PDA

Visualizza Versione Completa : Scalare di marcia in accelerata ... in distrazione



fabio70mi
16/05/2005, 10:42
Ciao,

ieri dopo un mese abbondante di riposo, ho ripreso a utilizzare la moto.

Stavo per sorpassare una sardomobile a circa 60-70 km/h.
Accelero... e poi invece di salire di salire di marcia... la scalo, lascio a frizione e la ruota posteriore inizia a sgommare.
Non ho perso l'equilibrio e me ne sono andato via con le orecchie basse.

Mi era già capitato in una rotatoria quando mi allenavo per l'esame della patente.

Sono l'unico a fare di queste cose ????

Amsicora
16/05/2005, 10:43
Sei abituato con le motogp, di la verità :lol: :lol: :wink:

Flyer Duck
16/05/2005, 10:52
...Sono l'unico a fare di queste cose ????
Con un po' di pratica il problema sparisce, c'e' solo quando la tecnica non è ancora assimilata dal "cervelletto" che la fa in automatico per te, senza pensarci. Funziona cosi' per tutti i movimenti del corpo, prima educhi la centralina, poi quella fa tutt da solo. :lol:

A me è capitato a Misano: abituato col cambio rovesciato sulla mia ONA, provo la R1 con cambio tradizionale; tra la prima e la seconda curva del carro dalla seconda marcia passo in... PRIMA!
Gigimanetta che era dietro di me è saltato sulla sella... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gigimanetta
16/05/2005, 10:53
Devi solo prenderci un pò di più .....il piede :wink:
Comunque può capitare.
Bye
GG

luke_magic
16/05/2005, 11:51
fabio..............non ti preoccupare...........macina un po' di km e vedrai che "il piede" te lo fai subito.......................e fregatene delle figure.............mica sei sul palco...........

klee
16/05/2005, 13:41
...a me è capitato (fortunatamente senza congueguenze gravi..a parte il cambio che mi avrebbe preso a calci sulle palle se avesse potuto)....che figurimmierd... :?
8)

Aaron79
16/05/2005, 13:49
fortunatamente a me non è mai successo...anche se distratto il piede si muove in automatico... :) :lol: 8)

markof
17/05/2005, 09:43
Sono l'unico a fare di queste cose ????

Anche a me quando sono distratto capita.
Sono i ricordi atavici di un Benelli Tornado che avevo quasi 30 anni fa.
Però se devo essere sincero il cambio 1^ in alto e tutte le altre in basso mi piaceva molto di più e le staccate dure mi riuscivano meglio.
Lamps

paraca
17/05/2005, 10:32
Qualche volta è capitato anche a me.....non ti preoccupare :wink: