PDA

Visualizza Versione Completa : NordKappppp aspettamiiiii sto' arrivandoooo



Stillo
05/06/2005, 21:20
Dopo tanti incontri, serate passate a studiare cartine e orari dei traghetti, piani di lavoro mi son deciso, riesco a liberami e vado a farmi un fuoriporta a Capo Nord.
Lo scoglio + grosso erano i tanti giorni di viaggio, be' ho deciso che parto una settimana dopo i miei due compagni e li richiappo in 3 giorni dalle parti di Alesund.
Qua' sotto il piano di viaggio (abbiamo leggermente rimodificato)

Peecato pro' dover rinunciare alla Ymaha fest e soprattutto all' AustroRaduno di RPG, ma non si puo' avere tutto tutto dalla vita.



Valutazione chilometrica per giorni di viaggio:

1- 1030 Km Wurzburg
2- 1024 Km
3- 9 Km Goteborg
4- 294 Km Oslo
5 e 6- 134 Km Skien
7- 427 Km Bergen
8 e 9- 426 Km Alesund
10- 296 Km Brekstad
11- 99 Km Trondhaim
12- 719 Km Bodo
13- 198 Km Harstad
14- 254 Km Tromso
15- 528 Km Nordkapp
16- 827 Km Kemi
17 e 18- 857 Km queste tre tappe sono faticose, ma si potrebbero alleggerire con un giorno in pi_ facendo la tratta Nordkapp – San Pietroburgo in tre giorni al posto di due.
19, 20 e 21- 506 Km Stokholm - Hasselby
22- 659 Km Kobenhavn
23- 395 Km Berlino
24- 589 Km Monaco
25- 785 Km Castel del Piano
per il resto credo che sia abbastanza equilibrato come chilometraggi, pur rimanendo un viaggio interessante verso il vertice del mondo.

Lontano
05/06/2005, 21:27
T'invidio a mille... era il viaggio che desideravo fare quest'anno,
A quando la partenza?

Stillo
05/06/2005, 21:41
Enrico e Federico partono il 13 (Lunedì prossimo) sono invitati (anche io se potessi) ad un matrimonio vicino Oslo.
Io parto il 20, non riesco a prendermi + giorni maledizione, il rientro dovrebbe essere per il 7-8 Luglio.
Per visitare per benino quei posti non basterebbe un mese Rolling Eyes mi attraggono molto anche i paesi baltici a Talin ci saremo solo di passaggio Confused
La cosa + faticosa è entrare in Russia è + di un mese che ci rompiamo x ottenere visti assicurazioni e cazzate varie (se non prenoti prima l' albergo il visto turistico non lo lasiano) ti fanno passare la voglia di andarci.

pipes
05/06/2005, 23:06
Russia? :shock:

ci fai una deviazione?

Stillo
07/06/2005, 23:02
Si al rientro passiamo x San Pietroburgo, ma sti russi il visto lo fanno sudare :?

Giringiro
09/06/2005, 12:52
T'invidio a mille... Pur'io...E' un signor viaggio! :wink:

bd3cri
09/06/2005, 13:09
T'invidio a mille... Pur'io...E' un signor viaggio! :wink:
Gia', gran bel viaggio :wink:

Selvag60
12/06/2005, 15:54
Se riuscite fate una deviazione per le isole lofoten, sono molto belle

Un saluto

Aaron79
13/06/2005, 10:53
Buon viaggio allora Stillo!!! :) :lol: 8)

One
13/06/2005, 11:15
Have fun.... :wink:

Stillo
13/06/2005, 15:56
Se riuscite fate una deviazione per le isole lofoten, sono molto belle

Un saluto

Si lo so', sono gia' sul road book :wink:

Stillo
13/06/2005, 15:59
Stamani mattina sono partiti Gio' e Fede.
E.............alle 7 abbiamo fatto colazione insieme, due foto di rito (ho dimenticato la macchina fotografica in negozio)
E..............loro via verso il grande nord
E..............io a lavura' ancora x una settimana, li richiappo tra 10 giorni a Trondheim :wink:

nicolas
15/06/2005, 11:36
Maxima invidia...

Buona strada.
nicolas

AAAAAAMMMMM

nicolas
15/06/2005, 12:29
Dopo tanti incontri, serate passate a studiare cartine e orari dei traghetti, piani di lavoro mi son deciso, riesco a liberami e vado a farmi un fuoriporta a Capo Nord.
Lo scoglio + grosso erano i tanti giorni di viaggio, be' ho deciso che parto una settimana dopo i miei due compagni e li richiappo in 3 giorni dalle parti di Alesund.
Qua' sotto il piano di viaggio (abbiamo leggermente rimodificato)

Peecato pro' dover rinunciare alla Ymaha fest e soprattutto all' AustroRaduno di RPG, ma non si puo' avere tutto tutto dalla vita.



Valutazione chilometrica per giorni di viaggio:

1- 1030 Km Wurzburg
2- 1024 Km
3- 9 Km Goteborg
4- 294 Km Oslo
5 e 6- 134 Km Skien
7- 427 Km Bergen
8 e 9- 426 Km Alesund
10- 296 Km Brekstad
11- 99 Km Trondhaim
12- 719 Km Bodo
13- 198 Km Harstad
14- 254 Km Tromso
15- 528 Km Nordkapp
16- 827 Km Kemi
17 e 18- 857 Km queste tre tappe sono faticose, ma si potrebbero alleggerire con un giorno in pi_ facendo la tratta Nordkapp – San Pietroburgo in tre giorni al posto di due.
19, 20 e 21- 506 Km Stokholm - Hasselby
22- 659 Km Kobenhavn
23- 395 Km Berlino
24- 589 Km Monaco
25- 785 Km Castel del Piano
per il resto credo che sia abbastanza equilibrato come chilometraggi, pur rimanendo un viaggio interessante verso il vertice del mondo.



Guardando la scaletta...okkio che qualche tappa e' veramente, ma veramente tosta...c'e' qualcosa che non mi torno.
Tromso-Nordkapp a memoria mi pare siano un po' di piu' di quanto leggo. Oltre i 700...Comunque si fa. Figata esagerata!!
Anche la Trondheim-Bodo non scherzera' un *****...
8)

Figata esagerata!! 8)

Stillo
15/06/2005, 14:53
Non ho dietro il percorzo aggiornato, ma le tappe da te citate l' abbiamo gia' accorciate, impossibili da fare in caso di mal tempo (se la stagione non migliora ci sta' di trovare la neve).
Poi abbiamo due giorni in + di quanto scritto, da spendere dove + ci aggrada :mrgreen:
Comunque grazie x i consigli. :wink:

nicolas
16/06/2005, 15:25
Non ho dietro il percorzo aggiornato, ma le tappe da te citate l' abbiamo gia' accorciate, impossibili da fare in caso di mal tempo (se la stagione non migliora ci sta' di trovare la neve).
Poi abbiamo due giorni in + di quanto scritto, da spendere dove + ci aggrada :mrgreen:
Comunque grazie x i consigli. :wink:

Ma no dai, la neve e' difficile. Non penso proprio! E poi (bastardi-ndr) visto iol periodo vedrete veramente il sole di mezzanotte! :evil: 8)

Tromso-NK seppoffa'. Tostarella, ma si fa COnsidera che quel giorno non sentirete la fatica. E' una tappa particolare. E' l'Arrivo. Pure a piedi la fate. No problem. Meraviglioso! Ricordo che c'era un sole fantastico. Neppure una nuvola. 15 ore di moto e non sentirle.

Per l'arrivo a Bodo consiglio il viaggio notturno per le Lofoten. Mi spiego: Da Bodo c'e' un traghetto che parte verso le 11 di sera se non erro. Non e' male perche' hai tutto il tempo di farti il tuo tappone devastante, arrivare verso le 10 e poi sbatterti per qualche ora in nave.
Arrivare all' "alba" alle Lofoten (concetto relativo da quelle parti d'estate...) e' spettacolare.

A scendere tutto e' diverso. La Finlandia e' piu' veloce, piu' brutta e sei anche piu' scazzato. Okkio ai velox e alle renne.
Ma a Leningrado ( 8) ) ci arrivate da Helsinki?
Considera che io ho fatto NK-Rovaniemi. Sui 900. Seppoffa'. In generale. Da NK ad Helsinki in due giorni si fa. Senza un giorno di riposo pero' e' pesantuccia. Pero' si fa. SI FAAAAAA!!!!!
Figata!!!

Bastardi! :twisted: :evil: 8)

Nazran
16/06/2005, 16:13
Bellaaaa!!!

In bocca al lupo e divertiti!

Non scordarti la macchinetta digitale per le foto! :D

Stillo
19/06/2005, 22:42
Tromso-NK seppoffa'. Tostarella, ma si fa COnsidera che quel giorno non sentirete la fatica. E' una tappa particolare. E' l'Arrivo. Pure a piedi la fate. No problem. Meraviglioso! Ricordo che c'era un sole fantastico. Neppure una nuvola. 15 ore di moto e non sentirle.

Questione di punti di vista.
Io non la vedo come la meta, ma come una delle tappe, magari LA TAPPA (ma quel cavolo di mappamondo e quel cartellino mi stanno quasi antipatici), ma sempre una tappa, quello che voglio gustarmi è tutto il viaggio, i posti le persone e la compagnia (tanto di tempo di stare da solo con i miei pensieri ne avro' anche troppo in moto).


Per l'arrivo a Bodo consiglio il viaggio notturno per le Lofoten. Mi spiego: Da Bodo c'e' un traghetto che parte verso le 11 di sera se non erro. Non e' male perche' hai tutto il tempo di farti il tuo tappone devastante, arrivare verso le 10 e poi sbatterti per qualche ora in nave.
Arrivare all' "alba" alle Lofoten (concetto relativo da quelle parti d'estate...) e' spettacolare.

Non ricordo bene ma l' itinerario era + o - quello, solo che alle LE FOTTEN ci saro' proprio nei giorni del solstizio estivo, l' alba da quelle parti a che ora è????? :lol: :lol: :lol: :lol:


A scendere tutto e' diverso. La Finlandia e' piu' veloce, piu' brutta e sei anche piu' scazzato. Okkio ai velox e alle renne.

Speriamo di lasciarci la finlandia alle spalle in 2 giorni, ma dipende molto dal clima e dalla forma, la seconda opsione, la + probabile è quella di arrivare in 2 giorni a Savonlinna (da quanto ho capito uno dei posti è affascinanti della finlandia) e poi a San Pietroburgo il giorno successivo, anche perche' ci sta' di perdere qualche ora alla frontiera..

In Finlandia sono severi come in Norvegia?? Poi so' che molte strade non sono neanche asfaltate :shock: :shock:
Le strade russe invece mi preoccupano veramnete, a detta di tutti veramente disastrose, x fortuna ci facciamo pochi kilometri.


ORMAI E' TUTTO PRONTOOO, LA MOTO E' CARICA E CON IL PIENO, UN RIPOSINO E DOMANI MATTINA, DI BUON ORA VIAAAAAAAAAAAA
Ci risentiamo tra una 20a di giorni (a menche' non trovi qualche internet caffe')

Angelo
19/06/2005, 22:47
ORMAI E' TUTTO PRONTOOO, LA MOTO E' CARICA E CON IL PIENO, UN RIPOSINO E DOMANI MATTINA, DI BUON ORA VIAAAAAAAAAAAA
Ci risentiamo tra una 20a di giorni (a menche' non trovi qualche internet caffe')
:happy_009:

Motogatto
20/06/2005, 00:29
Bel programma... buon viaggio!! :hat_015:

Giringiro
20/06/2005, 20:15
Per aspera ad astra,...Stillo ad Astra!!

Divertiti amico! :D

frakka
20/06/2005, 21:35
Bellissimo viaggio, tra qualche anno lo farò sicuramente anche io.

Buona strada!!!

frakka
20/06/2005, 21:38
Bellissimo viaggio, tra qualche anno lo farò sicuramente anche io.

Buona strada!!!

nicolas
21/06/2005, 18:26
EVVAI!!! Buon viaggio!!!

Non ho fatto a tempo a risponderti.
Ti sbagli solo su una cosa: quella Tappa e' diversa, fidati... :wink:
Tra una decina di giorni ne riparliamo.

Buona strada!!

baci
n
8)

PS Bastardi. :evil: 8) ...ripartirei adesso...

One
21/06/2005, 22:00
Buon viaggio amico.... :wink:

Stillo
05/07/2005, 01:49
Finalmente una postazione internet, in albeergo a Tallin alle 2,45 locali.
Sono distrutto, giornata pesantissima, a 40 Km da qua´Enrico a distrutto la sua gold wing contro un´auto ferma in mezzo alla strada, la stanchezza e sopratutto il sole dritto in faccia hanno inpedito di vedere i pericolo fino all´ultimo momento, io e Federico l´abbiamo schivata all´ultimo momento, Enrico l´ha centrata in pieno.
La moto e´distrutta ma lui fortunatamente non si e´fatto niente.
Domani prepariamo il rientro.

Fino ad allora un´esperienza indimenticabile, tantissime cose viste e fatte tantissima gente conosciuta, e tanta gnocca rimorchiata ;-)

Ciao a presto.

crazyhorse
05/07/2005, 08:16
Ciao Stillo :D è un piacere risentirti e sapere che sei arrivato a CAPO NORD :P :P :P (ti invidio :D :wink: :wink: ) questi sono i viaggi che ti rimangono dentro per sempre :D :wink: , e poi quando RIMORCHI è ancora MEGLIO :P :P :P :wink: mi dispiace per il tuo amico Enrico, quale soluzione avete optato per il ritorno :?: ciaoo :) :D :wink:

spillone
05/07/2005, 10:51
:( Ciao Stillo, leggo questo post solo adesso :?
mi spiace per il tuo amico, spero che non si sia fatto niente!

Buon rientro! :wink:

Stillo
08/07/2005, 17:10
Rientrato stanotte alle 3, abbiamo fatto tutta una tirata da rostock 1.800km con tanto di xjr rimasta a secco, sbaglio di strada (siamo finiti quasi in polonia), ingorgo a Monaco e tantissima acqua presa da prima di Monaco fino a Modena.

Enrico è rientrato in aereo il giorno dopo l' incidente ed è in perfetta forma (tranne il morale), la moto la rimpatria la FMI, poi verra' la conta dei danni, sicuramete alti.

La Ona è andata quasi benissimo, quasi perche' mi consuma troppo olio, ne ho aggiuto un litro e mezzo in 10.000km.
In compenso ha consumato pochissima benzina, in Norvegia (visto i limiti bassi e le strade lente) ha sempre fatto + di 20 km\L, e anche in autostrada non ha mai fatto meno di 16.
La diablo post è la cosa + spiattellata che abia mai visto, di curve ne ho fatte davvero poche.

A breve foto e racconti.
Federico ha tenuto anche il diario di bordo, se scrive tutto su internet ci sara' da leggere x un giorno intero.

MartePower
08/07/2005, 17:16
attendiamo report :mrgreen:

jx
08/07/2005, 18:13
COMPLIMENTI :P :P :P


..

attendiamo report


... con interesse 8) 8) 8) ( ti ho mandato un mp :wink: )

spillone
08/07/2005, 20:23
e bravo stillo! :wink:

P.S. hai ricevuto il mio sms??

Stillo
08/07/2005, 23:36
Si sipillotto ma dal numero non avevo capito che era tuo :roll: , ci vediamo in giro :wink: :roll:


COMPLIMENTI :P :P :P


..

attendiamo report


... con interesse 8) 8) 8) ( ti ho mandato un mp :wink: )

Scusa ma non ho trovato nessun mp :roll:

gigimanetta
15/07/2005, 08:42
Grande Stillo , peccato per il Tuo Amico.....

Ciao
GG

Aaron79
16/07/2005, 09:28
grande Stillo...peccato x l'amico ma...se il morale lo aveva alto...meglio così ;)