PDA

Visualizza Versione Completa : Mani formicolanti o addormentate...



cinico
03/05/2005, 12:34
Forse ho cominciato con troppi dubbi a guidare una moto così potente, forse passare dai custom, che ho sempre guidato (con uno sputer negli ultimi due anni... proprio una fase calante), o forse è normale?

Fatto sta che spesso le mani mi formicolano e qualche volta le dita si "addormentano" anche in autostrada, soprattuto la destra, ma nel traffico anche la sinistra lo fa...

non so se vi capita o se sono io troppo teso alla guida. Eppure mi sento rilassato, ma poi sento la mano che formicola e mi rendo conto che forse stringo troppo l'acceleratore. Se allento però mi sembra sfuggirmi di mano...

Non so che pensare.

Ah, non ho, ne ho mai avuto, problemi di tunnel carpale (anche se sono un informatico sempre con il computer tra le mani) e uso guanti di pelle imbottiti. Ma mi succede anche senza guanti...

Grazie per ogni consiglio...

cinico

Aaron79
03/05/2005, 12:36
credo sia un normale problema del mix troppa stretta/vibrazioni manubrio... :D :D :D

cinico
03/05/2005, 12:42
che posso fare per risolvere o attenuare la cosa?

ducadispagna
03/05/2005, 12:42
Succede anche a me, penso sia dovuto alle microvibrazioni sul manubrio e visto che non si stacca mai la mano destra dal gas (e in autostrada non si frena per lunghi tratti) lo si sente di più...
o forse sto dicendo belinate!!!! cmq è fastidioso soprattutto se macini qualche km in più del solito..
per diminuire il fastidio tengo il gas con il palmo e sgrachisco le dita!!! migliora un po fino a quando ritorna e rifaccio nuovamente la stessa cosa.....

Lamps

Aaron79
03/05/2005, 12:45
mah, solitamente dopo un pò automaticamente ci si abitua a non stringere molto...
Però il formicolio, nelle lunghe percorrenze...rimarrà + o -

Bruno
03/05/2005, 12:46
Capta anche a mè. :wink:

bob67
03/05/2005, 13:22