PDA

Visualizza Versione Completa : FAZER 2004 E R6 2003



pepy
06/05/2005, 07:56
Visto ke la Fazer ha lo stesso motore della R6,perkč non ha gli stessi cavalli?
Perkč non glieli hanno lasciati?
Perkč non hanno fatto (o non fanno ) anche una versione con il motore identico alla R6?
Si puň rendere identico adesso al motore della R6 (per ki gia ce l'ha!

Gilles
06/05/2005, 08:15
Il motore č lo stesso ma č stato reso piů adatto ad un uso touring "riempiendolo" ai bassi/medio regimi.
Per il resto... boh :?: :?

gigimanetta
06/05/2005, 08:15
Devono essere due moto differenti per due utilizzi molto differenti non possono avere le stesse caratteristiche :)
Sono diverse le cammes gli iniettori/diffusori e la centralina elettronica .
bye
GG

pepy
06/05/2005, 19:55
si lo so ,ma a me piacerebbe ancora di piů la Fazer 600 con 120cv .invece la 1000 con 140cv no.

WiD
06/05/2005, 20:09
Preferirei un 1000 con 120cv e una collia da panico.

vinvic
07/05/2005, 11:40
si lo so ,ma a me piacerebbe ancora di piů la Fazer 600 con 120cv .invece la 1000 con 140cv no.


Meglio avere un Fz6 con 90cv alla ruota effettivi ma con una ciclistica impeccabile ...............che una fz6 sempre con 90cv ma con la ciclistica di serie (che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing) o un Fazerone da 130 CV alla ruota con la ciclistica di serie!

Raggiunte certe potenze , nell' utilizzo stradale, cio' che conta sono le sospensioni ed i pneumatici!

Se hai una moto da 120cv ma una ciclistica cedevole e ballerina ,i 120cv diventano difficili da gestire ; tanto che nel misto pure un T-max o un Nexus 500 possono avere la meglio!
Chiaramente polso destro permettendo................ :mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
07/05/2005, 11:42
si lo so ,ma a me piacerebbe ancora di piů la Fazer 600 con 120cv .invece la 1000 con 140cv no.


Meglio avere un Fz6 con 90cv alla ruota effettivi ma con una ciclistica impeccabile ...............che una fz6 sempre con 90cv ma con la ciclistica di serie (che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing) o un Fazerone da 130 CV alla ruota con la ciclistica di serie!

Raggiunte certe potenze , nell' utilizzo stradale, cio' che conta sono le sospensioni ed i pneumatici!

Se hai una moto da 120cv ma una ciclistica cedevole e ballerina ,i 120cv diventano difficili da gestire ; tanto che nel misto pure un T-max o un Nexus 500 possono avere la meglio!
Chiaramente polso destro permettendo................ :mrgreen: :mrgreen:

Concordo pienamente Vin!!! 8) :lol: :D

pepy
07/05/2005, 20:59
Vinvic hai perfettamente ragione!
Dimenticavo che sul finire degli anni 70 ho avuto il Kawasaki 500 due tempi (la mia prima moto ),presa usata, lo tenuta solo una stagione perkč
era considerata e non a torto la moto della morte ; una moto potentissima
ma senza freni (un solo disco davanti e un tamburo dietro ), non potevi andare a passeggiare al minimo ma dovevi per forza correre altrimenti il motore andava male ,diciamo che impennava in 1^ in 2^ di sola potenza.

panza96
08/05/2005, 08:04
(che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing)


.....ma allora uno si prende una supersportiva.....se e' una moto da turismo ,a mio avviso, e' giusto che abbia le caratteristiche da moto da turismo (erogazione, sospemnsioni, etc.)... :wink:

pepy
08/05/2005, 09:13
(che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing)


.....ma allora uno si prende una supersportiva.....se e' una moto da turismo ,a mio avviso, e' giusto che abbia le caratteristiche da moto da turismo (erogazione, sospemnsioni, etc.)... :wink:
Quello che stavo pensando anch'io|
Se uno si comprA una R6 o una R1 poi non deve modificare niente per renderla migliore? mi sbaglio ? se non č cosě fatemelo sapere|

panza96
08/05/2005, 09:16
(che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing)


.....ma allora uno si prende una supersportiva.....se e' una moto da turismo ,a mio avviso, e' giusto che abbia le caratteristiche da moto da turismo (erogazione, sospemnsioni, etc.)... :wink:
Quello che stavo pensando anch'io|
Se uno si comprA una R6 o una R1 poi non deve modificare niente per renderla migliore? mi sbaglio ? se non č cosě fatemelo sapere|


....migliore...migliore di cosa????....secondo me bisogna ragionare in termini di "piu' adatta".....e quindi la domanda da porsi (prima dell'acquisto) e cosa ci si vorra' fare con la moto.....risposto a questa domanda si sceglie la moto "piu' adatta"..... :wink:

Fastene66
08/05/2005, 20:20
....migliore...migliore di cosa????....secondo me bisogna ragionare in termini di "piu' adatta".....e quindi la domanda da porsi (prima dell'acquisto) e cosa ci si vorra' fare con la moto.....risposto a questa domanda si sceglie la moto "piu' adatta"..... :wink:

STRAQUOTO!!!

pepy
09/05/2005, 08:54
GIUSTO!

Saeba77
09/05/2005, 09:41
(che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing)


.....ma allora uno si prende una supersportiva.....se e' una moto da turismo ,a mio avviso, e' giusto che abbia le caratteristiche da moto da turismo (erogazione, sospemnsioni, etc.)... :wink:
Quello che stavo pensando anch'io|
Se uno si comprA una R6 o una R1 poi non deve modificare niente per renderla migliore? mi sbaglio ? se non č cosě fatemelo sapere|

Penso che al tuning non ci sia mai fine: Vivinc docet! :D :D
Quindi anche se ti comprassi un Gixer 1000 ci sono un sacco di elaborazioni che ti permettono di renderlo ancora piů performante!
Basta avere tempo e voglia! 8)

Giringiro
09/05/2005, 10:42
[quote="pepy"]Visto ke la Fazer ha lo stesso motore della R6,perkč non ha gli stessi cavalli?
Perkč non glieli hanno lasciati?
[quote]
Credo ci sia anche una questione relativa alle immatricolazioni in Francia,..La Ina e' molto venduta li ma per legge non puo' avere piu' di 100cv.

panza96
09/05/2005, 20:45
(che va benissimo per uso turistico ,ma che e' na chiavica nell' uso racing)


.....ma allora uno si prende una supersportiva.....se e' una moto da turismo ,a mio avviso, e' giusto che abbia le caratteristiche da moto da turismo (erogazione, sospemnsioni, etc.)... :wink:
Quello che stavo pensando anch'io|
Se uno si comprA una R6 o una R1 poi non deve modificare niente per renderla migliore? mi sbaglio ? se non č cosě fatemelo sapere|

Penso che al tuning non ci sia mai fine: Vivinc docet! :D :D
Quindi anche se ti comprassi un Gixer 1000 ci sono un sacco di elaborazioni che ti permettono di renderlo ancora piů performante!
Basta avere tempo e voglia! 8)


...e soldi...tanti soldi... :wink:

thesun
13/05/2005, 16:56
...scusate l'ignoranza...ma...se sulla fazer montano lo stesso motore della r6...che senso poteva avere per la yamaha commercialmente parlando mettere sul mercato due moto identiche , ma differenti solo nell'impostazione della ciclistica?...chi compra una fazer vuole un certo tipo di motore e guida, chi prende l'r6 cerca altro...o mi sbaglio?

Lampss