PDA

Visualizza Versione Completa : [era] un' interessante conversazione, ma kawasaki è OK!



beaver
12/05/2005, 14:22
come tutti ormai saprete fino allo sfinimento mi sto interessando da un pò di tempo sulle moto depotenziate, in particolare per quanto riguarda il ripotenziamento al termine dei due anni di limitazione.
vista l'ignoranza che regna sovrana presso i concessionari mi sono rivolto prima a Ducati, che mi ha confermato l'assenza di qualsivoglia problema, e poi ad una delle "4 sorelle"
la conversazione si è incentrata sul concetto di "design authority" che in pratica è la ditta che ha la proprietà e la "conoscenza" tecnica del progetto e quindi ne detiene l'omologazione.
Mentre ducati italia è casa madre e quindi "design authority" quella giapponese con cui ho parlato (e quindi anche tutte le altre per la proprietà transitiva) NON LO E' :shock:
in pratica un mezzo del sol levante che nasce con un'omologazione depotenziata muore depotenziato a meno di provvedere con le proprie forze alla riomologazione con tutte le spese e le rotture conseguenti per la manifesta impossibilità dell'importatore di fornire alcuna autorizzazione / assistenza.
ovviamente queste cose non le dice nessuno e, come ho potuto constatare, interessano poco anche agli utenti che, abituati ai motorini in due senza blocchi e con il marmittino, ripotenziano la moto senza nemmeno preoccuparsi se il libretto va aggiornato o meno.
mi sembra proprio un bel caso di poca trasparenza commerciale e mi fa anche comprendere perchè due di queste case non hanno depo in listino; non so se lo stesso problema è uguale nel resto d'europa, se da noi già è impossibile montare un paio di frecce aftermarket figuriamoci per riomologare la qualsivoglia :twisted:

beaver
19/05/2005, 15:49
kawasaki conferma che si può riomologare!

ho appena finito di parlare con l'assistenza clienti kawasaki (02412821), nella persona del sig. GALIMBERTI che si occupa direttamente del settore depotenziate; mi ha dichiarato che, tramite l'assistenza di un'officina autorizzata kawasaki, la casa mette a disposizione, una volta fatta l'operazione "meccanica" di ripotenziamento, tutto il carteggio necessario per fare la riscrittura del libretto alla motorizzazione
la persona mi ha anche detto che se il concessionario fa storie per "ignoranza" (nel senso buono del termine) gli si può dare il suo nome come riferimento e che la casa ha delle procedure interne per la riomologazione ben consolidate
sono contento :wink:

MartePower
19/05/2005, 15:52
tutto è riomologabile, penso salvo casi eccezionali
basta il nulla osta della casa produttrice

Steboga
19/05/2005, 16:03
sul ninja 636 è un fermo vicino la farfalla, la manopola del gas gira invece che normale un decimo :mrgreen:

Nazran
19/05/2005, 16:09
kawasaki conferma che si può riomologare!

ho appena finito di parlare con l'assistenza clienti kawasaki (02412821), nella persona del sig. GALIMBERTI che si occupa direttamente del settore depotenziate; mi ha dichiarato che, tramite l'assistenza di un'officina autorizzata kawasaki, la casa mette a disposizione, una volta fatta l'operazione "meccanica" di ripotenziamento, tutto il carteggio necessario per fare la riscrittura del libretto alla motorizzazione
la persona mi ha anche detto che se il concessionario fa storie per "ignoranza" (nel senso buono del termine) gli si può dare il suo nome come riferimento e che la casa ha delle procedure interne per la riomologazione ben consolidate
sono contento :wink:

Ok, bene.

Pero' io chiederei qualcosa di scritto, intendo la stessa cosa che ti ha detto per telefono (tranne ovviamente le reprimende per gli ignoranti :lol:) perche' senno' tra un po' di tempo ti tocca ripartire con la caccia delle informazioni.

Mupo
20/05/2005, 10:48
sul ninja 636 è un fermo vicino la farfalla, la manopola del gas gira invece che normale un decimo :mrgreen:

:lol:

Angelo
20/05/2005, 11:51
sul ninja 636 è un fermo vicino la farfalla, la manopola del gas gira invece che normale un decimo :mrgreen:
:lol:
Bono, a cuccia e magna er pappone.

Babbà
21/05/2005, 14:42
kawasaki conferma che si può riomologare!

ho appena finito di parlare con l'assistenza clienti kawasaki (02412821), nella persona del sig. GALIMBERTI che si occupa direttamente del settore depotenziate; mi ha dichiarato che, tramite l'assistenza di un'officina autorizzata kawasaki, la casa mette a disposizione, una volta fatta l'operazione "meccanica" di ripotenziamento, tutto il carteggio necessario per fare la riscrittura del libretto alla motorizzazione
la persona mi ha anche detto che se il concessionario fa storie per "ignoranza" (nel senso buono del termine) gli si può dare il suo nome come riferimento e che la casa ha delle procedure interne per la riomologazione ben consolidate
sono contento :wink:

cccccccccche t'avevo detto io?!?!?!?! 8)

aaaaahhhh questi giovani moderni che non vogliono mai stare a sentire chi ha più esperienza :roll: :lol:

Mupo
21/05/2005, 16:10
sul ninja 636 è un fermo vicino la farfalla, la manopola del gas gira invece che normale un decimo :mrgreen:
:lol:
Bono, a cuccia e magna er pappone.


e ki la tocca...
la lascio così fino a ke nn la posso ripotenziare :wink:

Spread
21/05/2005, 22:33
mitico!!!!!
vai danilo!!! :wink:

Mupo
22/05/2005, 13:00
8) 8) 8) :wink: