Visualizza Versione Completa : Novità dall'assicurazione SARA
Adolfo 56
20/05/2005, 12:04
Ho letto oggi sul giornale che l'ass. SARA sta per introdurre una polizza RCA particolare che prevede una copertura "doppia" cioè sono assicurate auto e moto contemporaneamente considerando che quando si usa una l'altra è ferma.
Vedremo prima o poi quello che prèdico da anni di assicurare la patente o meglio la persona su ogni rischio in genere? Così se guido l'aereo oppure il motoscafo o la moto ecc. devo pagare una ed una sola assicurazione visto che devo guidarli uno alla volta. Tra l'altro sarebbe un incentivo per l'economia.
Siete d'accordo?
Ne aveva parlato Stan, che lavora proprio in Sara Assic.
L'idea e' ottima ma perfezionabile (tipo concedere una seconda persona a costo basso, tipo la moglie/il figlio etc.).
Spero sia d'incentivo ad altre compagnie per una reale concorrenza.
Ho letto oggi sul giornale che l'ass. SARA sta per introdurre una polizza RCA particolare che prevede una copertura "doppia" cioè sono assicurate auto e moto contemporaneamente considerando che quando si usa una l'altra è ferma.
Vedremo prima o poi quello che prèdico da anni di assicurare la patente o meglio la persona su ogni rischio in genere? Così se guido l'aereo oppure il motoscafo o la moto ecc. devo pagare una ed una sola assicurazione visto che devo guidarli uno alla volta. Tra l'altro sarebbe un incentivo per l'economia.
Siete d'accordo?
E' una idea che ho sempre sostenuto. Si assicura la patente e non il mezzo. Questa sarebbe vera personalizzazione delle polizze :roll:
Sicuramente le nostre assicurazioni che si fanno una concorrenza spietata :evil: di condizioni, tariffe e quant'altro, ci penseranno... :cry:
Siete d'accordo?
bene!
speriamo che la cosa vada in porto! :P
Vedi https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=11520
Diciamo che è un primo passo, e non l'ideale; purtroppo oggi la legge non consente di assicurare la patente, ma solo il veicolo.
Adolfo 56
20/05/2005, 13:37
Scusa Stefano non avevo ancora letto il tuo topic.
Comunque, aggiungo solamente che, se la richiesta di rivoluzionare un pò le polizze fosse portata avanti da tutti i vari club motociclistici in modo compatto sicuramente stimolerebbe le varie compagnie ad offrire pacchetti via via più vantaggiosi ai propri assicurati.... credo. :shock:
ma l cosa funziona anche se hai 2 moto?
posso fare assicurazione completa x tutte e 3 oppure 1 rimane fuori?
Adolfo 56
20/05/2005, 14:42
buona la seconda.
Siete d'accordo?
E' una idea che ho sempre sostenuto. Si assicura la patente e non il mezzo. Questa sarebbe vera personalizzazione delle polizze :roll:
Sicuramente le nostre assicurazioni che si fanno una concorrenza spietata :evil: di condizioni, tariffe e quant'altro, ci penseranno... :cry:
Ragazzi questo è sognare a occhi aperti...........le compagnie non hanno nessun incentivo a farlo! :evil:
Flyer Duck
20/05/2005, 14:48
Scusa Stefano non avevo ancora letto il tuo topic.
Comunque, aggiungo solamente che, se la richiesta di rivoluzionare un pò le polizze fosse portata avanti da tutti i vari club motociclistici in modo compatto sicuramente stimolerebbe le varie compagnie ad offrire pacchetti via via più vantaggiosi ai propri assicurati.... credo. :shock:
In una situazione dove nemmeno l'Authority riesce a scalfire i cartelli e le posizioni dominanti (vedi condanna sospesa a TelecomItalia), secondo te è possibile che 4 gatti (tanti sono i motociclisti FMI) facciano qualcosa?
Anche Quattroruote dall'alto dei suoi MILIONI di lettori ha difficoltà a sollecitare risposte, figurati 100.000 rutti in mezzo al vento... :evil:
figurati 100.000 rutti in mezzo al vento...
Che poeta..... :twisted: :mrgreen:
Flyer Duck
20/05/2005, 14:54
A me vengono così, so il Trilussa della moto 8)
buona la seconda.
grazie! :wink:
A me vengono così, so il Trilussa della moto 8)
Dallo stile mi sembrava più Pascoli......... :mrgreen:
Adolfo 56
20/05/2005, 16:12
E ALLORA ..... MEDITATE GENTE MEDITATE.
IL BELLO E' CHE SIAMO NOI CON I NOSTRI SOLDI AD AVER CONTRIBUITO ALLA CREAZIONE DI QUESTE SOCIETA' ASSICURATRICI E SIAMO (PORCA ZOZZA) ALLA MERCE' DI CHI CI IMPONE QUESTE COSE. E PER FORTUNA CHE NON CI CHIEDONO PURE UNA FETTA DI C...LO COME "PREMIO".
E ALLORA ..... MEDITATE GENTE MEDITATE (....)
E PER FORTUNA CHE NON CI CHIEDONO PURE UNA FETTA DI C...LO COME "PREMIO".
..infatti...se lo prendono direttamente tutto..
ma l cosa funziona anche se hai 2 moto?
posso fare assicurazione completa x tutte e 3 oppure 1 rimane fuori?
Si, funziona anche con 2 moto, e mi pare che se hai più di 2 mezzi non solo lo puoi fare, ma lo sconto aumenta ancora; però devo chiedere i dettagli che non ne sono sicuro.
Ragazzi questo è sognare a occhi aperti...........le compagnie non hanno nessun incentivo a farlo! :evil:
Non è questione di incentivi, ma proprio non possono perché non è ammesso dalla legge
Aggiungo che non ricordo dove, ho visto anche una pubblicità della RAS che prevede uno sconto per auto+moto con guida esclusiva.
Comunque da domani parte la campagna pubblicitaria tv della Sara su questa polizza. So che non ve ne frega niente, ma ieri ho vinto una mega cena con annesso spettacolo di Ficarra e Picone e aperitivo sul set di "gangs of new york", per la presentazione della campagna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spettacolo! :P
grazie x le info! :wink:
l'offerta esiste davvero ma c'è l'inghippo. nel contratto ti devi impegnare a guidarla solo tu. ossia viene coperto il danno soltanto se il proprietario di entrambi i veicoli è unico e la stessa persona. nonè possibile ad esempio farla guidare dalla zavorrina o da parenti.. :x :x
si x voi,così nn fate guidare le bipedi,ma a me nn conviene...
continuerei a rimanere a piedi! :roll: :twisted:
l'offerta esiste davvero ma c'è l'inghippo. nel contratto ti devi impegnare a guidarla solo tu. ossia viene coperto il danno soltanto se il proprietario di entrambi i veicoli è unico e la stessa persona. nonè possibile ad esempio farla guidare dalla zavorrina o da parenti.. :x :x
E certo, sennò era uno sconto e basta :wink:
Comunque, come spiegavo nell'altro post, in realtà il danno è coperto comunque anche se la guidano altri, solo che in caso di incidente rimane a carico tuo una parte del danno (nel caso della Sara 1500 euro)
La cosa potrebbe portare anche vantaggi :wink: :wink: :wink:
...si ma quando si alza un po' troppo troppo troppo troppo troppo il gomito.... chi 'zzo faccio guidare poi.....?!??!?! :lol: :lol: