PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Frecce rizoma



tommysound
04/05/2005, 11:34
ciao...scusate ma sto montando le frecce della rizoma e m sono state consegnate due resistenze...la mia domanda e':

devo applicare una resistenza in parallelo per coppia d frecce vero??

collego (tramite resistenza) il + freccia numero 1 al - freccia numero 2?

ciao vi ringrazio anticipatamente.

tommysound
04/05/2005, 16:56
dai belli che stasera le vorrei montare...

Amsicora
04/05/2005, 17:06
Non so, io no le ho mai montate, hai scritto qualcosa sulle istruzioni?

Mi sembra un pò strano che ci sia una sola resistenza per ogni coppia di freccie :roll:

Bodo
04/05/2005, 17:07
Non ho capito bene qual'è il problema!!! :roll:
Io ho le lightech a led e c'erano nel kit 1 resistenza ogni coppia di freccia! :wink:
Io non ne ho montate nemmeno una :shock:
Ora il lampeggio è molto veloce ma anche molto tamarro....a me piace così! 8) :mrgreen:
Comunque la resistenza nel mio caso andava messa in parallelo tra i due fili delle frecce...fai qualche prova tanto non dovrebbe scoppiare nulla! :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tommysound
05/05/2005, 08:40
grazie ragazzi!!

non si accendono + le 4 insieme.

nn comprero' + nulla e sparlero' x sempre della Rizoma.

vir28
05/05/2005, 09:01
grazie ragazzi!!

non si accendono + le 4 insieme.

nn comprero' + nulla e sparlero' x sempre della Rizoma.

Questo delle quattro frecce è un problema noto da tempo e non dipende dalle frecce Rizoma, ma dal fatto che la potenza (Watt) assorbita dalle frecce, non è uguale a quella assorbita dalle frecce originali, succede anche con altre frecce after-market.... :D

Se ne è parlato più volte.. :wink:

tommysound
05/05/2005, 15:37
va bhe...glielo avevo detto anche al mio rivenditore e m aveva assicurato che sicuramente le facevano uscire con le resistenze corrette......bhe,vorra' dire che dovro' istallare dei neon rossi sotto la coda ed accenderli con quel pulsante.....

Realbiker
05/05/2005, 20:23
Da quanti watt sono le freccie originali della Fz6? Se hai le 21W e le Rizoma sono da 10W allora devi montare le resistenze (una per ogni coppia dx/sx di freccie), se le tue originali hanno gli stessi Watt delle Rizoma allora non devi fare nulla.
Saluti

tommysound
06/05/2005, 08:51
ahah!!!!!!

indovinate un po'? gli adattatori x le frecce anteriori nn sono quelli giusti!!!! ah ah!!!!!!

che divertimento!!!! perche' nn comprano una cava d sale e vendono la loro azienda che nn rescono a gestire??

Giorgione
06/05/2005, 23:00
fratello, cerca nel forum che ne abbiamo già abbondantemente parlato.....
ho fatto la tua stessa scoperta, frecce + resistenze e problema nel lampeggio a 4.
poi ho letto nel foro e ho scoperto il vero valore delle resistenze, le ho prese al negozio di elettronica e gioco fatto !
per gli 11/12 euri di resistenze che hai pagato, manda una mail alla rizoma (come ho fatto io) e lamenta il problema, poi porta le frecce indietro al negoziante con la stampa della mail alla rizoma !
lamps :D