PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 guida in 2° con on/off



sol-o
05/06/2005, 21:08
ciao
ragazzi non riesco ad adoperare la 2° nello stretto c'è quel maledetto on/off che in uscita di curva mi da degli strattoni pazzeschi,la moto non si è mai scomposta ma non mi sento sicuro a spalancare in questa situazione
voi come vi comportate,avete ecogitato qualche trucchetto?
lamps :D

Temucin
05/06/2005, 21:31
se cerchi bene qualcuno ha ridotto il gioco dell'acceleratore "a zero" e portato il minimo a 1300 riducendo l'effetto on /off 8)

pipes
05/06/2005, 21:36
cavolo... ne parlavamo oggi con DavBruno e amico, proprio del fatto che tenendo la 2 loro hanno questo effetto...
Anche DavBruno diceva di alzare il minimo...

Gilles
05/06/2005, 22:45
se cerchi bene qualcuno ha ridotto il gioco dell'acceleratore "a vuoto" e portato il minimo a 1300 riducendo l'effetto on /off 8)
Quoto, anche se ho fatto la prima delle due cose e non è che vada molto meglio :(

asterix
06/06/2005, 08:47
un pò la differenza si sente , però il problema persiste specialmente se sei sopra gli 8mila giri :cry:

Temucin
06/06/2005, 10:02
ma secondo voi dipende dal tipo di erogazione e mappatura della centralina? mettendo un dynojet o mettendo la centralina rimappata della r6 si potrebbe risolvere in modo definitivo? 8)

asterix
06/06/2005, 10:12
secondo mè più che un problema di centralina è un problema di alimentazione , anche perchè se bastasse rimappare la centralina ci avrebbero già pensato in yamaha

sol-o
06/06/2005, 17:49
Da quello che mi ha detto il mecca mettendoci una centralina il problema si risolve personalmente non è che mi garbi spendere un pacco di soldi per una centralina.
Per quanto riguarda il minimo e l'acceleratore ho gia fatto ma non è che si risolva molto
Stavo cercando di inventarmi qualcosa tipo parzializzare il più possibile il gas in curva senza chiuderlo completamente ma è troppo difficile da gestire
mi sa che a livello di guida non c'è nulla da fare
lamps :D

digitalboy
06/06/2005, 17:51
scusa la domanda stupida ma la catena ha la tensione giusta? Dopo il tagliando dei 1000 km la mia INA ha ridotto parecchio l'effetto ON-OFF.

Nazran
06/06/2005, 17:57
E' una bella rogna, l'ON/OFF.
Si puo' mitigare con la regolazione dell'acceleratore ma il problema rimane.

Piu' volte mi sono trovato a fare la doppia sgommata (sull'asfalto e sulle mutande :mrgreen: :evil: ) per mia imbecillita' e per questo problema.

sol-o
06/06/2005, 18:07
allora lo mitighi regolando il minimo ,il gioco dell accelleratore e tirare un filo la catena anzi se usi benzine a 98 ottani migliora ancora un filino ma se entri in curva in 2° a 6000/7000 giri te lo trovi eccome che ti scassa i maronzi
lamps :D

MKTAMA
06/06/2005, 21:17
allora lo mitighi regolando il minimo ,il gioco dell accelleratore e tirare un filo la catena anzi se usi benzine a 98 ottani migliora ancora un filino ma se entri in curva in 2° a 6000/7000 giri te lo trovi eccome che ti scassa i maronzi
lamps :D
Quoto, è un problema "misto" "iniezionealimentazionegiochidellatrasmissione"... :D:D:D:D:D E' risolvibile in modo definitivo solo spendendo un botto... altrimenti accontentati di quello che hai già provato
P.S. Provate in PRIMA e poi mi saprete dire se nn è peggissimo :D:D

Gilles
06/06/2005, 22:47
un pò la differenza si sente , però il problema persiste specialmente se sei sopra gli 8mila giri :cry:
Dico una cosa ovvia :oops: Se guidi meno "impiccato" riesci a non chiudere tutto in entrata di curva e apri prima e con maggiore dolcezza. Alla fine ti rendi conto che vai di più :wink:
Se poi lo scopo è quello di sentire il motore frullare sui 10.000 allora credo ci sia poco da fare :roll:

digitalboy
06/06/2005, 22:56
io l'effetto ON-OFF lo sento di più sotto il regime di coppia. Cioè è più facile pelare il gas quando il motore gira allegro o meglio, se il motore gira allegro pelando il gas non provoca uno strappo violento.

A regimi più bassi (circa 5000 rpm) lo strattone è più deciso ma non sono mai riuscito a mettere in crisi la moto però

MKTAMA
07/06/2005, 00:34
io l'effetto ON-OFF lo sento di più sotto il regime di coppia. Cioè è più facile pelare il gas quando il motore gira allegro o meglio, se il motore gira allegro pelando il gas non provoca uno strappo violento.

A regimi più bassi (circa 5000 rpm) lo strattone è più deciso ma non sono mai riuscito a mettere in crisi la moto però

L'effetto LO SENTI maggiormente sottocoppia, perchè vai piano e chiudi il gas, ma ti assicuro: dato che il freno motore è bello tosto quando sali di giri parekkio, quello che è il GIOCO della catena o delle parti mekkaniche lo senti di più.. mooolto di più.. mentre il ritardino dell'IGNIezione lo senti di -... il segreto è annullare il tutto lavorando sapientemente e di mm col gas, anke se è una pippa. Ad ogni modo effettivamente neanche a me ha mai dato un fastidio immensissimo... sì, darà un po' ai nervi,ma la moto nn si scompone minimamente in curva (perlomeno nel mio caso)

Lamps
MKTAMA

sol-o
07/06/2005, 19:36
gilles considera che mi capita spesso di diminuire piu del dovuto la velocita prima di impostare la curva e poi riapro il gas quel filino a moto ancora in piedi e mi metto in piega con il gas pelato,mi sento più sicuro ,in questo modo il colpetto me lo da prima della curva e non a moto pigata mentre sto riaprendo
lamps :D

Gilles
07/06/2005, 21:13
gilles considera che mi capita spesso di diminuire piu del dovuto la velocita prima di impostare la curva e poi riapro il gas quel filino a moto ancora in piedi e mi metto in piega con il gas pelato,mi sento più sicuro ,in questo modo il colpetto me lo da prima della curva e non a moto pigata mentre sto riaprendo
lamps :D
Quoto! Lo stesso succede a me :wink: Penso sia dovuta alla strizza da poca esperienza :oops:

luke_magic
09/06/2005, 14:48
gilles considera che mi capita spesso di diminuire piu del dovuto la velocita prima di impostare la curva e poi riapro il gas quel filino a moto ancora in piedi e mi metto in piega con il gas pelato,mi sento più sicuro ,in questo modo il colpetto me lo da prima della curva e non a moto pigata mentre sto riaprendo
lamps :D

quoto.
manovra più dolce e che infonde più sicurezza.............io percorro la curva o in leggera apertura o con gas parzializzato..........mai pinzato.......preferisco pinzare prima, rallentare maggiormente ma aprire prima.......

pepy
21/06/2005, 20:45
gilles considera che mi capita spesso di diminuire piu del dovuto la velocita prima di impostare la curva e poi riapro il gas quel filino a moto ancora in piedi e mi metto in piega con il gas pelato,mi sento più sicuro ,in questo modo il colpetto me lo da prima della curva e non a moto pigata mentre sto riaprendo
lamps :D

quoto.
manovra più dolce e che infonde più sicurezza.............io percorro la curva o in leggera apertura o con gas parzializzato..........mai pinzato.......preferisco pinzare prima, rallentare maggiormente ma aprire prima.......quoto

alans
24/06/2005, 15:53
E non avete avuto il TDM...altro che on off.
La cosa migliore da fare più che spendere i soldi o regolare il minimo è cercare di impostare e fare le curve con maggiore linearità = acquisizione del cosidetto "manico" che io non ho ancora.Almeno io così facendo mi trovo meglio.La nostra moto non è proprio pensata per le staccate al limite anche se, per fare una guida arzilla sullo stretto in salita le 600 devono stare molto su di giri.:wink:

Lamps

sol-o
24/06/2005, 20:24
daccordo alans ma il manico non ci fa molto;se sei su un misto stretto e sei in 2° a 8000/9000 giri voglio vederti aprire il gas qaundo sei allla corda con l'on/off che ti ritrovi
se ti va bene vai di riga nera se no sei per terra
lamps :D

kika
03/08/2005, 20:05
io mi aiuto con il freno posteriore come ho scritto in merito alla guida sui tornanti...