PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE PREFERITE ?



Adolfo 56
18/05/2005, 13:15
Vi capita, quando si percorre un itinerario, di gasarvi di più nell'incontrare un tipo di curva ad un'altra? quale tipo preferite: tornante, a cavatappi, veloce, stretta, su dosso o cunetta, parabolica, a S , ecc.? Io a cavatappi (tipo "Laguna Seca" - alias "borgo Pratica di mare") e dosso.

pipes
18/05/2005, 15:03
so cosa non mi piace, il mistro troppo stretto....

per fare belle pieghe per me meglio curve con visibilità e abbastanza ampie

Aaron79
18/05/2005, 15:04
a me piacciono tutte!!! :lol: 8) :D

forse una piccola predilezione per il misto stretto...

Amsicora
18/05/2005, 15:34
misto stretto :wink:

Mauo
18/05/2005, 16:10
Un pò di tutto,stò imparando da poco :wink:

Steboga
18/05/2005, 16:43
sicuramente quelle che vedo dove finiscono, non cieche, magari in salita...
poi il vecchio nurburgring che è spettacolo!!!

Adolfo 56
18/05/2005, 17:36
so cosa non mi piace, il mistro troppo stretto....

per fare belle pieghe per me meglio curve con visibilità e abbastanza ampie
ma così sono come rettilinei fatti in piega

Adolfo 56
18/05/2005, 17:38
misto stretto :wink:
beato te che stai in Sardegna. All'80% è misto stretto

Bruno
18/05/2005, 17:40
so cosa non mi piace, il mistro troppo stretto....

per fare belle pieghe per me meglio curve con visibilità e abbastanza ampie
Quoto :wink:

pipes
18/05/2005, 17:41
so cosa non mi piace, il mistro troppo stretto....

per fare belle pieghe per me meglio curve con visibilità e abbastanza ampie
ma così sono come rettilinei fatti in piega

nel misto stretto non riesco a scendere bene e mettere il culetto fuori, devo farlo in fretta, e sbattermi a sinistra e destra della sella... :? :D

[si fa fatica]

asterix
18/05/2005, 17:45
misto di montagna in salita con rettilinei corti da seconda terza

luke_magic
18/05/2005, 17:49
so cosa non mi piace: i tornanti, specie se stretti e con cambio di pendenza accentuato........... :evil: :evil:

Adolfo 56
18/05/2005, 17:51
sicuramente quelle che vedo dove finiscono, non cieche, magari in salita...
poi il vecchio nurburgring che è spettacolo!!!
sembra che in salita sia prediletto un pò da tutti a me piace il dosso in discesa (per i romani di zona ce ne sono 2 di seguito vicino il borghetto di Pratica di Mare) perchè la ruota davanti si alza e se si va veloci anche entrambe le ruote (sembra il TT all'isola di man). Quando avevo l'enduro era di prassi ; ora con le ruote piccole e le sospensioni dure è adrenalitico al massimo.

Adolfo 56
18/05/2005, 18:04
so cosa non mi piace: i tornanti, specie se stretti e con cambio di pendenza accentuato........... :evil: :evil:
si hai ragione: domenica passata è stato un calvario ho fatto 5 km tutti così praticamente i polsi alla fine l'ho smontati e li ho messi sotto la sella insieme ai documenti e ho continuato con l'avambraccio direttamente attaccato al palmo della mano.

mattomatte
18/05/2005, 18:35
so cosa non mi piace: i tornanti, specie se stretti e con cambio di pendenza accentuato........... :evil: :evil:

Già pure a me stanno sulle scatole....in salita in due, o sfrizioni o metti la prima :? :? :?

Massimo il panaco
18/05/2005, 19:07
so cosa non mi piace: i tornanti, specie se stretti e con cambio di pendenza accentuato........... :evil: :evil:
D'accordissssssimo :wink:

luke_magic
19/05/2005, 10:50
:mrgreen: :mrgreen:

Mupo
20/05/2005, 13:39
Vi capita, quando si percorre un itinerario, di gasarvi di più nell'incontrare un tipo di curva ad un'altra? quale tipo preferite: tornante, a cavatappi, veloce, stretta, su dosso o cunetta, parabolica, a S , ecc.? Io a cavatappi (tipo "Laguna Seca" - alias "borgo Pratica di mare") e dosso.

a me nn fa differenza!
solo ke ho ancora un po di problemini di fiduca con le curve a destra(scivolato l'anno scorso)a sinistra xò sono una spalla(2mm dalla spalla 8) )

Nazran
20/05/2005, 13:44
Mi piace particolarmente il misto stretto, perche' la velocita' tra l'altro non e' alta e ci si sente piu' fiduciosi.

Adoro anche il misto strettissimo, che con le Pilot Road e' una goduria: Freni e ti aiuta a cambiare inclinazione istantaneamente.

In salita e' meglio, molto meglio.

Saeba77
20/05/2005, 14:07
Anch'io preferisco le curve dove c'è visibilità e si vede quello che c'è dopo!
Poi non so come mai, ma mi vengono meglio le pieghe a destra di quelle a sinistra, è come se fosse più naturale farle! :shock: :shock:

XeeL
05/06/2005, 19:50
A me piacciono Tutte... :mrgreen:

...per me l'importante è che ci sia un asfalto "DEGNO"

...dopodichè potete mettermi qualsiasi curva e mi diverto :D

sol-o
05/06/2005, 21:04
ma il mio sogno è la val canobina chiusa al traffico
in ogni caso lo stretto diciamo con una sequenza mista di esse e curve chiuse per almeno una 20 di km cosi faccio la fine di quando ho fatto la Futa a scendere: mi è venuta la nausea :shock: :lol: che pilota dell amutua che sono
in ogni caso ribadisco il misto pur che non sia troppo largo
lamps :D