PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI SU UN PICCOLO CIGOLIO [FAZER1000]



stefano_monza
10/05/2005, 09:06
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!!!!!! :!:
SO CHE QUELLO CHE STO PER RACCONTARE POTREBBE SEMBRARE UNA SCIOCCHEZZA....
MAGARI FA PARTE DELLA NORMALITA',E MAGARI QUALCUNO QUALCHE DRITTA ME LA PUO' DARE...
DUNQUE,LA MIA 'ONA HA 1500 KM....
SENTO,DA POCO,UN LEGGERO CIGOLIO PROVENIENTE DAL CENTRO DELLA MOTO,IN SCALATA,CON IL RILASCIO LENTO DELLA FRIZIONE,ALLE MARCE BASSE,TIPO DALLA TERZA ALLA SECONDA,O DALLA SECONDA ALLA PRIMA,AL RILASCIO DELLA FRIZIONE...
DURA SOLTANTO UN ISTANTE,SEMBRA QUASI UN UCCELLINO :roll:
PUò ESSERE UN ASSESTAMENTO DELLA FRIZIONE..... :?: :roll:
INSOMMA........CHE DEVO FARE?

Flyer Duck
10/05/2005, 10:56
E' normale, sembra essere la solita valvola EXup che, nei cambi repentini di giri motore si muove velocemente e si fa sentire. Tutto OK, a mio parere: al massimo ci vorrebbe del grasso al rame per alte temperature :wink:

stefano_monza
10/05/2005, 11:01
ad orecchio,sembra provenire dalla parte centrale della moto,(io non ho nemmeno idea di dove sia la exup...)
io pensavo fosse qualcosa relativo alla catena o alla distribuzione....
magari lo fa anche ad alti regimi,ma non lo sento per ovvi motivi...
a bassissime velocità,si fa sentire l'uccellino....
io ho imputato qualcosa alla regolazione del mono,perchè,giusto giusto,l'ho sentit al rientro dalla prima gita in cui ho messo mano alle sospensioni.....

Fuoco973
10/05/2005, 12:40
il mono che fa l'uccellino fa attenzione alle chiappette allora :roll: questa è buona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusami non ho resistito

steandre
10/05/2005, 13:51
mi successo la stessa cosa. Quando scalo tra 3^ e 2^ appena mollila friz. si sente un "GNEK" oppure un miagolio del tipo "MIAO"
a me l'ha fatto per un perio di tempo limitato e poi è passato..ora non lo sento più (sono a 20k KM).

Si, dovrebbe essere l'exup, oppure la catena.
Banale: fai tendere la catena a dovere....quando me lo faceva forte ho fatto tensionare la catena ed è sparito...mah misteri della millona 8)

stefano_monza
11/05/2005, 12:13
ciao shark...
hai descritto esattamente la cosa...il 'gnek' o il miagolio....
ma già stamattina sembrava essere diminuito.....
proverò a vedere la catena... ma al limite,la sistemazione sarà irrisoria,perchè la moto è nuovissima..beh,appena fatti 1500 km...
certo che appena la millona fa qualche strano mormorio....panico!!!!!! :roll:
ma,che moto!!!!!!!!!
mamma mia.......

steandre
11/05/2005, 14:17
ciao shark...
hai descritto esattamente la cosa...il 'gnek' o il miagolio....
ma già stamattina sembrava essere diminuito.....
proverò a vedere la catena... ma al limite,la sistemazione sarà irrisoria,perchè la moto è nuovissima..beh,appena fatti 1500 km...
certo che appena la millona fa qualche strano mormorio....panico!!!!!! :roll:
ma,che moto!!!!!!!!!
mamma mia.......

Come ti ho detto, a me è sparito..ora ho 20mila km e la moto va che è un portento. 8)
Ti ho teddo della catena perchè c'è stato un periodo che lo sentivo forte (il miagolio) e guardacaso è sparito appena ho cambiato le gomme e tensionato la catena. mi preoccupavo anche io :confused_005: ma poi è passata. 8)


Fai sapere... :wink:
Ciao

linuccio
11/05/2005, 14:24
Anch'io 1500 km , millona, ma il mio non è un cigolio sembra una vibrazione quando raggiungo un certo numero di giri, non so se è la valvola perchè capita proprio solo dopo aver montato il puntale(originale).
Aspetto e vedo, se aumenta?..............

luke_magic
11/05/2005, 14:36
gnek? miagolii? cigolii? cinguettii?

ma avete una moto o il carrozzone del circo Togni?
fate più rumore voi del camion trasporto animali dello zoo.......... :mrgreen: :mrgreen:

markof
11/05/2005, 16:44
Ma cosa sono tutti questi rumori?! Montate un bello scarico aperto e ... non sentirete più nulla!! :wink:

stefano_monza
12/05/2005, 10:48
infatti...sto valutando un bell'akrapovick completo....
mi sa che poi,tutto passa!!!!!! :twisted:

stefano_monza
12/05/2005, 10:50
la catena.... beh,l'ha fatto anche dopo averla ritirata dal primo tagliando...
e credo che se fosse stata lenta,l'avrebbero notato....
anyway...
vediamo un pò,al limite,la farò tirare again....

steandre
12/05/2005, 16:44
infatti...sto valutando un bell'akrapovick completo....
mi sa che poi,tutto passa!!!!!! :twisted:

siamo in 2 :roll: 8)

stefano_monza
13/05/2005, 08:33
shark...al limite,lo prendiamo assieme,cosi mega scontone.......
a proposito...
qualcuno sa darci qualche indicazione su eventuali luoghi e costi per poterlo prendere?
domandina......
con loscarico completo,bisogna andare a toccare la carburazione......?
la valvola exup verrà tolta?
thank's to you all!!!

Fuoco973
13/05/2005, 17:45
si la valvola si elimina e la carburazione con scarico completo è meglio rivederla ma non toccarla a limite rivedi l'allineamento delle valvole a farfalla :wink:
se vuoi un leovince, matteo74 ha messo su una bella convenzione e i prezzi sono buoni;o))

stefano_monza
16/05/2005, 08:22
qulacuno ha qualche foto di una 'ona con un bel terminale montato?