Visualizza Versione Completa : ICI, questa sconosciuta
Ma la tassa ICI sulla casa e' il 7 per mille, il 4 per mille etc.etc. dipende dal comune.
MA DI COSA, BBUTTANAZZA DI QUELLA EVA LORDA!?
MA SI PUO' FARE UNA DELIBERA COMUNALE IN CUI SI METTE UNA PERCENTUALE... MA NON SI METTE DI COSA??????
( http://www.ancicnc.it/ici/VisualizzaDelibera.cfm?codice=058079 )
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Vabbe', io pago il 7 per mille di 1kg di pane perche' questo per me e' importante! :evil:
esattamente, grazie. Ho provato poco fa con google e mi sono imbattuto nella stessa pagina.
altro sito utile :
www.ici-2000.it
:wink:
Lizard71
14/06/2005, 16:36
mi hai preceduto avrei aperto lo stesso topic x capire come si effettua il calcolo della tassa da pagare perchè fino ad ora mi sono limitato a ricopiare gli acconti dei precedenti pagamenti
:(
tutti in ballo con ste tasse del ca....volo!!! :evil:
A Proposito!!!
Ma la detrazione si applica direttamente al pagamento o la si deve computare sul Mod. 730 dell'anno prossimo?
Scrooge McDuck
14/06/2005, 18:39
A Proposito!!!
Ma la detrazione si applica direttamente al pagamento o la si deve computare sul Mod. 730 dell'anno prossimo?
me se ha comprato casa mo' mo'!!!
paga tutto a dicembre .... :roll:
A Proposito!!!
me se ha comprato casa mo' mo'!!!
paga tutto a dicembre .... :roll:
Ma la scadenza dell'ICI 2005 e' al 30 giugno ! Come faccio??
Quindi la detrazione non ci sarebbe?
vai sul sito www.taxonline.it trovi tutte le informazioni, se ti registri (gratuitamente) puoi anche scaricre il sw necessario per farti il calcolo, il bollettino e la denuncia al comune. se ad es. hai comprato la casa ad aprile nella rata di acconto a fine giugno pagherai solo due mesi per il primo semestre del 2005.
certo che c'e' la detrazione, solo che devi calcolare i dodicesimi di competenza.
per esempio, se la detrazione è 60 euro e tu hai comprato casa il 20 di aprile detrai solo 9/12 di 60 euro e cioè 45 euri......e li detrai direttamente dal pagamento, sul bollettino apposito che trovi in posta c'e' lo spazio per la detrazione. anche la tassa ovviamente va calcolata in dodicesimi se hai comprato casa quest'anno.