PDA

Visualizza Versione Completa : Nat-Report 18/05 Adria



NatZan
19/05/2005, 11:12
Adria, 18 maggio 2005-05-19
Che devo dire… è andata… per gli altri bene….
Martedì pomeriggio dopo un paio di punture di decontratturanti il collo stirato il lunedì non dava problemi… quindi inizio dietro al trx…
Giù le gomme stradali con i dischi margherita, su i Supercorsa SC2 nuovi e non rodati causa pioggia a catinelle.
Giù le SBS Racing, su le SBS dual carbon da pista
Giù olio freni vecchio, su Dot 5.1 racing
Giu cavi carburatori vecchi, air box originale e fitro originale, su cavi carburatori nuovi, su air box aperto, su filtro dynojet.
Smolla forcelle per sfilare le forche di 1,5 cm (per pareggiare il fatto che passavo dal 120/60 originale al 120/70 da pista)
Controllo olio catena corona pignone via frecce fari ….
Giù carena nuova e codino nuovi, su carena anteriore già crepata e codino vecchio graffiato…
Il serbatoio… giù anche quello? …. Ma no, dai…
Arrivo così la sera … arriva Tatarisch… da bolzano, sotto acqua battente…. Zuppo come un savoiardo nel rum….
Andiamo a casa di Flapan, carichiamo il Clementina (b4) e il Vampiro (Gsx-r 750 “mescola e combina”) sul pickup di Flavio. Visto che ci siamo, cambiamo anche la pedana al B4 reduce dalla scivolata di Flavio al SMP05.
Arriviamo a casa mia, e carichiamo il T-ReX sul mio pick up… alla fine andremo a letto verso le 1 e mezza di notte…. Il tutto sotto un acqua battente…
Ci alziamo la mattina alle 5.30 e piove… carichiamo tutto, facciamo colazione, Tatarish mi fà la puntura di decontratturante e antinfiammatorio per il collo e partiamo… e piove. Cominciano ad arrivare le defezioni: MaxBG e Overkill dicono che piove troppo, Yvonne e ElNonino sono a Torino in moto e diluvia….. non verranno…
Arriviamo a Vestone alle 7.30 e arriva un messaggio da Mauro Risso, responsabile moto di Dunlop Italia… “Qui c’è il sole”… Qui=Adria…gli telefono… “mi stai pigliando per i fondelli? Qui sono 2 giorni che piove, in tutta Italia piove…e mi dici che sopra il circuito c’è il sole?.... SI!”
Arriviamo a Brescia e un amico di FazerItalia mi chiama che verso Rovigo il celo schiarisce….
Dopo varie peripezie (tra cui sottopassi allagati, strade sbagliate e robaccia varia) arriviamo ad Adria… SOLE!!!!
Entriamo nel paddock e faccio il giro delle conoscenze… ecco quelli di Pompone Italia, quelli di FazerItalia …. Un pò di gente… c’è già anche Pedercini…
Scarichiamo, facciamo le presentazioni, mi cambio, firmo lo scarico di responsabilità e alle 11.50 entro in pista….
Piano pianino… che gomme e freni sono nuovi….
Faccio 1 giro tranquillo… a metà del secondo inizio a piegare… i Supercorsa vanno da dio… dal 3 giro in poi anche i freni rispondono bene…. E le DualCarbon iniziano a fare il loro dovere…. Inizio a tirare… il T-ReX risponde che è una meraviglia….arrivo in fondo alla retta del traguardo a quasi 220 km/h…. Stacco tardissimo… le ginocchia sono sempre a terra….
Faccio 8 giri belli pieni, poi inizia a gocciolare, sul casco vedo le goccioline che si spostano con la pressione dell’aria…. Mi dico… tranquillizziamoci, non voglio rischiare….
Arrivo quasi alla fine del giro, ultima curva a dx prima del rampino che immette sul traguardo… sono lento e tranquillo non metto il ginocchio a terra… piego a metà, do leggiero gas….. e….. ooooooooppppppppppppppppssssssssssssssssssssss ………….SBADABAM!!!
Il posteriore scivola via al rallentatore… poi si impunta e mi disarciona di botto, io volo per un paio di metri a volo d’angelo e attero di mento e costole sull’asfalto…… PORCA*$£##&%£$*####
Mi rialzo, il commissario viene a vedere e a darmi una mano a tirare su la moto…
Dalla pompa freni rotta e dalla pedana freno rotta vedo che la giornata è già finita… risalgo in moto e guido fino al paddock.
Mentre guido vedo che anche le piastre sono fuori asse, quindi probabilmente si sono svegolate…
Riepilogo: Tuta graffiata, casco nuovo ben battesimato, carena anteriore distrutta, codino graffiato, serbatoio (*****) schiacciato, pedana arretrata lucas bottata e rotta, pompa freno anteriore rotta, semimanubio storto, forcelle probabilmente solo svergole, parafango anteriore rotto…
Ho proprio guadagnato giornata.
Fisicamente… ho dato una bella botta di costole all’asfalto, e quella che mi sono rotto a novembre ha ricominciato a fare male, ma non penso sia rotta… sperem.
Controllo le possibili cause..
Troppo forte? No…
Gomme usurate o fredde? No…
Troppo piegato o gas troppo presto? No…
Guardo la gomma posteriore e capisco…
A destra è rodata tutta dal centro alla spalla…. A sinistra invece è rodata solo in mezzo, e sul bordo estremo della spalla… diciamo i 2 cm in mezzo e 1 cm a bordo spalla rodato… lo spazio a metà spalla invece è ancora lucido e lindo… quindi si vede che nel rallentare sono andato a dare gas direttamente su quella porzione di gomma non ben rodata, a questo ci aggiungiamo una (forse) macchia di umido e la frittata di Nat e T-ReX è fatta…. Come dice il PapàZan “TUTTA SCUOLA”!!!!
Bene…. Per il resto… ho visto gente che si divertiva… sono stati offerti turni in pista gratuiti a chi è arrivato tramite me, sono stati regalati cappellini e sedie pieghevoli by Dunlop, io ho elargito grappe (visto che ormai non giravo più, causa dolore al costato) e chiacchierato in giro….
Alla faccia di chi non è venuto… c’è stato praticamente il sole tutto il giorno…. (tranne quel mio mezzo giro di cacca!!!)
Grazie al TestRide di Dunlop, Grazie a Motolampeggio, Grazie a Rolik di Pompone.it… e grazie ancora a tutti quelli che sono venuti…
Alla prossima!!! (ma stavolta con i paratelai!!!)

WiD
19/05/2005, 12:53
L' importante è che tu non ti sia fatto seriamente male.
La moto si ripara, tanto hai Tatarisch che te la fa diventare un CBR 1000 RR :lol:
Ti prometto che la prossima volta monto gomme migliori (le volevo finire, infatti così è stato).
Il turno gratis non l' ho preso, in quanto ero stanco e non ho foglia di rovinarmi la giornata facendo una qualche c@zzata ;)


io ho elargito grappe

Ecco perchè ti vedevo bello pimpante :mrgreen: :mrgreen:
Lampz

Aaron79
19/05/2005, 13:03
ottimo report....caxxarola, mi spiace per il botto...

Dai ora diciamo che hai la scusa per rifarla ancora + racing!!! :) 8) :D

panza96
19/05/2005, 14:37
ottimo report....caxxarola, mi spiace per il botto...

Dai ora diciamo che hai la scusa per rifarla ancora + racing!!! :) 8) :D


:lol: :lol: :wink:

Alerabbo
20/05/2005, 13:47
Peccato per la caduta, sarebbe stata una giornata fantastica, non indimenticabile perchè penso che lo sia cmq.

Hai detto bene, è tutta esperienza, che si preferirebbe non fare di persona ma.....

In bocca al lupo per tutto. :wink: