PDA

Visualizza Versione Completa : Contamarce



Gilles
03/05/2005, 17:45
Magari l'avete già visto, magari no :roll:
Mi sembra un po' macchinosa la storia dei micro switches, però a qualcuno potrebbe interessare :wink:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1256&item=7971014075&rd=1

Fuoco973
03/05/2005, 18:33
Na cagata Gilles, ce ne sono di più pratici :mrgreen: tipo il mio e non perchè ne sono io in possesso oppure uno come quello che diceva Pixo :mrgreen:

Lizard71
03/05/2005, 18:59
un pò macchinoso e complicato sembra

kinder
03/05/2005, 20:45
Na cagata Gilles, ce ne sono di più pratici :mrgreen: tipo il mio e non perchè ne sono io in possesso oppure uno come quello che diceva Pixo :mrgreen:posta il link del tuo...please ;)

Realbiker
03/05/2005, 20:51
Questo modello di contamarce va bene soprattutto per quelle moto che hanno ancora il cavo contaKm e/o contagiri meccanico. Quello installato da alcuni di noi (me compreso) sfrutta i segnali elettrici di velocità e motore per calcolare il giusto rapporto del cambio. I pregi del "nostro" sono l'elevata facilità di installazione e il piccolo ingombro mentre l'unico difetto è che se ti fermi non ti dice in che marcia sei.... quello con i micro-switch conta le escursioni della leva del cambio e ti dice in che marcia sei, in pratica se metti tutte le marcie da fermo ti indica il numero corretto.
Saluti

Gilles
04/05/2005, 08:28
Na cagata Gilles, ce ne sono di più pratici :mrgreen: tipo il mio e non perchè ne sono io in possesso oppure uno come quello che diceva Pixo :mrgreen:posta il link del tuo...please ;)
C'è un gruppo d'acquisto "guidato" da Pixo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=8822&postdays=0&postorder=asc&start=0
In effetti non mi sembra un granchè :? , però è disponibile in più colorazioni, costa poco (anche se si devono aggiungere degli accessori) e, come dice Realbiker, indica la marcia anche da fermo. Se dovessi comprarlo opterei per il tipo che dici tu, pero è utile sapere cosa c'è in giro :wink:

tommysound
04/05/2005, 08:58
a me nn sembra una gran cagata...e m sembra + preciso e di facile istallazione dellaltro.....bo

Fuoco973
04/05/2005, 10:16
per me rimane una gran cagata, oltre al fatto che caspita ti serve sapere da fermo in che marcia sei???l'utilità del contamarce è che a medie velocità ti evita di percorrere 50km in 5°marcia e poi ricordarti che c'è anche la 6°, o evitare in sesta a medie velocità di cercare la 7°che non c'è, oppure nelle sgroppate capire in maniera diretta in che marcia si è onde evitare di arrivare in staccata in una marcia sbagliata rischiando di fare dritto, ovviamente per chì è pratico di lettura al contagiri è anche superfluo per quest'ultimo punto, io direi che quello di vascomark e quello proposto da pixo siano ottimi e sufficienti, non serve bucare alcunchè e sono di facile istallazione :wink: poi ognuno fa come vuole!!

tommysound
04/05/2005, 16:10
mi hai convinto

io lo metterei solo come effetto "stella di natale"

un vero biker ha il cervello direttamente connesso al motore e nn gli servono ardimentosi marchingegni

(oggi nn ce la faccio + in ufficio,scusate....)
:shock:

Fuoco973
04/05/2005, 18:36
non ho detto che non serve tommysound, la sua utilità c'è, e ne ho fatto esempio, io presempio cercavo sempre la 7°, e in staccata ogni tanto sbagliavo :wink: ora non più con l'aiuto del contamarce di vascomark e quando all'ultima uscita si era sfasato mi sono trovato un pò impacciato, ma solo un pò, nella guida sportiva cmq è una bella cosa averlo :mrgreen: