PDA

Visualizza Versione Completa : Motoclub

pipes
13/05/2005, 12:28
ciao
qualcuno mi spiega vantaggi, oneri, dell'essere iscritto ad un motoclub?

serve per trovare con chi uscire la domenica o anche ad altro?
non ne conosco in zona mia... magari cerco e vedo di informarmi sulla loro attività (zona Busto Ars. Gallarate)

intanto ho messo anche un sondaggio.

Steboga
13/05/2005, 12:58
no, non sono iscritto

me ne ero interessato x la licenza promosport, che offriva vantaggi abbastanza interessanti x le piste, poi facendo 2 conti...

di solito organizzano gite e riunioni, molto spesso fanno attività agonistiche "on e offroad"
mi volevano tirare dentro a tutti i costi, io parlavo di licenziarmi x andare un pò in pista e loro volevano che facessi gare di salita, cronoscalate :roll: :roll: :roll:

Plaza
13/05/2005, 12:58
io sono iscritto qui, prova a vedere anche nella home page del sito :wink:

ti spiegherei ora ma devo uscire di corsa, i prox gg ti psiego :D

http://www.freespirit-fmi.com

MartePower
13/05/2005, 15:05
Difficilmente mi iscriverò, anche xché se è un club fmi non voglio dare soldi a questa associazione (ovvio se cambia modo di operare, cambierò la mia idea)

CUT
serve per trovare con chi uscire la domenica o anche ad altro?
non ne conosco in zona mia... magari cerco e vedo di informarmi sulla loro attività (zona Busto Ars. Gallarate)

intanto ho messo anche un sondaggio.
non serve una tessera di un club x uscire in compagnia, basta pure incontrare per strada altri motociclisti o trovarsi in una comunità
Essere motociclisti e vivere in compagnia questa passione esula da una tessera di appartenenza ad un club, senza con questo voler "attaccare" chi ha fatto questa scelta :wink:

Bodo
13/05/2005, 15:09
Non ne sento assolutamente il bisogno! :twisted:
Però se esiste un club di FZ6....hihihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
13/05/2005, 15:35
Però se esiste un club di FZ6....hihihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io te spezzo le braccine :twisted:

:lol: :wink:

pipes
13/05/2005, 15:38

se non lo conosci già :D guarda questo

www.fz6italia.it

:D :D :lol: :lol: :o :) :lol:

MartePower
13/05/2005, 15:39
:roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Bodo
13/05/2005, 15:47

se non lo conosci già :D guarda questo

www.fz6italia.it

:D :D :lol: :lol: :o :) :lol:
Simpatici... :evil:
Hanno paura della scissione...se vanno via tutti gli FZ6eisti e le fazerine nuove....vabbè va lasciamo perdere! :roll: :twisted: :wink:

MartePower
13/05/2005, 15:50
che paura, direi alla fine qualche rompipalle de meno.... tra cui il più grosso TE :twisted: :mrgreen: :wink:

preparate che mo torno a lucca 8)

Ziotoposky
13/05/2005, 15:54
mi pare di conoscerlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bruno
13/05/2005, 18:05
Io no :wink:

Nazran
13/05/2005, 18:10
si

etzawane
13/05/2005, 18:39
Sì, sono iscritto ad un motoclub.
Ma per fare un piacere ad un amico.
Infatti, non ho mai preso parte ad alcuna riunione o altre cose simili.
Ho solo pagato la quota annuale che mi da il diritto di ricevere la rivista Motoitalia.
E poi il club è di Sorso...

panza96
13/05/2005, 19:25
no :wink:

klee
13/05/2005, 20:13
vantaggi:
- assicurazione ad ogni uscita organizzata da mc fmi
- sconti su assicurazione moto (rc e furto incendio)
- sconti su eventi motociclistici organizzati da fmi (es. motomondiale...sbk ed altro)
- rivista motitalia gratis (na ciofeca..)
- sconti e agevolazioni per chi possiede moto d'epoca
- 30% sconto con Maggiore per noleggio auto e 35% per furgoni
- 50% sconto su abbonamento a rivista IN MOTO
- 30% sconto su abbonamento a rivista MOTOCICLISMO (e altre svariate riviste motociclistiche)
- telepass gratis per i primi 6 mesi
- per gli amanti della pista è l'unico modo di avere le "licenze" di guida...

oneri:
- 25€ l'anno

il discorso sui mc è ampio è variegato.....la maggior parte sono completamente inattivi mentre altri organizzano eventi molto interessanti e divertenti....

se vuoi un consiglio vedi di capire cosa vuoi tu dalla tua passione per la moto....se vuoi solo farti un giretto la domenica senza particolari impegni non hai nessun bisogno di far parte di un mc...le persone le trovi per la strada...
se invece vuoi un rapporto più stretto con le persone con cui condividi la tua passione, o sei un amante delle competizioni, o dei megaraduni organizzati, o della pista, o possiedi una moto d'epoca .....allora magari fai un pensiero ad iscriverti a federmoto...guardati intorno e se nella tua zona trovi un mc che ti ispira iscriviti e divertiti...
;)

MartePower
13/05/2005, 20:32
vantaggi:
da che so comunque va pagato una tantum per ogni uscita, quindi non compresa nell'annualità
vero?!

- sconti su assicurazione moto (rc e furto incendio)

testata sul sito, io come altri pagavamo molto di più
quindi non sempre vero che risparmi

- sconti su eventi motociclistici organizzati da fmi (es. motomondiale...sbk ed altro)
visto in alcuni eventi, non è molto

- rivista motitalia gratis (na ciofeca..)hai detto te :lol:

- sconti e agevolazioni per chi possiede moto d'epoca
- per gli amanti della pista è l'unico modo di avere le "licenze" di guida...

si occupano quasi solo di moto d'epoca e pista, questo me fa incavola
nessuna vera battaglia sulla sicurezza delle strade, caro assicurazioni e così via
sono stati proclamati 2 anni l'associazione dei mototiclisti con il nuovo codice della strada, ma i risultati ne vedo ben pochi

- 30% sconto con Maggiore per noleggio auto e 35% per furgoni
- 50% sconto su abbonamento a rivista IN MOTO
- 30% sconto su abbonamento a rivista MOTOCICLISMO (e altre svariate riviste motociclistiche)
- telepass gratis per i primi 6 mesi personalmente sconti di cuì non ho bisogno, per le riviste ci sono comunque gli sconti variabili su quanti anni chiedi di abbonamento e per quello del telepass con alcuni conti bancari è di base gratis

non vuole essere, come detto prima una critica a chi sceglie di tesserarsi, ma una personale analisi
il giorno che che saranno una vera associazione a tutela dei mototiclisti (tutti)... non avrò remore a cambiara la mia posizione
;)

Lizard71
13/05/2005, 20:36
si fmi

klee
13/05/2005, 20:41
non è detto che io non concordi con te.....ho solo postato senza commentare vantaggi e oneri come richiesto da chi ha postato il 3d ..;)

se comincio a commentare non la finisco più....in estrema sintesi ti dico che come in ogni cosa c'è chi troverà conveniente iscriversi e chi no....il mondo è bello perchè è vario...;)

io personalmente mi sono iscritto non certo per i vantaggi fmi..ma per altri 1000 motivi..ma qsto tu lo sai anche fin troppo bene..;)
8)

klee
13/05/2005, 20:43
vantaggi:
da che so comunque va pagato una tantum per ogni uscita, quindi non compresa nell'annualità
vero?!

vero...

MartePower
13/05/2005, 20:47
....e nun te arrabbia' :cry: :lol:

Come dici tu ci sono in tutte le cose vantaggi e svantaggi oppure pro e contro
La mia personalissima analisi (quella fatta stringatamente precedentemente) non mi spinge a tesserarmi, specialmente per il fatto della poca tutela. Nel caso tutelassero veramente me ne fregherei ampiamente dei vantaggi materiali, mi tessererei semplicemente per l'impegno e per dar più peso alla nostra voce :wink:

klee
13/05/2005, 20:51
..ma quando mai?..:lol: :lol: :lol:

La mia personalissima analisi (quella fatta stringatamente precedentemente) non mi spinge a tesserarmi, specialmente per il fatto della poca tutela. Nel caso tutelassero veramente me ne fregherei ampiamente dei vantaggi materiali, mi tessererei semplicemente per l'impegno e per dar più peso alla nostra voce :wink:

..e magari sei socio aci :twisted: :lol: :wink:
8)

MartePower
13/05/2005, 21:06
se fossi socio ACI sarei un ipocrita sopo quanto scritto :twisted:
sono socio di Diva Futura :mrgreen: :wink:

panza96
13/05/2005, 21:29
..ma quando mai?..:lol: :lol: :lol:

..e magari sei socio aci :twisted: :lol: :wink:
8)

ot on

kleeee...nun t'arrabbia'.....l'altro avatar era molto ma moooooooolto piu' belllllllllllo...:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ot off

Mupo
13/05/2005, 21:32
io no sono iscritto e quindi no saprei prorpio che dirti :wink:

panza96
13/05/2005, 21:39
io no sono iscritto e quindi no saprei prorpio che dirti :wink:

....minchia....dopo la M....ti si e' AMMALATA pure la N.... :roll: :lol: :lol:

Mupo
13/05/2005, 21:46
no,è solo che c'ho sonno e non connetto!
oggi abbiamo fatto il pranzo di classe e ci siamo crepati! :mrgreen:

panza96
13/05/2005, 21:55
no,è solo che c'ho sonno e non connetto!
oggi abbiamo fatto il pranzo di classe e ci siamo crepati! :mrgreen:

...a dormire....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sleepy_001: :sleepy_001:

Mupo
13/05/2005, 22:02
no,devo cazzeggiare con sara x cellulare,e non vado a dormire almeno finchè non ci va lei :wink:

panza96
13/05/2005, 22:09
no,devo cazzeggiare con sara x cellulare,e non vado a dormire almeno finchè non ci va lei :wink:

......romanticoni.............. :oops:

Mupo
13/05/2005, 22:16
8) :oops:

cosa non si fa per una donna! :oops: 8)