PDA

Visualizza Versione Completa : Ma tutta sta potenza come la gestisco?



voodoo75
09/06/2005, 13:19
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum perchè mi sono avvicinato solamente ora che ho preso la decisione sofferta di prendere la moto.
Dico sofferta perchè a 17 anni su un 125 honda ho avuto un terribile incidente e sono rimasto in ospedale per diversi mesi. Ora ho 30 anni e da allora ad oggi non ho più messo il sedere su una moto.
Dopo un anno di indecisioni e paure mi sono convinto a comprarla ed eccomi qua: FZ6 2004 nuova fiammante in arrivo per fine mese.
Non potete nemmeno immaginare quante insicurezze mi assalgono soprattutto da lunedi di questa settimana, giorno in cui ho firmato il contratto con Yamaha. Ora frequentando assiduamente su questo forum sento di problemi on-off, di bloccaggio del posteriore ecc e questa cosa mi sta facendo veramente dubitare di essere in grado di gestire i 98 cavalli di questa bombetta. Considerate che non ho mai provato un 600 o giu di li ma la Fazerina mi ha veramente conquistato e mi sono lasciato andare. Spero tra di voi ci sia qualcuno disposto a darmi qualche suo parere il più possibile obiettivo che mi possa aiutare a capire se sto facendo la cosa giusta.
Ciao a tutti.
siete fantastici.

Mrk

lorylo
09/06/2005, 13:25
Ciao e benvenuto :mrgreen:

di tecnica non posso parlare, lascio agli altri..posso solo dirti che se stai bassino coi giri , e' uno scooterone adorabile:d poi ci prendi la mano pian piano... :mrgreen:

tynozz
09/06/2005, 14:27
Ciao, intanto complimenti per l'acquisto! :wink:

Anche per me la INA è la prima moto con una certa "cavalleria", prima avevo un Ténéré 600 monocilindrico.
Non credo che avrai particolari problemi, se la tieni bassina di giri è dolcissima da gestire e viaggi a velocità moderata con marce alte senza strapponi o borbottamenti.
Io sto iniziando adesso (dopo circa un anno dall'acquisto) ad abituarmi ad usare marce più basse facendola "cantare" un po' di più......... :roll:

bob67
09/06/2005, 14:33
Praticamente quoto quanto detto sopra sopratutto da Aldo.
Una cosa e' la piu' importante usa il cervello e non farti prendere dall'eccitazione, stai calmo ed impara per gradi.
Dopo qualche tempo sentirai che e' una bicicletta.

Buoni giri.

voodoo75
09/06/2005, 16:00
Complimenti per la celerità nelle risposte.
Siete affiatati e questo credo sia importantissimo in una qualsiasi "comunità".
Vi ringrazio infinitamente per i consigli, dopo alcuni post a dir poco terroristici del tipo "ho toccato il freno posteriore e ho rischiato grosso" oppure " un leggero gas e mi si scompone" stavo incominciando a sudare letteralmente freddo ancor prima di ritirare la ina.
Non vi nascondo che sono comunque ancora molto spaventato all'idea di prenderla in mano....l'inesperienza può essere fatale.
L'obiettivo del mio acquisto è stato ed è tutt'ora quello di avere un mezzo per recarmi al lavoro in quel di Milano (Io sono di Bergamo) e quello di un mezzo al trotto per spassionati viaggi più o meno lunghi (Il gusto di viaggiare in moto, non so se mi spiego).
Spero tutto sommato che, nell'ottica di girare sotto i 6000-7000 almeno per il primo anno, mi troverò ad avere un mezzo dolce, assolutamente gestibile e soprattutto "non pericoloso" (concedetemelo anche se sembra un eufemismo).
Voglio riassaporare il gusto della moto, non rischiare consapevolmente la vita ogni volta che metto il muso fuori dal garage.
Sono timoroso ma allo stesso tempo fiducioso della scelta.

Mrk.

Steboga
09/06/2005, 16:41
aldo son quasi d'accordo al 100%, ma permettimi di dire che magari quei xxx cavalli vengono comodi, meglio averli che no, anche si si tratta di pochi secondi visto le velocità assurdissime per la strada, ma magari in pista son comodi... :wink:
eppoi la ona ha anche lei 95-70-50 cavalli, dipende dalla richiesta :wink:
il discorso sottocoppia x me va bene sui 2 tempi di una volta, ma su moto come un fz6 o anche il mille a 4000 giri va bene, logicamente non ha gli stessi valori dei regimi + alti, ma per trotterellare o fare passeggiate van benissimo lo stesso...
eppoi chi da del cancello ad un bmw non ha mai fatto tanta strada di montagna, una volta c'era un tedesco con un vecchio r80gs, abbiam fatto delle belle cotolette tra riva del garda e il lago d'idro, peccato non aver trovato per strada qualche supersportiva, altrimenti c'era da ridere a vedere le loro faccie :wink:

pipes
09/06/2005, 17:21
Ohhhh!!! molto bene!!! ecco qualcuno che, non ancora fuorviato da tutto quello che si legge su questo forum, ed altri come questo, si pone obiettivamente nella corretta ottica.

Ciao Aldo
mi pare che questo forum non istighi all'utilizzo della moto come "arma", e mi pare che tutti o quasi mettano al primo posta la sicurezza, seguita dall'usare la testa prima di girare il polso destro



La mia moto ha circa 95 CV, ho preso questa perchè non c'era niente di più piccolo che soddisfacesse le mie esigenze. Però è un 1150 quindi il tiro in basso è molto più sfruttabile, quindi, come motocarro va una bellezza, però dicono che è un cancello.....boh!! valli a capire!!!

su questo sono daccordo, anche io preferirei un tiro maggiore ai bassi.
Il problema è nella natura modaiola italiana e nel credere che i cavalli facciano il motociclista.

Philo
10/06/2005, 00:25
Congratulazioni per l'acquisto e complimenti per il coraggio dopo la brutta esperienza! :)

Vai tranquillo, l'erogazione è dolcissima, l'effetto ON/OFF a me è diminuito di moltissimo dopo il primo tagliando, non preoccuparti se all'inizio ti sembrerà un po "scattosa" :wink:

I 98 cavalli vengono scaricati sull'asfalto solo se tu lo vuoi, non sarà certo la potenza massima a metterti in difficoltà se vuoi andar "piano"

Buon divertimento :mrgreen:

uankenoby
10/06/2005, 01:15
sento di problemi on-off, di bloccaggio del posteriore ecc e questa cosa mi sta facendo veramente dubitare di essere in grado di gestire i 98 cavalli di questa bombetta


ciao voodoo75,
dopo soli 4000 Km beccati questa perla di mediocrità.
La ina è come me.
Vuole godersi la vita tranquillamente, non le piacciono i pranzi frugali ed ha bisogno dei propri spazi per esprimersi.
Ma quando le viene chiesto un sacrificio, tira fuori una grinta inaspettata.
Riesce a preparare l'esame di diritto pubblico in una settimana (27) ed una relazione aziendale in una notte.
Poi deve ritornare a godere della vita, con i ritmi che le permettono di assaporare gli odori ed i colori che la circondano.
Non ti preoccupare, se non sei il tipo che vive solo di lavoro, stress e ritmi frenetici per poi ritrovarsi con triplo by-pass a 40 anni, della ina ti innamorerai, come ho fatto io...

uankenoby

sara23
10/06/2005, 08:17
Ciao Vood,
come già ti hanno detto i miei egregissimi colleghi al di sopra di me, quello che conta in primis quando guidi una moto, non è quanti cavalli ha, ma come intendi utilizzare quel mezzo fantastico che sono le due ruote.
Nessuno ti può dire che andare in moto non si rischia, però se il rischio te lo cerchi è ovvio che non potrai mai goderti appieno il gusto motociclistico. Con questo non intendo dire che per stare tranquillo e più sicuro devi tenere la moto in garage, ma semplicemente mettere il buon senso nel girare la manopola del gas.

Per quel che riguarda i cv della moto, beh, se non li chiami non ci sono, se li chiami ci sono.
È una moto molto buona per i neo patentati, o per coloro che si avvicinano dopo molti anni al mondo 2 ruote.
È una moto che ti perdona molto se per caso sbagli qualche ingresso in curva, oppure qualche uscita.
Per i primi tempi troverai difficile superare anche i 5.000 giri, perchè ti sembra di correre, ma poi abituandoti, sentirai quanto sia bello farla salire e scendere di giri.

Per il resto, posso solo dirti, goditi la moto come ti piace e fai buona strada.

In bocca al lupo :wink:

Actarus74
10/06/2005, 10:45
Ciao Vood...ti dico solo che la moto era il mio sogno sin dall'età di 16 anni, purtroppo però per una serie di motivazioni non sono mai riuscito ad averla :roll: ...così come il motorino o spooter che sia :!: .Oggi a 30 anni sono fiero della scelta che ho fatto, posseggo da settembre '04 un splendida FZ6 grey e ne sono orgoglioso, :lol: ho percorso quasi 7.000 km in compagnia di mio fratello e amici attraversando l'emilia, la romagna , la toscana e affrontando passi degli appenini che solo a vederli sulle cartine stradali mi facevano paura :shock: ...l'unico consiglio che ti posso dare è mai dare troppa confidenza ad un mezzo come questo, soprattutto dopo che "credi" di conoscerlo :? , usare sempre prudenza e ricordarsi che spesso il pericolo numero uno per noi motociclisti sono gli altri e naturalmente tenere sempre il cervello collegato con il polso destro, per il resto vai tranquillo e goditi questo mezzo con calma, impara a conoscerlo e vedrai quante soddisfazioni ed emozioni saprà darti. :wink:
Saluti a tutti!!

digitalboy
10/06/2005, 10:58
Quoto tutto quanto detto in precedenza ma aggiungo una cosa.

Anche io sono neofita (devo ancora fare l'esame per l'estensione della patente) ma guido la FZ6S da circa un mese. Nessun problema. Forse un pò di timore reverenziale all'inizio ma adesso credo di averci preso abbastanza confidenza.

Paradossalmente quello che viene definito un sdifetto da chi ama le bicilindriche (cioè il buco di coppia a bassi regimi) per un neofita è un aiuto importante. Le velocità che si possono comunque mantenere in regime di sottocoppia sono elevate ma non si rischia la scodata improvvisa.

Solo quando si vuole effettivamente aprire il gas allora il motore sfoggia tutta la sua potenza. Ma in situazioni assolutamente volute dal pilota.

In effetti mi sono orientato su un quattro cilindri proprio per questo.

Lampsssss

Yanez 55
10/06/2005, 12:01
Tranquillo Vood, e te lo dice uno che ha ricominciato a 50anni dopo un lunghissimo periodo di digiuno. Ascolta i consigli e soprattutto cerca di farli tuoi :) troverai sicuramente il tuo equilibrio motociclistico :wink: Divertiti a macinare tanti km con prudenza, ma senza paura e, credimi, è magnifico sapere di avere tutti quei cavalli... tanto sei tu che li controlli 8)
un link utile: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=5607


lamps,Fabio

Realbiker
10/06/2005, 12:10
Ricordiamoci sempre che le prestazioni di una moto nascono dal nostro polso destro! Sul discorso cavalli, coppia, erogazione potremmo fare notte e non è l'oggetto della discussione..... L'importante è andare per gradi. Avere tanti cavalli vuol dire avere anche sicurezza di marcia nel fare un sorpasso, nell'affrontare un tornante in montagna o più semplicemente a tenere una velocità di crociera autostradale in completo relax..... se vai a 100 Km/h con una Panda non è la stessa cosa che andarci con un'auto più grossa! eppure sei sempre a 100 Km/h! Io ad esempio con un 600 mi sento stressato dal continuo urlo del motore, con il Fazer 1000 mi sembra sempre di andare sul velluto anche ad andature forti......

Aldo.... le BMW non sono dei cancelli sono moto molto particolari e vanno apprezzate.... prima del Fazer avevo una R1100R ma non sono mai riuscito ad innamorarmene... sarà il boxer, il cardano, quel senso di pesantezza che avvertivo..... non lo so'! Sono delle signore moto ma o le ami o le odi.... hanno una personalità tutta loro come ce l'hanno Guzzi e Ducati..... non puoi adattarti!
Saluti

digitalboy
10/06/2005, 14:07
[quote="Realbiker"]Ricordiamoci sempre che le prestazioni di una moto nascono dal nostro polso destro! Sul discorso cavalli, coppia, erogazione potremmo fare notte e non è l'oggetto della discussione

Realbiker, se ti riferivi al mio post forse mi sono espresso male.

Il riferimento alla curva di coppia nasce dal mio dubbio (condiviso da motociclisti di decennale esperienza) di ricevere una spinta molto vigorosa quando meno te lo aspetti, cioè a basso numero di giri.

E' per quello che ho fatto riferimento alla distribuzione della curva di coppia che forse per un neofita è meglio che sia più in alto.

Voodoo75 ha paura della gestione della potenza della moto (e della sua erogazione, aggiungo io) quindi pensavo che il discorso distribuzione coppia fosse centrato.

Lampsssss

frakka
10/06/2005, 14:58
Io ho preso una ina 2002 un paio di mesi fa.
Le moto mi sono sempre piaciute ma non avevo mai considerato seriamente la possibilità che un giorno ne avrei potuta avere una.
Non la sapevo guidare e mi conosco abbastanza bene. Con una sportiva tipo CBR o R6 mi sarei ucciso alla prima curva. Incitano troppo alla corsa.

Ho dato un'occhiata in giro. Cercavo, con la tristezza nel cuore, una naked perchè avevo l'impressione che spingessero meno a correre. Poi ho, per caso, visto la foto di una ina 2002. La linea mi è piaciuta all'istante, ho approfondito le ricerche e ho trovato questo forum. Dicevano che la ina era un moto facile, ottima per imparare. Per caso un amico me la proposta, quasi regalata. L'ho comprata e mi sono iscritto a scuola guida. Per farla breve ho preso la patente e, con appena 200km di ina sulle spalle, mi sono sparato un bologna-brindisi (800km).

Ora stò provando la ina anche in strada e mi trovo bene. E' maneggevole e sotto i 5-6000 giri è una moto da passeggio facile da portare. E' una stradale travestita, se ti scappa un pochino il gas si rivela per quello che è in realtà. Davvero, è facile da portare e dà un ottimo feeling ma bisogna stare attenti. Come dicevano prima, presa un pò di confidenza ho sbagliato una cambiata e ho rischiato di farmi male perchè la moto ha scodato violentemente.

Cervello sempre collegato al polso, poi divertiti.

voodoo75
11/06/2005, 15:28
Ragazzi vi ringrazio, dopo i vostri consigli ho forse ripristinato il giusto valore delle cose.
Comunque sono finalmente riuscito a provarla. Mancano 15gg alla consegna ma con tutti i dubbi che avevo, soprattutto sulla resistenza della mia mano sinistra, non ho resistito e sono andato da un altro concessionario. Ne aveva 1 usata. Gli ho fatto una testa tanta fino a quando non me l'ha lasciata provare :lol: .
Allora.....provata solamente nel cortiletto della concessionaria per cui potete immaginare quanto abbia potuto provarla, ma per quello che ho provato devo dire che sono molto contento.
Sono riuscito a fare 1° e 2° perchè non avevo spazio a sufficienza e comunque mai oltre i 3000 giri :roll: . Come vi ho detto temevo tremendamente per la mia mano sx e invece non ho avuto nessun problema. Anche in movimento mi è sembrato di mantenere una buona presa sulla manopola e con la leva della frizione nessun problema. Tra prima e seconda sono riuscito anche cambiando velocemente senza vistosi impedimenti. :wink:
Nessun problema apparente nemmeno a dosare frizione e gas in partenza.
Devo dire che dopo questa provettina sono molto più rilassato e tranquillo, le paure erano tante veramente, credetemi.
ll suono mi piace molto, è serio, compatto e corposo ma si scompone un po sugli alti regimi. La maneggevolezza è al massimo.
Arrivando da un 125 di parecchi anni fa ho avuto la sensazione facendo prima e seconda di avere un missile sotto la sella :oops: . La minima rotazione del gas anche a bassi regimi si sente. L'attacco della seconda strappa parecchio, non so se è perchè ero a bassissimi regimi :shock: .
Comunque per quello che ho provato sono molto contento e fiducioso.
Menomale.

Grazie a Tutti per gli incoraggiamenti; Mi sono serviti parecchio :lol: .

Voodoo

voodoo75
11/06/2005, 15:39
Mi rifaccio al post di fracca...
Ma eri un po su di giri motore? Che hai fatto, hai scalato 2 marce di botto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ragazzi, ma se questi sono problemi comuni, per i neofiti intendo, non sarebbe ,meglio depotenziarla un po almeno per i primi periodi? :idea:
E' possibile depotenziarla? e di quanto? :?: :?: :?: :?:

Voodoo

MKTAMA
11/06/2005, 20:54
Mi rifaccio al post di fracca...
Ma eri un po su di giri motore? Che hai fatto, hai scalato 2 marce di botto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ragazzi, ma se questi sono problemi comuni, per i neofiti intendo, non sarebbe ,meglio depotenziarla un po almeno per i primi periodi? :idea:
E' possibile depotenziarla? e di quanto? :?: :?: :?: :?:

Voodoo

E' possibile depotenziarla di quanto vuoi.... basta che giri di meno il gas 8) 8) 8)
Probabilmente ha scodato perchè invece di salire di marcia ha scalato, e quando ha dato gas.. BRUMM! :twisted: Ad ogni modo i primi tempi basta fare un po' di pratica e dopo viene tutto naturale... io stesso dopo molti km un paio di volte ho sbagliato marcia...ma me ne sono reso subito conto prima di lasciare la frizione :wink: Non preoccuparti eccessivamente, ricorda che sei tu a controllare il mezzo e non il mezzo a controllare te, volendo potresti anche andare al campeggio con una Formula 1...

voodoo75
12/06/2005, 10:55
Mi rifaccio al post di fracca...
Ma eri un po su di giri motore? Che hai fatto, hai scalato 2 marce di botto? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ragazzi, ma se questi sono problemi comuni, per i neofiti intendo, non sarebbe ,meglio depotenziarla un po almeno per i primi periodi? :idea:
E' possibile depotenziarla? e di quanto? :?: :?: :?: :?:

Voodoo

E' possibile depotenziarla di quanto vuoi.... basta che giri di meno il gas 8) 8) 8)
Probabilmente ha scodato perchè invece di salire di marcia ha scalato, e quando ha dato gas.. BRUMM! :twisted: Ad ogni modo i primi tempi basta fare un po' di pratica e dopo viene tutto naturale... io stesso dopo molti km un paio di volte ho sbagliato marcia...ma me ne sono reso subito conto prima di lasciare la frizione :wink: Non preoccuparti eccessivamente, ricorda che sei tu a controllare il mezzo e non il mezzo a controllare te, volendo potresti anche andare al campeggio con una Formula 1...

Certamente che basta girare di meno il gas, ma io intendo prevenire anche questi tipi di problemi.
Ci sono molte moto che per il discorso dei 34CV - neopatentati sono predisposte per essere depotenziate.
E' possibile farlo anche con la Fazerina?
Volendo, si può rimappare la centralina o altro di simile per ridurre tutti quei cavalli?

frakka
12/06/2005, 16:56
Qui a Brindisi c'è un incrocio tipo farwest. Arrivi, guardi in faccia gli altri automobilisti e chi fà la faccia più cattiva passa per primo... C'è poco da ridere, sono veramente in tanti, qui, ad interpretare in modo molto personale le regole della precedenza.

Attraverso l'incrocio aggirando una macchina che si era fermata in mezzo perchè non sapeva cosa fare e sono ripartito abbastanza convinto. Uscendo dall'incrocio ho sbagliato la cambiata, lasciando la frizione di colpo (ho sempre avuto una guida troppo scattosa, anche in macchina) quando il motore era un pò su di giri, attorno ai 3000. Mettici che ero un pò inclinato e che l'asfalto qui è molto liscio la moto ha scodato parecchio. Ho dovuto cambiare il pannolone ma niente di grave. Se fossi caduto avrei abbracciato un bel marciapiede o il muretto che costeggia il porto.


Confermo, andando piano con il gas la ina è docilissima, si destreggia come uno scooter. Poi, quando ci vuoi aprire ti dà tutta la potenza che serve. Ma, sulla mia 2002, fino ai 5000 giri non c'è nessun problema neppure per un neofita. Sempre dando per scontato che ci si ricordi di allacciare il cervello.

frakka
12/06/2005, 17:01
Ci sono molte moto che per il discorso dei 34CV - neopatentati sono predisposte per essere depotenziate.

Nel monster la ducati semplicemente riduce la corsa dell'acceleratore. Anche nelle versioni ad iniezione, come il 620ie l'unica differenza tra la versione depo e quella a piena potenza è la corsa dell'acceleratore. Non sò se sulla ina sia possibile ma potresti farti installare dal mecca un fermocorsa sul filo del gas...

giak74
13/06/2005, 03:49
voodoo75 non ti preoccupare, segui i consigli del tuo cervello e non quelli del bar sotto casa dove uno dice di essere entrato in curva pinzato con il posteriore alzato e di aver percorso la curva tutto intraversato e poi con impennata alla fine.
La moto si guida più con il cervello che con il polso.
Quando presi il 1000 restai sconvolto dall'accelerazione e dalla gran potenza e pensai che mai e poi mai sarei andato a toccare il limitatore.
Adesso a distanza di qualche anno lo faccio ogni tanto, però so quando e dove farlo. Se qualcuno mi passa su una curva che non conosco, pazienza...lo lascio andare.
La moto è divertimento, le sfide lasciamole fare a Valentino e company.
..e ricordati che la strada non è una pista, lì c'è un altro asfalfo, non ci sono vecchietti che ti attraversano e ci sono un sacco di vie di fuga.
Non ti far impressionare da chi in questo forum cerca le prestazioni da pista su una strada...lasciali fare...Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

FazerONE
01/02/2006, 18:43
voodoo75 non ti preoccupare, segui i consigli del tuo cervello e non quelli del bar sotto casa dove uno dice di essere entrato in curva pinzato con il posteriore alzato e di aver percorso la curva tutto intraversato e poi con impennata alla fine.
La moto si guida più con il cervello che con il polso.
Quando presi il 1000 restai sconvolto dall'accelerazione e dalla gran potenza e pensai che mai e poi mai sarei andato a toccare il limitatore.
Adesso a distanza di qualche anno lo faccio ogni tanto, però so quando e dove farlo. Se qualcuno mi passa su una curva che non conosco, pazienza...lo lascio andare.
La moto è divertimento, le sfide lasciamole fare a Valentino e company.
..e ricordati che la strada non è una pista, lì c'è un altro asfalfo, non ci sono vecchietti che ti attraversano e ci sono un sacco di vie di fuga.
Non ti far impressionare da chi in questo forum cerca le prestazioni da pista su una strada...lasciali fare...Non ti curar di loro, ma guarda e passa.straquoto giak74, :!:

non vale assolutamente la pena rischiare :wink:
se proprio si vuol correre o fare prodezze particolari :wink: tanto vale prendersi qualche turno in pista, oppure tanto meglio mettersi da parte un pò di soldini e farsi un bel corso di guida sempre in pista :) (quanto mi piacerebbe :!: )

lamps 8)

sol-o
01/02/2006, 19:57
Ciao voodoo75 rilassati e goditi la motina,non farti prendere dalla foga e dallo spirito di emulazione,ricordati che non ti chiami Valentino Rossi,cerca di capire il mezzo come si comporta le sensazioni che hai in curva,in accelerazione,cerca di dialogare con la tua fazerina;vedrai che ti troverai benissimo :wink:
Ciao Aldo!! è un pò che non ti si sentiva,spero che vada tutto bene
Ps mi hai affossato con il tuo intervento, mi sento un delinquente 8)
Lamps :D

Drosophyla
01/02/2006, 20:32
Quando sono andato a ritirare la mia ina avevo l'esperienza di un 125 da cross che non guidavo da sette anni e una paura simile alla tua per via di problemi fisici che mi accompagnano ancora adesso
non scorderò mai la prima partenza dal conc, tremavo e cercavo di fare tutto per bene, volevo guidarla con l'attenzione di un pilota di linea...avrò dimenticato di ritirare 50 volte la freccia e sono arrivato più di qualche volta al semaforo in sesta con ovvi problemi a ritrovare la prima :(
Sapevo che avrei potuto dare un colpetto ul gas ogni tanto per "sentirla" presente ma ho cercato di resistere fino a che non ho sentito un senso di minimo affiatamento...
voglio dire che secondo me le paure è giusto averle ma fa male anche esagerarle, però il primo giro non lo scordi più, anche quando fra sei mesi la tua tecnica sarà notevolmente piuù sicura
Buon divertimento voodoo

mad4mud
01/02/2006, 21:27
comunque esiste un kit per poterla depotenziare a 34 cv, ma ovviamente la moto ha bisogno di prova e visita nuova presso la mctc.....stesso discorso per quando la vorrai ripotenziare, a parte il fatto che dopo aver preso la mano con 34 cv e riprtato la moto a 98cv tutto quello che hai imparato non ti serve piu a niente, quindi per me e meglio che ti tieni i tuoi cv originali e impari pian pianino a usarla.
e poi guarda il lato positivo, hai un motore docile e sfruttabile e se il tragitto che fai e spesso uguale, ogni giorno puoi imparare qualcosa e arrivare a 2km all ora piu veloce su una curva e su un rettilineo finche non trovi la velocita o il modo di percorrere la strada a una velocita che tu ritieni giusta,chi lo sa, magari la curva che dopo un mese ti fa paura a 60 all ora, tra 5 mesi la fai a 110 fischiettando :mrgreen:

Alerabbo
01/02/2006, 21:55
Stai tranquillo che la ina non è un toro da domare.
Può essere dolce e tranquilla come può essere nervosa e imprevedibile.
In entrambi i casi dipende da te, l'importante è non farsi prendere subito la mano ma imparare a conoscerla piano piano e poi vedrai che ti darà piacevoli soddisfazioni.

Un consiglio, se ti capita di portare un passeggero, in prima e seconda è consigliabile non aprire di colpo il gas............ a meno che non vuoi farti qualche metro su una ruota :lol:

pipes
02/02/2006, 11:02
Ciao Aldo!! è un pò che non ti si sentiva,spero che vada tutto bene
Ps mi hai affossato con il tuo intervento, mi sento un delinquente 8)
Lamps :D

non so se vi siete accorti ma è stato ripescato un topic del giugno 05. :roll: :D

zetista 100%
05/02/2006, 18:43
ma con tutti sti problemi di gestione dell'erogazione e del polso destro ecc ecc.....non facevi prima a comprarti una z750??

pronta ai bassi...divertentissima ai medi.....esagerata agli alti :lol: :lol: :lol:

oppure passavi alla millona.... :lol:

zetista 100%
05/02/2006, 18:49
guarda ke spettacolo..... :D :D

http://img356.imageshack.us/img356/2169/fotomatrimonio0210bs.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=fotomatrimonio0210bs.jpg)

oppure la sorella semi carenata........

:P :P :P :P

http://img512.imageshack.us/img512/2214/fotomatrimonio0698so.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=fotomatrimonio0698so.jpg)

insomma con la zetina ti toglievi un pò di dubbi..... 8) :lol: :lol: