Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho avuto una lezione di vita!



Fefe
09/05/2005, 15:44
Ieri io e il mio Tynozz eravamo tra gl'invitati di una comunione,e tra noi c'era una coppia(che conosco) con un bellissimo bambino di 4-5anni,poi guardo nel passeggino e vedo una bellissima bambina,ma...è Down!!!(non sapevo che avessero avuto il secondo)
Mi sono sentita salire il nodo alla gola,ma mi sono anche chiesta,stupidamente;"ora che faccio?"Avevo paura che i genitori pensassero che la gurdavo per compassione e via dicendo,poi ho visto che la madre la trattava come una bimba qualunque,così ho preso coraggio.Ho iniziato a coccolarla,e lei ha iniziato a contraccambiare alla grande,che emozione fortissima(bellissima)
Ammetto che mi sono sentita STUPIDISSIMA ad avermi posto quella domanda,e poi credevo che non avrei avuto problemi d'imbarazzo(personale) perchè in passato ho lavorato con persone diversamente abili (ma non bimbi),invece...mi sentivo come se le avessi rubato IO la felicità che le spettava
Chissà,forse nel mio inconscio credevo che un genitore amasse diversamente un figlio down,e magari fosse fonte solo di preoccupazioni,ma quando ho visto tutto quell'amore che avvolgeva quella famiglia mi son detta:BELLA LEZIONE DI VITA
..e son tornata a casa più"ricca" :roll: :wink:

Frio
09/05/2005, 16:08
:) :) :)

Lupetta
09/05/2005, 16:14
un genitore amasse diversamente un figlio down

I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.
Tu sei una persona sensibile e hai la gran dote di imparare dalle situazioni nuove e/o "diverse", ce ne fossero come te! :D :wink:

Amsicora
09/05/2005, 16:30
Si, bella lezione, servirebbe a moltissima gente!
Anche io ho lavorato con persone down (non le assistevo, ci lavoravo proprio) e forse per questo mi stupisce la gente che li tratta da "minorati", per me sono solo un pò "diversi" (ma non è questa la parola che intendo), ma chi non lo è?
Per me sono solo degli eterni bambini, beati loro che non si rendono conto di quanto siamo ipocriti

Alerabbo
09/05/2005, 16:44
Vanno ammirati (oltre che da loro c'è tanto da imparare) quei genitori che, nonostante ad oggi ci sia la possibilità di sapere in anticipo (ecografie ecc) le malformazioni che avranno i figli che stanno per nascere, decidono di portare a termine la gravidanza cmq.
E' quello che è successo ad una coppia di miei amici che hanno avuto una bambina con la sindrome di Down e vi posso assicurare che l'attenzione verso questa bambina è la stessa, e forse anche maggiore, di quella che io dò a mia figlia.
Tanto di cappello a loro e a tutti coloro che si trovano in questa situazione.

Fefe
09/05/2005, 16:48
Hai proprio ragione,il problema siamo NOI.
Cerchiamo le diversità negli altri e le facciamo diventare un problema per loro :?
Anch'io ho una menomazione interna,me ne sono sempre vergognata,mi sono sempre sentita a disagio e diversa con la gente,ma crescendo mi sono resa conto che sono FORTUNATA rispetto a tanti. :wink:

gigimanetta
09/05/2005, 16:51
:D

pirein
09/05/2005, 16:51
I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.

Concordo in pieno

Bruno
09/05/2005, 19:27
:lol:

Mupo
09/05/2005, 22:08
un genitore amasse diversamente un figlio down

I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.
Tu sei una persona sensibile e hai la gran dote di imparare dalle situazioni nuove e/o "diverse", ce ne fossero come te! :D :wink:


concordo!
viviamo in un mondo del piffero e in pochi hanno la sensibilita e la aturità di saper accettare tutto e tutti.
e spesso il ondo s essere crudele con ki è meno forte...
penso cmq che il bene sia alla base di tutto! :wink: