PDA

Visualizza Versione Completa : [OT: Auto] Riconsegnare le targhe



mattomatte
29/04/2005, 17:06
Stò valutando l'ipotesi di dare via la mia amata ma ormai logora auto.....pagare 280 euro di bollo + altri 1200 di assicurazione (solo RC) per un'auto che non posso sfruttare al 100% mi sembra un grande spreco.... :? :?

Venderla con regolare passaggio la vedo dura, è un modello poco richiesto e con parecchi km sulle spalle, però potrebbe essere un'ottima fonte di pezzi di ricambio per qualche appassionato....se avessi lo spazio me la terrei volentieri io e la risistemerei con calma, oppure la potrei spogliare e venderne i pezzi su ebay con una certa facilità... :) :)


A questo punto converrebbe consegnare le targhe, ecco qualcuno conosce la procedura???


Come faccio a vendere un'auto che non ha piu le targhe??


Che documenti bisogna avere??


Thanks :wink: :wink:



P.S. al solo pensiero di non poter piu ascoltare il magico borbottio dello scarico mi viene da :cry: :cry: :cry: :cry:

Fillo
02/05/2005, 12:55
Purtroppo la questione è diventata un po' complicata, non è piu' come una volta che bastava consegnare le targhe e via, ora devi consegnare anche il veicolo, credo lo facciano per evitare abbandoni nei campi... io ho appena avuto lo stesso problema con lo scooter di mia moglie che le ho grippato ( :!: ) l'anno scorso, anch'io l'ho venduto su e-bay a uno a cui servivavano i ricambi.
I metodi di demolizione attuali sono questi:
1) demolizione con consegna del veicolo;
2) demolizione delle targhe con dichiarazione di uso privato: in pratica dichiari che lo usi su area privata, però il veicolo non deve essere in stato di abbandono (quindi funzionante) e possono fare dei controlli per vedere se effettivamente il veicolo è dove tu hai dichiarato che sia (pena denuncia penale).
3) demolizione delle targhe per esportazione: dichiari che il veicolo verrà esportato e quindi demolisci le targhe, anche qui possono fare controlli (non chiedermi come... :shock: ) e c'e' la denuncia penale per falsa dichiarazione.
Il tipo che si è preso il mio scooter ha fatto per conto mio la demolizione per esportazione tramite il suo meccanico (amico), non so bene come e cosa abbiano fatto e cosa abbiano dichiarato, però io ho il mio bel certificato di proprietà con la demolizione sopra e sono contento... :P
Il mio consiglio è di seguire questa strada, però dovresti rivolgerti ad un demolitore, meglio se amico (lascia perdere l'aci...)

mattomatte
03/05/2005, 09:27
Quindi è piu incasinato di una volta??
:shock: :shock: :shock:

Mannaggia!! :cry: :cry:

Grazie x la spiegazione, cerco di informarmi meglio :wink: