PDA

Visualizza Versione Completa : Il pericolo ha un nome: APE PIAGGIO



helixpomatia
06/06/2005, 00:03
In questa epoca in cui tanto risalto si dà alla sicurezza non capisco come possano permettere la vendita dell'Ape Piaggio.
E' un pericolo per chi la guida e per gli altri.

Ho visto un paio di frontali tra Ape e automobile, uno spettacolo inenarrabile. Avrà 5 stelle sottozero euroncap... :(
Ho visto code immani provocate da quesi mezzi sulle statali.
Ho visto manovre degli "Apisti" :lol: da ergastolo.
Racconto solo un paio di episodi capitati a me.

Quando ho ritirato dal conce la mia moto nuova nuova mi sono diretto subito a casa per esaminarla col microscopio... :lol: :lol: :lol: A 200 metri da casa un'Ape davanti a me mette la freccia a destra e accosta. Penso "sta parcheggiando" e proseguo tranquillo... INVECE NO! Con la freccia a destra si è buttato a sinistra e ha fatto inversione ad U. Per un pelo non ha distrutto me e la moto nuova con 5 km percorsi... :cry: :cry: :cry:
3 giorni fa stavo tornando a casa con lo scooter. In una curva sbuca fuori da un cortile un'Ape verde e si butta in strada senza guardare. Non potevo vederla per via della recinzione. Ho frenato di brutto tanto che si è bloccata la ruota dietro... (non so come ha fatto perchè dietro ha un freno a tamburo che non frena una mazza. Forse si è alleggerito per la pinzata davanti). Conclusione ho fatto mezza curva in stile supermotard e per 1 metro non sono finito sul cassone dell'Ape. Era un vecchietto col cappello... :roll: :roll: :roll:

Bruno
06/06/2005, 07:56
Bè ma in questi due casi non è mica colpa dell'ape, ma dei conducenti che sono dei pirla. 8) :wink:

asterix
06/06/2005, 09:05
il problema non è l'ape ma tutti i mezzi che si possono guidare senza patente visto che i vecchietti quando gliela tolgono si comprano i veicoli con il targhino e continuano a essere pericolosi per le strade

avevano parlado del patentino anche per i maggiorenni senza patente e di sottoporre i richiedenti a visita medica attitudinale , mà è tutto fermo non si sà dove :evil:

c'è un personaggio al mio paese che avrà 70 anni , ha un mezzo di quelli con il targhino e succede di trovarlo appena uscito dall'osteria , credetemi è come mettere un bambino di 5 anni al volante , ieri sera ero in terrazzo e vedo il personaggio partire dall'osteria , dopo 100 metri si è accorto che non stava andando a casa mà nella direzione sbagliata :? , così ha fatto inversione nella strada principale del paese formando una colonna di sei auto , che per un paese di campagna è un ingorgo :mrgreen:

panza96
06/06/2005, 21:09
Bè ma in questi due casi non è mica colpa dell'ape, ma dei conducenti che sono dei pirla. 8) :wink:

:wink:

Shark76
20/06/2005, 14:03
qualche settimana fa dalle mie parti un motociclista di quelli di vecchia data e quindi non un pivello si e' schiantato contro un vecchio di 70 anni che aveva preso la tange in contromano...NON HO PAROLE....

Fastene66
21/06/2005, 08:17
Purtroppo vengono rinnovate patenti ad ottantenni che non sono minimamente in grado di avere i riflessi minimi per condurre un qualsiasi mezzo su di una strada pubblica, figuriamoci un'ape in una statale.
Anche a me è successo più volte di sentire incontrollabile il desiderio di possedere a bordo della mia moto quel pulsantino rosso, quello di 007, quello che comanda la bomba da vari megatoni in grado di polverizzare qualsiasi ape nel raggio di 5 miglia!! :mrgreen:

Steboga
21/06/2005, 10:04
Al Museo di Lazise del Garda (Verona) hanno esposto un'ape di 45 milioni di anni fa. *******, come passa il tempo! Non credevo che quelle motorette fossero cosi' vecchie!

helixpomatia
29/06/2005, 23:58
Al Museo di Lazise del Garda (Verona) hanno esposto un'ape di 45 milioni di anni fa. *******, come passa il tempo! Non credevo che quelle motorette fossero cosi' vecchie!

Uh!??? L'hanno datata col Carbonio14??? L'ape modello neanderthal! :lol: :lol: :lol:

tia
21/08/2005, 09:07
Qui da noi l'ape è un must per tutti i ragazzini.. quindi abbiamo degli incoscenti 14-16 enni che girano su dei trabiccoli a tre ruote!!! (nella maggior parte dei casi elaboratissimi)...
Davanti a casa mia c'è un incrocio.. non vi dico quanti di questi idioti si divertano a fare la curva a mille mettendo il trabiccolo su due ruote...
Tanto per... uno di questi pischelletti in un mese si è schiantato 4 e dico 4 volte qui sotto!!! (una delle quali nel mio piazzale per fortuna vuoto..) lo aspetto al varco.. se mi stende un cliente o rovina una delle macchine parcheggiate qui sotto e sopravvive...bè... gli attorciglio le budella finchè non vomita *****!!!
per non parlare delle volte che si sarà piantato lontano da qui...

alfaomega
21/08/2005, 17:20
Qui da noi l'ape è un must per tutti i ragazzini.. quindi abbiamo degli incoscenti 14-16 enni che girano su dei trabiccoli a tre ruote!!! (nella maggior parte dei casi elaboratissimi)...
Davanti a casa mia c'è un incrocio.. non vi dico quanti di questi idioti si divertano a fare la curva a mille mettendo il trabiccolo su due ruote...
Tanto per... uno di questi pischelletti in un mese si è schiantato 4 e dico 4 volte qui sotto!!! (una delle quali nel mio piazzale per fortuna vuoto..) lo aspetto al varco.. se mi stende un cliente o rovina una delle macchine parcheggiate qui sotto e sopravvive...bè... gli attorciglio le budella finchè non vomita *****!!!
per non parlare delle volte che si sarà piantato lontano da qui...
beh, quando ero ragazzino, tutti i miei amici di toblach e innichen che irridevo, forte del mio fighissimo SR50 che avevo a Roma, mi rispondevano: "Sì bravo, giraci qui in autunno o inverno con l'SR, che piove...." in effetti non avevano tutti i torti.

Comunque sono anche io per un limite d'età superiore, per la guida... così come fino a 18 anni non puoi portare auto, così oltre i 70 nemmeno devi farlo... non hai i riflessi, io lo vedo già su mio padre che a 62 anni si stanno rallentando, pur essendo lui in piena salute [fa sport tutto l'anno, ogni tanto viene pure ad arrampicare con me, ha un'intelligenza lucida e sopra la media, peccato che sia daa lazzzzie :lol:].
Solo che i politici mai e poi mai si inimicheranno una parte così ampia di popolazione :roll: :evil:

GianFZGE
24/08/2005, 15:47
Beh vorrei riaprire questa discussione quando tutti noi avremo 70 anni.
Voglio vedere se ti senti bene e stai bene se qualcuno prova a toglierti la patente !

Piuttosto io farei fare l'esame di guida ogni 10 anni a TUTTI fino a 60 anni e poi ogni 2 /3 anni. (magari con un rigore o un criterio diverso da quello usato per il primo esame).

La popolazione dei patentati si ridurrebbe almeno del 30%

elekim
24/08/2005, 16:01
Piuttosto io farei fare l'esame di guida ogni 10 anni a TUTTI fino a 60 anni e poi ogni 2 /3 anni. (magari con un rigore o un criterio diverso da quello usato per il primo esame).

sottoscrivo al 100%

ci aggiungerei anche qualche corso di aggiornamento obbligatorio, magari gratuito ma obbligatorio.
Utopia???
Probabilmente si, visto che hanno deciso per il patentino e non sono stati in grado di organizzarsi, figuriamoci se riuscirebbero a gestire un programma di aggiornamento e verifica delle patenti ..... :roll:

Baffo
24/08/2005, 16:26
http://www.it.vtl.piaggio.com/img/web_stillpost.jpg
o per i veri appassionati
http://www.it.vtl.piaggio.com/img/cross_still.jpg

elekim
24/08/2005, 16:42
http://www.schira.de/news/news_images/APE1_OTT_small.jpg

e chi non lo sa fare è una pippa :wink:

mikkey
24/08/2005, 16:43
Il babbo ne ha fatti 70, guida una volvo 850 GLT da 150 CV fa un pacco di km ed è in classe -0000 visto che è 30 anni che non fa un incidente cmq la volvo è dal carrozziere in quanto un giovane con i riflessi pronti si è schiantato con la sua micra diesel sport di 16 km sul cofano della papà car... 8) Direi andiamoci piano con le classificazioni su chi può o non può avere la patente, oltre a questo gira per mare col suo gommoncino da 5 metri col 40 cv sopra anche qui pesca gli capita di navigare col mare formato e mai nessun rischio....
cmq andate a Carloforte le prossime vacanze, alta concentrazione di ape50 con personaggi dalla patente ritirata per eccesso di alcool ...... :mrgreen:
Sul fatto che poi si debba fare qualcosa per le "senza patente" direi che è praticamente obbligatorio e anche in maniera pesante del tipo hai fatto il pirla??? la patente "vera" la vedi a 20 anni azichè a 18 ma tanto... la pelle la rischiamo solo noi motocilcisti brutti sporchi e cattivi....
Ciao!

Amsicora
24/08/2005, 17:20
Piuttosto io farei fare l'esame di guida ogni 10 anni a TUTTI fino a 60 anni e poi ogni 2 /3 anni. (magari con un rigore o un criterio diverso da quello usato per il primo esame).

sottoscrivo al 100%

ci aggiungerei anche qualche corso di aggiornamento obbligatorio, magari gratuito ma obbligatorio.
Utopia???
Probabilmente si, visto che hanno deciso per il patentino e non sono stati in grado di organizzarsi, figuriamoci se riuscirebbero a gestire un programma di aggiornamento e verifica delle patenti ..... :roll:Diciamo che sarei ben d'accordo, ma non è che non ci si sa organizzare a farlo, è che si ha paura a farlo perchè bisognerebbe sicuramente pagare una tassa per fare un altro esame, e la cosa sarebbe politicamente suicida per chiunque pensi di proporla :wink:

GianFZGE
24/08/2005, 23:02
Sai quanta gente se la farebbe sotto sapendo di dover ripassare l'esame ?
Molti tornerebbero pure a scuola guida.

Bruno
24/08/2005, 23:05
Sai quanta gente se la farebbe sotto sapendo di dover ripassare l'esame ?
Molti tornerebbero pure a scuola guida.
Questo è poco ma è sicuro :wink:

Amsicora
25/08/2005, 08:54
Sai quanta gente se la farebbe sotto sapendo di dover ripassare l'esame ?
Molti tornerebbero pure a scuola guida.Non lo metto in dubbio, ma penso che il motivo sia proprio la consapevolezza della maggior parte della gente di non sapere tutto e di essere passato al primo esame per puro **** (succede a molti).
Se si fosse sicuri di quello che si sa non si sarebbe così intimoriti :roll:

orz
14/10/2005, 14:54
Non so se mi ha portato un po' sfiga leggere questo topic... cmq oggi x poco non entro dentro un'apino... rosso guidato da un pluricentenario..
ovviamente si è messo nella corsia di sinistra (in una strada a 2 corsie x senso di marcia) ed ha girato improvvisamente a destra x andare ad un bar. :twisted:
ma che aspettano a proibire la vendita di questi ogetti???