PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio di Proprieta'



Lollo
07/06/2005, 15:12
Ciao ragazzi purtroppo credo di essermi cacciato in un bel guaio. Spiego in breve:
A gennaio circa ho lasciato la mia ex moto in conto vendita da un concessionario che conoscevo. Il concessionario mi ha pagato la moto in contanti e mi ha fatto firmare il certificato di proprieta' cosi mi ha detto non dovevo andare dal notaio quando lui vendeva la moto, dicendomi che mi avrebbe avvertito appena vendeva la moto e io stupidamente non mi sono fatto rilasciare nessun foglio. Poco tempo dopo passando dal concessionario mi dice che ha venduto la moto e che appena aveva i documenti dell'avvenuto passaggio mi avrebbe fatto sapere.
Morale della favola, il concessionario ha ceduto l'attivita' e io tramite un mio amico che lavora all'ACI ho scoperto che la moto e' ancora intestata a me!!!
Capisco di essere stato veramente un cretino in quanto non ho preteso nessun documento ufficiale. Ce' un modo per risolvere la situazione una specie di perdita di possesso o roba simile visto che adesso non so a chi rivolgermi!!?
Grazie in anticipo

dadomail
07/06/2005, 15:58
l'ACI stessa....o informati al PRA...