PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per giro in pista a Misano



rigia70
10/06/2005, 10:32
Farò con la mia Fazerona il giro riservato ai Fazeristi alla Yamaha Fest, non ho mai girato in pista e anche in strada sono un po' fermone, però gratto spesso i pirolini.
Grattare in montagna in salita è fin troppo facile ( se ci riesco io.. :oops: )
ma in una pista "pianeggiante" non penso sia così immediato, giusto? Il dubbio che ho è se smontarli o tenerli su in modo da avere comunque sempre un riferimento, bho ??
Ma forse mi sto facendo solo delle masturbazioni mentali, ripeto non sono mai entrato in una pista quindi andrò proprio a passeggio, sperando di non intralciare gli altri.
Le sospensioni invece........ma valà, le lascio come sono, adesso che ho trovato il giusto assetto per la strada !
Comunque se avete suggerimenti e consigli sono bene accetti, grazie !

Gianni
RA

cobi
10/06/2005, 10:54
...fuori **** e ginocchio e via i piolini !!!!
cià

WiD
10/06/2005, 12:41
...fuori **** e ginocchio e via i piolini !!!!
cià

Come non quotarlo 8)

Pixo
10/06/2005, 13:04
Up

NatZan
13/06/2005, 08:21
Misano è una gran pista... ci sono curve notevoli....
i piolini, se è la tua prima volta.... li terrei.... in modo da avere un riferimento....

poi soprattutto al Tramonto o alla Rio .... hai tempo di pensare a quello che stai facendo e a piegare ogni giro di più....

NatZan
13/06/2005, 08:28
l'unica cosa da tenere presente è che misano ha un asfalto abbastanza liscio.... e le gomme stradali sportive D208 Z3 M1 Diablo PilotPower ecc..(peggio ancora quelle turistiche D220, Z4 Z6 dragonGTS diablo strada, pilot road.....) non sono fatte per l'uso estremo in pista...

se girate con gomme non pistaiole e siete gente che spinge ricordate:

Pressione gomme: abbassatela....
Riscaldamento: 1 giro e mezzo di riscaldamento quindi senza esagerare... non zigzagate!!! assolutamente!!!!
Dopo 4 o 5 giri se sentite progressivamente una maggiore sensazione di scivolosità.... calate il ritmo per un giro....significa che le gomme si sono surriscaldate.
Attenzione alla variante del parco (la chicane destra-sinistra prima del rettilineo del traguardo)... è una fregapivelli....
nel senso.... bisogna anticipare bene l'entrata nella prima curva per poter entrare anticipati nella seconda... non bisogna andare a girare lenti sul cordolo interno... si rischia lo scivolone.....

bitstorm
14/06/2005, 00:02
l'unica cosa da tenere presente è che misano ha un asfalto abbastanza liscio....

Che piacere leggere certe cose! :shock:

rigia70
14/06/2005, 10:53
Continuo nelle mie masturbazioni....mentali !
Ho scaricato ovviamente la piantina del circuito per vedere come si gira, *******! è quasi tutto a sinistra, il mio lato peggiore! :?
ma la pista sarà intera o la versione "corta" e quanti giri faremo?
Leggo con piacere i suggerimenti dei più esperti e ho trovato anche in rete dei resoconti, comunque spero di trovare un buon samaritano che vado del mio stesso passo (meglio leggermente + forte) e che conosca un po' la pista , al quale incollarmi per tutto il tempo :mrgreen:
.....venerdi sono in ferie, mi sa che faccio un sopralluogo esplorativo :wink:

lamps
Gianni
RA

NatZan
14/06/2005, 11:56
minireport della mia prima volta a misano a settembre del 2004

Ma quanto gran gas abbiamo dato???

Che spettacolo…. Ognuno è sceso in pista con un obbiettivo…
Il mio era scendere sotto i due minuti… e alla fine un 1.58 e rotti sono riuscito a strapparlo….

Replay di uno dei primi giri:
transito sul traguardo a manetta (con la mia circa 200 per vedere i 210 in fondo alla staccata…);
curva a dx, stacco ai 200 metri; pinzata, giù due marce, cazz… ne ho buttata giù una di troppo…. E ho frenato troppo presto…vabbè…;
ginocchio a terra, ma dov’è l’uscita??? A, là, ok… gas….ricurva a destra poi secco a sinistra, ma ‘ndocaz bisogna girare….. boh……
avanti ricurva a sx lunga, dritto corto, ricura a sx lunga, dritto un po’ + lungo, ricurva a sx molto lunga, rettilineo …… ma come cavolo guido!!! Mi sembrava di andare a scatti…. Mah….!!!
Tornante largo a sx …Stacco ai 200, giù due marce…. Merd… sono largo…. Ok stringo dopo… se ci riesco…gas….curva a dx… giù due marce… merd-merd-merd- questa è quella fetente che chiude dopo… arrivo vicino vicino all’erba da scambiare un saluto con una cavalletta!!!! …. GAS!!!
Uscita… cordolo…. Staccata per la chicane destra sx….un mistero!!!
Uscita… gas…curvetta a dx, staccata, giù 2 marce…ginocchio a terra… merd, sono troppo stretto… esco larghissimo….
Gas… staccata secca curva e controcurva a gomito dx sx…. giu 2 marce… no cazz. È da seconda, non da prima…Imposto la sx… sono un po’ stretto… gas e arriviamo al traguardo… tempo riferimento … 2.10!!

Replay di uno degli ultimi giri, mentre ero ingarellato con un RSV1000 Solopista…:
transito sul traguardo a manetta (con la mia circa 200 per vedere i 210 in fondo alla staccata…);
curva a dx, stacco ai 100 metri; pinzata, giù 1 marce, cerco il cordolo interno col ginocchio e la faccio correre fino al cordolo esterno tenendo sempre aperto; gas….ricurva a destra poi secco a sinistra, giu una marcia, entro largo e giro stretto stretto sulla curva, avanti ricurva a sx lunga dentro 2 marce, fuori il c**o e il ginocchio e tengo tutto fuori fino alla fine delle 3 curve a sx lunghe… subito prima del’ultima metto la 5° e la tiro a 218-220 prima del tornante
Tornante largo a sx …Stacco ai 100, giù due marce…. Passo stretto stretto, ginocchio quasi sull’erba, tutto il gas che ho in uscita….curva a dx… giù due marce…, entro largo, punto di corda col ginocchio sul cordolo, uscita larga sul cordolo opposto ……GAS!!!
Staccata per la chicane destra sx….giù una marcia, passo stretto in frenata sul cordolo dx, giu in piega col ginocchio su quello sinistro, giro stretto stretto e do tutto quello che ho…Uscita… gas…curvetta a dx, staccata, giù 1 marcia, ginocchio a terra, entro stretto stretto, parzializzo a metà curva e poi gran manata, per uscire o stretto o largo, dipende da chi ho davanti e dove voglio provare a passarlo…..Gas… staccata secca curva e controcurva a gomito dx sx…. giu 1 marcia… entro largo largo con il posteriore che scodinzola… ginocchio sul primo cordolo a dx, raccordo il secondo, sposto il peso e gran manata in uscita di curva…… e via verso il traguardo……
Tempo riferimento: 1.58



Insomma.... il dio del gas è contento dei suoi servi smanettoni e li ha premiati con una giornata di bel sole, poca gente in pista, nessun incidente grave... anzi... pochissime cadute in generale!!!!!

Grazie della compagnia... grazie dell'organizzazione...

Ora:
1) cambiare gomme ... quella posteriore a sx è completamente demolita...
2) cambiare le saponette... prima le avevo girate sotto sopra... adesso sono finite ovunque!!!
3) cercare da qualche parte 10-15 cv... per non farmi passare così clamorosamente sul dritto!!!!!!


foto e video su www.zan.it

rigia70
14/06/2005, 17:51
Bella NatZan, prendendo spudoratamente come traccia la tua descrizione provo a immaginare il mio primo e forse unico giro :

transito sul traguardo a velocità di crocera ( 100 km/h );
curva a…… ?….a si ! a dx, stacco ai ...bho?.... metri; pinzata, giù due-tre o quattro marce, ;
provo a tirare fuori il mio culone e ad aprire la gamba come ho visto fare in tv, ma dov’è l’uscita??? A, là, ok…….adesso esco dalla curva, con calma, un po’ di gas…,ricurva a destra poi secco a…….cazz. troppo lungo, ......faccio retromarcia e inizio le curve del Carro tutte a sinistra, ma ‘ndocaz bisogna girare….. boh……
avanti ricurva a sx lunga, dritto corto, ricurva a sx lunga, dritto un po’ + lungo, ricurva a sx molto lunga, rettilineo …… ma come cavolo guido!!! Mah….!!!
Sono al Tramonto ,tornante largo a sx …Stacco ai 500, giù due-tre-quattro marce….la riesco a fare bene o male, dopo c’è la Quercia, sapendo che è quella fetente che chiude dopo… rallento fino a 30 km/h!!!! …. GAS sennò mi si spegne la moto!!!
Uscita… ai 40 all’ora e mò che c’è, a la chicane destra sx…, dentro ai 20 all’ora, è una chicane giusto? Serve per rallentare o no ?!!!
Poi la Curva del Rio, che palle anche questa a sx, mi sono stufato questa la faccio “tranquillo” !
Ma quant’è lungo ancora? A si! C’è un’altra variante, serve per rallentare anche questa vero? ****** è un dx-sx ravvicinato, mi prendo un’imbarcata da mal di mare !
… gas e arrivo al traguardo… tempo riferimento … bho ? chi è che doveva prendere sti tempi ?
Cosa ? un altro giro ? no ! no! Io ne ho abbastanza !
Grazie Misano, ci rivedremo in un’altra vita forse !

...spero non sia proprio così :wink:

Gianni
RA

WiD
14/06/2005, 19:07
Per la gioia di NatZan (l' ultima ovlta mi ha cazziato :( )ho montato un paio di D207RR al posto della Pilot Road usate ad Adria, spero siano all' altezza (per 200€ che si pretende ;) ) :D

NatZan
15/06/2005, 14:22
bravissimo...... vedrai che differenza ........

Pixo
16/06/2005, 11:32
Sapete mica se x lo YF la pista sara' in configurazione corta o lunga?

marce
16/06/2005, 12:25
...fuori **** e ginocchio e via i piolini !!!!
cià

Visto che parli di **** e ginocchio...ma la tecnica "UFFICIALE PER STRISCIARE IL GINOCCHIO" con una FZ6 senza pedane arretrate e varie pippe....qual'è?????
Io ho visto solo delle gran foto ma per stada con delle naked l'ho visto fare una sola volta e presumo che avesse avuto un assetto al quanto ritoccatto......
DAMMI DEI SUGGERIMENTI!!!!!!

marcogerman73
16/06/2005, 12:33
Sapete mica se x lo YF la pista sara' in configurazione corta o lunga?

Di solito usano tutto il tracciato, sicuramente sarà così anche quest'anno.

WiD
16/06/2005, 13:04
...fuori **** e ginocchio e via i piolini !!!!
cià

Visto che parli di **** e ginocchio...ma la tecnica "UFFICIALE PER STRISCIARE IL GINOCCHIO" con una FZ6 senza pedane arretrate e varie pippe....qual'è?????
Io ho visto solo delle gran foto ma per stada con delle naked l'ho visto fare una sola volta e presumo che avesse avuto un assetto al quanto ritoccatto......
DAMMI DEI SUGGERIMENTI!!!!!!

L'unico modo per toccare con la saponetta con l' FZ6 è buttarsi fuori di brutto....ovvero devi arrivare ad avere la coscia della gamba esterna sulla sella e il **** totalmente fuori.

cobi
16/06/2005, 15:12
@marce
quando hai il turno?

nn so con la fz6..la provo domenica .. :lol:
ma non deve essere molto differente :)

staccata, scalata, punta piede sulla pedana ...e sarà un successo ...!!

...c vediamo laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !

marce
20/06/2005, 08:08
@marce
quando hai il turno?

nn so con la fz6..la provo domenica .. :lol:
ma non deve essere molto differente :)

staccata, scalata, punta piede sulla pedana ...e sarà un successo ...!!

...c vediamo laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !

Ho dato il pacco.......era il compleanno della ragazza.....SCUSATE!!!!
VI SIETE DIVERTITI???????

marce
20/06/2005, 08:11
L'unico modo per toccare con la saponetta con l' FZ6 è buttarsi fuori di brutto....ovvero devi arrivare ad avere la coscia della gamba esterna sulla sella e il **** totalmente fuori.[/quote]

Sabato prenderò in considerazione ciò che dici........se lunedì non mi leggete sul forum, VORRA' DIRE CHE HO MESSO TROPPO IL **** FUORI.....
Grazie del consiglio...ma l'altro ginocchio (interno alla curva) deve puntare verso l'asfalto o essere parallelo?!?!?!?! :?: :?: :shock: :shock:

WiD
20/06/2005, 12:33
L'unico modo per toccare con la saponetta con l' FZ6 è buttarsi fuori di brutto....ovvero devi arrivare ad avere la coscia della gamba esterna sulla sella e il **** totalmente fuori.

Sabato prenderò in considerazione ciò che dici........se lunedì non mi leggete sul forum, VORRA' DIRE CHE HO MESSO TROPPO IL **** FUORI.....
Grazie del consiglio...ma l'altro ginocchio (interno alla curva) deve puntare verso l'asfalto o essere parallelo?!?!?!?! :?: :?: :shock: :shock:[/quote]

Punta il ginocchio l' astalto e spingi sulla pedana, vedrai che gratti (lo dice uno che la saponetta destra NON riesce a grattarla!)

Pixo
20/06/2005, 13:03
Grazie dei consigli, soprattutto per le due scicane. Ho applicato il tuo consiglio e mi sono trovato sempre bene.
Per il resto e' una bellissima pista, panoramica, visibile, con molte vie di fuga, veloce e tecnica. La curva che mi e' piaciuta di piu? Il Tramonto.

WiD
20/06/2005, 13:16
Il top del top è il Tramonto, la si fà tutta in appoggio :mrgreen: e le 3 veloci a sx dopo la curva del carro :shock: uscita dalla terza a saponetta a terra , alzato il ginocchi e innestata la quinta :shock: prima della staccata 225 orari :shock: :shock:
Adrenalina a 1000 :mrgreen:

marce
27/06/2005, 08:31
L'unico modo per toccare con la saponetta con l' FZ6 è buttarsi fuori di brutto....ovvero devi arrivare ad avere la coscia della gamba esterna sulla sella e il **** totalmente fuori.


SONO ANCORA VIVO.....FINALMENTE HO CAPITO COME ARRIVARE A STRUSCIARE IL GINOCCHIO...IN QUESTO MODO EVITO ANCHE DI STRUSCIARE LE PEDANE......IN REALTà NON L'HO STRUSCIATO, SONO RIUSCITO A GESTIRLO ED ARRIVARE A CIRCA 5 CM....ANCHE PERCHè ERO IN JEANS E NON CREDOI CHE SIA PROPRIO INDICATO!!!!!!!L'UNICA COSA CHE DEVO PRENDERCI LA MANO PERCHè PER ADESSO MI RALLENTA UN Pò RISPETTO AL MIO STILE DI GUIDA ABITUALE.... :blobs_009:

Fuoco973
07/07/2005, 19:56
Non avevo letto questo topic, ormai è tardi, ma quest'anno ho strusciato anche io le saponette a dx e a sx e i piolini della ona gli ho disintegrati;o)che goduria
Misano è veramente una pista fatta apposta per i fazeristi;o) :mrgreen:

NatZan
13/07/2005, 10:50
io continuo a preferire Rijeka................ molto più grip