di averlo la prenderei in considerazione :roll: ...

come questo?

kinder
30/04/2005, 00:55

come questo?male non'e'...ma il fondoscala a 8k sulla FZ6 :?

vir28
30/04/2005, 08:10
Quello a led puoi autocostruirlo se hai un pò di esperienza in elettronica. :wink:

Qui c'è uno schema pronto: http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/contagiri.htm

Io sinceramente se devo metterne uno a led tengo l'originale.
Al limite un led per la cambiata con accensione programmabile al N° di giri voluto....
E sarebbe anche più facile da sistemare sullo strumento originale. :D

fox68
30/04/2005, 18:52
onestamente la strumentazione mi piace molto.....comunque sempre de gustibus.....la trovo leggibilissima soprattuttto di sera,vedremo in estate con una luce più forte.in fin dei conti a me interessa il contakm e quello si vede bene.
:shock: lamps

30/04/2005, 18:57
come questo?

certo scardolì...lo prendo in considerazione....e lo scarto! :lol:

@fox: la strumentazione è bella, ma il contagiri è poco pratico, secondo me( e qualcun altro) :roll:

scardolina
30/04/2005, 23:39
come questo?

certo scardolì...lo prendo in considerazione....e lo scarto! :lol:

anche a me non piace, ho solo fatto un'esempio di un contagiri in stile custum. :lol:

sono soddisfatto di quello originale, se solo si potesse cambiare il colore dei segmenti a cristalli liquidi :roll:

Pixo
01/05/2005, 09:43
La leggibilità e' scarsa, soprattutto durante le giornate di sole.
In particolare il contrasto tra lo sfondo ed il colore grigio/nero della barra LCD.

Poi ci si fa' l'orecchio, almeno per l'uso normale.

Per le uscite arrembanti sto montando l'indicatore di fuori giri apposta.

Lamps, Pixo.

netu
02/05/2005, 11:38
.......io lo trovo stupendo :oops:

ataru1973
02/05/2005, 12:14
onestamente la strumentazione mi piace molto.....comunque sempre de gustibus.....la trovo leggibilissima soprattuttto di sera,vedremo in estate con una luce più forte.in fin dei conti a me interessa il contakm e quello si vede bene.
:shock: lamps

Il contagiri è a volte illegibile sotto il sole, sperimentato sabato scorso. Per il momento tengo il contagiri al posto del km...anche se è meno immediato leggere dei numeri che vedere una lancetta o un cursore. Cerco di focalizzare l'attenzione (sempre una frazione di sec) solo sulla prima cifra.

Comunque almeno i led colorati potevano farglieli!!!!! :angry_011:

pearljam
03/05/2005, 21:50
Ragazzi................come facevano gli antichi...................
A ORECCHIOOOOOOO!!!!!!!! :P :P
ci si gode molto di più una cosa se ci si presta continuamente attenzione
E il motore della mia amante :love_012:
è un canto di una sirena per le mie orecchie
:happy_011: