PDA

Visualizza Versione Completa : Leva del cambio



akira
10/06/2005, 15:17
Ciao a tutti.
Sono nuovissssssssssimo del forum, ho da poco acquistato una stupenda FZ6N e sto piano piano prendendo pratica.
Ho riscontrato una cosa che mi da un po' fastidio sul cambio, la corsa della leva mi sembra un po' lunghetta e a volte mi capita di sfollare tra la prima e la seconda soprattutto se la cambiata non è molto decisa :oops: .
Si lo so che ci devo prendere mano ma vorrei sapere se è possibile accorciare un po' la corsa e rendere gli innesti un po' più rapidi.
Saluti e speriamo di incrociarci su qualche strada del vicentino. :D

gigimanetta
10/06/2005, 15:22
Ma certo che la leva si può abbassare un pò ( sul libretto c'è anche scritto come fare) in sintesi devi svitare i due dadi dell'astina che và dalla leva all'uscita del cambio e girarla in modo che la leva si abbassi quel tanto che ti serve , naturalmente dopo bisogna riserrare i due bulloncini . :) :)

Un Salutone
Gigi

gigimanetta
10/06/2005, 15:24
Azzarola è il tuo primo messaggio : BENVENUTO :wink:

Vai in Presentazioni e scrivici un pò di Te così ci conosciamo un pò .

Ciao
GG

akira
10/06/2005, 15:56
Grazie per la risposta.
Il problema è che la FZ6 l'ho comprata usata e il tipo che me l'ha venduta è una vita che mi deve portare il manuale ma si dimentica sempre...... :( .

bob67
10/06/2005, 16:08
Quoto in pieno il mitico Gigi. Occhio pero' che ora probabilmente userai delle scarpe poco ingombranti mentre se prendi l'abitudine di usare stivali da moto oppure di inverno con scarpe piu' grosse allora se accorci troppo la leva ti trovi nei casini peggio di prima.
Lo dico per esperienza personale, ci sono volute un paio di prove prima di trovare la misura giusta di compromesso.