PDA

Visualizza Versione Completa : [Strade Viscide] Nuove strisce pedonali



Tiziano11
13/06/2005, 12:01
Anche al mio paesello si sono messi a imbrattare il fondo stradale con le strisce pedonali con sfondo blu .... naturalmente in uscita di curva! Ho già lasciato un paio di virgole nere .... ma se dovessi cadere posso chiedere i danni al comune per "imbrattamento di suolo pubblico?"
O sono veramente legali???

Lamps

crazyrider
24/06/2005, 12:15
no, sono veramente illegali!!!!!!!!!

su quattroruote viene resa nota una circolare del ministero dei trasporti in cui viene fatto richiamo all'ordine proprio sullargomento, adducendo che tali pratiche sono fortemente sconsigliate in quanto tali "licenze poetiche" non sono omologate e pertanto non verificata la funzionalita.

in pratica qualunque cosa succeda sono ca**i del comune e questo per tutte le strisce colorate o soraelevate ce siano, idem per i dossi dealizzati "artigianalmente" o con misure non omologate o che non ripettino il corrispettivo limite della segnaletica verticale

se ci sono i 50 un dosso da 15 cm omologato per i 10-15 km\h è illegle

elekim
24/06/2005, 12:33
ma daiiii ..... siate positivi :roll:
lo fanno per noi, per farci esercitare alle derapate da supermotard :lol:
A melegnano ci sono da parecchio, una in particolare è proprio sulla svolta (cieca) che devo fare per andare al lavoro. In pratica devo rallentare al centro della via e svoltare alla svelta prima che arrivi qualcuno (lo si vede solo all'ultimo istante). La svolta in accellerazione avviene tutta suqueste bellissime striscette, con i risultati che potete immaginare soprattutto d'inverno :evil:

Tiziano11
27/06/2005, 16:13
Ho appena scritto una email tranquilla al sindaco del mo paesello.

Ho fatto capire in modi chiari che se vado in terra sulle strisce faccio causa al comune!

Vediamo cosa risponde ... :twisted: :twisted: :twisted:

crazyrider
28/06/2005, 13:27
l' importante è usare modi pacat cmq hai fatto bene, faci sapere cosa ti rispondono, e viaggia con la fotocamera, nel caso(sgrat sgrat) servono le prove fotografiche

Tiziano11
04/07/2005, 16:38
Ehi! Il sindaco ha risposto!!! Mi aspettavo un "non me ne può fregare di meno!" ... invece ha girato la cosa all'ufficio tecnico per analizzare meglio la questione.

Inoltre ha detto che c'è già in progetto il rifacimento delle strade con asfalto più "poroso" in modo da evitare problemi sia con le suddette strisce pedonali sia con tutte le altre segnaletiche orizzontali ....

Sono molto felice delle risposte date ... spero di vedere dei cambiamenti ora! Vi tengo aggiornati ,..... Lamps

MartePower
04/07/2005, 16:41
ci sono anche a sfondo rosso :evil:

XeeL
06/07/2005, 03:25
Pure a Roma mi stanno tappezzando la zona co ste megastriscione viscide di ogni colore :evil:

Intanto le consumo un po con le derapate :evil:

Toccherebbe fare una bella letterina di protesta al comune con tante belle firmette :evil:

Sulle striscie pedonali del vaticano sotto la pioggia (quelle tradizionali bianche), una volta stavo in 2 di seconda, ho dato un'apertina, e mi so fatto la striscia per tutta la lunghezza con la ruota che slittava :evil: Maledetti... :cry:

panza96
17/07/2005, 12:02
ci sono anche a sfondo rosso :evil:


quelle poi...mi fanno incazzare come un toro alla corrida.....la prima volta che le ho viste m'han fatto paura ...ero sull'asciutto ma pensavo al bagnato...magari su una strada poco conosciuta... :twisted: :twisted:

secondo me sono scivolose anche da fermo!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: