PDA

Visualizza Versione Completa : Per i Fazeristi Romani: Guardrail "Giapponesi"



cyberxtc
09/06/2005, 11:11
Vorrei lanciare un sondaggio su cosa ne pensate dei nuovi guardrail che stanno montanto sulle strade statali (ad esempio sulla cassia bis nel tratto tra g.r.a e fromello).

Quelli per intenderci alti circa 150 cm con delle graziose lamine trasversali affilate come "Katane" che congiungono la ben tristemente nota parte inferiore (semore uguale) alla nuova parte superiore.

ma chi le ha progettate? Dario Argento????

MartePower
09/06/2005, 11:35
non li ho ancora notati

Lindt
10/06/2005, 16:16
Ci passo tutti i giorni.... che dire??
Dovrebbero essere i nuovi guard rail a tripla onda, più sicuri per i mezzi pesanti... in una decina d'anni più di una volta qualcuno è volato giù dal viadotto della cassia bis!
Io sinceramente vorrei evitare qualsiasi tipo di contatto con qualsiasi tipo di barriera! Invece ai parioli hanno montato 100mt di guardrail "per motociclisti", ovvero senza spazi in basso in cui infilarsi e senza spigoli vivi....

Angelo
21/06/2005, 14:11
Invece ai parioli hanno montato 100mt di guardrail "per motociclisti",

perchè a roma i motociclisti cadono solo li??? :shock:
No, ma "Parioli" e' un quartiere "bene" :wink:

Amarte
11/07/2005, 03:42
le vite dei quertieri "bene" valgono di +? :evil:

gigen73
11/07/2005, 13:26
Ci passo tutti i giorni.... che dire??
Dovrebbero essere i nuovi guard rail a tripla onda, più sicuri per i mezzi pesanti... in una decina d'anni più di una volta qualcuno è volato giù dal viadotto della cassia bis!
Io sinceramente vorrei evitare qualsiasi tipo di contatto con qualsiasi tipo di barriera! Invece ai parioli hanno montato 100mt di guardrail "per motociclisti", ovvero senza spazi in basso in cui infilarsi e senza spigoli vivi....
dove? :roll:
non ci ho fatto caso.........

Adolfo 56
21/07/2005, 18:19
Invece ai parioli hanno montato 100mt di guardrail "per motociclisti", ovvero senza spazi in basso in cui infilarsi e senza spigoli vivi....
Per fortuna che ci sono passato sotto (e non ho assaggiato il ferro) e non ho comunque sbattuto sul montante.
Però ..... perchè i montanti non sono più assorbenti o addirittura di gomma (riciclando i copertoni) ?

tia
21/07/2005, 18:44
le vite dei quertieri "bene" valgono di +? :evil:

purtroppo normalmente si! :(