PDA

Visualizza Versione Completa : [SARDEGNA] Tour del'isola



etzawane
02/05/2005, 10:44
Come avevo già detto nel baretto, con alcuni amici abbiamo l'intenzione di fare il giro della Sardegna in moto. Giusto un paio di giorni il fine settimana.
Cosicché, l'altro giorno abbiamo pensato di programmare questo tour non troppo avanti (troppo caldo).
La data di partenza sarebbe sabato 11 giugno alle ore 9 da Sassari.
Da qui (evitando la zona Santa Teresa, Arzachena Olbia, soprattutto per motivi di tempo e chilometraggio) per Ozieri, Pattada, Buddusò, Mamone, Lodè e Siniscola fino ad immetterci nell'orientale sarda e seguirla fino alla fine.
Il pernotto si potrebbe fare (alla ventura, cioè senza prenotare, ma cercando sistemazione all'ultimo momento negli alberghi in zona) a Muravera, o anche Cagliari, per riprendere la mattina dopo per Pula, Teulada, Giba, Siliqua, Iglesias (quest'ultimo tratto di strada a scorrimento velocissimo), Guspini, Oristano, Riola Sardo, Cuglieri, Bosa, Alghero, Sassari.
I pasti, a parte la cena che faremo dove ci fermiamo per il pernotto, spartani come il programma del giro. Ovvero semplici panini nei bar che troveremo aperti. Anche perché il tempo è poco e la strada tanta, e una sosta in ristorante non ci permetterebbe di completare dignitosamente il periplo.
Che ne pensate? Ve la sentite di partecipare? :wink:
Fatemi sapere
Ovviamente, con quelli che non partono da Sassari, ci si può dare un appuntamento lungo strada (già a Tortolì, ad esempio dovremmo recuperare due motociclisti di Cagliari) e proseguire così via.
Ciao bbbelli :wink:

Amsicora
02/05/2005, 10:54
Per ora sono d'accordissimo, se non trovo intoppi considerami assunto! :wink:

la_ciociara
02/05/2005, 14:59
spettacolare!! :P

Vi faremo sapere! 8)

Massimo il panaco
03/05/2005, 13:10
Brutti Bast....i e io che non posso venire sob !!! :cry:
Divertivi anche per me :wink:
Lamps

Amsicora
03/05/2005, 15:57
Perchè non puoi venire? Liberati subito e non rompere!!! :mrgreen:

crazyhorse
05/05/2005, 10:27
Ciao ragazzi, anche a me sarebbe piaciuto venire a fare il giro, una volta l'ho fatto, ma la parte nord, comunque gli ultimi 15 anni una settimana al mare l'ho fatta sempre :D :D :D e che mare :!: :!: divertitevi anche per me :( :( ciaoo :) :D :wink:

etzawane
05/05/2005, 11:37
E liberatevi e venite
Si tratta solo di un fine settimana (sabato e domenica) alla ventura
:wink: :lol: :lol:

crazyhorse
05/05/2005, 11:48
Domani sono al Siena raid :roll: :roll: :wink: avevo già prenotato :wink: ciaoo :) :D :wink:

Amsicora
05/05/2005, 12:42
ci sto pensando :roll:
Hai pensato anche troppo, adesso muoviti e conferma!! :lol: :lol: :wink:

speedy64
05/05/2005, 15:43
Ragazzi non contateci troppo molti scrivono e poi non fanno un caxxo.
Spostarli per venire nelle isole non è tanto facile.
Lamps

Amsicora
05/05/2005, 16:06
Ragazzi non contateci troppo molti scrivono e poi non fanno un caxxo.
Spostarli per venire nelle isole non è tanto facile.
Lamps
Lo sappiamo, è difficile quanto per noi attraversare il mare per venire da voi :cry: :wink:

etzawane
05/05/2005, 16:23
Spiego meglio una cosa.
Essendo un giro non ufficiale, fatto alla buona senza prenotare alcunché (infatti il pranzo è previsto a base di paninazzi radioattivi comprati in qualche baretto lungo strada), non c'è problema se qualcuno prima conferma e poi disdice.
Infatti non ci sono caparre da dare, si tratta solo di concordare con i vari partecipanti l'ora ed il luogo dove trovarsi.
E basta.
Dopo di che si segue il tragitto programmato fino a che uno ne ha voglia e tempo.
Nienti impegni inderogabili, quindi.
Chi viene... bene
Es claro?
:wink:

Amsicora
05/05/2005, 16:25
Spiego meglio una cosa.
Essendo un giro non ufficiale, fatto alla buona senza prenotare alcunché (infatti il pranzo è previsto a base di paninazzi radioattivi comprati in qualche baretto lungo strada), non c'è problema se qualcuno prima conferma e poi disdice.
Infatti non ci sono caparre da dare, si tratta solo di concordare con i vari partecipanti l'ora ed il luogo dove trovarsi.
E basta.
Dopo di che si segue il tragitto programmato fino a che uno ne ha voglia e tempo.
Nienti impegni inderogabili, quindi.
Chi viene... bene
Es claro?
:wink: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :wink:

etzawane
05/05/2005, 16:39
Dimenticavo.....
ovviamente c'è il piacere di incontrarsi e conoscersi.
Per cui l'invito è sempre valido
Ri cia'
:wink:

Amsicora
05/05/2005, 16:45
OT On
@etzawane
E mettili un paio di messaggi che arrivi a mille!! :lol: :lol:
OT Off

etzawane
05/05/2005, 17:25
OT ON
@ amsicora
E sono mille! Contento :lol: :lol: :lol:
:wink:
OT OFF

Amsicora
05/05/2005, 17:26
OT ON
@ amsicora
E sono mille! Contento :lol: :lol: :lol:
:wink:
OT OFF :wink_006: :lol: :lol:

speedy64
05/05/2005, 21:18
ci sto pensando :roll:

sia alla soluzione proposta da etzawane, sia di venire la prima di giugno (domeniche escluse x la trasmissione che tra l'altro mi impedisce di raggiungere gli amici fazersiculi....eeehhhmmmm salvo, ho la coda di paglia...ma a suo tempo ti ho informato in mp :wink: )
Nessuna coda di paglia, tutto a posto.
Lamps

Amsicora
09/05/2005, 12:50
Il mio amico con il CBR600 ha detto che è disponibile alla scarrozzata isolana :wink:

troddione
14/05/2005, 03:36
mi sa che mi prenoto anke io..... ma solo maskietti o anke zavorrina va bene? (altrimenti scassa :wink: )

Amsicora
16/05/2005, 08:42
mi sa che mi prenoto anke io..... ma solo maskietti o anke zavorrina va bene? (altrimenti scassa :wink: )

Se vuoi portarla penso non ci siano problemi, la mia non credo verrà, non gli piacciono molto le gite lunghe :lol: :lol:

etzawane
16/05/2005, 09:11
mi sa che mi prenoto anke io..... ma solo maskietti o anke zavorrina va bene? (altrimenti scassa :wink: )
Va tutto bene.
Tenete conto che ognuno terrà il ritmo che meglio preferisce.
Con il solo limite che agli incroci dubbi (si gira di qua o di la) ci si ferma ad aspettare i ritardatari.
:wink:

Amsicora
16/05/2005, 09:15
Penso che allora sarò uno di quelli che vi raggiunge agli incroci dubbi :wink:

etzawane
16/05/2005, 09:21
Penso che allora sarò uno di quelli che vi raggiunge agli incroci dubbi :wink:
Non credo.
Eppoi non è che siamo smanettoni. Anzi.
Comunque questo sistema, secondo me, va bene perché permette a tutti di andare secondo le proprie voglie e possibilità.
Ed il ritardo tra le moto, di solito, non supera mai più di un paio di minuti.
Per cui dei secondi di pausa tra una tirata e l'altra non fanno perdere gli anelli a nessuno di quelli che aspettano.
:wink:
IMHO

Amsicora
16/05/2005, 10:16
D'accordissimo, spero di tenere il passo, comunque :wink:

troddione
16/05/2005, 10:40
credo che pure io sarò tra quelli che arrivano dopo :? ho la ina da 2 sett e i 1700 km che gli ho fatto son gli unici che ho mai fatto in moto... ma se continuo con questo ritmo non è male.. :D

nuraghetto
26/05/2005, 11:58
uè sardignoli!!
ottima idea il giretto sardo..nn potrò venire ma se arrivate fin qui (cagliari) e volete pernottare, conosco molti posti (anche 2 mitici agriturismo) qua vicino e almeno x la cena potrei essere con voi..
contattatemi quando volete in mp a vi lascio il cellulare (per chi nn l'ha già) :mrgreen:

Amsicora
26/05/2005, 12:08
uè sardignoli!!
ottima idea il giretto sardo..nn potrò venire ma se arrivate fin qui (cagliari) e volete pernottare, conosco molti posti (anche 2 mitici agriturismo) qua vicino e almeno x la cena potrei essere con voi..
contattatemi quando volete in mp a vi lascio il cellulare (per chi nn l'ha già) :mrgreen:
Delinquente!

Perchè non puoi venire? Fai uno sforzo :wink:

nuraghetto
26/05/2005, 12:15
se faccio sforzi adesso..mi troddio! :mrgreen:
nn ce la faccio davvero..a meno che da qui al sardo-giro nn vinca almeno 50.00 euri al superenalotto..dovrò ricorrere a una macumba!
e cmq nn mi posso assentare qualche giorno che vi trovo con 2000 messaggi...sono invidioso :evil:
avete già il programma completo?

etzawane
26/05/2005, 16:23
Non c'è un programma.
Di massima le indicazioni sono quelle che trovi in questo topic.
Ovvero una cosa molto spartana e alla ventura.
Per dormire, ad esempio, se si decide cagliari, tu non drovesti avere spese.
Ed i pasti, a parte la cena del sabato, sono i panini radioattivi che si possono trovare nei bar dei paesi che attraverseremo.
Quindi...
cerca di non rompere e vieni
:wink:

§SilverSurfer§
29/05/2005, 01:49
A Nuraghè ma un giretto dalle nostre parti no? Io quando posso (la domenica) mi faccio un giretto sulla 125 tappa a San Priamo e ritorno se son da solo e non ho voglia di continuare. Se ti ispira quella strada ( a me si 8) ) o hai voglia di fare un girino nei paraggi fai un fischio eh

etzawane
06/06/2005, 11:56
Allora, dato che il programmato giro del'isola si avvicina (è il prox fine settimana, belli), chiedo la cortesia di dirmi chi effettivamente partecipa.
Questo solo per consentire di trovarci lungo strada, per quelli che non partono da sassari, e per concordare il luogo e l'ora dell'appuntamento.
Come detto, se poi uno non può venire non ci sono problemi, basta che lo dica entro il venerdì pomeriggio giusto per evitarci di andare al punto di incontro.
Ciao bbelli

Amsicora
06/06/2005, 12:46
Io ci sono e vi incrocio a Buddusò, fammi sapere in linea di massima a che ora dovreste arrivare.
Arrivo con un amico in CBR, ci accompagna per un pezzo, poi lui deve rientrare, fa lo scrutatore per il referendum, altrimenti avrebbe fatto tutto il giro con noi.

Comunque: presente! :wink:

Amsicora
08/06/2005, 12:35
Cazzarola, sono nei guai, il mio gommarolo di fiducia ha ordinato la gomma ma non sa se arriva per venerdi, nel qual caso sono nella cacca, e mette in discussione il mio giro isolano :( :(

Mi ha detto di passare da lui venedi mattina per sapere, speriamo bene :shock:

etzawane
08/06/2005, 12:51
Ok. Fammi sapere...
Domani sera abbiamo incontro al vertice per decidere orari partenza percorsi et similia... e per vedere chi siamo da sassari.
Ci aggiorniamo
Vedo però che la partecipazione qui è entusiasta :lol:

etzawane
08/06/2005, 16:13
....
e quelle strade deserte e curvose :D

Ti sei dimenticato: piene di pecore e di cacca :lol: :lol:

etzawane
10/06/2005, 08:53
CVD
Nel pieno del tradizionale comportamento cittadino, gli altri sassaresi hanno defezionato :evil:
Il viminale ha comunicato le proiezioni dell'astensionismo sul tour dell'isola che vedono una tendenza al 100% :evil: :evil:
Ma vaff.....................
E ho detto tutto

Amsicora
10/06/2005, 09:44
Non dirmi che questa cosa non si fa, se non arriva la gomma mi sento in colpa :cry:

etzawane
10/06/2005, 09:44
PS:
Io comunque penso che rispetterò il programma. :D :D
Anche da solo se del caso....

Amsicora
10/06/2005, 09:46
Chettelofaidasolo?

Comunque tra poco chiamo il gommarolo e chiedo notizie, sperando che siano buone... :roll:

etzawane
10/06/2005, 10:03
Chettelofaidasolo?

Probabilmente sì.
Non è per niente un problema.
:wink:

Amsicora
10/06/2005, 15:06
Chettelofaidasolo?

Probabilmente sì.
Non è per niente un problema.
:wink:
Non so, se lo vuoi fare anche da solo okay, ma se rinvii di una settimana (ormai per me le speranze sono al lumicino, data l'ora :cry: ) saremmo in tre, io tu e l'amico mio col CBR.

Se vuoi andare lo stesso pace, pazienza. Tanto sembra che questo periodo non mi vogliano far uscire in moto :evil:

etzawane
10/06/2005, 16:45
Il problema è che non so se la prossima settimana ci riesco, più avanti poi non è decisamente possibile.
E oltretutto mi ero organizzato (anche spiritualmente :wink: ) per questo week end.
Ti dirò di più: quei bidonari dei bikers sassaresi coi quali talvolta mi accompagno, ieri, hanno proposto di spostare questo raid per la prox settimana. Peccato che conoscendoli, finiscano per far saltare tutto una seconda volta.
:wink:

Amsicora
10/06/2005, 18:10
Peccato, pazienza, mi dispiace esserne stato la concausa, ma aspetto la prossima occasione, e appena son libero passo sicuramente dalle tue parti, devo anche venire a far visita alla mia migliore amica :wink:

etzawane
10/06/2005, 18:34
Peccato, pazienza, mi dispiace esserne stato la concausa, ma aspetto la prossima occasione, e appena son libero passo sicuramente dalle tue parti, devo anche venire a far visita alla mia migliore amica :wink:
Guarda che tu non hai nessuna responsabilità al riguardo.
Scherzi?
Tra l'altro l'hai detto subito che avevi problemi con la gomma, mica un giorno prima. E quindi ti sei comportato più che correttamente, secondo me!
:wink:
Sono quei minus habens che hanno bidonato...
Vabbe', peggio per loro :wink:

troddione
10/06/2005, 22:54
skusateme anke se in ritardo ma sto sotto esame e sono incasinato da morireeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

etzawane
13/06/2005, 10:35
Riportato a più miti consigli, dopo la prematura dipartita del tour della sardegna (aka periplo dell'isola), sbato ho comunque effettuato una parte del programma stabilito, arrivando fino a tortolì, passando da ozieri, pattada, buddusò, mamone, lodè, siniscola, orosei, dorgali (deviazione a Cala Gonone per panino zozzo nel bar del porto), baunei.
Da Tortolì, ho preso la strada per villagrande strisaili, e poi, quella a scorrimento veloce fino a nuoro e rientro.
Per quest'ultimo tratto del percorso ho saltato, causa impraticabilità e/o chiusura strade, villanova ed il passo di correboi :( che avrei voluto fare, soprattutto quest'ultimo.
Insomma in totale 476 km con partenza alle dieci e rientro alla base alle diciotto.
Non male gente, non male :D

@amsicora
Ma il passo di correboi non si può più fare?

Amsicora
13/06/2005, 11:05
Bel giro, complimenti! La mia ina piange perchè la gomma davanti (come ben sai :twisted: ) è andata e il gommarolo non mi ha portato la nuova in tempo per il giretto!

Il passo correboi è aperto ma si entra dallo scorrimento veloce, se entri a villanova ti trovi davanti un ponte rotto (ne ho parlato quando ho descritto il giretto fino a Ulassai, ricordi?)
Se invece prendi lo scorrimento veloce e al primo incrocio che trovi ti infili a destra ti fai il vecchio passo correboi :wink:

A proposito, sei passato a Nuoro e non ti sei fatto sentire? Delinquente che non sei altro!! Se ti prendo... :lol: :wink:

etzawane
13/06/2005, 12:11
Ho provato ad entrare dallo scorrimento veloce, ma c'era un cartello con divieto di accesso e con la scritta dell'anas che declinava ogni e qualsiasi responsabilità. Ho preferito non passarci, in attesa di chiederti informazioni.
Ho anche pensato di chiamarti prima di arrivare a Nuoro, ma ero in piena bagarre da rientro anticipato (mi attendeva una serata algherese :wink: :D ) ed allora ho optato per una tirata senza più soste da tortolì a sassari.
Non ti dico come era ridotto il fondoschiena :oops:

Amsicora
13/06/2005, 12:17
Ho provato ad entrare dallo scorrimento veloce, ma c'era un cartello con divieto di accesso e con la scritta dell'anas che declinava ogni e qualsiasi responsabilità. Ho preferito non passarci, in attesa di chiederti informazioni.
Ho anche pensato di chiamarti prima di arrivare a Nuoro, ma ero in piena bagarre da rientro anticipato (mi attendeva una serata algherese :wink: :D ) ed allora ho optato per una tirata senza più soste da tortolì a sassari.
Non ti dico come era ridotto il fondoschiena :oops:
Quella era l'uscita dalla correboi allo scorrimento veloce per via del ponte rotto, dopo trovi un ponte e poi un innesto con una cantoniera, era là che dovevi entrare :wink:

Comunque ti perdono, ma la prossima volta ti scuoio con la leppa!! :wink:

mikkey
13/06/2005, 12:17
Mi fa (dis) piacere di non essere l'unico bidonaro in quel di Sassari e che l'avvocato è dotato di tenacia non da poco (anche se glissi sulla serata algherese 8) ) hai percorso una delle strade a me più care e in assoluto più belle che io conosca passare dai quasi mille di genna silana sino a baunei è e rimane uno dei più bei percorsi tra i miei ricordi....
Il fondoschiena si aggiusta :mrgreen: i ricordi rimangono, d'altronde per parafrasare vale ci sono cose come le donne.... ogni lasciata è persa :mrgreen:

Ciao!

etzawane
13/06/2005, 16:17
...ma la prossima volta ti scuoio con la leppa!! :wink:
Domanda tecnica.
Ma la leppa, non è il coltello a lama fissa? Altresì detto leppa de chintu?
Mentre la leppa, comunemente detta, in realtà non è la resolza?
Questa è una discussione che ho avuto con un collega... non ancora risolta.
La risposta, ovviamente, agli esperti della materia...

:P

etzawane
13/06/2005, 16:25
(anche se glissi sulla serata algherese 8) ) ...
Glisso, perché era una serata amichevole (e non ammiggatta, come puoi pensare tu :lol: ), nel senso di amici...

passare dai quasi mille di genna silana sino a baunei è e rimane uno dei più bei percorsi tra i miei ricordi....
Si è veramente bello, soprattutto quando riesci a vedere il mare dall'alto (anche se in realtà non avevo tempo per vedere il panorama perché stavo pensando a staccare il tempo a tortolì :twisted: ).
Comunque, a mio parere, il tratto migliore è quello subito dopo la deviazione per cala gonone fino al passo.
Però era molto tempo (più di dieci anni) che non facevo il pezzo tra siniscola e dorgali, ma devo dire che son rimasto impressionato da quanto hanno costruito.
Si è un po persa la magia di quei posti :(

ci sono cose come le donne....
Certo, soprattutto, come in questo caso, se sono amiche... :D

Amsicora
13/06/2005, 16:33
...ma la prossima volta ti scuoio con la leppa!! :wink:
Domanda tecnica.
Ma la leppa, non è il coltello a lama fissa? Altresì detto leppa de chintu?
Mentre la leppa, comunemente detta, in realtà non è la resolza?
Questa è una discussione che ho avuto con un collega... non ancora risolta.
La risposta, ovviamente, agli esperti della materia...

:P
Mi trovi inpreparato, ho sempre pensato che tutte e due le diciture si riferissero al coltello a serramanico, adesso mi hai messo il dubbio, chiederò lumi :wink:

Amsicora
13/06/2005, 16:41
trovato:

http://www.leppa.it

avevi ragione tu :wink:

etzawane
13/06/2005, 17:00
trovato:

http://www.leppa.it

avevi ragione tu :wink:
:shock: :shock:
Esiste un sito ad hoc
Incredibile.
Comunque grazie per la risposta :wink:
Tanto chi so io non si convincerà lo stesso, ma almeno so di aver ragione
ehehehehehhe
:P :P

Amsicora
14/06/2005, 12:30
Se il gommarolo si sveglia sabato pensavo di fare un giretto dalle tue parti (nuoro-orosei-siniscola -olbia-palau e a girare la costa fino a ss), se decido vedo se riusciamo a berci un caffè assieme ok? sempre se ci sei... :wink:

etzawane
14/06/2005, 12:45
Se il gommarolo si sveglia sabato pensavo di fare un giretto dalle tue parti (nuoro-orosei-siniscola -olbia-palau e a girare la costa fino a ss), se decido vedo se riusciamo a berci un caffè assieme ok? sempre se ci sei... :wink:
Non te lo so dire. Il pomeriggio dovrei essere al mare :wink: alle bombarde...
Comunque sentiamoci e vediamo di organizzare...
I bidonari stavano pensando di andare verso il sulcis inglesiente :twisted:

Amsicora
14/06/2005, 15:42
Ma sti bidonari lo fanno apposta? gli si propone un giro con i fiocchi e disdicono, e poi se ne vanno fino al sulcis la settimana dopo? Mah...

Comunque io non ho niente di sicuro, nel caso ti faccio sapere :wink:

etzawane
14/06/2005, 16:39
Ok. Non ti preoccupare..
Proposta: dato che l'argomento tour è esaurito, che ne dite di abbandonare 'sto topic e di proseguire le chiacchere nel baretto?

Amsicora
14/06/2005, 16:41
si, cestiniamolo, ho seguito questo perchè la discussione è iniziata qua, ma dato che è finita possiamo abbandonarlo :wink:

etzawane
14/06/2005, 17:10
Bon..
Signoris moderatoris, como avete lettos, se puede chiuder esto topico..
:shock:
:wink:

Amsicora
14/06/2005, 17:16
Dalle mie parti si dice: tancaelu!! :mrgreen: