PDA

Visualizza Versione Completa : Filmato di Guida SPERICOLATISSIMA in montagna!!!



drzero
16/05/2005, 08:20
Ciao a tutti,

un amico mi ha inviato un filmato in cui si vede la folle corsa di una moto (non so che moto sia), che scende a velocità pazzesca da una strada di montagna (raggiungendo la punta in curva a 290Km/h).
Ho controllato le veoc. delle varie marce di una supersportiva e corrispondono (Marce, giri, Km/h).

Scondo voi è possibile oopure è un falso?

Ho creato una casella di posta su www.libero.it, a cui potete accedere con

user name: fazeryamaha
password: fazeryamaha

Ciao, Paolo.

Realbiker
16/05/2005, 09:27
Meglio spostare la discussione nella sezione "Tecniche di guida" :D
Saluti

altrove
16/05/2005, 10:54
Non mi sembra proprio che vada a quella velocita' segnata.......
a 300 all'ora la strada diventa piccola piccolaa
:wink: :wink:

Fillo
16/05/2005, 11:20
per me è un falsone...

Monster
16/05/2005, 11:53
per me è un falsone...

Sono daccordo.

La velocità con cui arrivano i veicoli dalla parte opposta mi stona con quanto indicato sul contaKm.

pipes
16/05/2005, 12:03
in ogni caso...

sono cosa da _non_ fare su strade aperte!

drzero
16/05/2005, 12:23
Tecnicamente il video non è un falso (non si possono manipolare, non così...).
Ache le velocità indicate corrispondono con giri, rumore, asperità dell'asfalto e marcia.
Come avrà fatto quindi?

luke_magic
16/05/2005, 13:56
falso o non falso questo è uno scemo vero.............. :evil:

Bruno
16/05/2005, 14:50
vero..... :roll: :wink:

Ufo
16/05/2005, 14:55
falso o non falso questo è uno scemo vero..............


Quoto in toto.

Cmq riguardando bene il video credo che non sia falso. Le immagini scorrono senza salti e soprattutto occorre osservare le ombre e i riflessi . Durante le manipolazioni sono questi ultimi a creare maggiori problemi. Ogni tanto infatti si vede il riflesso del casco nel cruscotto.
Purtroppo temo sia tutto vero.
Avrà anche manico, ma è veramente un folle. :shock:
Lamps.
UFO

roscellino
16/05/2005, 15:08
a me non sembra che vada così forte, anche paragonando la velocità con cui si avvicinano i veicoli provenienti dall'altra corsia... secondo me è un falso.
Se così non fosse bisognerebbe prendere quel pilota (!) e fargli un elettroencefalogramma

roscellino
16/05/2005, 15:11
...... comunque la penna di potenza è vera... ed è bellissima... :roll:

Uomoragno76
16/05/2005, 15:31
ma una volta andati su libero e messa la user e psw dove bisogna andare per vedere il filmato?
Sulla posta ricevuta?

Uomoragno76
16/05/2005, 15:36
ma una volta andati su libero e messa la user e psw dove bisogna andare per vedere il filmato?
Sulla posta ricevuta?

Sorry sorry...trovato

altrove
16/05/2005, 15:45
falso o non falso questo è uno scemo vero..............


Quoto in toto.

Cmq riguardando bene il video credo che non sia falso. Le immagini scorrono senza salti e soprattutto occorre osservare le ombre e i riflessi . Durante le manipolazioni sono questi ultimi a creare maggiori problemi. Ogni tanto infatti si vede il riflesso del casco nel cruscotto.
Purtroppo temo sia tutto vero.
Avrà anche manico, ma è veramente un folle. :shock:
Lamps.
UFO

il video e' vero ma e' stato in qualche modo taroccato il contakm....

paganini
16/05/2005, 17:39
ma una volta andati su libero e messa la user e psw dove bisogna andare per vedere il filmato?
Sulla posta ricevuta?

Sorry sorry...trovato
Io ancora no! :shock:

Giorgione
16/05/2005, 17:45
ma dove diavolo sta ?

Aaron79
16/05/2005, 17:49
mi sembra o in cestino o in bozze...provate a controllare :) :lol: 8)

gel
16/05/2005, 17:50
Il video è vecchio e a suo tempo aveva fatto scalpore, la moto in questione è il nuovo kawa1000.....e chiunque abbia fatto questo filmato è un pazzo!!!! :evil:

Aaron79
16/05/2005, 18:06
si, il filmato è vecchio...e il tachimetro è assolutamente taroccato.

Ragazzi ma vi rendete conto che riuscite a vedere tranquillamente le macchine che si avvicinano distunguendo il modello con il tachimetro che segna 270km/h?

Aggiungeteci almeno un 80Km/h dell'auto in senso opposto fa 350km/h...
E vio pensate che riuscireste a capire cosa che vi è passato di fronte???
Credo che con i frame della telecamera si riuscirebbe a vedere giusto un fotogramma del veicolo, non di +!!!!

Steboga
16/05/2005, 18:57
la velocità la prende dal pignone, magari i rapporti sono accorciati tantissimo(20%-?), ma con quella moto i 250 li prende in molto meno che un chilometro di rettilineo, da fermo...

Flyer Duck
16/05/2005, 19:33
Non è taroccato, ha solo montato un pignone piu' piccolo:
ecco la penna di potenza (avrà 1 dente in meno al pignone e magari 2 in piu' di corona) ed ecco che il contachilometri, in presa all'uscita del cambio, che segna almeno un bel 10% in piu'. :wink:

Comunque IMHO è un pirla forte, a quella velocità non controlli una beata fava; notare il ontromano perché non ci stava piu' dentro. :evil:

(oops, ho scritto senza leggere che avevate già svelato l'arcano, Aaron e Steboga :oops: 8) )

uankenoby
16/05/2005, 20:48
Finito il rodaggio, ho dato una pulitina alle valvole della mia fazerina.
Sono arrivato a 200 in strada statale doppia corsia, dritta e senza macchine.
Sarò anche senza "manico" come dice ufo, ma quella velocità l'ho tenuta per 3 secondi durante i quali ho pensato alle cose più truci e raccapriccianti.
Macchia d'olio, foratura di pneumatico, rondine impazzita, ritiro della patente, ecc...
Certo, cadere a 80 all'ora non deve essere bello ma qualche buona possibilità di rialzarti l'hai ancora. A 200, questa possibilità te la sogni.
Sapete cosa mi ha intristito molto prima di acquistare la mia ina, durante le 4 settimane di lurking a questo ed altri forum ?
La costante presenza di saluti ed addii. Andiamo piano ragazzi, per rispetto della nostra vita e dei diritti degli altri, motociclisti ed automobilisti che non vorrebbero, credo, vedere un pirla a 200 all'ora, schiantarsi sulla prorpia moto/auto.
Scusate, non volevo fare il moralista, ma sentivo di voler dire questo.

ilDromedario
16/05/2005, 23:18
Concordo con Flyer e gli altri, sicuramente i rapporti modificati fanno il loro "strano effetto".

Cmq sia, anch'io credo che il tizio vada forte e che sia decisamente matto, ma è pure vero che non conosciamo la strada, ed in effetti non sappiamo con certezza quanto lunghi siano quei tratti di rettilineo e quanto ci impighi (in termini di tempo) a percorrerli...

Ci sono due indicatori sotto il conta Km, cosa sono? :wink:

vic.thor
16/05/2005, 23:49
Vero o falso? Boh!

Sabato pomeriggio sulla Futa c'era per terra un motociclista.
Aveva le braccia larghe come un Cristo in croce e quando gli sono passato di fianco ho visto che gli usciva sangue da ogni dove. Ho immaginato che non fosse messo molto bene, ma mi sembrava che si muovesse.
Il giorno dopo ho letto che era morto.

Aveva 18 anni e non riesco a togliermelo dalla testa.

Ciao.

copelandia
17/05/2005, 00:14
Vero o falso? Boh!

Sabato pomeriggio sulla Futa c'era per terra un motociclista.
Aveva le braccia larghe come un Cristo in croce e quando gli sono passato di fianco ho visto che gli usciva sangue da ogni dove. Ho immaginato che non fosse messo molto bene, ma mi sembrava che si muovesse.
Il giorno dopo ho letto che era morto.

Aveva 18 anni e non riesco a togliermelo dalla testa.

Ciao. :cry: :cry: :cry:

copelandia
17/05/2005, 00:17
...Tachimetro taroccato, e dai nn è possibile su strada fare una curva 299 Km\h!!!!!!!!

piano ragazzi andiamo piano

Ufo
17/05/2005, 07:56
piano ragazzi andiamo piano


Quoto. :cry:
Per queste ca@@ate ci sono le piste. E' vero sono un po' costose, ma almeno possiamo sfogare il nostro polso destro.
Non vi pare?
A proposito, ora che ci penso, io non ci sono mai andato. :shock: Che dite è ora? :wink:

Lamps.
UFO

kikaos
17/05/2005, 09:10
Cmq sia il tipo in sella a quel kawa non è poi tanto pirla di quanto non lo siano molti di noi nelle uscite del fine settimana. La strada mi sembra essere un misto molto veloce con curve per lo più scoperte e anche quando invade la corsia opposta lo fa in un tratto aperto e per poter chiudere la curva successiva. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 300 km in curva e soprattutto il contrasto che c'è tra velocità indicata e l'effetto che si vede incrociando i veicoli sulla corsia opposta......non mi dà l'impressione di incrociare a quella folle velocità.
In definitiva l'esibizionista che ha realizzato quel video oltre ad essere un "postino" (così si definiscono, in quel del Lazio, quelli che con la moto fanno sempre e solo lo stesso tratto di strada) e anche, secondo me, un taroccarore di tachimetri!!

P.S.: ho avuto moto di provare la moto del video (kawasaki zx 10 r) e vi assicuro che è un'arma impropria e che in seconda (moto originale!) non si riesce a tenerla con l'anteriore a terra!

Salute e....sale in zucca! Sempre!

ataru1973
17/05/2005, 09:41
Cmq sia il tipo in sella a quel kawa non è poi tanto pirla di quanto non lo siano molti di noi nelle uscite del fine settimana.

Concordo con tutto quello che hai detto, tranne il testo sopra quotato. Se dovessi mai conoscere un tizio che affronta le curve a a 200 km/h su strada me ne guarderei bene di uscirci assieme il fine settimana. Mi piace divertirmi, aprire il gas, non stò certo sotto i limiti, ma sinceramente ci tengo a riportare a casa la pellaccia :wink:

Comunque il contachilometri è taroccaccato anche perchè se così non fosse cerchiamo di contattarlo, farci dire il percorso, le gomme montate e tutti i settaggi...un grip di quel genere merita approfondimenti :shock:

Fuoco973
17/05/2005, 09:56
non riesco a trovarlo lo avete cancellato??

Fuoco973
17/05/2005, 09:57
lo avete messo nelle bozze, mascalzoni :twisted:

Fuoco973
17/05/2005, 10:05
secondo me è vero, con una super sportiva i 290 si toccano facilmente, probabilmente dal contagiri/kilometri sembra un Suzuky1000, magari non saranno stati 299km/h già se ha la trasmissione accorciata non erano 299 ma 279/280km/h, per me è vero di scemi del genere ce ne sono a bizzeffa in giro, addirittura al Moto/show cera uno stand che vendevano DVD di tipi che con moto elaboratissime andavano a velocità pazzesche in citta tra colline ecc.ecc., io non lo so c'è gente che muore e questi sponsorizzano ste cose, con la scusa che ci mettono la scritta "non imitate sulla strada i nostri startman" pensano di mettersi la coscenza apposto :evil:

kikaos
17/05/2005, 10:36
Fuoco973!? Si tratta di un kawasaki....non di una suzuki ciao

Jena
17/05/2005, 13:09
Se è vero è completamente pazzo, in genere sono i tedeschi che fanno cose del genere di giorno...
( quelli del posto - pochi - lo fanno al tramonto )

Flyer Duck
17/05/2005, 13:29
Cmq sia il tipo in sella a quel kawa non è poi tanto pirla di quanto non lo siano molti di noi nelle uscite del fine settimana...
La scriverei meglio:
"Cmq sia il tipo in sella a quel kawa è tanto pirla quanto eventualmente chi di noi si fa prendere dalla stupidera nelle uscite del fine settimana." :wink:

Personalmente, anche se sono qualche volta idiota, non mi appoggio in piega per strada a 260, nemmeno se conosco la strada, nemmeno se non viene nessuno, nemmeno se sono in visuale piena, nemmeno se mi prende la stupidera.

Anche se fa il postino, il pistola potrebbe sempre trovare lo scoiattolo, il topo o la macchia di gasolio imprevista... :roll:

tynozz
17/05/2005, 15:05
Anche se fa il postino, il pistola potrebbe sempre trovare lo scoiattolo, il topo.....

.....o il gatto!!! :evil: :evil: :evil:

Comunque quotazione per Giorgio! :wink:

Uomoragno76
17/05/2005, 15:46
Non è taroccato, ha solo montato un pignone piu' piccolo:
ecco la penna di potenza (avrà 1 dente in meno al pignone e magari 2 in piu' di corona) ed ecco che il contachilometri, in presa all'uscita del cambio, che segna almeno un bel 10% in piu'. :wink:

Comunque IMHO è un pirla forte, a quella velocità non controlli una beata fava; notare il ontromano perché non ci stava piu' dentro. :evil:

(oops, ho scritto senza leggere che avevate già svelato l'arcano, Aaron e Steboga :oops: 8) )
Ha ragione il flayer, ho fatto vedere il video a 2 amici che vanno in pista e la risposta e' stata: "non puo' essere".
Secondo loro il contakm segna a cavolo dopo un intervento del tipo descritto qui sopra anche perche' curve a 299 non le fanno neanche loro.
La moto hanno confermato essere una kawa 1000

pipes
17/05/2005, 18:02
Secondo loro il contakm segna a cavolo dopo un intervento del tipo descritto qui sopra anche perche' curve a 299 non le fanno neanche loro.


forse neppure in MotoGP :)

strommy
17/05/2005, 19:43
Questo e' prorpio pazzo........pensate se una macchina gli usciva dalla sx...... :shock: :!: ammesso che non sia taroccato

Fastene66
18/05/2005, 10:18
Quando passa accanto all'autobus rosso sembra che vada a 150 kmh, non a 260!!!
E poi un'altra cosa, a 240 kmh. piega a destra e a sinistra in una strada di montagna senza il minimo sbacchettamento... :roll: mmmmm, mi puzza parecchio, oppure è un mago del setup, ma allora dovremmo proporlo all'HRC al posto di Max! :D

MKTAMA
18/05/2005, 23:18
MA dai.. è palesemente falso! Quel tizio nn va piano cmq, ma sicuramente ha accorciato BRUTALMENTE i rapporti e poi ha messo nel filmato un cupolino falso (con relativa strumentazione).. un collage... Non so se qualcuno di voi ha visto l'AMA Superbike o lo vede... ebbene, quei piloti (e mi venisse un colpo se non sono dei manici) hanno PAURA ad andare in quei circuiti e fare una parabolica larghissima ai 300 all'ora.. E col fagato ke hanno loro e le moto ke hanno loro... Impossibile, il dato della velocità è inverosimile al cubo. E poi, nn so se ci avete fatto caso, ma sembra ke la velocità salga in rapporto ai giri con una costante fissa, una velocità fissa.. Neanche una dele potentissime Supersportive tipo la ZX-10R sale così n fretta dopo i 250 kmh... senza contare ke sale in fretta ai 100 all'ora come ai 250... BAH..

MKTAMA
18/05/2005, 23:26
MA dai.. è palesemente falso! Quel tizio nn va piano cmq, ma sicuramente ha accorciato BRUTALMENTE i rapporti e poi ha messo nel filmato un cupolino falso (con relativa strumentazione).. un collage... Non so se qualcuno di voi ha visto l'AMA Superbike o lo vede... ebbene, quei piloti (e mi venisse un colpo se non sono dei manici) hanno PAURA ad andare in quei circuiti e fare una parabolica larghissima ai 300 all'ora.. E col fagato ke hanno loro e le moto ke hanno loro... Impossibile, il dato della velocità è inverosimile al cubo. E poi, nn so se ci avete fatto caso, ma sembra ke la velocità salga in rapporto ai giri con una costante fissa, una velocità fissa.. Neanche una dele potentissime Supersportive tipo la ZX-10R sale così n fretta dopo i 250 kmh... senza contare ke sale in fretta ai 100 all'ora come ai 250... BAH..

Ehm effettivamente i riflessi sul contagiri sembrano reali.. ma cmq nn notate 2 particolari strani?
1) LA ZX10R è la superbike più nervosa ke ci sia in commercio e lì la vediamo andare su un binario, sembra ke vada max ai 140 - 150
2) QUella moto non dovrebbe avere 6 marce? E allora perchè arriva ai 299 quando sul contamarce è indicato "5"?

E poi ad ogni modo, lo sappiamo tutti per esperienze personali, tenere una curva oltre ai 180 nn è facile.. di quel raggio poi.... in discesa... per strada... :roll:

whitebear
18/05/2005, 23:36
MA dai.. è palesemente falso! Quel tizio nn va piano cmq, ma sicuramente ha accorciato BRUTALMENTE i rapporti e poi ha messo nel filmato un cupolino falso (con relativa strumentazione).. un collage... Non so se qualcuno di voi ha visto l'AMA Superbike o lo vede... ebbene, quei piloti (e mi venisse un colpo se non sono dei manici) hanno PAURA ad andare in quei circuiti e fare una parabolica larghissima ai 300 all'ora.. E col fagato ke hanno loro e le moto ke hanno loro... Impossibile, il dato della velocità è inverosimile al cubo. E poi, nn so se ci avete fatto caso, ma sembra ke la velocità salga in rapporto ai giri con una costante fissa, una velocità fissa.. Neanche una dele potentissime Supersportive tipo la ZX-10R sale così n fretta dopo i 250 kmh... senza contare ke sale in fretta ai 100 all'ora come ai 250... BAH..


se fate attenzione alla segnaletica orizzontale sopratutto le strisce
discontinue è come se avesse taroccato il takimetro di 100
km/ora
secondo me va al massimo a 190 orari
ecco perchè della 5° marcia

luke05
18/05/2005, 23:41
Ammesso che ci sia riuscito davvero, quello lì è proprio pazzo! Tuttavia, guardano la cosa con occhi da "non motociclista", la mia -ina l'han tirata fuori ieri dalla scatolona, mi viene solo da dire che PURTROPPO di folli così ce n'è un sacco per strada, bravissimi, ineccebili e padroni della loro vita....ma se sbattono contro 1 automobilista che nn ne può nulla, o se tiran sotto qualcuno.... come pensate che continui la vita delle altre persone..... :(
Mah, 'ste cose mi terrorizzano e basta!
LAMPS

Fastene66
19/05/2005, 11:05
Raga, è un falso al 100%, le supersportive 1000 di oggi arrivano a malapena a fare i 300kmh alla fine del lunghissimo rettilineo del Mugello, e questo li farebbe aprendo il gas tra una curvetta e l'altra di una strada di montagna...buonanotte, nemmeno con una motoGP!!!
Oltretutto se non guardassimo la velocità non mi sembra nemmeno che faccia chissà cosa di così pazzesco.... :roll:

mad4mud
19/05/2005, 12:08
secondo me corre cosi perche è in discesa!! :shock: :shock:

come si dice....tutto aiuta!

Aaron79
19/05/2005, 12:11
Raga, è un falso al 100%, le supersportive 1000 di oggi arrivano a malapena a fare i 300kmh alla fine del lunghissimo rettilineo del Mugello, e questo li farebbe aprendo il gas tra una curvetta e l'altra di una strada di montagna...buonanotte, nemmeno con una motoGP!!!
Oltretutto se non guardassimo la velocità non mi sembra nemmeno che faccia chissà cosa di così pazzesco.... :roll:

Quoto, in effetti se avete presente un cockpit della motogp con che velocità sale...in pista, praticamente questo ha forse un pò di accelerazione in + se possibile :) :lol: 8)

drzero
21/05/2005, 10:07
Ciao a tutti,

sono tornato a vedere se c'erano risposte al video che avevo postato), e ne ho trovate diverse.
Anche io penso che sia falso...ma fatto come, non lo so.

Capisco un pò di computer graphic, e vi assicuro che a meno di non andare a modificare fotogramma per fotogramma, è impossibile avere quel risultato. Senza contare il sonoro ecc ecc
Il punto è che anche le velocità nelle varie marce sembrano essere corrette (io ho trovato la vel. massima nelle varie marce della 1300...ma non penso ci sia una differenza abissale).
Ancora: di quanto si modificano le velocità cambiando pignone e corona? Insomma, da 190 a 290 paliamo del 33%, ma che razza di pignoe e corona deve aver usato?!?!?!?!?

Per il resto: il mio non voleva essere un incitamento a coprrere, assolutamente.
Era solo una curiosità "tecnica".

Ciao, Paolo.

MKTAMA
21/05/2005, 14:33
Ciao a tutti,

sono tornato a vedere se c'erano risposte al video che avevo postato), e ne ho trovate diverse.
Anche io penso che sia falso...ma fatto come, non lo so.

Capisco un pò di computer graphic, e vi assicuro che a meno di non andare a modificare fotogramma per fotogramma, è impossibile avere quel risultato. Senza contare il sonoro ecc ecc
Il punto è che anche le velocità nelle varie marce sembrano essere corrette (io ho trovato la vel. massima nelle varie marce della 1300...ma non penso ci sia una differenza abissale).
Ancora: di quanto si modificano le velocità cambiando pignone e corona? Insomma, da 190 a 290 paliamo del 33%, ma che razza di pignoe e corona deve aver usato?!?!?!?!?

Per il resto: il mio non voleva essere un incitamento a coprrere, assolutamente.
Era solo una curiosità "tecnica".

Ciao, Paolo.

Guarda, ti dico: falso è falso, e siccome io al contrario di te nn ne capisco inente di computer grafica ( :wink: :wink: ) ho meno idea di te di come abbia fatto. Le marce... be abbastanza giuste si (le prime) ma 299 in quinta abbastanza assurdo.. forse un motogp coi rapporti lunghi.. e poi la strada non a caso è in discesa. Mah...

devil75
21/05/2005, 20:27
il prossimo fine settimana vado su quella strada e provo a vedere come è la strada dal vivo, anche perchè 299 sono veramente tanti, oggi ho toccato i 180 in una strada di montagna simile a quella solo con meno retilinio e gia mi sembrava di volare. Vi faro sapere :twisted:

drzero
21/05/2005, 22:25
Devil 75: avrei forse dovuto metterci i "disclaimer" come fanno in trasmissioni con stunt men etc etc??

La mia era solo una curiosita': fattici pure il giro ma guida da nonno Please!!!!

Ciao, Paolo.

Flyer Duck
22/05/2005, 09:57
Devil 75: avrei forse dovuto metterci i "disclaimer" come fanno in trasmissioni con stunt men etc etc??

La mia era solo una curiosita': fattici pure il giro ma guida da nonno Please!!!!

Ciao, Paolo.
Quoto 8)
Non ce ne frega piu' di tanto di quanto abbia i rapporti accorciati, l'importante è che questi (quelli del fimanto) una volta arrivati nel box siano colti da paresi irrevesrsibile del poso destro e non rompano i coglioni (si puo' dire "rompano"? :lol: ) a chi va in giro per tornare a casa vivo. :wink:

Fabio
26/05/2005, 13:35
Via piano devil!!!
Grande Flyer Duck: puoi dire "rompano", ma anche in caso contrario il concetto sarebbe stato chiarissimo, nonchè giustissimo!
Non vorrei sembrare un codardo, ma anche solo immaginare quelle velocità mi mettono paura! A maggior ragione su strade di montagna!

luke_magic
27/05/2005, 11:33
........senza contare la vita degli altri..................un impatto frontale coontro una moto equivale a ricevere un dardo di acciaio..........anche una macchina verrebbe "tagliata in due" e il conducente certo non ne uscirebbe bene.............se nonrispetto di te stesso almeno degli altri...........ma questo è chiedere troppo.........

benjo
27/05/2005, 17:43
taroccata o no (io do per buona la prima ipotesi) la discesa libera del sig."gustav thoeni" alias kamikazzzen è incoscienza allo stato puro.
mah, chiste so' pazzzz!!! :shock:


ma poi, vale la pena starne a discutere?

devil75
27/05/2005, 20:09
:shock: io ho detto che provo a vedere come è quella strada dal vivo non che voglio lanciarmi ai 230 km/h, :wink:

alfaomega
29/05/2005, 12:22
è ovvio che è stato taroccato il tachimetro.... :lol:

inoltre conosco bene la strada, non è fisicamente possibile tenere quelle velocità [indicate] sulla strada che da ponte gardena sale verso ortisei ;)

easy-rider
31/05/2005, 18:14
Mi pare un po' grottesco stare a disquisire se le velocità indicate sono quelle reali (non lo sono), il fatto e che comunque si assiste ad uno spettacolo indegno della guida su strada, oltretuttto piuttosto trafficata. Chi guida sentendosi come Valentino in pista è nemico di tutti gli altri utenti della strada: un potenziale assassino. Qualcuno che legge , forse, si sentirà oltraggiato, ma vi assicuro che mi è già capitato di trovarmi davanti, mentre andavo con la famiglia in montagna, qualche stupido che ti esce da una curva a velocità pazzesca (in relazione alla strada) ed ogni volta ritrovarmi con il cuore in gola, perchè penso che un po' di brecciolino basterebbe a rovinare la festa a tutti quanti. Io ho avuto un incidente grave con la moto proprio perchè improvvisamente impazzita in curva... per fortuna non c'era nessuno per strada e le conseguenze le ho pagate quasi tutte io (anche la famiglia ha avuto i suoi bei patimenti). Meditate e tirate quando ci sono margini di sicurezza sufficienti, nessuno di noi è invincibile.

Lizard71
01/06/2005, 18:49
veramete falso :!: 8)

copelandia
01/06/2005, 19:55
Mi pare un po' grottesco stare a disquisire se le velocità indicate sono quelle reali (non lo sono), il fatto e che comunque si assiste ad uno spettacolo indegno della guida su strada, oltretuttto piuttosto trafficata. Chi guida sentendosi come Valentino in pista è nemico di tutti gli altri utenti della strada: un potenziale assassino. Qualcuno che legge , forse, si sentirà oltraggiato, ma vi assicuro che mi è già capitato di trovarmi davanti, mentre andavo con la famiglia in montagna, qualche stupido che ti esce da una curva a velocità pazzesca (in relazione alla strada) ed ogni volta ritrovarmi con il cuore in gola, perchè penso che un po' di brecciolino basterebbe a rovinare la festa a tutti quanti. Io ho avuto un incidente grave con la moto proprio perchè improvvisamente impazzita in curva... per fortuna non c'era nessuno per strada e le conseguenze le ho pagate quasi tutte io (anche la famiglia ha avuto i suoi bei patimenti). Meditate e tirate quando ci sono margini di sicurezza sufficienti, nessuno di noi è invincibile.

quoto

Mupo
03/06/2005, 23:19
libero stasera non funziona...
non me lo apre...

kinopio
03/06/2005, 23:23
visto. mah, che dire... bisognerebbe stabilire le velocità reali per capire quanto è pazzo. voglio dire: se di punta massima "vera" ha fatto, chessò, 150, è pazzo come più della metà degli smanettoni che conosciamo tutti...

XeeL
05/06/2005, 19:42
Cavolo voglio vederlo anche io :evil:

Dove sta sto filmato :roll:

Non mi apre la pagina mi dice che non esiste uff ripostatelo voglio vedermelo anche ioooooooooo :cry:

Mo sbatto i piedini è :roll:

kika
15/08/2005, 21:04
quando si cambia corona con una con piu' denti il tachimetro segna una velocita' piu' alta e i rapporti sono piu' corti...

marce
18/08/2005, 11:28
Di Hypersport me ne intendo poco...però mi sembra strano che in quarta a 210 si accenda la spia del limitatore, quando ci sono moto che in 4 arrivano in scioltezza a molto di più...no?!?!?!

albert52
23/08/2005, 10:18
OK puo essere tutto vero anche se ho i miei dubbi ed uno e questo, possibile che c'è traffico solo sull'altra corsia???? E sulla sua a 200 km l'ora non incontra una macchina, un motorino, na bicicletta per circa 1 km????
Perchè è 1 km che percorre se guardate sotto parte da 145 e si ferma a 146 quindi al massimo possono essere un kilometro e novecento metri, ma mi richiedo a che serve arrivare a 290 a l'ora su una strada così, adrenalina????
Non è meglio la pista è più sicura!!!
Io preferisco guardare i posti dove vado le bellezze del paesaggio e godermi la libertà che mi da la moto che stare a guardare il conta km per vedere quanto faccio.
Una domandina ma la testa dove la tiene a 290 km l'ora il vento non è poco e se c'è la telecamerina perchè lui non è spiaccicato sul serbatoio come normalmente avviene supereati i 250 km l'ora????

Braverider
23/08/2005, 12:02
Ma stiamo scherzando???? questo tizio ha semplicemente tarato lo strumento per fare il filmato.
Non ho letto tutti i posr, quindi se qualcuno ha già fatto sto calcolo mi scuso.
Dal contaKM vediamo, come ha già detto qualcuno che al max ha fatto 1900 metri, facciamo 2 km per far prima. Tempo del filmato 1' 26'' , quindi 43'' per fare un KM in media. 43'' sono 0.01194 ore, quindi un km ogni 0.01194 ore, e dunque una media di 83,75 km all'ora. Visto che salvo i primi 10 secondi (prima della penna) non è mai andato sotto i 130 è impossibile dire che il trucco non ci sia.

vinvic
23/08/2005, 12:10
Ma stiamo scherzando???? questo tizio ha semplicemente tarato lo strumento per fare il filmato.
Non ho letto tutti i posr, quindi se qualcuno ha già fatto sto calcolo mi scuso.
Dal contaKM vediamo, come ha già detto qualcuno che al max ha fatto 1900 metri, facciamo 2 km per far prima. Tempo del filmato 1' 26'' , quindi 43'' per fare un KM in media. 43'' sono 0.01194 ore, quindi un km ogni 0.01194 ore, e dunque una media di 83,75 km all'ora. Visto che salvo i primi 10 secondi (prima della penna) non è mai andato sotto i 130 è impossibile dire che il trucco non ci sia.



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

tia
23/08/2005, 18:23
cavolo non riesco mica a vederlo.... daiiii ..... ponte gardena è qui vicino!

tia
23/08/2005, 18:28
riuscito.. per me è un tarocco!

vinvic
23/08/2005, 18:34
raga' ma nella mail non ho trovato nulla! :| :| :|

tia
23/08/2005, 18:36
te ne ho inviata una copia alla mail!

nogovoia
25/08/2005, 19:24
idem, non ci sta più niente. solamente due filmati: uno della penna a 130 e l'altro dell'uscita di curva evitata... :?

drzero
25/08/2005, 22:33
Si, penna a 130, ma miglia (!!!) orarie.....
P.

drzero
25/08/2005, 22:59
Ok ok, visto che io ho cominciato sto cavolo di discussione (che sta diventando piu' famosa di Raffaella Carra' - volevo scrivere Madonna ma mi sembrava esagerato ), forse devo chiarimenti.

Per coloro che tanto si sentono membri rispettabili di una rispettabile societa', come il predicatore che si e' sentito in diritto e dovere di sostituire il suddetto filmato con la sua bella "ramanzina da benpensante contro ignoto": il filmato non e' mio, e non so di chi sia. Non mi frega neanche niente di saperlo.
Il titolo della discussione NON e' "sapete fare di meglio", oppure "fatelo anche voi".
La discussione era sulla veridicita' del filmato.
Se giusto o sbagliato, non penso che sia neanche il caso di discuterlo......mi sembra ovvio e scontato, no?

Se poi ci sono persone (spero di no) a cui basta guardare un filmato per uscire e guidare da scoppiati....beh, spero che non siano su questo forum.
Altrimenti gli basta anche una sola puntata di jackass per fare chissa' cosa.

Invece abbiamo per certo un bel "giudice" che si arroga il diritto di fare da censore e sostituire il video con il suo bel messaggio da predicatore a tempo perso, ovviamente non firmato.

Quale sara' il prossimo passo, o censore, la censura su Internet, il proibizionismo o cosa?
Siamo tutti maggiorenni, qui sul forum.
Grazie del tuo msg, ma non ce n'era proprio bisogno.

Scusate, ma a me il grillo parlante non e' mai stato simpatico....

P.

tia
26/08/2005, 12:38
Grande Drzero!!
Sono con te!

devil75
26/08/2005, 14:19
Ma stiamo scherzando???? questo tizio ha semplicemente tarato lo strumento per fare il filmato.
Non ho letto tutti i posr, quindi se qualcuno ha già fatto sto calcolo mi scuso.
Dal contaKM vediamo, come ha già detto qualcuno che al max ha fatto 1900 metri, facciamo 2 km per far prima. Tempo del filmato 1' 26'' , quindi 43'' per fare un KM in media. 43'' sono 0.01194 ore, quindi un km ogni 0.01194 ore, e dunque una media di 83,75 km all'ora. Visto che salvo i primi 10 secondi (prima della penna) non è mai andato sotto i 130 è impossibile dire che il trucco non ci sia.


ho parlato con delle persone che conoscono il tipo del filmato, il filmato non è un tarocco. Ironia della sorte una settimana dopo aver fatto il filmato il tipo stava andando via tranquillo senza far cazzate una macchina gli ha tagliato la strada adesso è ancora in coma.

ps guardate i video dei ghostrider ne vedrete di peggio

FrancioFZ6
26/08/2005, 14:33
Ok ok, visto che io ho cominciato sto cavolo di discussione (che sta diventando piu' famosa di Raffaella Carra' - volevo scrivere Madonna ma mi sembrava esagerato ), forse devo chiarimenti.

Per coloro che tanto si sentono membri rispettabili di una rispettabile societa', come il predicatore che si e' sentito in diritto e dovere di sostituire il suddetto filmato con la sua bella "ramanzina da benpensante contro ignoto": il filmato non e' mio, e non so di chi sia. Non mi frega neanche niente di saperlo.
Il titolo della discussione NON e' "sapete fare di meglio", oppure "fatelo anche voi".
La discussione era sulla veridicita' del filmato.
Se giusto o sbagliato, non penso che sia neanche il caso di discuterlo......mi sembra ovvio e scontato, no?

Se poi ci sono persone (spero di no) a cui basta guardare un filmato per uscire e guidare da scoppiati....beh, spero che non siano su questo forum.
Altrimenti gli basta anche una sola puntata di jackass per fare chissa' cosa.

Invece abbiamo per certo un bel "giudice" che si arroga il diritto di fare da censore e sostituire il video con il suo bel messaggio da predicatore a tempo perso, ovviamente non firmato.

Quale sara' il prossimo passo, o censore, la censura su Internet, il proibizionismo o cosa?
Siamo tutti maggiorenni, qui sul forum.
Grazie del tuo msg, ma non ce n'era proprio bisogno.

Scusate, ma a me il grillo parlante non e' mai stato simpatico....

Quoto, dr zero ci sei piaciuto...

Braverider
26/08/2005, 15:28
Ma stiamo scherzando???? questo tizio ha semplicemente tarato lo strumento per fare il filmato.
Non ho letto tutti i posr, quindi se qualcuno ha già fatto sto calcolo mi scuso.
Dal contaKM vediamo, come ha già detto qualcuno che al max ha fatto 1900 metri, facciamo 2 km per far prima. Tempo del filmato 1' 26'' , quindi 43'' per fare un KM in media. 43'' sono 0.01194 ore, quindi un km ogni 0.01194 ore, e dunque una media di 83,75 km all'ora. Visto che salvo i primi 10 secondi (prima della penna) non è mai andato sotto i 130 è impossibile dire che il trucco non ci sia.


ho parlato con delle persone che conoscono il tipo del filmato, il filmato non è un tarocco. Ironia della sorte una settimana dopo aver fatto il filmato il tipo stava andando via tranquillo senza far cazzate una macchina gli ha tagliato la strada adesso è ancora in coma.

ps guardate i video dei ghostrier ne vedrete di peggio

Ma scusa, come puoi dire che non è un tarocco, la fisica è fisica se la velocità media è al massimo di 83,75 km/h il tachimetro non segna la velocità correttamente, altrimenti avrebbe dovuto coprire almeno 4 km in quel tempo.

tia
26/08/2005, 16:38
quoto.. devil75 il filmato è sicuramente un tarocco!
Non ci sono palle! Possono raccontari quello che vogliono, ma il conto di Braverider è giusto!
Doveva taroccare anche il contachilometri oltre che il tachimetro! (o la trasmissione)

tia
29/08/2005, 21:12
La strada che fa il tizio (ponte gardena) è una strada che comunque (illegalmente) permetterebbe velocità molto elevate.. non la definirei una strada di montagna.. è una "tangenziale" quasi..

richard
30/08/2005, 20:26
stà nella cartella bozze,
comunque se non lo trovate cliccate QUA' (http://onsitus.altervista.org/cartella/nonfatequestoperstrada.wmv)
per i tachimetri già sono sballati di loro da moto nuova,
in più sembra che sia una moda cambiare pignone eccolo
lì che ci possono stare anche quei 50/60 Km/h di scarto,
e comunque tanto incosciente non è visto che ha scelto
una strada "molto" larga e senza incroci,
poi alla fin fine sono opinioni personali.

con ciò colgo l'occasione per mostrarvi che altrove sono ancora
più fuori di testa.
http://www.shift.edu.cn/jsb/download/icon/realone.gif judgementday (http://onsitus.altervista.org/cartella/judgementday-.avi)

cia :wink:

PS. se non parte il player in automatico cliccate col dx.
e salva oggetto come.................
arici :wink: e forza roma

tia
31/08/2005, 09:33
ehehehe che grandi.. mi sono troppo divertito...
eheheh troppo forte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

drzero
06/09/2005, 07:34
a me dice che l'account è stato sospeso ( mi moro di curiosità, adesso!!)..
P.

anjin
07/09/2005, 17:25
A parte le discussioni sulla liceità di tale comportamento posso dire che io una volta mi sono filmato in val trbbia e posso dire che a 100 all'ora sul video sembrava di essere fermi (per non parlare delle pieghe che proprio tali non sembravano), mi sembra che il video sia veritiero... tremo ancora al pensiero!

anjin
07/09/2005, 18:01
mmmh l'ho riguardato e i 300 sono troppi (anche da come ci arriva), da come accelera poi sembra che abbia accorciato tantissimo i rapporti, forse è per quello che il tachimetro segna sballato

Braverider
09/09/2005, 10:36
Non ci sono palle! Possono raccontari quello che vogliono, ma il conto di Braverider è giusto!

:mrgreen: :happy_008:
Grazie tia

vir28
09/09/2005, 10:59
E' evidente che si tratta di un falso all'inizio la tira su di accelerazione in 2° e il tachimetro segna 170 ma dai...... :lol: :lol: