PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox



kratter
05/05/2005, 08:53
buongiorno signori e signore....
avete sentito di quella sentenza del giudice di pace di Lecce che ha accolto il ricorso di un sardomobilista colpito da autovelox...perchè i velox come tutti gli strumenti di misura devono essere tarati annualmente dai SIT..... ma in Italia non ci sono SIT abilitati alla taratura dei suddetti strumenti.....
preparate i ricorsi...ciao :twisted: :wink: :twisted:

GiorgioAN
05/05/2005, 08:59
Grazie,

Kratter .... sei per caso di Sappada? :wink:

panza96
05/05/2005, 17:35
http://www.motonline.com/article.do?id=1115216993578906

:wink: :wink:

panza96
05/05/2005, 17:59
http://www.motonline.com/article.do?id=1115216993578906

:wink: :wink:

sei già a casa??? meno male che ci penso io al PIL 8)


...oggi ferie...(obbligate)....fatto giretto in moto ....se mi ci metto il PIL cresce tanto da non sapere piu' dove metterlo.... :lol: :lol:

luke_magic
06/05/2005, 02:06
http://www.motonline.com/article.do?id=1115216993578906

:wink: :wink:

sei già a casa??? meno male che ci penso io al PIL 8)


...oggi ferie...(obbligate)....fatto giretto in moto ....se mi ci metto il PIL cresce tanto da non sapere piu' dove metterlo.... :lol: :lol:


ferieeee??!?!?!???

:shock:
...........se vuoi ti suggerisco io dove meterlo il PIL................... :lol:

e noi a lavurà..................... :cry:

panza96
06/05/2005, 18:03
http://www.motonline.com/article.do?id=1115216993578906

:wink: :wink:

sei già a casa??? meno male che ci penso io al PIL 8)


...oggi ferie...(obbligate)....fatto giretto in moto ....se mi ci metto il PIL cresce tanto da non sapere piu' dove metterlo.... :lol: :lol:


ferieeee??!?!?!???

:shock:
...........se vuoi ti suggerisco io dove meterlo il PIL................... :lol:

e noi a lavurà..................... :cry:


...ferie...si...e pure "forzate"...per la riduzione costi...... :wink:

Bruno
09/05/2005, 19:18
:wink:

Smilla
11/05/2005, 20:27
Ho una "notizietta" per voi... :roll: :roll: :oops:

Ministero delle Attività Produttive
Direzione Generale per l'Armonizzazione del mercato e la Tutela dei Consumatori
Ufficio D3 - Strumenti di misura


Prot. nr. 1396085

Roma, 20 aprile 2004

[omissis...]

Oggetto: Apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità.

Si fa riferimento alla lettera protocollo n.3413/03 AV7ec del 28 novembre 2003, con la quale codesta ditta chiede un chiarimento in ordine al contenuto della nota ministeriale n.1253611 del 4 giugno 2001, riguardante gli strumenti soggetti all'obbligo della verificazione periodica ai sensi dell'art.1 del decreto 28 marzo 2000, n182.

In particolare si chiede se l'obbligo di sottoporre alla verificazione periodica "tutti gli strumenti adoperati in operazioni di pesatura e di misurazione correlate a determinare un qualunque tipo di corrispettivo (prezzo, multa, tariffa, tassa, indennità)" riguardi anche le apparecchiature indicate in oggetto, destinate all'esclusivo accertamento di violazioni al codice della strada.

Al riguardo si rileva che uno strumento di misura può essere sottoposto alla verificazione periodica, ai sensi del predetto decreto, da parte delle Camere di commercio, dei laboratori accreditati e dei fabbricanti metrici, solo se di tipo ammesso alla verificazione metrica secondo le norme vigenti in materia.

Tali norme non riguardano le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità, le quali risultano diversamente disciplinate dal decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, dal D.P.R. 16 dicembre 1992, n.495 oltre che dai provvedimenti emanati dal competente ex Ministero dei Lavori Pubblici.

Pertanto, si esprime il parere che l'esistenza di una diversa e specifica normativa di riferimento esclude che le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità siano soggette all'obbligo della verificazione periodica disciplinata dal decreto 28 marzo 2000, n.182.

Il Dirigente
Dott. Giovanni Conti

panza96
11/05/2005, 20:51
..........spiacente..........i soliti BASTARDI...............le regole valgono...ma non per tutti...... :evil: :evil: :evil: :evil:

Scrooge McDuck
12/05/2005, 10:07
mi sembra stranissimo: tecnicamente TUTTA la strumentazione che serve per certificare una misura possiede a sua volta un certificato di calibrazione "a termine", poi va' ricalibrata! E non parlo solo di strumenti meccanici, ma anche quelli elettronici.
Cosi' si rischia che un robot emetta contravvenzioni agli umani SENZA alcun controllo su di esso :evil:
Asimov, aiutali tu :idea: :idea:

P.S.: comunque trattasi di un "parere" di un dirigente ministeriale, NON di una sentenza giudiziaria :wink:

LukeDuke
12/05/2005, 11:52
mi sembra stranissimo: tecnicamente TUTTA la strumentazione che serve per certificare una misura possiede a sua volta un certificato di calibrazione "a termine", poi va' ricalibrata! E non parlo solo di strumenti meccanici, ma anche quelli elettronici.
Cosi' si rischia che un robot emetta contravvenzioni agli umani SENZA alcun controllo su di esso :evil:
Asimov, aiutali tu :idea: :idea:

P.S.: comunque trattasi di un "parere" di un dirigente ministeriale, NON di una sentenza giudiziaria :wink:

infatti. :roll: :roll:

cobi
12/05/2005, 11:55
OT-leggo solo ora !!

ma tu sei QUEL kratter ??

kratter
12/05/2005, 13:14
....no neanche parente.....è solo un soprannome....data la mia GRANDE abilità con lo snowboard.... :roll: :oops: :roll:

kratter
12/05/2005, 13:17
...comunque anche a me sembra strano...lavoro quasi tutti i giorni con strumenti che per poter essere utilizzati devono essere tarati annualmente.....altrimenti le mie misure non sono considerate valide.... :| :|