PDA

Visualizza Versione Completa : [FOTO+report+ pappa] Dom Bobbio, S.Stef d'Aveto, Piacen



Aaron79
23/05/2005, 15:37
Ciao fanciulli...

Sabato pomeriggio son andato con la Tella su a Brallo (dove ha la casa).
Domenica mattina, abbiamo preso la motina e:
Siamo andati versto Pratolungo.. (pochi km da Brallo) trovando una trattoria che consiglio vivamente. Mi pare si chiami "La vecchia rovere" poi + tardi metterò le foto, così si vede anche il nome ed il posto.
http://utenti.lycos.it/kin8fan/trattoria.jpg

Allora, servizio "gentile", classica trattoria, menù fisso, vino della casa (ma potete anche chiedere altri tipi) sedie e tavoli in classico stile povero/rustico.

Cominciamo dall'antipasto.
- Salame casereccio (quello tagilato spesso) ottimo.
- Prosciutto crupo (peccato solo un paio di fette, era squisito)
- Coppa
- Insalata russa fatta da loro
- Mix di verdure gligliate e messe sott'olio
- Pancetta
- Peperoni e zucchine sempre arrostiti e messi sott'olio.

Già qui vi assicuro che, le porzioni erano abbondanti e quindi..i + "deboli" di stomaco potrebbero sentire sazietà...
Ma andiamo avanti:

Primi (sono 2 e non devi scegliere, te li mangi entrambi :) ):
- Risotto ai pinoli (davvero molto buono)
- Pinoli al ragù coi funghi (per chi non conoscesse i pinoli, sono pasta fatta in casa, tipo gnocchetti ma + morbidi, di forma allungata e questi erano verdi)

Secondi:
- Filetto al pepe verde
- Arrosto di coppa
- Patate fritte

Dolce a scelta:
io ho preso fragole con gelato
gli altri non ricordo ( a parte il tiramisù).

Caffè


Il tutto per:

20€ a testa!!! (acqua e vino compresi)

La consiglio vivamente.

Il menù varia, non è sempre questo, ma credo che sia tutto parecchio invitante e il prezzo lo trovo davvero ok.

Poco distante c'è anche un famosissmo rovere di 950 anni

http://utenti.lycos.it/kin8fan/rovere.jpg



Proseguiamo con il giro.
Andiamo verso Marsaglia. Lì giriamo a dx per S. Stefano D'Aveto...subito, primo velox (ma l'ho vista la punto bianca bastarda bordo strada e son passato a 43km/h, sorridendogli).

qualche fotina:

http://utenti.lycos.it/kin8fan/vista1.jpg

http://utenti.lycos.it/kin8fan/vista2.jpg

http://utenti.lycos.it/kin8fan/vista3.jpg

http://utenti.lycos.it/kin8fan/vista4.jpg

http://utenti.lycos.it/kin8fan/vista5.jpg


Da qui la strada non è bellissima come asfalto ma carina come curve e panorama.
Avvicinandosi verso S.Stefano invece comincia a diventare davvero bella.
Sosta a S. Stefano per caffè... (qui la Tella comincia a lamentarsi per il dolore al sedere).


Proseguiamo indirizzandoci verso piacenza.....p

Prima sosta, la Tella non ce la fa + per il mal di sedere e si butta in un prato (vedi foto appena la metto)

http://utenti.lycos.it/kin8fan/male1.jpg


Seconda sosta dopo altri 20 km...stesso problema di cui sopra, ma accentuato.

http://utenti.lycos.it/kin8fan/male2.jpg


Prendiamo l'autostrada e al primo autogrill...fermi di nuovo...la Tella non ce la fa davverò +...

A questo punto mi metto in autostrada a vel di crociera (180km/h circa) per arrivare a milano il prima possibile, povera Tella era distrutta.

Morale arrivo a milano e mi dice che praticamente oltre al giro milano-brallo, il resto li posso tranquillamente fare da solo... (bravo aaron, missione compiuta :) eheheh...scherzo)



Piccola nota.
La val nure a la val d'aveto son davvero carine, molto meno frequentate..meno controlli (solo un velox e 1 posto di blocco caramba) per 130km di strada.
Purtroppo l'asfalto non è dei migliori in alcuni punti.

- Tra S. Stefano e Bettola (credo), mi son fermato ad aiutaere dei ragazzi, uno dei quali si vede che aveva esagerato e ...in una curva a dx è andato dritto. (FZ6 rossa) Non so come abbia fatto ma ha avuto una fortuna esagerata.
Come dicevo, curva a dx, lui va dritto sterrato un paio di metri, poi la asterpaglia in salita (3 m circa) poi...scarpata con fiume sotto.
Beh, la moto gli si incastra sull'ultima pianta disponibile.
In 4 l'abbiamo tirata giù.
Praticamente nemmeno un graffio...lui invece qualche graffio ce l'aveva, braccia, collo...però se vai in giro con il piumino smanicato e la maglietta a maniche corte...ringrazia solo il signore...


:lol: 8) :D

Fillo
23/05/2005, 16:23
Bella lì Aaron, il rapporto qualita'/prezzo della trattoria sembra ottimo...quanti km in totale il giretto :?:
Mi sa che anche il tipo dell'FZ6 che si è smaltato aveva approfittato dei vini dell'oltrepò... del resto sono lezioni che a qualcuno servono per capire che le moto non sono giocattoli...
Ciao!

Alerabbo
23/05/2005, 17:13
Ottimo report, da come hai spiegato il posto deve essere tipo il ristorante dallo Zio Lalo, sopra Omegna, mangi tanto e la cifra mi sembra la stessa.

Non è che potresti postare anche il n. di telefono ed eventualmente indirizzo precico please??

One
23/05/2005, 17:41
Mitico Enri il tuo resoconto del ristorante....
del resto mi interessa quello mica altro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Aaron79
23/05/2005, 18:44
Allora, intanto ho aggiornato con le foto...così è + dettagliato.

Ristorante La Rovere Grossa
29020 Corte Brugnatella (PC) - Localita' Pieve Di Montarsolo

0523.939126

Aaron79
23/05/2005, 18:45
Bella lì Aaron, il rapporto qualita'/prezzo della trattoria sembra ottimo...quanti km in totale il giretto :?:
Mi sa che anche il tipo dell'FZ6 che si è smaltato aveva approfittato dei vini dell'oltrepò... del resto sono lezioni che a qualcuno servono per capire che le moto non sono giocattoli...
Ciao!

Il giretto in totale.

Allora da milano..facendo brallo-marsaglia-s.stefano d'aveto-bettola-piacenza-milano 330km circa

:lol: 8) :D

Aaron79
23/05/2005, 19:02
(bravo aaron, missione compiuta ....



si però quando ti avevo dato io una missione simile niente eh? :wink: :wink: :wink:


scherzi a parte, potresti organizzare un incontro tipo "tour collinare" coinvolgendo anche i ligurazzi - piemontesi - romagnoli etc etc ( e chiunque voglia aggregarsi of course :wink: ) in quella trattoria...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in effetti non sarebbe male!!!..ci pensiamo :)

Aaron79
23/05/2005, 19:15
Se guardate il primo post ora ho aggiornato con tutte le foto, scusate ma prima avevo fatto casotto :) :oops: :P

cobi
23/05/2005, 19:25
belli e bravi!!
un abbraccio ;^)
ot-a breve invio mail..spero d farcela..a breve!!

Aaron79
23/05/2005, 19:26
belli e bravi!!
un abbraccio ;^)
ot-a breve invio mail..spero d farcela..a breve!!

:lol: 8) :D

Bruno
23/05/2005, 20:54
Ottimo report, belle foto complimenti :wink:

pipes
23/05/2005, 23:33
bello !!!
quando lo fai in compagnia dei fazeristi ? :mrgreen:

Aaron79
24/05/2005, 10:46
bello !!!
quando lo fai in compagnia dei fazeristi ? :mrgreen:

Beh, quando organizziamo :) :lol: 8)

One
24/05/2005, 11:12
scherzi a parte, potresti organizzare un incontro tipo "tour collinare" coinvolgendo anche i ligurazzi - piemontesi - romagnoli etc etc ( e chiunque voglia aggregarsi of course ) in quella trattoria...



Bellissima idea ranocchio, te la appoggio.... :wink:

eiobiker78
24/05/2005, 11:35
Anch'io anch'io mi associo ad One e ti appoggio l'idea motoranocchio, se poi ti pulisci gli occhiali :idea: , magari vedi meglio la strada e non rischi di fare il fermone :roll: :wink: :lol: :mrgreen: :!:

...organizziamo, organizziamo :!: zavorrati e motomuniti :twisted: :P

Aaron79
24/05/2005, 11:37
Anch'io anch'io mi associo ad One e ti appoggio l'idea motoranocchio, se poi ti pulisci gli occhiali :idea: , magari vedi meglio la strada e non rischi di fare il fermone :roll: :wink: :lol: :mrgreen: :!:

...organizziamo, organizziamo :!: zavorrati e motomuniti :twisted: :P

No che ppalle!! Zavorrati in val trebbia no!!! :twisted: :twisted: :twisted:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ehehe, scherzo, venite pure come preferite :) ahahahaha :lol: 8)

Spread
24/05/2005, 13:38
bello bello il report Aaron!! :wink:
più che disponibile per il tuor!!!!! :wink:
cià

bob67
24/05/2005, 16:26
Ciao Aaron,
Noi liguri in 4 eravamo a S.Stefano sabato mattina e pomeriggio.

Organizziamo altro bel giro.

Aaron79
24/05/2005, 16:42
Ciao Aaron,
Noi liguri in 4 eravamo a S.Stefano sabato mattina e pomeriggio.

Organizziamo altro bel giro.

caxxarola allora per un giorno non ci siamo beccati...io mi son fermato al baretto di santo stefano ma non c'erano fazerina (domenica) ...
organizziamo organizziamo :)

bob67
25/05/2005, 09:53
Aaron, vedi nel topic della Valtrebbia. Ci stiamo organizzando con mangiata per questo sabato 28. Dai aderite e ci possiamo vedere da qualche parte. Spider come capo spirituale :love_014: dei Fazer Liguri sta organizzando il tutto.

Aaron79
25/05/2005, 11:30
Aaron, vedi nel topic della Valtrebbia. Ci stiamo organizzando con mangiata per questo sabato 28. Dai aderite e ci possiamo vedere da qualche parte. Spider come capo spirituale :love_014: dei Fazer Liguri sta organizzando il tutto.

Bob, purtroppo io il sabato lavoro...quindi non riesco ad essere dei vostri... :cry: :oops: :oops:

bob67
25/05/2005, 11:41
Peccato. Allora cercheremo di organizzare nel futuro per Domenica. Spider termina i propri impegni domenicali tra un paio di settimane per cui la domenica sarebbe buona.

Aaron79
25/05/2005, 11:44
Peccato. Allora cercheremo di organizzare nel futuro per Domenica. Spider termina i propri impegni domenicali tra un paio di settimane per cui la domenica sarebbe buona.

Perfetto...e a quel punto non potrò che essere dei vostri :lol: 8) :D

dadomail
25/05/2005, 13:58
una sosta ogni 20 km?!?!?!? :shock: :shock:
ma è talmente scomoda?! :shock:

Aaron79
25/05/2005, 15:09
una sosta ogni 20 km?!?!?!? :shock: :shock:
ma è talmente scomoda?! :shock:

Diciamo che i primi 150 km ha retto...poi è stato un calando...

Sett. scorsa diceva che cmq le faceva un pò male in motorino, quindi probabilmente era già partita non in forma...sta di fatto che...questo è quanto... :lol: :oops: 8)

ciccioriccio
27/05/2005, 12:01
E si mi sa che ti tocca cambiare moto :lol: ma chi te l'ha fatto fare. comunque ci sono le offerte per la nuova fazer. come si dice dalle mie parti; non lasciare la vecchia per la nuova perche sai cosa lasci ma non sai cosa si trova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaron79
27/05/2005, 12:11
E si mi sa che ti tocca cambiare moto :lol: ma chi te l'ha fatto fare. comunque ci sono le offerte per la nuova fazer. come si dice dalle mie parti; non lasciare la vecchia per la nuova perche sai cosa lasci ma non sai cosa si trova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma che ne sai che non è un plus il fatto di dover girare in coppia solo per brevi tratti? :) eheheh

:lol: 8) saluta Rosy

Saeba77
27/05/2005, 12:16
Dove se magna e se guida ce sto pure me!!! 8)

Aaron79
27/05/2005, 12:19
Dove se magna e se guida ce sto pure me!!! 8)

Ma chi sei?? Parli come Bruto di Braccio di Ferro :) eheheh :lol: 8)

pipes
09/07/2005, 23:16
Aaron, la zona di Santo Stefano D'aveto è uno spettacolo!!! :D

ho fatto un giro oggi sotto l'acqua della zona e merita veramente.
Per scelta abbiamo mangiato un panino... per non aver troppo peso sullo stomaco mentre si facevano quelle 3421 curve su e giù dai passi...

peccato per la pioggia che ci ha accompagnato quasi tutto il giorno :evil:

Aaron79
11/07/2005, 10:22
Aaron, la zona di Santo Stefano D'aveto è uno spettacolo!!! :D

ho fatto un giro oggi sotto l'acqua della zona e merita veramente.
Per scelta abbiamo mangiato un panino... per non aver troppo peso sullo stomaco mentre si facevano quelle 3421 curve su e giù dai passi...

peccato per la pioggia che ci ha accompagnato quasi tutto il giorno :evil:

Son contento che la zona vi sia piaciuta...peccato solo per il tempaccio...

:lol: 8) :D