PDA

Visualizza Versione Completa : giro domenica 19 alpi francesi (solo se il tempo è buono)



sol-o
14/06/2005, 19:24
ciao
partenza da Romagnano Sesia ore 8.30 circa
pezzo di panoramica zegna fino a Biella
Autostrada Torino Milano direzione Torino Val di Susasa
Moncenisio
Col del Iseran
Piccolo S Bernardo(volendo si può prolungare fino al Gran S Bernardo)
in base al orario si decide se fare tutta lautostrada da Aosta o tornare da Biella
Magiare opterei per panini,non metto volutamente i chilometri ma il giro è piuttosto impegnativo
lamsp :D

davbruno
14/06/2005, 20:07
Ciao Ivan, io tutto bene. Ti rispondo di qua visto che hai aperto tu il Topic.
Il mio amico s'è ripreso, però in compenso un altro s'è battezzato per benino. :(
Io questa domenica dò buca, anche se il giro me gusta parecchio. Ho le finali provinciali di frecce questo week-end e quindi niente moto.
Per vederci si potrebbe organizzare una bevuta, magari anche una sera di settimana prossima.... Basta che lasci a casa la nuvoletta! :D

sol-o
14/06/2005, 20:31
ciao Davide
sono felice che il tuo amico si sia ripreso e spero che l'altro non sis sia fattotroppo male :(
per la bevutina si può organizzare, anche se settimana prossima inizzio la reperibilità quindi mi sa che si slitta al altra o ci troviamo per un aperitivo un sabato pomeriggio
logicamente senza nuvoletta :wink:
lamps :D

firemoth02
15/06/2005, 15:32
L'anno scorso ho fatto questo giro..e' un poco impegnativo..720km..

Varese - Aosta autostrada
Aosta, Gran SBernardo, Martigny, Chamonix, Megeve, un altro passo di cui non ricordo il nome, Piccolo SBernardo, La Thuile, Aosta..autostrada per Varese.

Bellissimo, pero' forse un po' lunghetto..

ciao ciao

sol-o
15/06/2005, 19:45
spero di riuscire a convincere qualche pazzo a venire :D

sol-o
15/06/2005, 19:52
bhe mia moglie quando ha sentito i km mi ha detto"ok ciao" :wink:

Marco77
15/06/2005, 20:12
andata e ritorno da lecco sono poco meno di 700km :shock:


Secondo me c'è un po troppa autostrada :cry:


Benvenuto nel club culi piatti con scazzamento da autostrada

X Romy se vai con sol-o ricordati di portare la cerata per l'acqua ha la fama di portarsi appresso la nuvoletta carica di acqua :lol: :lol: :lol:

Sto scherzando Sol-o!!

A parte tutto de essere veramente un bel giro
io domenica penso di essere al mare a trovare la famigliola ovvimante in moto!!! :wink:

E se si facesse parte della Route de Grands Alps :lol: !!!!! e se partissimo da Varazze guarda caso dove sono in distaccamento sabato e domenica e poi nizza e poi alpi francesi e poi ...... basta meglio fermarsi!! :D le chiappette ringraziano. :lol: :lol:

Marco77
15/06/2005, 20:30
Sta route de grads alps proprio mi attira ne parlano tutti bene ma credo che vada fatta in 2o3 giorni per osservare i panorami per benino :D
ma una toccata e fuga in territorio francese ci sta proprio dentro :wink:

sol-o
15/06/2005, 20:44
bhe arrivare fino a varazze è un bel pezzo,in ogni caso il percorso che ho elencato fa parte della route de grand alps
perche non ti fai trovare domenica in mattinata in zona Torino non è lontanissimo da varazze
lamsp :D

Marco77
16/06/2005, 00:51
sento il capo cioè la moglie se mi da la licenza per domenica mattina si puo fare

pipes
16/06/2005, 22:48
eccomi.... hola gente!
pronto a partecipare al Club dei "chiapet" piatti :mrgreen:

1) sol-o
2) pipes
3) Romy78 (?)

Marco77
17/06/2005, 11:27
Credo che faro' un'altra volta la francia mi spiace

Domanica mattina presto o sabato sera sul tardino discesa a Varazze primo tratto in pallostrada :( secondo su "stradine" turchino :wink: o sassello :lol:

Buon giro a tutti i partecipanti al "ciapet piat" :lol:

sol-o
17/06/2005, 20:48
come diceva il Vasco siamo solo noi"quelli con il cuolo piatto"
in ogni caso ho mandato un messaggio anche a esorciccio vediamo cosa dice
lamps :D

Bruno
17/06/2005, 20:59
come diceva il Vasco siamo solo noi"quelli con il cuolo piatto"

8) :lol: Grande Sol-o :P

Dready
18/06/2005, 11:16
Ciao, per domenica ho postato un giro nella liguria, ma al momento non ho trovato ancora adesioni, quindi se entro questa sera la cosa non cambia potrei unirmi a voi con la mia zavorrina a Susa (io arrivo da Torino). Così complterei praticamente il tour delle Grand'Alp iniziato nel ponte del 2 giugno.

Mi date un vostro recapito telefonico in modo da potervi avvisare e combinare un incontro nel caso mi unissi a voi? Il mio è

33otto 2quattro3uno7novequattro

sol-o
18/06/2005, 11:29
affermativo penso che saremo in zona verso le 9,30/10,00
per l'eventuale incontro o ci si trova al 1 autogril dopo il primo casello entrando a Torino(venedo dalla Milano Torino) oppure direttamente ai piedi del moncenisio
il mio numero è 339 centootto78zerozero io sono Ivan
lamps :D

pipes
18/06/2005, 14:28
una curiosità .. ma approssimativamente, quanta autostrada, curve e statali ci sono % ?

Bruno
18/06/2005, 14:31
Divertitevi ragazzi e buon viaggio, aspetto il resoconto...... :P :wink:

sol-o
18/06/2005, 15:20
ragazzo mio da moncenisio in poi ti posso far fare 400km di curve :twisted: da impazzire volendo arrivi fino al gran s bernardo con pochissimi tratti di statale,se consideri che facciamo anche unpezzo di panoramica ;i km di autostrada si riducono a un 170 circa e sono praticamente quasi tutti al ritorno
se vuoi si possono comunque evitare(del tipo facciamoci del male e lunedi si bigia) :wink:
lamps :D

Bruno
18/06/2005, 15:25
se vuoi si possono comunque evitare(del tipo facciamoci del male e lunedi si bigia)
lamps

:mrgreen: :mrgreen:

Dready
19/06/2005, 18:25
Purtroppo per un mal di schiena dovuto ad un colpo d'aria nella notte sono dovuto rimanere a casa :cry: . Sarà per la prossima volta! 8)

pipes
19/06/2005, 23:23
Purtroppo per un mal di schiena dovuto ad un colpo d'aria nella notte sono dovuto rimanere a casa :cry: . Sarà per la prossima volta! 8)

ok... dopo aver fatto un "assaggio" oggi, mi sa che qualche "giretto" dalle tue parti si fa ancora!

pipes
19/06/2005, 23:42
siamo tornati (non ora :D )

partiamo subito dal fatto che il clima oggi è stato veramente vario!
Caldo, caldissimo, fresco e freddo! non manca naturalmente un bell'acquazzone :evil: sul monte Bianco! che goduria :evil: farsi i tornanti in discesa con l'acqua!

Moncenisio - strada bella e spettacolo il lago :D in cima
Col de Iser - il passo alpino più alto d'Europa :roll: - e anche quello senza alcuna protezione laterale :shock: :? e io soffro di vertigini!
Piccolo San Bernardo - con prima una deviazione in una strada in manutenzione senza asfalto con terra e acqua tanto per tener pulita la moto :mrgreen: - e rientro da Aosta.

tanto per farci venire il mal di curve, abbiamo fatto la strada da Romagnano Sesia a Biella (quella dello Spadino) all'andata, e tutta la panoramica Zegna da Biella al ritorno.

5 o 6 le strade sbagliate :?
67 circa la media oraria
10 ore di moto, 2 ore di soste

le foto a breve (le ha fatte Sol-o)

Bruno
20/06/2005, 10:01
Complimenti :wink: :wink:

sol-o
20/06/2005, 18:54
allora prima cosa propongo di fondare un club per i culi piatti cosi eleggiamo subito Pipes come presidente e io mi metto come membro onorario :lol: :lol:
Un bel giro a parte il temporaletto sul piccolo s bernardo (okkio a non dire che porto acqua :twisted: se no vi lancio qualche macumba)
è stato veramente bello,da antologia i due passaggi sulla panoramica,il mon cenisio veramente bello,il col del iseran un pò sporco e senza protezioni mentre il piccolo s bernardo è bello
Per quanto riguarda le foto non ho potuto farne molte;sapete Pipes sulla moto è come un patella sullo scoglio ,non si possono dividere :shock: :D :D
http://foto.webalice.it/o.franco
le foto sono le ultime 4
lamps :D

Bruno
20/06/2005, 19:15
Complimenti per le foto :wink:

pipes
20/06/2005, 21:53
allora prima cosa propongo di fondare un club per i culi piatti

guarda appena sotto al mio nick :wink:


Per quanto riguarda le foto non ho potuto farne molte
la prossima volta potremmo rinunciare agli spuntini pomeridiani a base di crostata di mirtilli 8) :D per fare qualche foto in più

vorra comunque dire che a breve si potrebbe fare il monginevro ed il gran san bernardo x fare qualche foto :twisted: della zona

Marco77
21/06/2005, 10:03
Complimenti per le foto e soprattutto per il giro vedo di non perdermi il prossimo tour :wink:

sol-o
21/06/2005, 19:39
c'è da dire che se si tiene questo rittmo tra un po finiamo i passi alpini e ci tocca spostraci verso il centro italia
ok per gli spuntini la prossima volta usiamo quei brevi lassi di tempo per fare foto :D

se ti fai il monginevro e esci dal gran s bernardo in giornata ti pago una cena
pero devi riuscire a scendere dalla moto con le tue gambe :twisted: :D
lamsp :D :D

pipes
21/06/2005, 22:09
ma io alla crostata non voglio rinunciare 8) potremmo fare foto mentre si mangia? :mrgreen:
cavolo... l'ho sparata grossa... vado a vedere quanto sarebbe lungo il giro :?:

vedo che ti è piaciuto il nome del Club CCP

sol-o
22/06/2005, 22:58
per le foto te ne farò una mentre ti stai fagocitandola torta di turno :lol:
per il giro ora mai l'hai sparata e ne subisci le conseguenze 1200km in un giorno diventerai il mio eroe :twisted: logicamente mi toccherà venire con tè
il nome è carino anche se ci prenderano per filo sovietici ma non è un problema
lamps :D

Marco77
23/06/2005, 15:01
1200Km in un giorno :shock: :shock: penso sia fisicamente impossibile
Fisicamente nel senso che va be avere il **** piatto ma così toccherebbe fare un po di Km stesi sul sellino a pancia sotto :roll:
Ovviamente il giorno dopo avrete intenzione di andare al lavoro come se nulla fosse :wink:
Se sapete quando si terra sta mazzata fatemi sapere che mi aggrego :wink:

pipes
23/06/2005, 15:06
Fermo Marco77... è partito da una mia battuta.... dove ho sparato due passi che non ho ancora fatto...
Ivan per incitarmi ha riportato il kilometraggio del giro se si facessero i 2 passi in giornata.... magari si fa, ma in 2 giorni :wink:

comunque hai ampiamente ragione, sul fatto che è bello girare in moto, ma farsi "male" con così tante ore/km in sella no.

Marco77
23/06/2005, 15:11
.... magari si fa, ma in 2 giorni


:oops: ..... c'era qualcosa che non mi tornava :D

comunque sia quando organizzate vedo di non perdermi i prossimi passi :wink: