PDA

Visualizza Versione Completa : Domenica 19.06 - Valganna-Valvedazzo-Valmaggia



ragioz
15/06/2005, 08:45
Egr.Sig.

giretto a spasso tra le valli varesotte e svizzere:
Ritrovo: h. 8.45 - Non solo scale di Rho
Partenza: h. 9.00 - possibilmente ci vorrebbe un benefattore che arrivi alle 9.01 per offrire il caffè a tutti :D
Percorso: Milano - Varese (Via autostrada) - Luino (ValGanna) - Maccagno (ValVeddasca) - Viro - Locarno - ValMaggia - Fusio (ValLavizzara) -Lago di Naret
vi riporto il link ad un commento di un ciclista sulla strada e sulle viste che offre il percorso:
http://digilander.libero.it/napobike/naret.htm
i km che vanno dal 23 al 34.5 sono veramente descrittivi, danno un'idea di un luogo incantevole..
Pranzo: libero -
Rietro: Locarno - Lugano - Como - Milano
Tot.Km. circa 400
Presenti al momento:
fazerona
cbrrona
2 vfr
sv1000
bmw

Info cell 340 7789046 - info mail ragioz_d3b0@tiscali.it

Ragioz

Bruno
15/06/2005, 11:40
:roll: Satvo pensando di accodarmi pure io, se possibile magari in territorio Svizzero :wink:

principedellemaree
15/06/2005, 12:16
urks sembra molto bello...quasi quasi...

principedellemaree
15/06/2005, 12:25
butto li una ideazza.. e se il rittorno fosse via centovalli domodossola lago d'orta?
Ma hai una idea dei Timing?
Pranzo libero che intendi ?
Al sacco?
Siete zavorrati o no?

Ciao

ragioz
15/06/2005, 15:53
...eccomi.... :D

x Bruno: nessun problema, se vuoi aggregarti in territorio elvetico va bene lo stesso...resta difficile dare un orario approssimativo dove trovarsi, in quanto la valvedazza nn l'abbiamo mai percorsa...potrei suggerirti di sconfinare in italia a Luino così la percorriamo insieme oppure farti trovare ad Indemini...

X Principe: stimo circa 4 ore per arrivare in quota tra: pausa caffè,pausa benzina,pausa recupero dispersi :wink: , mettici un oretta tra pranzo (confermo che noi ci portiamo i paninazzi :) ) e riposino, foto di rito, sigaretta pre-partenza, credo che ci si rimetterà in viaggio per le 15, abbiamo fatto la 100 valli e la valvigezzo...temo che come orario saremmo fuori target, al max sarebbe carino passando sul lago di Lugano salire a Lanzo d'Intelvi (chiamato anche il balcone d'italia)....ma è da valutare..

Zavorre? Si...e no :wink: io ed altri due abbiamo la compagna, altri tre invece sono single... :D

Ragioz

principedellemaree
15/06/2005, 16:31
ok anche lanzo non è male...vi faccio sapere.. dov'è "non solo scale a rho?"

ragioz
15/06/2005, 17:21
Tangenziale Ovest uscita Rho-Pero direzione Rho, percorri tutto il cavalcavia che conduce verso Rho; al termine della sopraelevata trovi un semaforo, a Dx c'è un capannone con all'esterno decine di scale e con una mega insegna..."NN SOLO SCALE" noi ci fermiamo proprio nello spiazzo antistante la cancellata, sulla SS del Sempione.

Verresti solo o zavorrato??

Ragioz

Bruno
15/06/2005, 18:23
Bruno: nessun problema, se vuoi aggregarti in territorio elvetico va bene lo stesso...resta difficile dare un orario approssimativo dove trovarsi, in quanto la valvedazza nn l'abbiamo mai percorsa...potrei suggerirti di sconfinare in italia a Luino così la percorriamo insieme oppure farti trovare ad Indemini...


Luino a che ora?

principedellemaree
15/06/2005, 20:24
boh ancora non so non essendo "ufficialmente fidanzato" aspetto una risposta...
ma non è fondamentale
:)

ragioz
16/06/2005, 08:58
x Bruno: direi che alle 10.30 sarebbe un buon orario...

x Principe: :D


Ragioz

Bruno
16/06/2005, 11:23
x Bruno: direi che alle 10.30 sarebbe un buon orario...

OK ti do un colpo di telefono sabato :wink:

Bruno
17/06/2005, 17:07
Ragioz, mi spiace ma non posso venire a Luino, se riesco a liberarmi provo a telefonarti e se possibile mi accodo in Svizzera. :wink:

principedellemaree
17/06/2005, 17:23
Ragioz ti confermo via sms entro domani se vengo o no..

ragioz
20/06/2005, 09:09
Egr. Sig. ecco un breve riepilogo di quanto è successo:

Presenti: 9 moto - Yamaha-Honda-Bmw-Suzuki
Persone: 13
Km. percorsi: 402
Itinerario andata: Milano-Varese-Luino-Indemini-Locarno-ValMaggia
Itinerario ritorno: ValMaggia-Locarno-Lugano-Chiasso-Como-Milano
Costo benzina SP95: 0,99 euro al Litro

Consigli di viaggio:
ValGanna: bella ma troppo traffico forse meglio farla il sabato
Valveddasca: se volete testare l'efficienza di un prodotto (travelgum,xamamina,braccialetti,cerotti ecc.) contro la nausea da viaggio è il percorso migliore :D altrimenti lasciatela perdere, a parte il tratto iniziale e finale con ottime visuali sul lago sottostante è in ordine: stretta, asfalto pessimo su molte parti, mini tornanti con pendenze da treno a cremagliera, il tutto condito da auto che ti costringono ad aspettare i "frequenti rettilinei" lunghi al max 100 mt fra una curva e l'altra per sorpassare
ValMaggia: molti rettilenei e qke curvone veloce, okkio ai bagnanti del torrente che attraversano la strada per raggiungere la spiaggia soprattutto nel tratto Locarno-Bivio Centovalli-Valmaggia-
Molto bello il tratto finale con panoramica vista sulla diga del lago Sambuco mentre se avete intenzione di raggiungere il lago Naret sappiate che il tratto di strada che va al li là della sbarra sulla diga, termina dopo circa 2 km, da li in poi bisogna salire a piedi per un bel pezzo e vestiti da moto non è il max
MonteCeneri: da Lugano a Chiasso un "valico" che + che una strada sembra una pista: spettacolare, peccato duri poco

Nota di merito: PrincipedelleMaree nel prestarsi a riaccompagnare un ragazzo del gruppo appiedato a seguito botto con Suv (per la cronaca il referto medico del P.S. di Magenta parla di frattura di ossicino nel gomito con conseguente ingessatura :( )

Bilancio finale: tutto sommato positivo e poi bisogna sempre guardare il bicchiere dal lato migliore!! :wink:

Ragioz

Bruno
20/06/2005, 10:00
Ciao mi spiace non essere potuto venire, ottimo resoconto. :wink:

ragioz
20/06/2005, 10:26
...spiace anche a me di nn averti potuto rispondere Bruno, purtroppo nn l'avevo detto, ma difficilmente il sab e la domenica entro sul forum.

Cmq ricordavo che avevi accennato al fatto che mi avresti chiamato via cell, nn ricevendo tel ho dato per scontato la tua assenza.

Alla prossima. :D

Ragioz

pipes
20/06/2005, 10:52
bel report!

mi spiace per chi è caduto! :( speriamo guarisca presto
chi e'?

Ragioz prima o poi mi spieghi dove trovi questi fantastici itinerari... e dire che stavolta quasi giocavo in casa, dato che valganna, Locarno e zone limitrofi le faccio spesso, essendo vicine a casa mia.

Sono curioso di vedere questo lago e la strada di MonteCeneri.

principedellemaree
20/06/2005, 12:08
azzo pero pure il gesso?
e come la raccatta la moto adesso?
se serve auto con gancio per carrello io ce l'ho...

ragioz
21/06/2005, 14:20
eccomi....ogni tanto mi tocca lavorare!! :wink:

X pipes:.....dunque la valveddasca l'ho trovata per puro caso girando su internet ed il commento del tipo che l'ha postato era positivo, probabilmente se fatta a passo d'uomo lo è ma se cerchi qsa di + carino....il monte Ceneri invece è il valico sulla statale che porta da Lugano a Chiasso e a dire il vero manco sapevo che ci fosse...ma quando sei lì come fai a nn approfittarne :D

X principe: credo che stia risolvendo con il mezzo del meccanico....cmq riferisco della tua cortese iniziativa

Ragioz

Bruno
21/06/2005, 17:57
il monte Ceneri invece è il valico sulla statale che porta da Lugano a Chiasso e a dire il vero manco sapevo che ci fosse...ma quando sei lì come fai a nn approfittarne

State attenti al Monte Ceneri, molto spesso potete trovare gli amici con il laser... :evil: :wink: