PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho fatto, non ci posso credere... ho provato la FZ6 Fazer



MartePower
13/05/2005, 23:02
Purtroppo è successo e non solo una volta :roll:

Veniamo al dunque


La prima cosa che posso dire... è che la moto da subito feeling e l'anteriore da proprio una bella mano. La forcella non è così soffice come pensavo, direi invece giusta.
il motore superati i 7500 è come se avesse una sorta di turbo, prende i giri alla grande... delle volte dovevo togliere il gas. Sotto è sincerto, ma il famoso buco dai 6000 ai 7500
Per divertirsi bisogna quindi usarla sopra i 7500, ma la guida diventa più impegnativa e quindi un poco più stancante. Devo dire che mi sono impegnato/stancato di meno andando più allegramente con la Fazerona
Nel complesso una sport-touring niente male, probabilmente come ex proprietario di FZS600 non so se l'avrei cambiata per la FZ6. Anzi mi sa di no, ma se dovessi comprare una 600 ci farei proprio un pensierino

Dimenticavo, sull'impianto frenante
L'anteriore non è così male alle prime, peccato che dopo un po di frenate più decise si affatica e le frenate si allungano

panza96
14/05/2005, 08:17
Purtroppo è successo e non solo una volta :roll:

Veniamo al dunque


La prima cosa che posso dire... è che la moto da subito feeling e l'anteriore da proprio una bella mano. La forcella non è così soffice come pensavo, direi invece giusta.
il motore superati i 7500 è come se avesse una sorta di turbo, prende i giri alla grande... delle volte dovevo togliere il gas. Sotto è sincerto, ma il famoso buco dai 6000 ai 7500
Per divertirsi bisogna quindi usarla sopra i 7500, ma la guida diventa più impegnativa e quindi un poco più stancante. Devo dire che mi sono impegnato/stancato di meno andando più allegramente con la Fazerona
Nel complesso una sport-touring niente male, probabilmente come ex proprietario di FZS600 non so se l'avrei cambiata per la FZ6. Anzi mi sa di no, ma se dovessi comprare una 600 ci farei proprio un pensierino




...la definitiva consacrazione della ina---- :roll: :!: :?:




:D :D :D

Aaron79
14/05/2005, 09:00
Purtroppo è successo e non solo una volta :roll:

Veniamo al dunque


La prima cosa che posso dire... è che la moto da subito feeling e l'anteriore da proprio una bella mano. La forcella non è così soffice come pensavo, direi invece giusta.
il motore superati i 7500 è come se avesse una sorta di turbo, prende i giri alla grande... delle volte dovevo togliere il gas. Sotto è sincerto, ma il famoso buco dai 6000 ai 7500
Per divertirsi bisogna quindi usarla sopra i 7500, ma la guida diventa più impegnativa e quindi un poco più stancante. Devo dire che mi sono impegnato/stancato di meno andando più allegramente con la Fazerona
Nel complesso una sport-touring niente male, probabilmente come ex proprietario di FZS600 non so se l'avrei cambiata per la FZ6. Anzi mi sa di no, ma se dovessi comprare una 600 ci farei proprio un pensierino




...la definitiva consacrazione della ina---- :roll: :!: :?:




:D :D :D

Direi la consacrazione della vecchia ina...ha detto che non l'avrebbe cambiata per la nuova :) eheheh

panza96
14/05/2005, 09:03
Purtroppo è successo e non solo una volta :roll:

Veniamo al dunque


La prima cosa che posso dire... è che la moto da subito feeling e l'anteriore da proprio una bella mano. La forcella non è così soffice come pensavo, direi invece giusta.
il motore superati i 7500 è come se avesse una sorta di turbo, prende i giri alla grande... delle volte dovevo togliere il gas. Sotto è sincerto, ma il famoso buco dai 6000 ai 7500
Per divertirsi bisogna quindi usarla sopra i 7500, ma la guida diventa più impegnativa e quindi un poco più stancante. Devo dire che mi sono impegnato/stancato di meno andando più allegramente con la Fazerona
Nel complesso una sport-touring niente male, probabilmente come ex proprietario di FZS600 non so se l'avrei cambiata per la FZ6. Anzi mi sa di no, ma se dovessi comprare una 600 ci farei proprio un pensierino




...la definitiva consacrazione della ina---- :roll: :!: :?:




:D :D :D

Direi la consacrazione della vecchia ina...ha detto che non l'avrebbe cambiata per la nuova :) eheheh



........quella e' solo nostalgia.....della nuova INA ha parlato bene....percio'.... :wink:

vinvic
14/05/2005, 11:50
A Marte proprio non c' e' la fai ehhhhhhhhhhhhhhh?

vinvic
14/05/2005, 12:00
La Fz6 fazer.....e' una gran Moto!!

Ma citatemi una moto da 6900Euro polivalente come la FZ6 Fazer

Il guaio e' che i pregi della suindicata moto..come quello splendido telaio, che tutto permette di fare e che tanti errori anche di guida cammuffa,.........passano oramai inosservati.

klee
14/05/2005, 12:39
lassali perde vinvic...sò invidiosi.... :twisted:
8)

scandal
14/05/2005, 12:51
6900 euro? ma non costa 7790??

Gilles
14/05/2005, 13:07
6900 euro? ma non costa 7790??
A 7750 te la vendo io :mrgreen:
A parte gli scherzi, 6900 euro è il prezzo che si riesce s spuntare di solito :wink:

MartePower
14/05/2005, 14:22
........quella e' solo nostalgia.....della nuova INA ha parlato bene....percio'.... :wink:i miei commenti non erano dovuti alla nostalgia :wink:

MartePower
14/05/2005, 14:23
La Fz6 fazer.....e' una gran Moto!!

Ma citatemi una moto da 6900Euro polivalente come la FZ6 Fazer

Il guaio e' che i pregi della suindicata moto..come quello splendido telaio, che tutto permette di fare e che tanti errori anche di guida cammuffa,.........passano oramai inosservati.
non mi pare di aver detto il contrario, anzi ho detto che è una moto molto valida
Ho aggiunto che se avevo ancora la mia INA, quasi sicuramente non avrei l'avrei cambiata con la FZ6. Mentre se dovevo farmi la prima 600, sicuramente sarebbe stata la mia scelta :wink:

Saeba77
16/05/2005, 10:00
6900 euro? ma non costa 7790??
A 7750 te la vendo io :mrgreen:
A parte gli scherzi, 6900 euro è il prezzo che si riesce s spuntare di solito :wink:

E' il prezzo che riesci a spuntare se non hai usato da dare dentro 8)

cocis18
14/06/2005, 10:02
io mi sono preso una fazer 600 a settembre 2004 pagata 7300 euro :twisted: :twisted: :twisted: ( se lo sapevo prima dello sconto.. )

io la trovo una ottima moto... l'unica pecca è l'anteriore che è troppo morbido e affonda troppo.. più avanti la porto per modificare la sospenzione....
una domenica ci ho fatto 300 km... e non ero affaticato....
consumo medio 22 km/l :lol: :lol: :lol:
ne sono davvero contento... :D :D :D

MKTAMA
14/06/2005, 14:22
Per me le uniche pecche della Fazer sono le Sospensioni cedevoli (come taratura) e le gomme di primo equipaggiamento... Messa a punto bene può stare tranquillamente dietro ad un 600 sportivo.... :mrgreen:

Lizard71
14/06/2005, 17:16
ho dato via la mia vecchia ina proprio x le sospensioni soprattutto il mono e l'anteriore privo di regolazioni che con una guida abbastanza spinta andavano in crisi
ora sulla fazerona va già meglio ma non vedo l'ora di sostituire le mez 4 con qualcosa di più sportivo

Babbà
14/06/2005, 18:25
Ma citatemi una moto da 6900Euro polivalente come la FZ6 Fazer



Z750S :wink:



Il guaio e' che i pregi della suindicata moto..come quello splendido telaio, che tutto permette di fare e che tanti errori anche di guida cammuffa,.........passano oramai inosservati


e che lo metti a fare un bel telaio (anche se dobbiamo precisare che è un telaio imbullonato, il che non è il massimo...) se dopo ci metti le sospensioni che non supportano le doti del telaio e un motore da pista che è morto sotto i 9.000 giri?

sono quei classici colli di bottiglia che usano fare anche con i PC: mettono i processori ultra pompati e poi gli fanno il classico collo di bottiglia della poca ram. a questo punto io vorrei chiedergli a che serve il processore pompato? forse solo per scriverlo sul cartellino del negozio? 8)

cmq facciamo un paragone diretto sui vari punti delle 2 moto:

-motore: Z750S, e qui credo ci sia poco da spiegare :wink:
-sospensioni: Z750S perchè, pur essendo come componentistica e qualità simili, quelle della Zeta sono tarate diversamente e rendono molto meglio in strada. provare (la Z750S, non la Z750...)per credere :wink:
-telaio: sicuramente l'architettura del telaio Fazer è superiore su vai livelli, ma la resa globale non evidenzia questo vantaggio...certo, esteticamente il telaio Fazer è nettamente superiore....non so, io qui gli lascerei un non classificato per quanto mi riguarda...voi mettete quello che vi pare :lol:
-freni: penso proprio che vinca la Fazer perchè la Zeta potrebbe frenare effettivamente meglio
-posizione di guida: io sinceramente trovo la Zeta meno "verticale" della Fazer, per cui senti meglio lo sterzo "in mano" il che si traduce in un miglior controllo. anche se qui parliamo di piccole differenze.
-passeggero: Fazer perchè le pedane del passeggero della Z sono troppo alte
-estetica: soggettiva, per cui non classificato
-versatilità di utilizzo: penso che anche qui siano complementari....
-prezzo: siamo lì...anche se ricordo che la Z costi qualcosa in meno...boh

insomma, credo che questi siano i paramentri importanti...traete voi le conclusioni :wink:

P.S. siete pregati di non darmi addosso come sempre, solo perchè sono nel forum dei fazeristi :lol:
io le cose che dico, le argomento e poi da ex fazerista credo proprio che ho diritto a dirle :twisted:

mattomatte
14/06/2005, 18:29
Probabilmente se oggi cercassi una sostituta per la mia Ina sceglierei la Zeta.... 8)


Sei contento Babbà?? :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

Babbà
14/06/2005, 18:34
si molto :mrgreen:

vinvic
16/06/2005, 09:05
si molto



E lui questo voleva sentirsi dire........... :wink: :wink: :wink: :wink: !!!

Babbà
16/06/2005, 10:30
si molto



E lui questo voleva sentirsi dire........... :wink: :wink: :wink: :wink: !!!

mi spiace che tu non abbia argomentazioni valide per controbattere :wink:

Lizard71
16/06/2005, 12:15
domenica ad un raduno son rimasto ad osservare la 750 s e la ritengo una bella moto ma io 1e 90 li sopra non mi ci vedevo tanto rispetto alla fazerona che diciamo così mi "ospita " meglio
cmq tra le medie mezza-carena al momento è quella che m'attizza di più