PDA

Visualizza Versione Completa : [Velox]Era meglio quando era peggio...



michy_torre
27/05/2005, 18:12
Mi è venuta una curiosità:

Settimanalmente si sente dire di ricorsi vinti su multe di autovelox, con gli avvocati che magari si aggrappano alla taratura non omologata della velocità del velox... :shock:
E' ovvio che andando a braccetto con la tecnologia, ci si adatta a lei :roll:

Ma una volta, quando non esisteva l'autovelox... come rilevavano la velocità??? :?:

Voglio dire che multe per eccesso di velocità esistevano anche prima del velox, e come si rilevava la velocità?

Immagino che ai nostri giorni, dove si vince ricorsi per la taratura del velox (nonostante per legge vengono tolti 5 km/h proprio per il margine di errore) le multe per eccesso di velocità sarebbero tutte annullate da ricorsi :shock:

Quindi... era meglio quando era peggio!!...... :?: :?: :shock:

panza96
27/05/2005, 18:21
A http://www.dogstuff.co.uk/linkimage/spanna.jpg *2

Nazran
27/05/2005, 18:31
Tra un po' arriveremo all'impossibilita' di superare i limiti.

Come??

Tra qualche anno autorizzeranno l'inserimento su ogni automezzo di dispositivi satellitari.
Basta "forzare" l'inserimento di un SW ed ecco che si potra' sapere se qualcuno ha superato i limiti... via GPS :evil:

Smilla
27/05/2005, 18:33
Le cose non sono esattamente come dicono nei giornali. :shock: I velox si tarano e come!
Continuate pure a fare ricorsi, a far crescere il conto corrente degli avvocati ed a perderli sistematicamente (ne ho visto a pallate!). :twisted:

Scusate le dure parole ma ho visto tanta gente che si fa fotografare, a volte anche è fermato immediatamente e poi si chiede all’italiana: “cosa posso fare per non pagare, per non perdere i punti, per non andare avanti con questo verbale?”
Ma andar più piano no, eh! :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ragazzi, meditate! Non siete gli unici sulla strada. A soli 70 km/h ci vogliono 25 metri per fermarsi. :wink:

michy_torre
27/05/2005, 19:01
Smilla, il mio topic era anche per sapere come si accertava una volta l'eccesso di velocità :wink:

Illuminaci :D

panza96
27/05/2005, 21:58
A soli 70 km/h ci vogliono 25 metri per fermarsi. :wink:

considerando che 90 km/h son pari a 25 m/sec a 70 è come fermarsi su un muro... meglio il velox!


...pompe radiali e dischi a margherita!??!?!?..... 8)

Bruno
27/05/2005, 23:07
A http://www.dogstuff.co.uk/linkimage/spanna.jpg *2
:lol: :wink: