PDA

Visualizza Versione Completa : [Troppo bello] Alpes Maritimes + Var



esorciccio71
10/06/2005, 20:57
Ragazzi, ho fatto delle strade in Francia che sono una libidine assoluta!

Chi lesse il topic sa che il 4 giugno dovevo fare una gita con amici sulla route Napoleon e invece, causa maltempo, all'ultimo momento abbiamo dovuto cambiare programma.

Partiti da Torino, siamo entrati in Francia dal Colle del Tenda, che non è il massimo perché c'è solo qualche bella curva prima e dopo il tunnel e c'è sempre abbastanza traffico. La strada segue abbastanza monotona anche se con il bel panorama delle gole tipiche di molte zone della Francia. Dopo Saorge invece la musica cambia. Subito dopo la deviazione per Nice infatti inizia un bellissimo tratto tutto curve e tornanti che si può fare a tutta manetta perché la strada è in ottimo stato, è abbastanza larga e non c'è anima viva :wink_006:
A Sospel ci fermiamo a mangiare un panino all'ombra e poi ripartiamo in direzione di Mentone. Continuano curve e tornanti ma la strada si restringe e quindi occorre rallentare. L'asfalto è sempre ottimo.
Prima di arrivare a Mentone imbocchiamo l'autostrada ed usciamo a Cannes per dirigerci verso Grasse, località famosa per le sue fabbriche di profumi (che naturalmente non abbiamo avuto tempo di visitare). Alle porte della città imbocchiamo la D562 in direzione Draguignan e qui inizia la goduria all'ennesima potenza! Tutta la strada è una continua serie di curve e curvoni mozzafiato con ottimo asfalto che in alcuni tratti è tanto larga che sembra una pista! Il traffico è praticamente nullo, abbiamo incontrato solo qualche macchina per un breve tratto.
Prima di Draguignan deviamo a destra sulla D25 e la sinfonia è sempre la stessa: curve e curvoni da sballo! Anche il panorama è abbastanza piacevole ma non ne sono tanto sicuro, sono troppo impegnato nella guida racing perché non voglio farmi seminare dal gruppetto di testa su R1, CBR900 e VTR1000 (ebbene sì, ci tengo tenere alto il nome della Fazer :mrgreen:). Il tizio sull'R1 guida da paura, impossibile stargli dietro con la mia moto, ma gli altri due sono abbastanza alla mia portata.
Alla fine della D25 giriamo a sinistra verso il Verdon di cui percorriamo il tratto finale fino alla città di Castellane dove ci fermiamo, stanchi ma galvanizzati da tanta libidine violenta!
Qui finisce la prima tappa per i miei amici, che passeranno la notte in albergo. Io invece, dopo uno spuntino a base di biscotti, mi rimetto in viaggio e seguendo il tratto finale della Route Napoleon arrivo a Nizza dove imbocco l'autostrada che percorrerò fino a casa.
Arrivo all'una di notte dopo aver percorso un totale di 850 km!
La mattina dopo mi sono pure dovuto alzare presto ed ero così stanco che ho fatto il pieno di benzina alla macchina diesel :shocked_008:
Nonostante ciò mi sento di aver acquisito una dipendenza da quelle strade e quindi dovrò assolutamente tornarci... la prossima voltà però farò anch'io tappa da qualche parte onde evitare spiacevoli conseguenze della stanchezza :oops:

Lontano
12/06/2005, 18:37
wow! qualche fotina? :mrgreen:

Bruno
12/06/2005, 20:24
Bel giro, si dai vogliamo le foto :wink:

esorciccio71
20/06/2005, 18:29
Purtroppo nella fretta mi sono dimenticato a casa la macchina, ma non temete, probabilmente rifarò quel giro molto presto.

Lamps

Bruno
20/06/2005, 19:12
Allora attendiamo la prossima..... :wink:

jx
27/06/2005, 12:45
Grazie a "esorciccio" per avermi dato lo spunto :wink: :wink:


... CONFERMO TUTTO :P :P :P


da Grasse a Digne .... una libidine che non si può descrivere 8) 8) 8)


... provate a immaginare :) ... decine di km di salite discese e curve :) e la "ragazza" sempre fra i 6000 e i 9000 :P :P con qualche lancio a 11000 8) 8) 8) ... roba che quando ti togli il casco hai le bave alla bocca :wink: :wink: :wink:

LAMPS