PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione per traghetto



Dready
15/05/2005, 12:53
Non so se sono nella sezione giusta, comunque avrei bisogno di qualche info su come fare ad assicurare la moto per un eventuale trasporto su traghetto: infatti avevo letto da qualche parte, ma non mi ricordo dove :oops: , che se non si dichiara il valore della moto prima di un viaggio in traghetto (ma come si fa?), in caso di danni le società di trasporto marittimo rimborsano fino ad un massimale di circa 200€. :evil: Questa cifra è una miesria perchè se la moto cade altro che 200€ di danni!!!! :cry:
A questo punto, qualcuno di voi sa come si deve fare per essere sicuri di essere coperti per tutti i danni del caso?

Ciao

Tiziano11
08/06/2005, 17:48
Ciao ... io ho provato a inoltrarmi nel mondo delle assicurazioni sui traghetti. innanzitutto la legge prevede un rimborso di 103€ (le vecchie 200.000£ )e non si 200€ .. :shock: :shock: :shock:

Nel mio caso ho contattato l'azienda Grandi Navi Veloci che hanno cominciato a fare storie di tutti i tipi .... ecco qui sotto la risposta che mi hanno dato. Ti dico solamente che ho rinunciato e mi sono tenuto il rischio ....


Buongiorno da Grandi Navi Veloci,

Non esiste un modulo prestampato per la dichiarazione di valore del bene da trasportare. Non è la dichiarazione che determina l'aumento del costo del biglietto, ma è il relativo premio assicurativo vettoriale che deve essere coperto con l'incremento di prezzo
Non è sufficiente consegnare la dichiarazione al momento dell'imbarco, ma è necessario inviare la richiesta di emissione di polizza "ad valorem" con un preavviso di almeno cinque giorni lavorativi al Settore C&I (Contenzioso e Assicurazione) tel. 010 55091, fax 010 5509333.

Dready
12/06/2005, 21:25
Io mi ricordavo un numero 200, probabilmente erano lire :D

Comunque è ridicolo come rimborso perchè se la moto dovesse malauguratamente cadere durante il trasporto altro che 103 euro!!! :evil: :evil: :evil:

Voglio provare ad informarmi di quanto è l'aumento del prezzo del biglietto: ma alla fine quanti giorni ci vorranno per avere tutto in regola? :shock:

Tiziano11
13/06/2005, 08:51
Mi pare almeno un mese prima .... nota: fai attenzione che se chiedi "quanto aumenta il costo del biglietto?" (cosa che ho fatto io) ti tengono mezz'ora a chiarire che non è un aumento del biglietto ma una polizza aggiuntiva ....

Se proprio vuoi fare qualcosa vedi dal tuo assicuratore se esiste una assicurazione vacanze che può coprire queste cose ... fai decisamente prima!

mariopisu
25/01/2015, 21:55
Secondo voi cosa mi conviene attivare come assicurazione per un viaggio in moto in Germania?