PDA

Visualizza Versione Completa : Previsioni ponte 2 giugno...speriamo sbaglino... :(



Aaron79
27/05/2005, 14:25
Il tempo ci vizia, poi ci tradisce, proprio in prossimità del primo ponte estivo, quello del 2 giugno.

Andiamo con ordine, cosa ci aspetta?
FINE SETTIMANA: senza problemi per tutti con un bel picco di caldo.

LUNEDI e MARTEDI: un fronte freddo raggiungerà le Alpi dalla Francia ma senza coinvolgerci in modo diretto. Le infiltrazioni di aria fresca e un certo calo pressorio al suolo favoriranno fenomeni di instabilità con qualche temporale.
LE TEMPERATURE cominceranno a calare.

DA MERCOLEDI 1° GIUGNO sino a VENERDI 3 GIUGNO ritroveremo il sole e un po' di caldo moderato.
Ecco però da ovest spuntare la saccatura rovina-ponte con un bel guasto su tutto il Paese SABATO 4, ma soprattutto al centro-nord, temporali anche forti e netto calo della temperatura. DOMENICA 5 lento miglioramento ma ancora rovesci.
Insomma si farebbe marcia indietro.

L'estate stabile e costante è evento eccezionale, di cui è stato testimone il 2003. Giugno è sempre stato un mese che alternava le prime grandi calure a fasi temporalesche, addirittura si parla di "freddo delle pecore" sulle Alpi, perchè, prima che l'anticiclone delle Azzorre provi con decisione ad insinuarsi nel Mediterraneo, c'è sempre un' ultima irruzione di aria fredda che riporta la neve fin sotto i 2000m, generalmente nell'ultima decade del mese.

In queste danze bariche c'è tutta la meraviglia di questa scienza, affascinante e niente affatto prevedibile, o perlomeno solo in parte.

SINTESI PREVISIONALE SINO A VENERDI 3 GIUGNO
Venerdì 27 maggio: soleggiato e caldo, occasionali spunti temporaleschi in Appennino, specie quello meridionale e sulle Aloi, nelle ore più calde, punte di 32°C.

Sabato 28 maggio: stessa situazione ma ulteriormente caldo con punte di 33-34°C.

Domenica 29 maggio: qualche rovescio in più su Alpi ed Appennini, per il resto bel tempo e ancora caldo.


fonte: www.meteolive.it

One
27/05/2005, 14:35
Perchè non vai a lavorare invece di giocare al piccolo Giuliacci ??? :mrgreen:

steandre
27/05/2005, 14:37
anche io consulto meteolive!
e devo dire che ultimamente ci pigliano di brutto!!!

speriamo che stavolta ci fanno cilecca! :mrgreen:

Aaron79
27/05/2005, 14:38
anche io consulto meteolive!
e devo dire che ultimamente ci pigliano di brutto!!!

speriamo che stavolta ci fanno cilecca! :mrgreen:

considerando che mi/ci aspettano 3 gorni in giro per il mugello...sarebbe carino almeno che non piovesse, poi sole o nuvolo non mi interessa!!! :lol: 8) :D

Saeba77
27/05/2005, 14:38
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Proprio i giorni del GP!!! :evil:

Aaron79
27/05/2005, 14:40
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Proprio i giorni del GP!!! :evil:

e proprio per quello che mi sto mettendo in allerta...

Oddio, alla fine visto che abbiamo prenotato si va comunque, però sarebbe una palla... :cry: :oops: :x

manrico74
27/05/2005, 14:55
Perchè non vai a lavorare invece di giocare al piccolo Giuliacci ??? :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

manrico74
27/05/2005, 14:56
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Proprio i giorni del GP!!! :evil:

e proprio per quello che mi sto mettendo in allerta...

Oddio, alla fine visto che abbiamo prenotato si va comunque, però sarebbe una palla... :cry: :oops: :x

Ce la vediamo in TV a casa mia..... basta abbassare l'audio che il rumore lo sentiamo dal vivo! :lol: :lol: :lol: :lol:

luke_magic
27/05/2005, 15:02
io mi sto già toccando scaramanticamente!

pregno
27/05/2005, 15:41
x Aaron:

se effettivamente il tempo nnsrà buono teniamo pronta l'alternativa:
partenza sabato pom, pernotto in quel di RE e mugello da dom. mattina.

Saeba77
27/05/2005, 15:47
Sì ma io mi stavo organizzando 4 giorni in moto che dovevano concludersi con la gara del mugello!! :cry: :cry: :cry:

Non ci voglio neanche pensare all'eventualità che venga a piovere!!

panza96
28/05/2005, 13:44
io mi sto già toccando scaramanticamente!


...come no....tu ti stai toccando e basta..... :lol: :lol:

luke_magic
29/05/2005, 22:40
...............bastardo, ne approfitti sapendo che sono sul forum a mezzo servizio e che leggo un topic su 20............chissa quanti me ne sono persi in cui facevi il brillantone libero di insultarmi e restare impunito ...................ma la mia vendetta di raggiungerà..............lasciami passare il 20 giugno poi sono 'azzi tuoi.............vedrai che pettinata........

panza96
29/05/2005, 22:47
...............bastardo, ne approfitti sapendo che sono sul forum a mezzo servizio e che leggo un topic su 20............chissa quanti me ne sono persi in cui facevi il brillantone libero di insultarmi e restare impunito ...................ma la mia vendetta di raggiungerà..............lasciami passare il 20 giugno poi sono 'azzi tuoi.............vedrai che pettinata........


idem per me....dal 23 sono in ferie... 8) 8)

Aaron79
30/05/2005, 13:43
Allora la situazione è la seguente: mi tocca farmi 5 giorni con la Bipede da soli in moto dopo anni che non facevamo ferie motociclistiche assieme... ho montato il bauletto... ho comprato i caschi nuovi... ho pulito la motina (mica troppo eh), ho montato il fabbri double boubble....




******* Aaron se piove .....


so dove abiti :twisted: :wink:

si ma vieni dopo il 5 sennò non mi trovi :) :lol: 8)