PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S] Staccare alimentazione Psyco



captown
07/06/2005, 10:36
Salve a tutto il Forum...

sulla mia fz6 s ho montato l'antifurto Psyco. Per ben due volte la batteria mi ha piantato nel giro di due mesi. Adesso vorrei fare una prova se eliminando il contatto che porta corrente dalla batteria all'antifurto elimino anche i problemi alla batteria.
Qualcuno mi sa indicare il modo per staccare questo contatto senza dover necessariamente andare dal meccanico? Ho provato a sollevare il serbatoio ed ho notato sopra la batteria, sull'affare in plastica che la blocca, un aggeggio (termine altamente tecnico :lol: ) bianco con un clips dal quale partono alcuni fili elettrici. Percaso è uno di quelli? Potrei staccarlo senza tagliarlo per poi riattaccarlo successivamente dopo la prova?
Ho anche acceso il secondo faro potrebbe essere dovuto a questo la continua morte della batteria?

Grazie mille in anticipo a tutti

maxxx69
07/06/2005, 11:47
Ciao ... ho montato l'antifurto Laser-Line ... quando lascio la moto ferma qualche giorno ... secca la batteria ... è un classico !!!

Però attenzione ... se l'antifurto è auto-alimentato ... mi è stato detto che staccandolo può resettarsi ... e quindi una volta ricollegato necessità di essere riconfigurato ... ( la procedura x il laser-line è abbastanza semplice e descritta sul manualetto allegato ... x il Psyco ... non ho idea ) ... in alternativa mi hanno sempre detto che se lo stacchi x un lungo periodo ... si rovina la sua batteria interna e ... va cambiata e costa ...

captown
07/06/2005, 12:18
Cavolo allora quasi quasi lo tolgo...

Grazie per la risposta

WiD
07/06/2005, 12:53
Io ho montato lo Spyball appena comprata, d' inverno anche lasciandola ferma 1 mese non mi ha mai lasciato a piedi e se lo scolleghi non si resetta.

Cmq se lo vuoi scollegare, basta togliere la sella, smontare il fianchetto sx, nel gruppo cablaggi a dx dei relè ci sono 2 connettori: 1 a 2 poli (alimentazione) e 1 a 4o6 poli (controllo frecce c@zzatine varie).

Ciauz

captown
07/06/2005, 17:49
Innanzitutto grazie per la risposta...

ma se lo stacco per un po di tempo mi puo' dare problemi la batteria interna e poi dovrei riconfigurarlo?

Grazie

Gilles
08/07/2005, 11:19
Volendo staccare la batteria della moto e avendo su lo Psyco, ho chiamato la Bestidea per avere lumi sul come fare. Mi hanno detto di:
1) disattivare l'allarme con il telecomando
2) staccare il connettore dell'allarme
3) staccare la batteria
Quando l'allarme è senza alimentazione non attivarlo assolutamente (ma perchè uno dovrebbe farlo?) altrimenti si danneggia :shock:
Per ricollegarlo pocedere al contrario:
1) ricollegare la batteria
2) ricollegare il connettore dell'allarme
Comunque ho deciso che per l'inverno mi compro un alimentatore/ricarica batteria che si lascia sempre collegato e che provvede a mantenere la carica della batteria :wink: . Costo: circa 40 euro :)

Igorman
08/07/2005, 12:07
Salutissimi,
Non penso il problema possa essere l'assorbimento dello Psyco, a meno che non suona ogni 3 minuti!!!
Posso assicurarti che con fermo di 40 gg circa nessun problema di batteria.

Lamps

blackblu
08/07/2005, 13:54
Salutissimi,
Non penso il problema possa essere l'assorbimento dello Psyco, a meno che non suona ogni 3 minuti!!!
Posso assicurarti che con fermo di 40 gg circa nessun problema di batteria.

Lamps

Straquoto, lo Psyco non butta giù la batteria. :!:

Gilles
08/07/2005, 15:50
Qualche giorno fa avevo scritto una email alla Patrol Line (alias Bestidea) ma non avendo ricevuto risposta stamattina ho chiamato telefonicamente.
Ovviamente adesso mi è arrivata la email di risposta :roll: che vi riporto:

Gentile cliente,
può scollegare tranquillamente la batteria dalla moto.
Per un certo periodo (15 giorni) l'allarme continuerà a funzionare attraverso la propria batteria interna.
Passato questo periodo le batteria interne si scaricheranno ma questo non provocherà nessuna perdita di dati da parte dell'antifurto.
Terminato il periodo di inattività, colleghi pure la batterie facendo attenzione a non far "sfiammare" i poli.
L'allarme riprenderà a funzionare normalmente. Non si preoccupi neppure della batteria interna dell'allarme perchè questa si ricaricherà automaticamente all'accensione del motore.

Alla fine della giostra ho deciso che non farò niente visto che la moto non la utilizzero al massimo per 20 giorni (addirittura per 15 giorni basta la batteria tampone dell'allarme per garantire l'alimentazione :shock: ) e che un periodo così breve non influirà sulla carica della batteria. :wink: