PDA

Visualizza Versione Completa : Patenti facili???



Tiziano11
06/06/2005, 16:36
Ciao .... sono inorridito. :shock: :shock: :shock: :shock: Mio fratello ha appena passato l'esame della patente per la moto .... voi direte "normale" ... invece vi spiego come vanno le cose ...

Mio fratello è un pochino impacciato e abbastanza magrolino .... ha deciso di fare la patente della moto, sapeva già usare le marce (usava un vecchio garelli) e ho suggerito di passare da scuola guida.
Ha fatto 3 guide e in tutte e 3 gli è caduta la moto facendo i birilli (lui saltava giù allegramente) .... quelli di scuola guida lo hanno comuque iscritto all'esame.
E' caduto anche durante la prova d'esame .... ma quando è arrivato l'istruttore ha fatto tutto il giro senza errori ....... MA CON LE LUCI SPENTE!

Morale: lui adesso ha la patente della moto ... e (parole sue) "Ho la patente come te ma non so guidare la moto!" .

So che mio fratello è molto prudente (e ha un po' di cervello) .... ma come fare a lamentarsi di tutti i morti per incidente se poi si regalano patenti così????? E faccio notare che la patente è stata data in provincia di Milano (per chi pensa che queste cose succedano solo al sud) ....

Decisamente indegnato ... che ne pensate?

Bruno
06/06/2005, 21:49
:shock: :shock: :roll:

MartePower
07/06/2005, 01:17
sono facili da tanto tempo
come quelle poi delle auto

la patente per me è un porto d'armi
puoi fare stragi in auto o moto che sia

ricordate cha anni fa cambiarono i test perché troppo difficili: erano scritti in ITALIANO

Smilla
07/06/2005, 09:45
Non me lo dire a me, che sono sempre sulla strada! Vedo di quelle cose e non solo dai neopatentati. :shock: :shock: :shock: :shock:
In certi paesi, per i neopatentati danno una patente provvisoria da essere confermata dopo il primo anno senza particolari infrazioni od incidenti. Ma basta fare la patente, aspettare un anno, prendere la patente vera e riprendere a guidare. Non serve a molto. Ma è già meglio di niente.
Da anni difendo un rinnovo patenti che consista in un aggiornamento tecnico sul codice e condotta di guida. Tante volte la superbia del “io so guidare, non ho mai fatto incidenti e guido da anni” prende il sopravvento. Ma non è vero che con la sua condotta non abbia causato situazioni di pericolo ed addirittura incidenti senza essere coinvolto fisicamente. Ne vedo tanti in questo caso.
Secondo gli organi responsabili sarebbe il caos una proposta del genere. Meglio il caos in ufficio che per le strade. :wink: