PDA

Visualizza Versione Completa : Conseguimento Patente A da privatista



maui
08/06/2005, 12:48
La mia ragazza deve prendere la patente A3 ed avrei delle domande da fare a chi ha fatto l' esame da poco:

E' possibile secondo voi superare gli ostacoli senza problemi con una fz6 fazer ?
Sapete nulla sul fatto che il candidato debba essere accompagnato da qualcuno in macchina?
Sapete in caso i costi per il noleggio moto + autovettura per sostenere l' esame?

Thanks in advance

hobbit_bahlsen
08/06/2005, 14:10
ciao :D

alura : io ti suggerirei di iniziarla alla guida con la tua motina , così replicando alla buona le manovre dell'esame inizierà a farsi la mano e l'occhio .
per la maneggevolezza della Fazer ti sapranno dire meglio gli altri amici fazerdotati :D

il candidato dev'essere accompagnato da qualcuno in auto - puoi chiedere a qualche amico .
costi noleggio moto+auto : prova a sentire presso qualche scuola guida , io a Bologna avevo saputo qualcosa ma poi ho risolto chiedendo un'aiuto a mio fratello .

in bocca al lupo ;-)

mattomatte
11/06/2005, 10:48
Se devi affittare la moto, prova a fare 2 conti se conviene proseguire da privatista o affidarsi ad un'autoscuola.....se alla fine la differenza economica è limitata di sicuro risparmi un bel po di tempo... 8) 8)

chattanooga
23/06/2005, 00:10
Alla mia scuola guida chiedono 250 per la patente, comprensivi di due guide di mezz'ora ciascuna.Esclusi ovviamente i vari bollettini per i versamenti e la visita dall' Ufficiale Sanitario.

maui
23/06/2005, 11:24
i documenti e i bollettini li abbiamo già fatti.. abbiamo optato per proseguire da privatista affittando moto con servizio auto compreso a € 70,00 e di fare una prova su pista per € 20.

Purtroppo le autoscuole chiedono minimo 70€ escluso l' affitto della moto.

Saluti

Bazz46
03/09/2005, 22:14
Io ho preso la patente A3 da privatista facendo l'esame con l' FZ6-N. E' stato facilissimo, la moto è molto maneggevole e l'8 è venuto da sè.

Elijah
04/09/2005, 01:15
Be' l'8 non è proprio un giochetto... io ho la ina 2002, e lo sterzo ho dovuto girarlo a fondo, e regolare l'inclinazione della moto usando freno e frizione... un macello! Forse il percorso era un po' più stretto del regolamentare
Io all'esame ci sono andato solo... Loro mi hanno trovato già lì :wink: Ma non mi risulta che chi si esercita col foglio rosa (e dunque chi va all'esame) debba essere accompagnato...